UFC 146 "Dos Santos vs. Mir" (26/05/2012 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

05/06/2012, 6:58

ZioDanilo ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: cosa sarebbe sta trt???
Terapia sostitutiva del Testosterone = Doping legalizzato.
thanks! ora l'approfondimento!

p.s. e meno male che mir ne fa uso! figuratevi senza come l'avrebbe combinato jds :lol:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/06/2012, 11:24

Antonio “Bigfoot” Silva sulla sconfitta con Cain Velasquez
:link http://www.mmamania.it/antonio-bigfoot- ... velasquez/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/06/2012, 11:33

Dichiarazioni giuste, ma col senno del poi hanno molto l'aspetto di :specchio:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

05/06/2012, 17:52

Se non avessi tirato quel calcio
se non l' avesse preso accompagnandolo da un destro
se non mi avesse buttato a terra riempiendomi di gragnole
se non avessi preso quella gomitata che mi ha aperto la fronte
se non avessi avuto tutto quel sangue addosso le cose sarebbero andate differentemente
E SU QUESTO NON CI PIOVE..... ma ci sono decisamente troppi SE!!!!!
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

05/06/2012, 19:02

Cainos ha scritto: Se non avessi tirato quel calcio
se non l' avesse preso accompagnandolo da un destro
se non mi avesse buttato a terra riempiendomi di gragnole
se non avessi preso quella gomitata che mi ha aperto la fronte
se non avessi avuto tutto quel sangue addosso le cose sarebbero andate differentemente
E SU QUESTO NON CI PIOVE..... ma ci sono decisamente troppi SE!!!!!
:lool: è vero
velasquez rules :king:
0

Avatar utente
Fixed
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:127
Iscritto il:16/04/2012, 19:14
Disciplina:MMA / Kick Boxing / Grappling

06/06/2012, 0:06

Ha cercato una scusa per motivare la sua sconfitta :mrgreen:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/06/2012, 6:15

Cainos ha scritto:Se non avessi tirato quel calcio
se non l' avesse preso accompagnandolo da un destro
se non mi avesse buttato a terra riempiendomi di gragnole
se non avessi preso quella gomitata che mi ha aperto la fronte
se non avessi avuto tutto quel sangue addosso le cose sarebbero andate differentemente
E SU QUESTO NON CI PIOVE..... ma ci sono decisamente troppi SE!!!!!
Ahahahaha :lol:

Una volta dicevano che con i se e con i ma non si va da nessuna parte... E' andata male (per lui) la prossima volta dovrà cercare di fare meglio e basta!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/06/2012, 9:52

Beh comunque è stato un incontro anomalo, questo l'ho pensato subito anche io.

Un TD fulmineo, perfetto ma anche fortunato, poi alla prima gomitata buona uno squarcio clamoroso.
Per carità, un Cain con quella faccia credo sia difficile da battere anche per Hulk, però il povero bigfoot può avere qualche alibi.
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

06/06/2012, 12:42

Fortuna?!
La fortuna è stata di JDS quando ha beccato il clone farlocco di Cain!!

Velasquez è un combattente aggressivo e potente! Antonio Silva l'ha sottovalutato secondo me perchè, come ha anche dichiarato, voleva testare il suo avversario, la sua boxe e poi usare i calci... l'unica cosa che ha fatto è stato testare la sua boxe, rivolto a terra e pieno di sangue.
La fortuna non cade dal cielo ma è degli audaci.
guardate gli incontri di Kampann... vi sembra solo fortuna la sua?

:-)
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/06/2012, 15:44

Cain ha sottovalutato l'avversario ed è stato preso dove di solito JDS colpisce, nella zona tempia-orecchio (come è successo a Mir e tanti altri). Di certo non è stato fortunato il brasiliano, al limite sarà stato fesso Velasquez, fermo restante il fatto che su 10 rematch potrebbe vincere anche 9 volte.
Per quanto riguarda il match di UFC 146, io di gomitate ne ho viste tante anche più violente e forse più precise, non ne ho vista però nessuna con un effetto così devastante. Pezao ha passato tutto il round a scuotere la testa per cercare di vedere qualcosa, un filo di sfiga l'ha avuta anche se la mia impressione è che se dovesse lottare di nuovo con l'americano perderebbe 10 match su 10.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

07/06/2012, 2:59

Erdemol ha scritto:Beh comunque è stato un incontro anomalo, questo l'ho pensato subito anche io.

Un TD fulmineo, perfetto ma anche fortunato, poi alla prima gomitata buona uno squarcio clamoroso.
Per carità, un Cain con quella faccia credo sia difficile da battere anche per Hulk, però il povero bigfoot può avere qualche alibi.
E quando qualcuno diceva (io in primis) che l'incontro tra Cain e JDS è stato anomalo perchè è bastato un solo colpo per mandarlo giù, in molti avevate detto che li la fortuna centra poco dato che JDS ha una boxe sublime e a questi fighters basta un solo colpo voluto e il game è finito...

Beh, cosa dovrei rispondere a queste persone? Che il takedown di Cain è stato perfetto perchè lui ha un wrestling eccezionale e il suo stato d'animo animalesco l'ha portato a massacrare in 4 e quattrotto???

D'accordo che la fortuna aiuta gli audaci, ma non può esserci solo fortuna. Un conto è un colpo ben dato preciso e potente se volete che fa finire l'incontro (dopo che a steto si erano toccati), un altro è portare giù l'avversario (anche con quel fantastico e "fortunato" takedown) e poi iniziare il proprio game in g&p. Molti fighter riescono a uscire dalla guardia, tentare sub o difendersi bene. Cain avrà pure avuto la fortuna di "tagliarlo" bene, ma non mi sembra che ci sia solo fortuna in un incontro del genere che non è solo fatto da un colpo!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/06/2012, 10:11

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Erdemol ha scritto:Beh comunque è stato un incontro anomalo, questo l'ho pensato subito anche io.

Un TD fulmineo, perfetto ma anche fortunato, poi alla prima gomitata buona uno squarcio clamoroso.
Per carità, un Cain con quella faccia credo sia difficile da battere anche per Hulk, però il povero bigfoot può avere qualche alibi.
E quando qualcuno diceva (io in primis) che l'incontro tra Cain e JDS è stato anomalo perchè è bastato un solo colpo per mandarlo giù, in molti avevate detto che li la fortuna centra poco dato che JDS ha una boxe sublime e a questi fighters basta un solo colpo voluto e il game è finito...

Beh, cosa dovrei rispondere a queste persone? Che il takedown di Cain è stato perfetto perchè lui ha un wrestling eccezionale e il suo stato d'animo animalesco l'ha portato a massacrare in 4 e quattrotto???

D'accordo che la fortuna aiuta gli audaci, ma non può esserci solo fortuna. Un conto è un colpo ben dato preciso e potente se volete che fa finire l'incontro (dopo che a steto si erano toccati), un altro è portare giù l'avversario (anche con quel fantastico e "fortunato" takedown) e poi iniziare il proprio game in g&p. Molti fighter riescono a uscire dalla guardia, tentare sub o difendersi bene. Cain avrà pure avuto la fortuna di "tagliarlo" bene, ma non mi sembra che ci sia solo fortuna in un incontro del genere che non è solo fatto da un colpo!
Hey hey non so se il tuo quote si riferisca a me o anche ad altri, però non ho mai detto che ci sia stata "solo fortuna"...
Il TD se lo rivedi sembra "finto" da quanto è dinamico, per fortuna intendo che ci vogliono un gran numero di fattori concomitanti perchè riesca una cosa del genere(senza contare che è avvenuto subito).
Rimango dell'idea che un TD così repentino ed efficace, unito ad una gomitata che l'ha squarciato in mnaiera clamorosa, abbia pesanetmente condizionato un incontro che avrebbe senz'altro potuto avere una strada diversa.
Come dicono un po' tutti probabilmente una strada che portava a Cain, ma comunque una starada diversa.
Il povero Silva non è stato molto fortunato in questo periodo, anche contro Cormier ha subito quasi subito un colpo che gli ha spento tutte le lampadine.

NB: ad ogni modo io ero tra quelli che si rammaricavano del fatto che Cain-Cigano avesse avuto un andamento fortemente condizionato dal pugnone del brasiliano... ;)
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

07/06/2012, 11:59

Per me di fortuna si può parlare quando capita un'anomalia... Allora di pugni da ko tipo quello che ha messo culo a terra Cain quanti ce ne sono stati nella storia dell'UFC, svariate centinaia? Se Cain è stato sfortunato contro JDS ha avuto una botta di culo con Nogueira, io direi di no poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Di gomitate che aprono il cranio facendo uscire litri di sangue e accecando completamente chi le ha ricevute ce ne sono state sensibilmente di meno storicamente. Il take down è un altro discorso, Antonio Silva poteva tranquillamente resistere un round a terra con Cain, ce l'hanno fatta in molti (Kongo è uscito praticamente illeso da 3 round così). Con questo non bisogna sminuire la prova di Cain ma allo stesso tempo concederei al brasiliano delle attenuanti...
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

07/06/2012, 13:47

Tra l'altro ripensando al match di Kongo, sembra impensabile, ma fu l'unico a "rischiare" di battere Cain (a parte JDS), tant'è che lo madó kd 2 volte. Infatti al match con JDS ero curioso di vedere cos'avrebbe fatto con uno striker infinitamente migliore di Kongo e gli è andata male.

Ora sono curioso di vedere il rematch :yeah:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

08/06/2012, 7:57

ksose ha scritto:Per me di fortuna si può parlare quando capita un'anomalia... Allora di pugni da ko tipo quello che ha messo culo a terra Cain quanti ce ne sono stati nella storia dell'UFC, svariate centinaia? Se Cain è stato sfortunato contro JDS ha avuto una botta di culo con Nogueira, io direi di no poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Di gomitate che aprono il cranio facendo uscire litri di sangue e accecando completamente chi le ha ricevute ce ne sono state sensibilmente di meno storicamente. Il take down è un altro discorso, Antonio Silva poteva tranquillamente resistere un round a terra con Cain, ce l'hanno fatta in molti (Kongo è uscito praticamente illeso da 3 round così). Con questo non bisogna sminuire la prova di Cain ma allo stesso tempo concederei al brasiliano delle attenuanti...
Ricevere un colpo e mandare ko l'avversario senza che prima si sia combattuto "seriamente" avendone date o prese, per me è sinonimo di incontro anomalo. Nel senso che un solo colpo e mandi giù l'avversario può significare fortuna o bravura, nessuno lo può dire.

Rispondendoti al tuo esempio, contro Nogueira, (vado a memoria anche se non ricordo l'intero match), non credo che prima del ko non abbiamo scambiato altri colpi importanti prima che l'incontro terminasse.

E per il discorso di una ferita così esagerata con tanto di quel sangue da far paura, non credo rientri in statistiche sulla fortuna altrimenti ogni incontro ha qualcosa di particolare ed è solo fortuna!
Erdemol ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Erdemol ha scritto:Beh comunque è stato un incontro anomalo, questo l'ho pensato subito anche io.

Un TD fulmineo, perfetto ma anche fortunato, poi alla prima gomitata buona uno squarcio clamoroso.
Per carità, un Cain con quella faccia credo sia difficile da battere anche per Hulk, però il povero bigfoot può avere qualche alibi.
E quando qualcuno diceva (io in primis) che l'incontro tra Cain e JDS è stato anomalo perchè è bastato un solo colpo per mandarlo giù, in molti avevate detto che li la fortuna centra poco dato che JDS ha una boxe sublime e a questi fighters basta un solo colpo voluto e il game è finito...

Beh, cosa dovrei rispondere a queste persone? Che il takedown di Cain è stato perfetto perchè lui ha un wrestling eccezionale e il suo stato d'animo animalesco l'ha portato a massacrare in 4 e quattrotto???

D'accordo che la fortuna aiuta gli audaci, ma non può esserci solo fortuna. Un conto è un colpo ben dato preciso e potente se volete che fa finire l'incontro (dopo che a steto si erano toccati), un altro è portare giù l'avversario (anche con quel fantastico e "fortunato" takedown) e poi iniziare il proprio game in g&p. Molti fighter riescono a uscire dalla guardia, tentare sub o difendersi bene. Cain avrà pure avuto la fortuna di "tagliarlo" bene, ma non mi sembra che ci sia solo fortuna in un incontro del genere che non è solo fatto da un colpo!
Hey hey non so se il tuo quote si riferisca a me o anche ad altri, però non ho mai detto che ci sia stata "solo fortuna"...
Il TD se lo rivedi sembra "finto" da quanto è dinamico, per fortuna intendo che ci vogliono un gran numero di fattori concomitanti perchè riesca una cosa del genere(senza contare che è avvenuto subito).
Rimango dell'idea che un TD così repentino ed efficace, unito ad una gomitata che l'ha squarciato in mnaiera clamorosa, abbia pesanetmente condizionato un incontro che avrebbe senz'altro potuto avere una strada diversa.
Come dicono un po' tutti probabilmente una strada che portava a Cain, ma comunque una starada diversa.
Il povero Silva non è stato molto fortunato in questo periodo, anche contro Cormier ha subito quasi subito un colpo che gli ha spento tutte le lampadine.

NB: ad ogni modo io ero tra quelli che si rammaricavano del fatto che Cain-Cigano avesse avuto un andamento fortemente condizionato dal pugnone del brasiliano... ;)
Tranquillo, ho preso solo spunto da alcune tue considerazioni per confrontarle con le mie! Non mi ricordavo neanche chi fossero i sostenitori della fortuna o meno su quel match!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

08/06/2012, 10:57

Ricevere un colpo e mandare ko l'avversario senza che prima si sia combattuto "seriamente" avendone date o prese, per me è sinonimo di incontro anomalo. Nel senso che un solo colpo e mandi giù l'avversario può significare fortuna o bravura, nessuno lo può dire.

Rispondendoti al tuo esempio, contro Nogueira, (vado a memoria anche se non ricordo l'intero match), non credo che prima del ko non abbiamo scambiato altri colpi importanti prima che l'incontro terminasse.

E per il discorso di una ferita così esagerata con tanto di quel sangue da far paura, non credo rientri in statistiche sulla fortuna altrimenti ogni incontro ha qualcosa di particolare ed è solo fortuna!
Sul match di Nog sono quasi sicuro che sia andata in modo molto simile all'incontro di Cain con JDS, forse in più Velasquez aveva tirato qualche low kick. Per me è molto più anomalo un ko dal nulla in un lungo match in cui l'avversario aveva dominato (Duffee vs Russow) piuttosto che un ko al primo pugno serio del match con entrambi i contendenti freschi.
Per quanto riguarda il match di Cain direi che siamo di fronte a qualcosa di quasi mai visto, io non ricordo match in cui uno dei contendenti doveva scuotere la testa per scrollarsi il sangue dagli occhi e cercare di vedere qualcosa, poi che Velasquez abbia cercato di proposito di accecare Pezao può anche essere ma non ne sono così convinto.
Ripeto, il tutto senza voler dare demeriti a Cain che reputo essere potenzialmente il più forte heavy del momento e forse anche storicamente. Ad esempio nel probabile rematch con JDS penso che l'ex campione sia favorito, ma non perché è stato sfortunato nel primo match ma perché si è palesemente sopravvalutato e sono convinto che per vincere dovrà lottare con molta più umilità e intelligenza.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/06/2012, 18:32

Io non sono mai stato molto convinto della superiorità di Cain,certo è un fighter più completo nel complesso rispetto a Cigano per ciò che si è potuto vedere.Però in molti io compreso erano molto preoccupati della striking defense di Velasquez...io non credo si sia sopravvalutato,semplicemente è per caratteristiche un fighter meno "tattico" e "intelligente" rispetto all'attuale campione.Spero che nel rematch,Cain non giochi nel campo di JDS tanto a lungo da farsi sconfiggere nuovamente...vedremo.Se dovessi scommettere comunque punterei su JDS ora come ora.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

08/06/2012, 21:16

ksose ha scritto:
Ricevere un colpo e mandare ko l'avversario senza che prima si sia combattuto "seriamente" avendone date o prese, per me è sinonimo di incontro anomalo. Nel senso che un solo colpo e mandi giù l'avversario può significare fortuna o bravura, nessuno lo può dire.

Rispondendoti al tuo esempio, contro Nogueira, (vado a memoria anche se non ricordo l'intero match), non credo che prima del ko non abbiamo scambiato altri colpi importanti prima che l'incontro terminasse.

E per il discorso di una ferita così esagerata con tanto di quel sangue da far paura, non credo rientri in statistiche sulla fortuna altrimenti ogni incontro ha qualcosa di particolare ed è solo fortuna!
Sul match di Nog sono quasi sicuro che sia andata in modo molto simile all'incontro di Cain con JDS, forse in più Velasquez aveva tirato qualche low kick. Per me è molto più anomalo un ko dal nulla in un lungo match in cui l'avversario aveva dominato (Duffee vs Russow) piuttosto che un ko al primo pugno serio del match con entrambi i contendenti freschi.
Per quanto riguarda il match di Cain direi che siamo di fronte a qualcosa di quasi mai visto, io non ricordo match in cui uno dei contendenti doveva scuotere la testa per scrollarsi il sangue dagli occhi e cercare di vedere qualcosa, poi che Velasquez abbia cercato di proposito di accecare Pezao può anche essere ma non ne sono così convinto.
Ripeto, il tutto senza voler dare demeriti a Cain che reputo essere potenzialmente il più forte heavy del momento e forse anche storicamente. Ad esempio nel probabile rematch con JDS penso che l'ex campione sia favorito, ma non perché è stato sfortunato nel primo match ma perché si è palesemente sopravvalutato e sono convinto che per vincere dovrà lottare con molta più umilità e intelligenza.
su cain velasquez la penso esattamente come te :yeah:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

16/06/2012, 11:21

Dopo aver rivisto (con tanta calma e un po' in ritardo :lol: ) la card, dico che ho esagerato nel dire che Mir abbia fatto schifo! Diciamo che ha fatto meglio di quello che pensavo! Ha tentato un paio di volte di portarlo a terra ed ha tenuto botta finchè a potuto, senza poi riuscire a fare più di tanto, ma quantomeno non è stato disastroso come pensavo (visti solo gli highlights in precedenza).

Mentre per quel che riguarda Cain, dico che sono stato sorpreso di aver ritrovato un animale ancora più incazzato di prima! Il colpo/takedown iniziale e il sangue che scendeva a fiumi non sono state le uniche due cose ad avermi impressionato. Ma ho visto una rabbia e una determinazione di uno che vuole riprendersi la cintura. E questa è la cosa migliore per un combattente! Vai Cain! :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 432 ospiti