UFC 145 "Jones vs. Evans" (21/04/2012 - Atlanta, Georgia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

23/04/2012, 14:23

L'unico che ha una chance con JBJ è a mio avviso Gustaffson, a patto che lo affronti senza timori reverenziali, cosa più facile a dirsi che a farsi
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

23/04/2012, 14:35

Secondo me prende una "HENDO BOMB" sul mento e viene finito in g'n'p
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

23/04/2012, 15:09

Giusto per dare pepe alla discussione su Yagin - Hominik (non voglio fare polemiche, chi se ne frega), ma solo per fare 2 chiacchiere e condividere con voi altri questa mia/nostra passione (anche perchè dove sono io, sono l'unico a seguire l'UFC), di seguito, se aprite il link: http://www.mmanetwork.org/organizations/" onclick="window.open(this.href);return false;

In fondo trovate i risultati di UFC 145 con tanto di tabellini. Ora se si osserva quello del match tra Yagin e Hominik possiamo notare che c'è 0 in tutto, tranne che nella categoria "strikes" (dato che il match si è disputato tutto in piedi, a parte quel poco in cui Yagin ha atterrato Hominik nel primo round). Comunque proprio nella categoria strikes c'è scritto che Yagin ha messo a segno 84 colpi, invece Hominik 110. Una differenza consistente, sopratutto se ci aggiungiamo anche come hanno finito i due l'incontro.

Infatti, l'avete ripetuto spesso, ma ovviamente quello che avevo detto prima sulla faccia "distrutta" e sul sangue o sulle flessioni, ovviamente non era il mio solo parametro, ma andava a sommarsi a quello che avevo visto e cioè più colpi di Hominik. Non avevo visto le statistiche fino a poco fa (stavo controllando i prossimi avvenimenti in programma) e vedendo anche una differenza consistente nei colpi andati a segno, ho deciso di scrivere tutto ciò.

Vorrei capire anche, dato che immagino di saperne meno di altri qui sopra, non avendo mai praticato alcuno sport con riferimento alle MMA, che ne pensano di questo ulteriore dettaglio che è riportato nel link.

PS: preparatevi per sabato 23 giugno!!! :)
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

23/04/2012, 15:13

si ma Homenic li ha tirati tutti nel terzo round i colpi , mentre è andato kd due volte in due round diversi ...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/04/2012, 15:32

0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

23/04/2012, 17:53

Jones pulirà la categoria, ci posso mettere la firma impressa nel legno.
Hendo, con tutto il rispetto per la sua veneranda età, dura massimo 3 round.
Gustaffson è l' unico papabile per tentare di detronizzarlo, ma bisogna vedere se regge 5 round con il ritmo di Bones.

Rory MacDonald può tranquillamente ambire per il titolo, dopo aver superato qualche altro test magari più ostico
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

23/04/2012, 19:59

solitario ha scritto: Jones pulirà la categoria, ci posso mettere la firma impressa nel legno.
Hendo, con tutto il rispetto per la sua veneranda età, dura massimo 3 round.
Gustaffson è l' unico papabile per tentare di detronizzarlo, ma bisogna vedere se regge 5 round con il ritmo di Bones.

Rory MacDonald può tranquillamente ambire per il titolo, dopo aver superato qualche altro test magari più ostico
Dalle ultime interviste Hendo era convinto che Evans riuscisse a buttare in terra Jones. Ci ha provato e abbiamo visto come è finita. Jones è il miglior wrestler della categoria e non solo a mio parere. Vedremo se deciderà di scambiare in piedi con Henderson o se preferirà finirlo al suolo.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

23/04/2012, 21:15

Hendo é sicuramete sfavorito, ma ce la può fare.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

23/04/2012, 21:20

Quando si parla di Hendo oramai non posso dare nulla per scontato, continua a stupire sempre e comunque!

Certo Jones è un vero mostro, peró vedere Hendo trionfare sarebbe davvero epico, un'ultima grandissima vittoria prima del ritiro :D
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

23/04/2012, 21:32

Se lo meriterebbe proprio un finale di carriera titolato.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/04/2012, 7:21

Uidro ha scritto:Shaub nei top 10 personalmente non ce l'ho mai messo. Ricordo che si era autosporizzato a pretendente a una title in caso avesse vinto l'incontro con Nog gasato dalla vittoria con Crocop e personalmente i fighter che pubblicizzano da soli quando hanno appena iniziato a dimostrare qualcosa mi stanno sulle p.
Contentissimo invece per Ben , che da quando vidi l'incontro con Nelson in IFL in cui fecero gara a chi incassa di più, sono entrati entrambi nelle mie simpatie. Mi è piaciuta l'analisi che ha fatto di se stesso nell'intervista post match, consapevolezza dei propri mezzi :boxe:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Oppure strategia alla Jackson?


Mi sa che hai ragione... Peccato, perchè il fighter più forte e spettacolare della categoria potrebbe trasformarsi come un fighter "ordinario" alla GSP... Speriamo non accada! :no:
Beh, diciamo che sto Jackson sta ammazzando il divertimento per portare i risultati... :old:

Su Griffin la mia era una mezza battuta, ormai non credo abbia più molto da dire... :porta:


Erdemol ha scritto:Secondo me Hendo verrebbe polverizzato da Jones.

........................................
A mio avviso, con gli attuali contenders la categoria è chiusa.
No, la mia era proprio una domanda perchè non ho visto l'evento e proprio per la paura della considerazione che hai fatto.

Su Griffin hai delle perplessità....per non ha proprio speranze :lol:
Diciamo che Hendo è un mostro e partiamo da questo pressuposto, ma ha la sua età, un allungo ancora più corto rispetto ad Evans e a parte la castagna più forte che ho visto nelle mma, non dovrebbe avere speranze.
Ma sul piano puramente della dinamica dell'incontro, come tutti sappiamo, il colpo può sempre uscire, e se l'ha colpito evans, perchè non potrebbe farlo pure Dan? Magari le conseguenze potrebbero essere diverse anche se abbiamo visto come Jones sia pure un grande incassatore!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

24/04/2012, 9:12

Buon incassatore sicuramente, ma colpi da farci vedere che é un grande incassatore ne sono entrati pochini.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

24/04/2012, 10:01

Incassatore o meno Hando c'ha una pigna da mandar giù chiunque e ha dimostrato di saper stupire anche a fine carriera.
L'aspetto che lo penalizza maggiormente è il cardio, passate le prime 2 riprese gli rimane solo il jolly.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

24/04/2012, 11:29

se Hendo riesce a colpirlo (ed è proprio questo il problema) addio Jones :canna:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/04/2012, 11:38

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Uidro ha scritto:Shaub nei top 10 personalmente non ce l'ho mai messo. Ricordo che si era autosporizzato a pretendente a una title in caso avesse vinto l'incontro con Nog gasato dalla vittoria con Crocop e personalmente i fighter che pubblicizzano da soli quando hanno appena iniziato a dimostrare qualcosa mi stanno sulle p.
Contentissimo invece per Ben , che da quando vidi l'incontro con Nelson in IFL in cui fecero gara a chi incassa di più, sono entrati entrambi nelle mie simpatie. Mi è piaciuta l'analisi che ha fatto di se stesso nell'intervista post match, consapevolezza dei propri mezzi :boxe:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Oppure strategia alla Jackson?


Mi sa che hai ragione... Peccato, perchè il fighter più forte e spettacolare della categoria potrebbe trasformarsi come un fighter "ordinario" alla GSP... Speriamo non accada! :no:
Beh, diciamo che sto Jackson sta ammazzando il divertimento per portare i risultati... :old:

Su Griffin la mia era una mezza battuta, ormai non credo abbia più molto da dire... :porta:


Erdemol ha scritto:Secondo me Hendo verrebbe polverizzato da Jones.

........................................
A mio avviso, con gli attuali contenders la categoria è chiusa.
No, la mia era proprio una domanda perchè non ho visto l'evento e proprio per la paura della considerazione che hai fatto.

Su Griffin hai delle perplessità....per non ha proprio speranze :lol:
Diciamo che Hendo è un mostro e partiamo da questo pressuposto, ma ha la sua età, un allungo ancora più corto rispetto ad Evans e a parte la castagna più forte che ho visto nelle mma, non dovrebbe avere speranze.
Ma sul piano puramente della dinamica dell'incontro, come tutti sappiamo, il colpo può sempre uscire, e se l'ha colpito evans, perchè non potrebbe farlo pure Dan? Magari le conseguenze potrebbero essere diverse anche se abbiamo visto come Jones sia pure un grande incassatore!
Ragazzi non vorrei dire, OK la H bomb, ma pure il buon vecchio Evans ha una castagna paura che poco ha da invidire al buon Hendo...
Secondo me Hendo ha davvero troppo poco allungo e rispetto all'Evans visto anche meno cardio.
Se Jones sta cauto e non si fa infinocchiare sulla corta distanza Hendo verrà tritato malamente, questa è la verità.
Boh, si può solo sperare in Gustavsson(sperare, ha ancora tanto da dimostrare), magari consigliandoli anche di aumentare a livello atletico perchè come è messo ora se Jones lo acchiappa, secondo me, lo lancia fuori dall'ottagono.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/04/2012, 12:02

Hendo avrà meno allungo di Evans,però è uno che tende a spingere di più verso l'avversario,inoltre lavora meglio in clinch,poi vabè credo che se Jones lo agguanta gli fa fare una piroetta al buon Dan :uhuh:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/04/2012, 12:26

Faccia devastata. :paura:



0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

24/04/2012, 13:07

.... LE POSSIBILITà DI BATTERE JJ IN QUESTO MOMENTO NON LE HA NESSUNO !! CARDIO ALLUNGO VARIETà DI COLPI IN PIEDI E GRANDE PREDISPOSIZIONE A TERRA !! ....... RAGAZZI CHE SIA SIMPATICO O MENO è UN FENOMENO !!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

24/04/2012, 13:37

Ripeto, mai dare per morto Hendo che può sempre tirare fuori dal cilindro il colpo decisivo.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/04/2012, 14:19



0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 568 ospiti