UFC 145 "Jones vs. Evans" (21/04/2012 - Atlanta, Georgia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

22/04/2012, 17:36

Visto la main card, non la preliminary. Devo dire che sono rimasto notevolemente colpito. Un pò noiosetto il match di Bocek, contro un Alessio che credo orami sia un ex-fighter. I due McDonald davvero alla grandissima. Ottimi in tutte le fasi e chiusure impeccabili. Piacevolmente colpito da Big Ben che ha distrutto con 1 solo pugno il mento di cristallo di Schaub. Jones, come preventivato da tutti, nettamente superiore, non c'è stato mai match. Evans inferiore nei fondamentali, inferiore nell'allungo, inferiore sul fiato, in pratica inferiore in tutto.

Infine chiosa sul match tra Hominik e Yagin. Condivido con chi diceva che il primo set era per Yagin, ma secondo (leggermente Hominik) e terzo (nettamente Hominik) erano per "The Machine". Inoltre come si fa a dare la vittoria ad uno Yagin che ha finito il match in totale confusione, pochissima lucidità, la faccia completamente distrutta e sanguinante e con Hominik che faceva le flessioni??????? :shock:

A mio avviso match da dare ad Hominik senza grossi dubbi, ma sono convinto che in alcuni casi, sopratutto in casi clamorosi con scelte "strane", ci sia qualcosa sotto, o come "giro di soldi" o come "preferenze UFC"...diciamo così :occhi:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/04/2012, 17:56

capisco quello ceh dici, e devo rivedere il match, però alla fine il match lo si decide in base ai parametri del regolamento, non se uno fa le flessioni, o se uno fa lo scambio finale da brawler!!! :D
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

22/04/2012, 17:57

Un buon evento,che paradossalmente viene un pò tenuto giù proprio dall'unico incontro per quale c'era hype consistente: il main event.
Non un granchè l'incontro titolato tra Jones ed Evans,nel quale Bones,come avete detto,non è stato esplosivo come al solito ma si è confermato come il solito fenomeno,mentre Suga pur avendo fatto poco,ha fatto pure di più di quanto mi aspettassi. Ora quindi c'è Hendo contro Jones? Con tutto il rispetto per Dan e per il magnifico incontro di UFC 139,va bene,ma io inizio già a pensare a quando Jones lo avrà sconfitto e potrà avere uno sfidante che possa (forse) metterlo in difficoltà,ed attualmente l'unico che vedo è Guastaffson,ma se vince il suo prossimo incontro mi sorprenderebbe affatto vedere anche un rematch con Bader.
I due dai cognomi simili ma non identici (Rory e Michael) fanno due ottime prove nell'ottagono,il primo si conferma un fenomeno e probabile futuro della welterweight division,il secondo invece mi ha sorpreso col KO su Torres,che dopo questa brutta prova rischia di essere cacciato realmente dalla UFC,che ora avrebbe davvero il pretesto per tenerlo fuori.
Fino a poco fà Schaub sembrava in ascesa,ma da UFC Rio le cose non si mettono affatto bene per lui,buono T(KO) ottenuto da Rothwell.
Abbastanza noioso l'incontro d'apertura,molto buono invece il secondo,ma io non ho visto tutta questa pendenza verso Homenick: il primo round l'ha sicuramente vinto lui,il terzo sicuramente Yagin,ma il secondo round per me è abbastanza in mezzo,io l'avevo pure dato ad Eddie,quindi per me la decisione ci sta.

Sicuramente più tardi mi vedrò Griggs/Browne dalla preliminary,ci sono altri incontri da segnalare?
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

22/04/2012, 18:12

zelard ha scritto: capisco quello ceh dici, e devo rivedere il match, però alla fine il match lo si decide in base ai parametri del regolamento, non se uno fa le flessioni, o se uno fa lo scambio finale da brawler!!! :D
Mi sembra logico, ma se uno finisce con la faccia "pulita" ed uno con la faccia distrutta e piena di sangue qualcosa vorrà dire no? :lol:

Poi figurati, dopo la decisione che presero con Johnson contro il buon Ian, ci sta tutto!!! :auhauh:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

22/04/2012, 18:25

Clay Guida ha scritto:
zelard ha scritto: capisco quello ceh dici, e devo rivedere il match, però alla fine il match lo si decide in base ai parametri del regolamento, non se uno fa le flessioni, o se uno fa lo scambio finale da brawler!!! :D
Mi sembra logico, ma se uno finisce con la faccia "pulita" ed uno con la faccia distrutta e piena di sangue qualcosa vorrà dire no? :lol:
Dipende, non sempre. Ci sono atleti che sono più "portati" di altri a sanguinare e non c'è solo la faccia che fa dare punteggio durante l'incontro.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/04/2012, 19:51













0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

22/04/2012, 20:26

x me giusta la sconfitta di Homenic : ha perso i primi due round ...
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

22/04/2012, 20:47

Si può dire che abbiamo visto la versione Jacksonizzata di Jones? a me é molto piaciuto l'evento nel complesso!
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

22/04/2012, 20:55

Clay Guida ha scritto:

Infine chiosa sul match tra Hominik e Yagin. Condivido con chi diceva che il primo set era per Yagin, ma secondo (leggermente Hominik) e terzo (nettamente Hominik) erano per "The Machine". Inoltre come si fa a dare la vittoria ad uno Yagin che ha finito il match in totale confusione, pochissima lucidità, la faccia completamente distrutta e sanguinante e con Hominik che faceva le flessioni??????? :shock:

A mio avviso match da dare ad Hominik senza grossi dubbi, ma sono convinto che in alcuni casi, sopratutto in casi clamorosi con scelte "strane", ci sia qualcosa sotto, o come "giro di soldi" o come "preferenze UFC"...diciamo così :occhi:
Primo round ai limiti del 10-8 per Yagin: ko, g'np che se l'arbitro avesse interrotto nessuno avrebbe protestato più di tanto e una marea di colpi d'incontro portati con potenza e con un signor timing, talmente ben portati che alcuni erano difficili pure da vedere.
Hominik, per chi usa il metro dell'usura del volto, aveva entrambi gli occhi segnatissimi ben prima di andare a terra.
Secondo round 10-9 per Yagin: round piuttosto equilibrato ma anche qui il canadese viene preso bene e gli cedono le gambe.
terzo round 10-9 Hominik: sfruttando la stanchezza dell'avversario porta nettamente a casa l'ultima ripresa.
poca roba per vincere un incontro col 3pms ma probabilmente nemmeno al Pride gli avrebbero dato la vittoria (premiavano chi va più vicino\cerca maggiormente di finire il match, non chi si aggiudicava l'ultimo round, senza i requisiti suddetti).

Niente da dire sinceramente, 29-28 per Yagin mi sembra corretto e Hominik se deve rimproverare qualcuno se la prenda con sè stesso, o con chi all'angolo gli ha messo in testa l'idea di essere 1-1 ai cartellini prima della terza, che invece di fare punti nell'ultima ripresa doveva chiudere.

P.S.
WAR BEN!
Nascosto:
Immagine
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

22/04/2012, 22:01

scaccu ha scritto:
Clay Guida ha scritto:

Infine chiosa sul match tra Hominik e Yagin. Condivido con chi diceva che il primo set era per Yagin, ma secondo (leggermente Hominik) e terzo (nettamente Hominik) erano per "The Machine". Inoltre come si fa a dare la vittoria ad uno Yagin che ha finito il match in totale confusione, pochissima lucidità, la faccia completamente distrutta e sanguinante e con Hominik che faceva le flessioni??????? :shock:

A mio avviso match da dare ad Hominik senza grossi dubbi, ma sono convinto che in alcuni casi, sopratutto in casi clamorosi con scelte "strane", ci sia qualcosa sotto, o come "giro di soldi" o come "preferenze UFC"...diciamo così :occhi:
Primo round ai limiti del 10-8 per Yagin: ko, g'np che se l'arbitro avesse interrotto nessuno avrebbe protestato più di tanto e una marea di colpi d'incontro portati con potenza e con un signor timing, talmente ben portati che alcuni erano difficili pure da vedere.
Hominik, per chi usa il metro dell'usura del volto, aveva entrambi gli occhi segnatissimi ben prima di andare a terra.
Secondo round 10-9 per Yagin: round piuttosto equilibrato ma anche qui il canadese viene preso bene e gli cedono le gambe.
terzo round 10-9 Hominik: sfruttando la stanchezza dell'avversario porta nettamente a casa l'ultima ripresa.
poca roba per vincere un incontro col 3pms ma probabilmente nemmeno al Pride gli avrebbero dato la vittoria (premiavano chi va più vicino\cerca maggiormente di finire il match, non chi si aggiudicava l'ultimo round, senza i requisiti suddetti).

Niente da dire sinceramente, 29-28 per Yagin mi sembra corretto e Hominik se deve rimproverare qualcuno se la prenda con sè stesso, o con chi all'angolo gli ha messo in testa l'idea di essere 1-1 ai cartellini prima della terza, che invece di fare punti nell'ultima ripresa doveva chiudere.
:vero: :vero:


Ottima vittoria per Hapa che adesso si merita un top fighter, visto che hanno dato "costoletta" a Velasquez, a sto punto in futuro si farà BIGFOOT vs BROWNE.

Rory MacDonald passa agevolmente su che Mills, a mio parere poteva chiudere il match già nel primo rund con una mata leao! ha sfruttato la non perfetta tdd dell'inglese e un ottimo ground game, penso che a questo punto entra nel giro di quelli che contano, eil prossimo avversario sarà o un Ebersole o Hendricks

M. McDonald.... mortacci sua! Ottimo timing, colpi puliti, schivate e rapidità di una faina,
un match dalla title spero :yeah: :yeah:

Shaub ora dovrebeb battersi con Arlo per stabilire chi ha il mento più "GRANITICO" :uhuh: :uhuh: è passato da top 10 a SO UNO QUALSIASI con pochissimo tempo, dispiace anche perchè sia atleticamente che tecnicamente non è male, se non fosse che appena tirà una ventata va ko... :lool:

Main event discreto, ottima prestazione di ZUCCHERO, che ha resistito ed ha portato vari colpi in grado di far vacillare il campione! si merita un applauso, ha contato molto la superiorità fisica, il divario era molto evidente! Questa sorta di Thai sporcata del boc***no è efficacissima, e devo dire che mi sembra migliorato nei calci, i circolari medi facevo fatica a seguirli con l'occhio!
Se asfalta anche hendo e mauler, dana deve prender in considerazione l'idea di farlo salire di categoria!
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

22/04/2012, 22:01

Grande Benny Rothwell, un fighter con un cuore enorme, se la meritava sta vittoria!
Schaub deve rivoluzionare il suo modo di combattere o ritirarsi...

JJ ha vinto alla grande ma sembra meno invincibile, o sbaglio?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

22/04/2012, 23:13

Evento niente male,ottimo Jones come sempre nonostante non abbia dato spettacolo come in altre occasioni.Ha usato meno i calci,ed ha voluto mostrare di più la sua boxe...assolutamente spettacolari le gomitate tirate nel secondo round :shock:
Rashad è stato surclassato e come suo solito ha provato poco,già negli incontri dove esce vincitore spesso non brilla per aggressività,qui proprio non c'è stato niente da fare per lui...ma si sapeva :uhuh:
MacDonald sempre convincente,anche se prima di portare il match a terra(e praticamente chiudere la pratica)ha sofferto per un attimo l'aggressività e la potenza di Mills che è davvero enorme come welter :o peccatto abbia un groundgame e tdd praticamente inesistenti.
McDonald manda a dormire l'ormai perduto Torres,ora devono dargli un top 5.
Yagin impressionante nel primo round,resistentissimo Hominick di cui però non ho capito la strategia suicida,nonostante tutto è riuscito a portarsi a casa il 3° round che ovviamente non è bastato.
Bocek noioso e oserei dire imbarazzante in piedi,non credo scalerà mai il ranking dei leggeri.
Schaub :omg:
Rothwell potrebbe essere un buon test per Browne che batte facilmente l'imbarazzante Griggs.
Il buon Travis comunque non lo vedo ancora in grado di competere coi top,però ha mostrato di avere buoni colpi.
Danzig-Escudero incommentabili,così come Njokuani e Makdessi :buu:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

23/04/2012, 2:07

UFC 145: Jones si conferma, MacDonald impressiona
:link http://www.mmamania.it/ufc-145-jones-si ... pressiona/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

23/04/2012, 5:36

Uidro ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Insomma, 5 round di ordinaria amministrazione dico io, dove per la prima volta, mi è parso più intento a portarsi a casa la vittoria che ha disintegrare l'avversario facendo spettacolo.

Che sia un passo verso la maturità?
Oppure strategia alla Jackson?
Mi sa che hai ragione... Peccato, perchè il fighter più forte e spettacolare della categoria potrebbe trasformarsi come un fighter "ordinario" alla GSP... Speriamo non accada! :no:
HighPain ha scritto: I prossimi in lista sono Henderson e Gustafsson, e volendo essere larghi si possono aggiungere Griffin e Nogueira. L'UFC deve "creare" alla svelta nuovi contenders.
Su Griffin ho più di una perplessità, su Nog è tutto da vedere... L'unico che puà fare quel, a sto punto sembra Gustaf, ma solo perchè non è rimasto più nessuno... :adolf: :dead:

scaccu ha scritto:
Clay Guida ha scritto:

Infine chiosa sul match tra Hominik e Yagin. Condivido con chi diceva che il primo set era per Yagin, ma secondo (leggermente Hominik) e terzo (nettamente Hominik) erano per "The Machine". Inoltre come si fa a dare la vittoria ad uno Yagin che ha finito il match in totale confusione, pochissima lucidità, la faccia completamente distrutta e sanguinante e con Hominik che faceva le flessioni??????? :shock:

A mio avviso match da dare ad Hominik senza grossi dubbi, ma sono convinto che in alcuni casi, sopratutto in casi clamorosi con scelte "strane", ci sia qualcosa sotto, o come "giro di soldi" o come "preferenze UFC"...diciamo così :occhi:
Primo round ai limiti del 10-8 per Yagin: ko, g'np che se l'arbitro avesse interrotto nessuno avrebbe protestato più di tanto e una marea di colpi d'incontro portati con potenza e con un signor timing, talmente ben portati che alcuni erano difficili pure da vedere.
Hominik, per chi usa il metro dell'usura del volto, aveva entrambi gli occhi segnatissimi ben prima di andare a terra.
Secondo round 10-9 per Yagin: round piuttosto equilibrato ma anche qui il canadese viene preso bene e gli cedono le gambe.
terzo round 10-9 Hominik: sfruttando la stanchezza dell'avversario porta nettamente a casa l'ultima ripresa.
poca roba per vincere un incontro col 3pms ma probabilmente nemmeno al Pride gli avrebbero dato la vittoria (premiavano chi va più vicino\cerca maggiormente di finire il match, non chi si aggiudicava l'ultimo round, senza i requisiti suddetti).

Niente da dire sinceramente, 29-28 per Yagin mi sembra corretto e Hominik se deve rimproverare qualcuno se la prenda con sè stesso, o con chi all'angolo gli ha messo in testa l'idea di essere 1-1 ai cartellini prima della terza, che invece di fare punti nell'ultima ripresa doveva chiudere.

P.S.
WAR BEN!
Nascosto:
Immagine

Dopo la tua riflessione, ti quoto pienamente. Hai perfettamente ragione :ok:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

23/04/2012, 6:02

Shaub nei top 10 personalmente non ce l'ho mai messo. Ricordo che si era autosporizzato a pretendente a una title in caso avesse vinto l'incontro con Nog gasato dalla vittoria con Crocop e personalmente i fighter che pubblicizzano da soli quando hanno appena iniziato a dimostrare qualcosa mi stanno sulle p.
Contentissimo invece per Ben , che da quando vidi l'incontro con Nelson in IFL in cui fecero gara a chi incassa di più, sono entrati entrambi nelle mie simpatie. Mi è piaciuta l'analisi che ha fatto di se stesso nell'intervista post match, consapevolezza dei propri mezzi :boxe:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Oppure strategia alla Jackson?


Mi sa che hai ragione... Peccato, perchè il fighter più forte e spettacolare della categoria potrebbe trasformarsi come un fighter "ordinario" alla GSP... Speriamo non accada! :no:
No, la mia era proprio una domanda perchè non ho visto l'evento e proprio per la paura della considerazione che hai fatto.

Su Griffin hai delle perplessità....per non ha proprio speranze :lol:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/04/2012, 8:45

evento godevole. ormai abbiamo un amico che ci ospita ogni volta e d'ora in poi i ppv li vedrò fissi su sky.. bello.
bravissimo macdonald, ottimo jones. mi aspettavo di più da evans, almeno come tentativi di portata a terra. a questo punto dico un ovvietà, ma salvo un gustafsson pronto ad essere ridicolizzato sul piano della lotta per Jones sono finiti gli avversari.
bravo rothwell che finalmente riesce a fare qualcosa oltre che ad essere brutto :D
scherzi a parte gran bel KO, e sono contento che shaub se ne torni con la bocca chiusa, mi è sempre parso un gran arrogante e basta.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/04/2012, 9:47

0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

23/04/2012, 10:50

Secondo me Hendo verrebbe polverizzato da Jones.

Comunque ragazzi è logico che l'incontro sia stato impostato alla Jackson ma, parliamoci chiaro, Evans era forse il contender più tosto se escludiamo machida. Ma mentre per il brasiliano esiste solo la tecnica "sprawler" di Rua, un pushing costante accorciando la distanza che però ha ampi margini di rischio, per Evans bisognava per forza evitare la corta distanza.
Sugar ha un gancio che a momenti nemmeno le si vede, Jones & co lo sapevano benissimo ed hanno impostato un match assolutamente perfetto. A parte una disattenzione ed un HK Jones non ha rischiato per un secondo; e contrariamente ai domini annoianti alla GSP(versione 1: Wresling dominante ver 2: "jabbismo di controllo) Jones ha comunque regalato una lunga serie di colpi uno diverso dall'altro. Le gomitate erano da paura, come la variablità di piccoli calci che, secondo me, hanno anche pesantemente condizionato il footwork di Evans che già dal III round appariva statico e limitato.

Gustavsson ha senz'altro grande talento, ma per come combatte oggi Jones lo prende, lo scaraventa in terra e lo trita di gomitate... Fisicamente poi stanno su di un altro pianeta, e di sicuro contro Jones non può effettuare un dominio alla distanza come contro il pitbull...

Hendo tutti pensano alla H bomb, ma tiratela voi a Jones una H bomb...

Purtroppo nei LHW Jones può perdere unicamente con un colpo della domenica ma vedendo come ha incassato il colpo di Evans pare abbia pure un bel fottuto mento.
A mio avviso, con gli attuali contenders la categoria è chiusa.
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

23/04/2012, 12:38

EVANS è UN GRANDE LEONE 5 ROUND HA RESISTITO CONTRO LA POTENZA DEVASTANTE DI J.B.J. !!!

J.B.J. è un fenomeno è forti in piedi e a terra ma ho su tutto un ALLUNGO DEVASTANTE e nulla ha potuto il cuore la preparazione la classe di EVENS perche Evens di classe ne ha tanto è vero che per 5 round ha RESISTITO stoicamente !!

J.B.J è DOMINANTE però vorrei vederlo con uno che ha il suo allungo altrimenti è IMPARI !!
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

23/04/2012, 14:12

HighPain ha scritto: I prossimi in lista sono Henderson e Gustafsson, e volendo essere larghi si possono aggiungere Griffin e Nogueira. L'UFC deve "creare" alla svelta nuovi contenders.
Se nn sbaglio griffin aveva espresso la sua voglia di ritirarsi un po di tempo fa, o cmq diceva di essersi un po stufato della vita da fighter.
Griffin a mio avviso arrivò al titolo con molta fortuna e in un momento di momentanea carenza nella sua categoria. Anche se gli ritornasse la voglia nn lo vedo minimamente pericoloso per jones.

Nogueira piccolo nn è mai tornato neanche lontanamente ai livelli del pride. Non lo considero neanche nei top 10 della categoria.

Non so proprio chi potrà impensierire jones, so solo che tifero sempre a favore dei suoi avversari :lool:
0
Ultima modifica di g134 il 23/04/2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 625 ospiti