UFC on FUEL 2 "Gustafsson vs. Silva" (14/04/2012 - Svezia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

06/01/2012, 23:31

Stann è davvero una bestia ! ora poi dopo la sconfitta con sonnen si vorrà sicuramente rifare con un bel ko sul nostro Sakara !
Il match con sonnen non fa testo : chael lo ha battuto con il suo wrestling ma alessio se la dovrà vedere in piedi ! spero che ci faccia rimanere tutti quanti a bocca aperta!
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

07/01/2012, 1:15

In effetti dati alla mano Alessio parte svantaggiato. Ma io mi chiedo: cosa aspetta a tornare in florida ad allenarsi come dio comanda? Non che in Italia se la spassi... ma di sicuro nell'ATT ci sono un sacco di sparring partner.
Già che siamo in tema domandone per i veterani: perchè vista l'amicizia con i Nogs non si allena nella loro palestra?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/01/2012, 1:24

TERRORE ha scritto: ps se dovesse perdere come prevedo sarebbe anche ora che l ufc lo lasci a casa.
:cesso: :cesso: :cesso: :cesso: :cesso:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/01/2012, 3:53

Capo ha scritto: In effetti dati alla mano Alessio parte svantaggiato. Ma io mi chiedo: cosa aspetta a tornare in florida ad allenarsi come dio comanda? Non che in Italia se la spassi... ma di sicuro nell'ATT ci sono un sacco di sparring partner.
Già che siamo in tema domandone per i veterani: perchè vista l'amicizia con i Nogs non si allena nella loro palestra?
bè perchè sono di team differenti e alessio non è gsp che puo permettersi di allenarsi quando e con chi vuole a dispetto di team e discipline...
Krazypoison ha scritto:
TERRORE ha scritto: ps se dovesse perdere come prevedo sarebbe anche ora che l ufc lo lasci a casa.
:cesso: :cesso: :cesso: :cesso: :cesso:

:vero: :vero: :cesso: :cesso: :cesso:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: in Italia non ci sono fighters di livello internazionale che possano "sostituire" il Sakara?
Attualmente a quel livello, purtroppo, no, probabilmente tra i 5 e i 10 anni potremmo trovare il suo erede italiano
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

07/01/2012, 4:28

Se voi credete che Alessio debba essere licenziato, allora il roster dell'UFC dovrebbe essere ridotto quasi della metà! :omg: :omg: :omg: :omg:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

07/01/2012, 15:30

Gramax ha scritto: Se voi credete che Alessio debba essere licenziato, allora il roster dell'UFC dovrebbe essere ridotto quasi della metà! :omg: :omg: :omg: :omg:
sono d'accordo. Anche se mi piace immaginare Alessio nell'ufc che conta non negli incontri preliminari!
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

08/01/2012, 1:46

idRon ha scritto:
http://it.ufc.com/news/ufc-on-fuel-2-fight-card-updates ha scritto:The UFC will make its Scandinavian debut this spring as the second UFC on FUEL fight night has been slated for Saturday, April 14 in Stockholm, Sweden. The date and venue were confirmed on this week's UFC 142 conference call.

Verbal agreements are also in for two intriguing bouts at the April event. Fists will fly in a middleweight match between Italian striker Alessio "Legionarius" Sakara and "All American" brawler Brian Stann.

Also on that card, Papy Abedi will meet Oklahoman James Head. The French-born Abedi, known as "Makambo," grew up there and in the Congo, but has lived and trained in Sweden for several years. The bout will be the sophomore UFC effort for both welterweights.

Incontro difficile per Sakara: Stann è un avversario temibile, soprattutto in piedi, ed Alessio non combatte da 1 anno ormai.
Se Sakara dovesse vincere per lui sarebbe un risultato pesante, che lo rilancerebbe nei MW, e con altre 2-3 vittorie punterebbe al titolo.
e con 2/3 vittorie punterebbe al titolo e' da :bip:!!va bene il patriottismo ma basta sognare ad occhi aperti :omg: :!: :!:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/01/2012, 5:46

In effetti la vedo un pò esagerata come cosa, però dipende sempre contro chi arrivano le varie ipotetiche vittorie!
Stann è un gran nome, salito alla ribalta da poco tempo e molto velocemente ed una possibile vittoria di Alessio farebbe rimanere molte persone a bocca aperta e sarebbe un gran nome nel suo curricolum, quello è sicuro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
idRon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:11/12/2011, 14:00
Disciplina:Nessuna
Località:Roma

08/01/2012, 20:09

TERRORE ha scritto:
idRon ha scritto: Incontro difficile per Sakara: Stann è un avversario temibile, soprattutto in piedi, ed Alessio non combatte da 1 anno ormai.
Se Sakara dovesse vincere per lui sarebbe un risultato pesante, che lo rilancerebbe nei MW, e con altre 2-3 vittorie punterebbe al titolo.
e con 2/3 vittorie punterebbe al titolo e' da :bip:!!va bene il patriottismo ma basta sognare ad occhi aperti :omg: :!: :!:
Forse sono stato frainteso: non ho scritto che Sakara è da titolo, ma che semplicemente in caso di vittoria contro Stann, vincendo altri 2-3 incontri (consecutivi) punterebbe alla cintura.

Naturalmente
Gramax ha scritto: dipende sempre contro chi arrivano le varie ipotetiche vittorie!
Il patriottismo poi non c'entra niente, infatti non sono un fan di Alessio, e avrei scritto lo stesso se fosse stato un qualsiasi altro fighter.
Il fatto è che Stann è considerato da molti un top 10 dei MW, oltre che un eroe americano (quì si che c'entra il patriottismo), e quindi chiunque non al suo livello (di "classifica") riesca a batterlo sarà rilanciato nella categoria.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

08/01/2012, 21:05

idRon ha scritto:
TERRORE ha scritto:
idRon ha scritto: Incontro difficile per Sakara: Stann è un avversario temibile, soprattutto in piedi, ed Alessio non combatte da 1 anno ormai.
Se Sakara dovesse vincere per lui sarebbe un risultato pesante, che lo rilancerebbe nei MW, e con altre 2-3 vittorie punterebbe al titolo.
e con 2/3 vittorie punterebbe al titolo e' da :bip:!!va bene il patriottismo ma basta sognare ad occhi aperti :omg: :!: :!:
Forse sono stato frainteso: non ho scritto che Sakara è da titolo, ma che semplicemente in caso di vittoria contro Stann, vincendo altri 2-3 incontri (consecutivi) punterebbe alla cintura.

Naturalmente
Gramax ha scritto: dipende sempre contro chi arrivano le varie ipotetiche vittorie!
Il patriottismo poi non c'entra niente, infatti non sono un fan di Alessio, e avrei scritto lo stesso se fosse stato un qualsiasi altro fighter.
Il fatto è che Stann è considerato da molti un top 10 dei MW, oltre che un eroe americano (quì si che c'entra il patriottismo), e quindi chiunque non al suo livello (di "classifica") riesca a batterlo sarà rilanciato nella categoria.
infatti credimi non ti ho proprio frainteso,ci mancherebbe anche che sakara fosse da titolo sarebbe proprio la piu' grande :boom: del sito!!!quello che volevo dire con il basta sognare ad occhi aperti ecc e' che gia' il 90% delle persone pensa che sia impossibile che sakara batta stann (che tra l'altro e' un top 10 nei mw)..ammettiamo anche che lo batta cosi il 10% e' felice..secondo te considerando che poi gli metterebbero contro nei 2/3 ipotetici match successivi (a detta tua x arrivare alla title shot) atleti ancora piu' forti e vicino al top ranking che e' silva..questi incontri li vincerebbe???ma scherziamo???ci puo' stare il colpo della domenica con stann o una grande prestazione ma ripeterla x altre 2/3 volte x arrivare a silva con atleti che sono tre gradini sopra di lui (in tutto) mi sempre una grandissima :boom: poi va be ognuno a la sua opinione e la rispetto!.
0

Avatar utente
idRon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:11/12/2011, 14:00
Disciplina:Nessuna
Località:Roma

09/01/2012, 1:27

TERRORE ha scritto:
infatti credimi non ti ho proprio frainteso,ci mancherebbe anche che sakara fosse da titolo sarebbe proprio la piu' grande :boom: del sito!!!quello che volevo dire con il basta sognare ad occhi aperti ecc e' che gia' il 90% delle persone pensa che sia impossibile che sakara batta stann (che tra l'altro e' un top 10 nei mw)..ammettiamo anche che lo batta cosi il 10% e' felice..secondo te considerando che poi gli metterebbero contro nei 2/3 ipotetici match successivi (a detta tua x arrivare alla title shot) atleti ancora piu' forti e vicino al top ranking che e' silva..questi incontri li vincerebbe???ma scherziamo???ci puo' stare il colpo della domenica con stann o una grande prestazione ma ripeterla x altre 2/3 volte x arrivare a silva con atleti che sono tre gradini sopra di lui (in tutto) mi sempre una grandissima :boom: poi va be ognuno a la sua opinione e la rispetto!.
Quello che dici è vero e sono daccordo con te, ma non ho mai detto che Sakara battendo Stann vincerà i successivi incontri e arriverà a Silva.
Ho scritto che battendo Stann, nel caso in cui vincesse anche gli incontri successivi, allora sarebbe da titolo.
La mia era solo una considerazione ipotetica, una semplice deduzione.
Che poi questa serie di eventi sia meno probabile di Bisping che batte Silva per ko, o di Wanderlei che vince il titolo nei MW e LHW prima del ritiro, è un'altra storia.


In effetti però rileggendo il mio primo post mi rendo conto di aver sbagliato, non per aver ipotizzato una corsa al titolo per Sakara (massimo rispetto), ma per non essere riuscito ad esprimermi correttamente.
Quello che intendevo dire è che Stann sarebbe una "vittima" talmente pregiata che potrebbe dare una svolta alla carriera ufc di Sakara.
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

09/01/2012, 1:43

Il problema è che per arrivare a un title shot Sakara dovrebbe necessariamente affrontare gente come Sonnen, Munoz, Okami ecc. e Sakara soffre i wrestler...vabbè basta fanta-UFC concentriamoci su Stann intanto :-)
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

09/01/2012, 1:47

Prima di Weidman (dove ha però combattuto con una frattura alla mano se non ricordo male) e poi dei numerosi problemi fisici Sakara veniva da vittorie con Leites (che Silva l'aveva sfidato perdendo per decisione nell'UFC 97) e Irvin che era stato anche lui number one contender.

Secondo me vista la concorrenza non trascendentale nei pesi medi, se tornasse al top del top non è da escludersi in assoluto una futura chance per il titolo (soprattutto in caso di evento a Milano), anche se è oggettivamente molto mooooolto difficile.

Però adesso parlare di questo mi pare prematuro, aspettiamo prima di rivedere Alessio sperando che abbia recuperato del tutto dall'infortunio e poi vediamo. Viene da una rottura del legamento del ginocchio, non è una passeggiata di salute.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/01/2012, 1:52

Hic Sunt Leones ha scritto: Prima di Weidman (dove ha però combattuto con una frattura alla mano se non ricordo male)
In quel match si è rotto il piede nel corso del primo round. Tra l'altro la sfida fini 30-27 per l'americano ma da regolamento la prima è una ripresa che avrebbe dovuto vincere Sakara.
Con il senno di poi, la sua prestazione contro Weidman (uno che sta sottomettendo avversari manco fossero bambini) con un piede rotto non è stata per niente male.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

09/01/2012, 2:02

Krazypoison ha scritto:
In quel match si è rotto il piede nel corso del primo round. Tra l'altro la sfida fini 30-27 per l'americano ma da regolamento al prima è una ripresa che avrebbe dovuto vincere Sakara.
Con il senno di poi, la sua prestazione contro Weidman (uno che sta sottomettendo avversari manco fossero bambini) con un piede rotto non è stata per niente male.
Come direbbero quelli di mmafighting.com: Most Impressive in Defeat.

Io Alessio lo vedo male contro Stann. Credo sia l'avversario stilisticamente peggiore dopo Anderson Silva, Hector Lombard, Mark Munoz e Vitor. Speriamo bene. :dita:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/01/2012, 2:11

Se l'Italia ha vinto i mondiali nel 2006 dopo lo scandalo della Serie A, alllora anche Sakara può battere Stann dopo l'infortunio al ginocchio....daje Alessio facce sognà! :yeah: :yeah: :yeah:
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

09/01/2012, 13:24

Krazypoison ha scritto:
In quel match si è rotto il piede nel corso del primo round. Tra l'altro la sfida fini 30-27 per l'americano ma da regolamento la prima è una ripresa che avrebbe dovuto vincere Sakara.
Con il senno di poi, la sua prestazione contro Weidman (uno che sta sottomettendo avversari manco fossero bambini) con un piede rotto non è stata per niente male.
In effetti Weidman si sta rivelando davvero un ottimo prospetto e, col senno del poi, la sconfitta di Sakara non è stata poi così pesante.
Con Stann secondo me dovrà cercare di usare la sua boxe in modo elusivo e portare a casa una vittoria ai punti, eviterei scambi troppo ravvicinati visto il ko power di Stann
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/01/2012, 14:02

Alessio è un grande, un ispirazione come vicenda sportiva e per me è stato lo stimolo a iniziare seriamente questo sport.
Tuttavia credo che ogni atleta abbia una curva, sale sale sale, si stabilizza e poi lentamente inizia a scendere.
fedor è stato al top per anni, ora sta scendendo. idem per molti altri. Silva è ancora al top, Jones sta salendo.
Sakara penso sia quasi giunto al suo massimo, ha un età per cui difficilmente credo vedremo miglioramenti netti. E' vero negli ultimi match ha fatto ottime figure e ha vinto prima del limite (tranne con leites con cui però ha impostato una strategia vincente e un grappling convincente) ma è anche vero che in tutti i match ha mostrato dei bachi, a mio avviso il più grosso problema di alessio è che ha un mento leggero, è andato KD sia con Vedepo che con Irvin. Anche nelle combo braccia-gambe non rende, si vede l'impostazione di atik a mio avviso della tipica scuola olandese: 1 2 e lowkick che chiude, ma per me il piede se lo è rotto anche perchè la tecnica non è perfetta. Inoltre sugli avversari da peso medio: leben è di livello, vedepo era nessuno, leites era si contender ma molto poco credibile, irvin non era contender (ha affrontato silva da LHW) e weidman è un ottimo prospetto. Il livello di Alessio è questo imo, e non so quanto possa salire: forse riuscirà ad essere un top 10 ma difficilmente credo che abbia le skill e sopratutto possa colmare quei piccoli vuoti che gli permettano di arrivare a vincere e difendere il titolo delle 185.

detto questo per quanto l'avversario sia duro credo che Alessio abbia la sua chance di battere Stann e se si farà in svezia al 99% vado perchè sto per comprare i biglietti
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

09/01/2012, 14:30

The Dragon ha scritto: Alessio è un grande, un ispirazione come vicenda sportiva e per me è stato lo stimolo a iniziare seriamente questo sport.
Tuttavia credo che ogni atleta abbia una curva, sale sale sale, si stabilizza e poi lentamente inizia a scendere.
fedor è stato al top per anni, ora sta scendendo. idem per molti altri. Silva è ancora al top, Jones sta salendo.
Sakara penso sia quasi giunto al suo massimo, ha un età per cui difficilmente credo vedremo miglioramenti netti. E' vero negli ultimi match ha fatto ottime figure e ha vinto prima del limite (tranne con leites con cui però ha impostato una strategia vincente e un grappling convincente) ma è anche vero che in tutti i match ha mostrato dei bachi, a mio avviso il più grosso problema di alessio è che ha un mento leggero, è andato KD sia con Vedepo che con Irvin. Anche nelle combo braccia-gambe non rende, si vede l'impostazione di atik a mio avviso della tipica scuola olandese: 1 2 e lowkick che chiude, ma per me il piede se lo è rotto anche perchè la tecnica non è perfetta. Inoltre sugli avversari da peso medio: leben è di livello, vedepo era nessuno, leites era si contender ma molto poco credibile, irvin non era contender (ha affrontato silva da LHW) e weidman è un ottimo prospetto. Il livello di Alessio è questo imo, e non so quanto possa salire: forse riuscirà ad essere un top 10 ma difficilmente credo che abbia le skill e sopratutto possa colmare quei piccoli vuoti che gli permettano di arrivare a vincere e difendere il titolo delle 185.

detto questo per quanto l'avversario sia duro credo che Alessio abbia la sua chance di battere Stann e se si farà in svezia al 99% vado perchè sto per comprare i biglietti
intendi i biglietti aerei? i biglietti per l'evento non sono ancora usciti, giusto?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/01/2012, 14:41

N.S. ha scritto:
intendi i biglietti aerei? i biglietti per l'evento non sono ancora usciti, giusto?
Esatto i biglietti dell'evento non sono ancora in vendita.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 672 ospiti