UFC on FUEL 2 "Gustafsson vs. Silva" (14/04/2012 - Svezia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/04/2012, 0:16









0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

16/04/2012, 0:19

Io non sono competitivo nelle MMA (cosi come nella thai) perchè ho un pessimo calcio, sopratutto per quel che riguarda la gamba destra che viene da troppi infortuni dal mio passato calcistico. Quando ho fatto thai, ho imparato prima a deviare e prendere i calci che riuscir mettere forza e dinamismo nella mie. Inoltre ho un pessimo e inesistente BJJ, dunque nel grappling contro Sakara non ho speranze. Pero ripeto, di sicuro sono un pugile migliore e per quanto mi riguarda (ma forse qua sbaglio io): Striking: 80% pugilato - 20% altro
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/04/2012, 0:22

La modestia e l'umiltà traspaiono dal tuo essere
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

16/04/2012, 0:33


Scusa Pitbull, ma allora dico seriamente, contatta Alessio dagli TU una mano per lo striking nel prossimo match!
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

16/04/2012, 0:37

scimmiaccia93 ha scritto: La modestia e l'umiltà traspaiono dal tuo essere
l'avrebbe detto uno con GSP nel avatar potevo anche capire l'origine della frustrazione...

Comunque ho fatto boxe per 8 anni, ho fatto sparring con gente come Erdei, di sicuro non sono l'ultimo dei stronzi.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/04/2012, 1:23

Si pit, ma ancora nn ci dici il tuo record, la tua categoria...il perchè nn ti proponi ad organizzazioni pugilistiche grandi......il messaggio di alessio in questo caso calza a puntino.
Contatta alessio e digli che puo insegnarli il tuo striking nelle mma fatto di 80 boxe e 20 altro, poi vedi come ti risponde...magari prima digli che lo mandi a dormire in un incontro di pugilato.....a me sembra che dietro uno schermo queste parole siano un po troppo facili, poi le vieni a dire in un covo di Sakaristi...è normali che poi tutti di sfregiano no????!!!!.....già che in ottica mma la tua percentuali di striking è 80 pugilato e 20 altro la dice lunga....
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

16/04/2012, 1:25

Ma dai Pitbull, spero sia un tentativo di trolling perchè è veramente irreale quello che stai dicendo :lool:

Secondo me non hai ben chiaro la differenza di livello che intercorre tra un fighter UFC ed uno qualunque (senza offesa) come immagino sia tu. Io sarei pronto a puntare 100€ che in un match di pugilato contro un qualsiasi fighte dell'UFC non arrivi in piedi manco alla fine della prima ripresa.

Cioè mi sembra di vedere il programma Bully beatdown o come si chiamava, presentato da Miller, dove prendevano spacconi e bulli di periferia pompati e che si credevano chissà chi e li mettevano in gabbia con un vero fighter di MMA. Per ogni minuto che resistevano guadagnavano 1000$, ma io non ho visto quasi nessuno resistere almeno al primo minuto e si che usavano pure le protezioni :lool:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

16/04/2012, 5:08

scimmiaccia93 ha scritto: Barduzhada sembra il bulgaro che faceva il manovale con me l'estate scorsa, penso che l'ufc lo abbia pagato con 8 peroni e 5 pezzi di pizza bianca farcita di mortadella :uhuh:

:lol: :lol: :lol: questa mi ha fatto piegare....da noi va molto anche la von wuster.

La delusione ci sta tutta ragazzi come ci stanno anche le critiche al game plan e tutto il resto.
Da fastidio comunque, e non parlo da tifoso, chi viene a postare sul forum cercando di tirar me**a sull'unico atleta italiano che ci rappresenta nella più importante organizzazione al mondo di MMA. Sakara è in UFC non c'è arrivato adesso che si vocifera possa approdare in Italia.

Pitbull ne hai presi di sganassoni a scuola èhh!!! Hai fatto sparring con Eredi, te si che hai 4 maroni!!!! IO qua , IO là senza essere NESSUNO in nessun sport......ti stai ponendo davvero male all'interno di questo forum e forse è proprio quello che vuoi......

Tornando ot. Spesso abbiamo discusso di quanto sia difficile nelle MMA moderne essere monodimensionali e forse Alessio dovrebbe prendere in considerazione questo aspetto visto che è una cintura nera BJJ ma di BJJ non ha mai fatto vedere niente nei suoi incontri.
Il potenziale per stare in ufc, che non è fatta solo di top 10, ce l'ha ma deve iniziare ad usarlo altrimenti rischia davvero di essere tagliato.
Spero che questa sconfitta possa servirgli a capire che non sempre si può entrare in gabbia per fare a caxxo , non se hai ambizioni e vuoi restare nel circuito dei migliori al mondo.
0

Avatar utente
Reem
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:11/12/2011, 16:53
Disciplina:MMA

16/04/2012, 8:00

Molto sensate, oltre che simpatiche, appaiono le dichiarazioni di Alessio Sakara in merito ai maestri che girano in Italia e che, negli ultimi tempi, nascono come funghi. :lol:
Ciò che non è sensato, tuttavia, è che Alessio il Legionario continui al momento in Ufc: perché se davvero è il portabandiera italiano, di cui tutti noi tifosi andiamo fieri e gli rendiamo il grande onore che si merita, allora non giova granché al nostro Paese vederlo perdere malamente come gli è successo di recente. Un po' con le dovute proporzioni, come è successo al grande Fedor, che si è ridimensionato.
Alessio Sakara è un grandissimo atleta ed un grande fighter, ma ad oggi sembra più competitivo in altri circuiti, quali la Bellator per esempio.
Oppure può (e dovrebbe, a mio avviso) diventare il centro nazionale della scuola di mma italiana. Ed in tal senso fa benissimo a dire di voler vedere i "nuovi maestri".
Ma lui cosa fa, in concreto, per cercare nuovi talenti da prendere con sé ed eventualmente lanciare poi nei circuiti internazionali ?
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

16/04/2012, 8:33

SAKARA HA 30 ANNI E DEVE SCEGLIERE SE CONTINUARE A FARE IL COMPETITORE O IL MAESTRO !!

SAKARA SE SCEGLIE DI FARE ILCOMPETITORE DEVE NECESSARIAMENTE TRASFERIRSI IN AMERICA PIANTA STABILE FINCHE VUOLE COMBATTERE !!! QUI IN ITAGGIA NON CI SONO I MEZZI NE LA MENTALITA' NE CHIAMATELA L'ARIA GIUSTA - IL SUO GAME PLAN è ASSURDO SE LO IMPOSTA COME STRIKER O COME PUGILE ALLORA DEVE ESSERE PIU MOBILE PIU ELISUVO PIU SFUGGENTE UNO DUE TRE COLPI MAX DELLE COMBO POTENTI EFFICACI E ALLONTANARSI RAPIDAMENTE !! ......... NON SO CHI SIA IL SUO COACH CHI IMPOSTA LA SUA PREPARAZIONE ATLETICA NE CHI LA PREPARAZIONE TATTICA HO L'IMPRESSIONE CHE FACCIA TUTTO DA SOLO !! ............ FAR PARTE DELL'ATT A MIO MODESTO PARERE SIGNIFICA STARE LI E NON ANDARCI SOLO UN MESE PRIMA DEL MATCH :roll: !! HA DELLE DOTI MA DEVE ESSERE PIU FELINO PIU CATTIVO PIU ATTENTO AI PARTICOLARI CURARE L'IMPOSTAZIONE DEL MATCH DEVE AVERE UNA STRATEGIA .....

TIFO PER ALESSIO HA GRANDE CUORE MA NON PUO CONTINUARE COSI NELL'UFC NON SCHERZIAMO RISCHIA SOLO BRUTTE FIGURE !!
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

16/04/2012, 10:01

Bene, ditemi come devo contattare Sakara

Record: 0 - 0 - 0 (nessun incontro non esendo professionista)

Da dilettante ho vinto piu di 40 incontri, persi 8 ma mai per KO

Peso: 82 kg

Per me Striking: Boxe al 80%, poi, come ho detto sopra, forse potrei sbagliarmi, ma per me corrisponde alla realta.

Ps: io sono consapevole che nella UFC ma anche in ogni altra federazione di MMA non riuscirei ad arrivare al secondo round, ma la mia boxe sarebbe comunque sopra la media. E non sono "uno che la spara grossa", contro un Miller in un incontro di Boxe stravinco io.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

16/04/2012, 10:24

Miei pensieri sparsi... :|
scimmiaccia93 ha scritto: Tornando ot. Spesso abbiamo discusso di quanto sia difficile nelle MMA moderne essere monodimensionali e forse Alessio dovrebbe prendere in considerazione questo aspetto visto che è una cintura nera BJJ ma di BJJ non ha mai fatto vedere niente nei suoi incontri.
Anche all'epoca Wanderlei Silva, venne un pò criticato, perchè in teoria era una nera di BJJ ma anche se era un grandissimo fighter, sembra che gli fosse stata data un pò come premio per i vari incontri vinti :| quindi anche se sicuramente è esperto nel BJJ bisogna vedere se effettivamente e capace di applicarlo durante un combattimento (quindi non solo portare a terra l'avversario, ma anche avere una difesa attiva se si trova sotto, e riuscire a portare a termine varie sottomisisioni)
Reem ha scritto:
Ciò che non è sensato, tuttavia, è che Alessio il Legionario continui al momento in Ufc: perché se davvero è il portabandiera italiano, di cui tutti noi tifosi andiamo fieri e gli rendiamo il grande onore che si merita, allora non giova granché al nostro Paese vederlo perdere malamente come gli è successo di recente.
Anche qui mi sembra che ci sia molto marketing, all'UFC ci voleva un fighter italiano (come poteva volerci un fighter giapponese o svedese) poi vabbè Sakara si è dimostrato anche un grande personaggio, e questo non può far altro che giovare.
THE VIRUS ha scritto: IL SUO GAME PLAN è ASSURDO SE LO IMPOSTA COME STRIKER O COME PUGILE ALLORA DEVE ESSERE PIU MOBILE PIU ELISUVO PIU SFUGGENTE UNO DUE TRE COLPI MAX DELLE COMBO POTENTI EFFICACI E ALLONTANARSI RAPIDAMENTE !! ......... NON SO CHI SIA IL SUO COACH CHI IMPOSTA LA SUA PREPARAZIONE ATLETICA NE CHI LA PREPARAZIONE TATTICA HO L'IMPRESSIONE CHE FACCIA TUTTO DA SOLO !!
Forse all'inizio, poi come si vedeva anche nei video su internet, si allenava con fior fiore di allenatori; all'inizio praticamente si è inventato le MMA in Italia, infatti anche quando faceva striking lo faceva con impostazione da boxeur (un pò come gli italiani che fanno kick o thai, non c'è niente da fare hanno un'impostazione da boxe)

Questi sono solo miei pensieri eh!! :D
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/04/2012, 11:42

pitbull anche regalandoti 5 kg un match di mma con te lo faccio io.
se sei uno che parla a vanvera ignora il mio post, se sei uno serio ci troviamo un promoter (ne ho già uno che mi vuole nella sua card a luglio ma deve ancora trovarmi un avversario) e poi si va.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

16/04/2012, 12:35

Ma finirla di sparà caxxate e tornare in topic no eh .... :canna:
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

16/04/2012, 12:51

zecygnus ha scritto: Ma finirla di sparà caxxate e tornare in topic no eh .... :canna:
LOL :auhauh: :ciccio:
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

16/04/2012, 13:29

Comunque vorrei anche dare credito a Stann. Ha messo a segno una combinazione di pugni, calci e ginocchiate in clinch veramente rapida e potente. Inoltre ha mostrato gran classe fermandosi prima dello stop dell'arbitro quando ha visto che Sakara era out. Rispetto!
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

16/04/2012, 13:32

Capo ha scritto:

Scusa Pitbull, ma allora dico seriamente, contatta Alessio dagli TU una mano per lo striking nel prossimo match!
bravo alessio con questa cosa almeno sotto l'aspetto morale ti ho rivalutato alla grande, e' vero caxxo solo a brescia negli ultimi 6 mesi ne sono nate almeno quattro di palestre di mma..ce ne fosse una seria..vai a vedere tutti cintura nera di qua,decimo grado di la,ho combattuto in america,thailandia ecc poi durano un mese e al primo allenamento capisci subito che e' il classico riscaldamento alla thai,la classica boxe ridicola ecc..cosi non va bene io per esempio che vorrei mettermi sotto per (almeno a livello nazionale/regionale) farmi conoscere dovrei saltare da una palestra all'altra solo di thai solo di boxe e solo di brazilian di quelle che conosco veramente competenti per appunto riuscire a fare un buon allenamento ma di mma serie e vere con maestri validi in tutto forse in italia ce ne saranno cinque e allora se ci sono queste possibilita' (parlo ai vari istruttori e persone che fanno propaganda) sfruttiamole al meglio :yeah:
0

Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

16/04/2012, 13:37

The Dragon ha scritto: pitbull anche regalandoti 5 kg un match di mma con te lo faccio io.
se sei uno che parla a vanvera ignora il mio post, se sei uno serio ci troviamo un promoter (ne ho già uno che mi vuole nella sua card a luglio ma deve ancora trovarmi un avversario) e poi si va.
Ahah, quando iniziate il match prendetevi una webcam e metteteci lo streaming qui sul forum in diretta per favore :)! Dire che sono curioso e' poco ^^ :iceman:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

16/04/2012, 14:00

Premetto di stimare alessio come atleta e come uomo, ma devo fare un analisi molto critica

Non sono affatto deluso dal risultato di alessio, davo stann nettamente favorito.
Aveva un esigua possibilita: "portalo a terra" e sperare di avere un ground game superiore.

Mi voglio soffermare sulle dichiarazioni nell intervista prematch di alessio.
Secondo me attorno a lui c'è un clima di esaltazione e poca lucidità.

ad un certo punto alessio dice:
stann è uno dei top, ma anche di me dicono che sono uno dei top della mia categoria

ma chi lo ha mai detto??capisco essere patriottici, ma dire ste cagate mi pare assurdo. Bisognerebbe essere onesti e dirgli che la situazione è molto diversa.

poi continua dicendo di avere ko power pari a quello di stann e che scambiera in piedi con lui...
Li ho capito che l incontro sarebbe durato molto poco, anche un ceco vedrebbe il gap di ko power tra i 2...per non parlare delle mascelle.


Continuo a sostenere che se alessio fosse stato brasiliano o americano non starebbe in ufc, come avevo sostenuto prima del match.
Certo che se mettesse da parte l orgoglio e iniziasse a capire che l unica cosa che conta è la vittoria e che non bisogna per forza fare un incontro spettacolare avrebbe sicuramente un record ufc migliore.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

16/04/2012, 14:20

Bè complimenti a gustafson, importante vittoria. Purtroppo è veramente brutto da vedere in tutti i sensi. Cerca di imitare anderson silva, parzialmente ci riesce, ma è brutto da vedere e sculetta tutto il tempo.
Mi aspettavo di piu da silva, speravo facesse svariati tentativi di takedown che invece nn sono mai stati portati.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti