UFC 94 "St. Pierre vs Penn" (31/1/2009 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/02/2009, 18:30

Su Jones mi sono già espresso e non vedo l'ora di rivedere questo talentuoso 21enne.

Diaz vs Guida
Incontro decisamente noioso, ma Guida è un vero caterpillar. Nel FantaUFC avevo puntato su Diaz perchè credevo che prima o poi avrebbe tirato fuori la solita submission dal cilindro. Così non è stato perchè Guida è stato davvero pressante e ha sempre lavorato dal back. Credo che la chiave di questo incontro sia comunque stata la differenza prestazionale a livello atletico. Guida è chiaramente più forte (proprio a livello muscolare) di Diaz e nel corpo a corpo Diaz avrebbe dovuto solo aspettare che questo si stancasse per riuscire a prevalere.. peccato che Guida ha un cardio stellare e non si stanca :D In piedi Nick era in chiaro vantaggio, ma non ha saputo sfruttare al meglio questo aspetto.

Parisyan vs Kim
Onestamente mi aspettavo tutt'altro match e soprattutto tutt'altro Parisyan. Si è visto un bel judo da parte di entrambi, ma Karo è apparso decisamente lontano dalla sua forma migliore che tanto me lo aveva fatto apprezzare.
Kim rimane ancora imbattuto pur avendo affrontato un top.

Machida vs Silva
Per la prima volta Lyoto mi è piaciuto un sacco.
Le qualità ci sono e ci sono state sempre (e lo avevo già detto) però finora aveva sempre combattuto match di una noia mortale. Questa volta però combatteva con un attaccante, e un counterstriker del suo livello ci va a nozze con un fighter del genere.
Ora la posizione dell'UFC è veramente difficile. Dargli una title shot contro Evans equivarrebbe a un main event (sulla carta) soporifero, date le caratteristiche di entrambi. Non dargliela sarebbe ingiusto a livello meritocratico. Vedremo come andrà a finire.

St. Pierre vs Penn
L'ho visto (ancora) una sola volta, ma l'impressione è stata proprio che non c'è stato match. Un dominio imbarazzante e allo stesso tempo impressionante. Gsp è riuscito più volte anche in quello che nessun altro era riuscito a fare: portare BJ a terra. Una volta a terra credevo che BJ avesse potuto essere molto pericoloso ed invece è stato totalmente dominato anche li, con GSP che usciva dalla guardia a suo piacimento.
A discolpa di BJ c'è solo la differenza fisica, perchè George è decisamente superiore, ma per il resto in 1 o 2 round (non mi ricordo bene quali. Ora me lo rivedrò con calma) io avrei dato anche il 10-8.
Ora prego Dio che venga organizzato St. Pierre vs Alves perchè, a parere mio, è un incontro con delle potenzialità immense. Magari all'UFC 100 (forse ci andrò :D )

Una card decisamente impegnativa per i giudici. Su 10 match, 8 sono finiti per decisione e ben 5 di queste 8 per split decision :?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/02/2009, 19:12

Dopo l'incontro tra gsp e bj penn, alves è entrato nell'ottagono e Rogan ha annunciato che lui sarà il prossimo sfidante x il titolo.
Bisogna solo aspettare di sapere a che evento si terrà questa sfida.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/02/2009, 19:20

Krazypoison ha scritto:Dopo l'incontro tra gsp e bj penn, alves è entrato nell'ottagono e Rogan ha annunciato che lui sarà il prossimo sfidante x il titolo.
Bisogna solo aspettare di sapere a che evento si terrà questa sfida.
Krazy che notizia che mi dai!! Sono commosso :cry:

:yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/02/2009, 19:41

Fight, KO e Submission of the Night
http://www.ufcmania.it/site/menu/fight- ... the-night/" onclick="window.open(this.href);return false;
;)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

01/02/2009, 19:58

Nate Diaz vs Clay Guida

Incontro non proprio avvincente, senza dubbio uno dei più noiosi di Guida, ma si è guadagnato una vittoria importante.


Parisyan vs Kim

Incontro noiosissimo, ho rischiato di riaddormentarmi. Parisyan non mi è mai piaciuto e secondo me non meritava la vittoria.

Jones vs Bonnar

Jones ha dimostrato di essere uno dei migliori lottatori in UFC e sicuramente il più abile ad integrare la greco-romana con la libera. Atterramenti e proiezioni spaziali, grande lucidità e sicurezza.


Machida vs Silva

Mi aspettavo molto di più da Silva, peccato.


Gsp vs Bj Penn

Un GSP su un altro pianeta, c'è poco da aggiungere, ottima Lotta anche per lui. Dopo un avvio prudente cambia decisamente ritmo e surclassa penn. Molto belle anche le interviste post fight in cui spiega come ha impostato il match :mrgreen:
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

01/02/2009, 20:52

Salve ragazzi, dopo 2 giornate di FantaUFC e mentre annaspo a metà classifica dico anch'io la mia...

Nate Diaz vs Clay Guida

Guida é agonismo puro. Il più giovane dei fratelli Diaz un fighter tecnicamente più dotato ma ancora acerbo sotto diversi punti di vista. A vincere é stato l'agonismo di Guida. Diaz é stato un po' spiazzato anche dallo stile poco ortodosso di Guida. Se Diaz avesse tenuto Guida a distanza sfruttando il maggior allungo avrebbe sicuramente vinto per decision.


Parisyan vs Kim

Judo contro judo in sostanza. Parysian ha vinto ma poteva anche perdere. Si é visto davvero poco di interessante. Due atleti solidi con uno stile forse troppo simile per farne uscire un buon match.

Jones vs Bonnar

Bonnar davvero deludente. Non ha per niente recuperato la forma. Probabilmente aveva anche sottovalutato il suo avversario. Jones ha fatto vedere delle proiezioni davvero spettacolari ma come striker lascia davvero a desiderare. Stessa cosa per quanto riguarda il cardio. A 21 essere così spompato al terzo round (ma già al secondo respirava pesantemente da quanto ha detto Rogan durante il commento) non é roba da professionisti. Sicuramente ha delle potenzialità ma non ancora un fenomeno. In sostanza Bonnar ha perso più per suoi demeriti che per meriti di Jones.


Machida vs Silva

Machida é davvero metodico ed ha stupito per un'aggressività che fino ad oggi non si era palesata. Silva invece si é fatto trovare un po' troppo scoperto e ha dimostrato un mascella tutt'altro che granitica. Machida potrebbe essere un serio contendente per Evans e a sorpresa potrebbe venirne fuori anche un match dignitoso.


Gsp vs Bj Penn

GSP é un atleta incredibile. Penn é un guerriero. Alla fine ha vinto chi ha fatto meglio i compiti. Gsp ha dominato sotto tutti i punti di vista. A terra Penn dopo qualche tentativo poco convincente di triangle ha praticamente cercato di sopravvivere. In questo momento il match dei sogni sarebbe GSP vs. Anderson Silva con GSP che sale di categoria. Ma prima ci sarà Alves che non credo in questo momento al livello del canadese.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/02/2009, 21:05

cos'è la scusa della Vaselina che ha tirato fuori il Team Penn? :dubbio:

BlowJob Penn non starà rosicando troppo? :uhuh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/02/2009, 21:14

si infattti la scusa della vasellina non regge proprio, ma come hanno prontamente fatto note, i due giudici alla angolo hanno visto questo movimento (che è stata piu una svista che altro) e hanno subito pulito con gli asciugamani, cosi come si vede anche dalle immmagin!!!....è normale che penn è abbastanza umiliato nell essere stato dominato cosi, specialmente al suolo....non credo che il tribunale sportivo gli dia piu di tanto corda!!!!
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

01/02/2009, 23:26

Guida-Diaz
Nonostante lo svantaggio nell'altezza e nell'allungo vittoria sacrosanta per Guida! Che doveva essere unamnime, proprio non mi capacito di come un giudice abbia dato il secondo round a Diaz! (primo nettamente di Clay, terzo di Diaz)

Parisyan-Kim
Per me scandalo vero e proprio! Ma l'avete visto il match? Kim derubato! Il punteggio doveva chiaramente essere 29-28 Kim che ha vinto la prima e la terza ripresa! Parisyan deludentissimo....

Bonnar-Jones
Non riesco ancora a capire dove arrivano i meriti di Jones e i demeriti di Bonnar ... cmq grande prestzione del 21enne, niente da dire....

Machida-Silva
Superba prestazione di Machida con un Silva dominato in lungo e in largo...

St.Pierre-Penn
Superba prestazione del canadese con Penn dominato in lungo e in largo...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/02/2009, 16:16

Ho rivisto ora il main event..
Non vorrei sembrare ingeneroso nei confronti di Penn, ma secondo me il punteggio era un:
St. Pierre 10-9
St. Pierre 10-8
St. Pierre 10-8
St. Pierre 10-8
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/02/2009, 16:24

puo starci abbondantemente....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/02/2009, 16:35

forse nel terzo era un 10-9...cmq la sostanza non cambia, dominio totale da parte di Gsp.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/02/2009, 22:37

Stavo riguardando l'evento in qualità video e audio migliore... Guida nella pausa tra il primo e il secondo round e in quella successiva fa 2 rutti impressionanti davanti alla telecamera :shock:
Caxxo è proprio un animale! Senza pudore :lool:
0

Avatar utente
Royce Gracie
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:27/12/2008, 16:38
Disciplina:-

03/02/2009, 1:04

appena finito di vedere l'evento!
che dire!

Immagine
aaaahhhhh come lotta st pierre :uhuh:

sinceramente non mi aspettavo un incontro cosi a senso unico!


Sono rimasto piacevolente soprpeso pure da jones (fino ad oggi non avevo mai visto un suo incontro)! davvero ottime alcune sue proiezioni!
Anche se data la mia poca esperienza non so se sia lui molto bravo oppure l'american psycho non all'altezza :uhuh:
0

thaiboxer18
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:17/05/2008, 18:30

04/02/2009, 3:47

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Se pensate che l'imbrogliando non ha avuto nessun effetto sul'combattimento, siete pazzi.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/02/2009, 3:55

porca pupazza... e adesso? :paura:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

04/02/2009, 10:57

Vista la quantità di sudore in gioco per me non ha fatto molta differenza, penn era in balia di GSP e non solo in quel periodo.
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

04/02/2009, 11:01

ZioDanilo ha scritto:porca pupazza... e adesso? :paura:
Una terza vittoria su quel pagliaccio (le sparate che ha fatto lo classificano come tale) non potrebbe che farmi piacere :ok:
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

04/02/2009, 12:40

AdReNaLiNa ha scritto:Stavo riguardando l'evento in qualità video e audio migliore... Guida nella pausa tra il primo e il secondo round e in quella successiva fa 2 rutti impressionanti davanti alla telecamera :shock:
Caxxo è proprio un animale! Senza pudore :lool:
ahhaha--io lho notato subito..mi aspettavo qualche commento da parte di rogan o goldie ma nulla..il primo rutto che ha fatto era mostruoso
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

04/02/2009, 12:41

gsp ha dominato..e jones puo fare danni caxxxo!!
mi pare sia molto giovane ma è una bestiaccia
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 579 ospiti