UFC on FUEL 2 "Gustafsson vs. Silva" (14/04/2012 - Svezia)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

15/04/2012, 12:27

Grande mcguire, stranamente un inglese veramente completo in terra!

Sakara con tutto il rispetto e la stima, non è un top 10, stann si.
Stann ha le bombe al posto delle mani, sakara ha tutto tranne che un buon mento... stasera ha perso male, malissimo.
Imho se non si ritira manca poco.
0

Avatar utente
tarriconeWHC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:99
Iscritto il:17/06/2009, 8:46
Disciplina:full contact mma
Località:sarzana

15/04/2012, 13:23

HighPain ha scritto: Sakara deve smetterla di pensare "me piace fa a caxxo.." e iniziare a sfruttare quella benedetta cintura nera in BJJ.

personalmente da suo tifoso, penso semplicemente che alessio nell'ufc, non puo che fare il low mid carder, non è un fighter in grado di andare e sconfiggere i piu forti, non è questione di allenamento, tecnica, team testa.. proprio non ne ha le capacità, neanche se si allenasse col maestro myaghi!, l'unica vittoria con un big che ha fatto, è arrivata per una decision, molto truffaldina.
la cosa che più mi lascia basito, è che io me lo ricordo quando ancora combatteva in mediocri circuiti nazionali, come un bel G&P, ora invece si limita a scambiare cazzottoni, dove il piu delle volte gli va male.
tecnicamente per me rimane molto bello da vedere, mi piace come gira le spalle pulito, coma calcia.. ma come mani è leggerino, e come mascella.. va beh.. dire che è di vetro.. è fargli un complimento.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

15/04/2012, 13:37

Sakara inguardabile... Sono davvero dispiaciutissimo di questo...

Quanto al main event: ero l'unico convinto della vittoria di Gustafsson?
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

15/04/2012, 14:04

Su Sakara c'è amarezza, forse poteva lottare in modo più intelligente (e non cercare lo scambio a viso aperto al primo round) però è il punto di vista atletico il problema, è stato sovrastato in modo quasi umiliante... per quanto sia realtivamente giovane e capace, non so per quanto possa resistere in questa UFC moderna piena di animaloni!

Gustafsson ha centrato una bella vittoria, ottimo gameplan, come allungo è simile a JJ e sarebbe interessante vederli combattere (JJ rimane comunque di un altro pianeta secondo me) mentre Thiago Silva è forte e potente, ma troppo statico...
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

15/04/2012, 14:07

Sakara deludente, anche se,come detto, me l'aspettavo una sconfitta così. Diciamoci la verità, non è a livello dei "forti" e non riuscirà mai ad arrivarci.

Per il resto, molto sorpreso (per non dire altro) del KO di Paulo Thiago; bel match tra Pickett e Page, con il primo davvero in grande spolvero; Gustafsson buon match ma credo che abbia ancora molto molto molto da lavorare per andare a dar fastidio a JJ; bella la sottomissione di Maguire; un pò deluso dal match tra Siver e Nunes, mi aspettavo di più e non sono super d'accordo con la decisione, ma va bene così.

Tutti pronti ora per UFC 145 8-)
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

15/04/2012, 14:43

mamma mia quanto ha perso brutto il legio... qualcosa a livello di strategia proprio non va...ma poi non ho capito perchè una volta a terra si è fatto sorprendere in quel modo, forse era già intontito...
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

15/04/2012, 14:44

Però ragazzi, qui più che di potenziale la questione è anche molto di intelligenza nello studiare il gameplan. Stann a terra per estremizzare si può dire sia una pippa.

Sakara ha la nera di bjj, ha passato due mesi all'ATT a lavorare spessisimo nel wrestling e lui stesso diceva di riuscire in allenamento a portare a terra i suoi compagni di team (quindi non si parla esattamente degli ultimi arrivati) in questo modo doveva almeno provare (poi magari non riusciva perchè comunque nel wrestling non è Sonnen) a giocarsela a terra. Anche Sonnen che con Stann ha vinto abbastanza agevolmente se avesse impostato il suo match sulla rissa in piedi sarebbe con ogni probabilità finito giù (benché Chael non sia esattamente l'ultimo arrivato in fatto di striking).

Lo stesso dicasi per Diaz-Condit, il "Natural Born Killer" probabilmente sulla pura rissa dove non è l'ultimo arrivato sarebbe andato giù, invece adesso avrà la titleshot. Anche in questo modo poteva essere impostato l'incontro, cosa che lo stesso Stann aveva detto di aspettarsi dicendo in un'intervista "mi aspetto un Sakara molto rapido ed elusivo".

Quello che voglio dire è che un lottatore di MMA arriva a far risultati si se è forte, ma anche in base al gameplan che adotta a seconda dell'avversario. E' come una squadra di calcio che affronta il Barcellona attaccando 7. Fai figure di me**a, magari se ti difendi limiti i danni e, se non sono in forma, riesci addirittura a portare a casa un punto.

Per scalare la categoria Sakara dovrebbe rendersi conto che non è il miglior striker nei pesi medi e regolarsi di conseguenza combattendo con più intelligenza.

Con i giusti gameplan e il giusto rispetto dei gameplan senza farsi prendere la mano, Sakara secondo me ha il potenziale per entrare nei top ten, certo che se la mentalità resta "il mio curriculum di boxe è migliore di quello di Silva" è ti getti in avanti a testa bassa avanti rimani un atleta di media caratura al massimo per una federazione come questa.
0

Avatar utente
Tonieland
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:23/11/2011, 17:39
Disciplina:nessuna

15/04/2012, 15:37

Hic Sunt Leones ha scritto: Però ragazzi, qui più che di potenziale la questione è anche molto di intelligenza nello studiare il gameplan. Stann a terra per estremizzare si può dire sia una pippa.

Sakara ha la nera di bjj, ha passato due mesi all'ATT a lavorare spessisimo nel wrestling e lui stesso diceva di riuscire in allenamento a portare a terra i suoi compagni di team (quindi non si parla esattamente degli ultimi arrivati) in questo modo doveva almeno provare (poi magari non riusciva perchè comunque nel wrestling non è Sonnen) a giocarsela a terra. Anche Sonnen che con Stann ha vinto abbastanza agevolmente se avesse impostato il suo match sulla rissa in piedi sarebbe con ogni probabilità finito giù (benché Chael non sia esattamente l'ultimo arrivato in fatto di striking).

Lo stesso dicasi per Diaz-Condit, il "Natural Born Killer" probabilmente sulla pura rissa dove non è l'ultimo arrivato sarebbe andato giù, invece adesso avrà la titleshot. Anche in questo modo poteva essere impostato l'incontro, cosa che lo stesso Stann aveva detto di aspettarsi dicendo in un'intervista "mi aspetto un Sakara molto rapido ed elusivo".

Quello che voglio dire è che un lottatore di MMA arriva a far risultati si se è forte, ma anche in base al gameplan che adotta a seconda dell'avversario. E' come una squadra di calcio che affronta il Barcellona attaccando 7. Fai figure di me**a, magari se ti difendi limiti i danni e, se non sono in forma, riesci addirittura a portare a casa un punto.

Per scalare la categoria Sakara dovrebbe rendersi conto che non è il miglior striker nei pesi medi e regolarsi di conseguenza combattendo con più intelligenza.

Con i giusti gameplan e il giusto rispetto dei gameplan senza farsi prendere la mano, Sakara secondo me ha il potenziale per entrare nei top ten, certo che se la mentalità resta "il mio curriculum di boxe è migliore di quello di Silva" è ti getti in avanti a testa bassa avanti rimani un atleta di media caratura al massimo per una federazione come questa.
ragionamento ineccepibile...e aggiungo che, per quello visto ieri sera, per l'età, e per le sconfitte con tutti gli atleti di livello incontrati come anche Leben e Weidman, secondo me Sakara ieri sera si è giocato l'ultima chance importante per arrivare ai livelli superiori
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

15/04/2012, 16:35

Clay Guida ha scritto: un pò deluso dal match tra Siver e Nunes, mi aspettavo di più e non sono super d'accordo con la decisione, ma va bene così.
A me quel match non è dispiaciuto affatto, si son picchiati per bene ^_^ E nemmeno io sono d'accordo sulla decisione, avrei visto meglio un pareggio a al massimo Siver vincente per Split Decision...
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

15/04/2012, 16:42

Mah, Usque ad Finem, si, ciao. Io sono un striker di gran lunga migliore a Sakara. Non si puo' perdere cosi contro Stann, checazzo. Mi sa che se l'UFC viene in Italia il prossimo anno, allora il fighter simbolo sarà Cerrone :lol:

Bene lo svedese. Ero convinto al 100% in una sua vittoria contro l'overrated Alves.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

15/04/2012, 17:10

Capisco le critiche a Sakara anche se trovo un po' troppa acreine da parte di molti. Anche queste analisi tecniche le farei con più calma e umiltà. Comunque mi sembra che l'UFC lo stia usando da trampolino di lancio per nuovi talenti. Partiva sfavorito in entrambi gli ultimi match ed in effetti ha trovato atleti che si sono dimostrati superiori. Sono un suo tifoso e lo sosterrò contro chiunque però cerco anche di essere lucido e credo che debba pianificare molto bene il resto della sua cariera.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

15/04/2012, 17:36

Che tristezza, ci avevo sperato fino all'ultimo. :(

Vabbè, purtroppo Stann era davvero troppo per Sakara, serviva un incontro basato totalmente sulla strategia per fare il miracolo, ma purtroppo la potenza del marine ha avutomla meglio.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/04/2012, 17:43

Va bene che Sakara non è un fenomeno,però s'è suicidato...già con Weidman aveva dimostrato di non capirci una cippa in clinch,contro la potenza di Stann ha finito col rimetterci la "pelle"(era già bello suonato quando è arrivato a terra e non è riuscito a recuperare).Avesse fatto come contro The Sandman forse sarebbe riuscito pure ad arrivare ai giudici...putroppo è andata come temevo,inoltre Sakara ha fatto esattamente ciò che aveva detto in tutte le sue dichiarazioni pre match,voleva dimostrare di picchiare piu duro di Stann(credo che non ci credesse manco lui però c'ha provato :omg: ).
Bene Gustafsson,mediocre Silva che ritorna sui livelli del match con Evans dove incita l'avversario allla rissa e poi tira combinazioni di 2 colpi(particolarmente inguardabili gli HK) e poi indietreggia.Lo svedese è bravo ma non lo vedo così tremendamente forte,contro il campione non avrebbe speranze(così come anche contro un forte wrestler probabilmente).Siver vince meritatamente,Nunes per ora mi are buono solo a fare spettacolo coi suoi calci a vuoto necesiterebbe di un iniezione di concretezza :uhuh:
Bravo l'inglese :yeah:
Abedi :porta:
Ottimo Pickett che però non sarà mai tra i migliori...troppo avventato e spesso disattento.

un po di match making post Ufc on Fuel 2...direi Gustafsson-Bader :canna: e Machida-Davis :twisted: poi butterei li un Stann-Philippou e Sakara-Hamman
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

15/04/2012, 17:52

pitbull, non credo ci sia tanto da dire....
"haters gonna hate".
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

15/04/2012, 18:02

Italian Pitbull ha scritto: Bene lo svedese. Ero convinto al 100% in una sua vittoria contro l'overrated Alves.
Chi sarebbe Alves? :dubbio:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

15/04/2012, 18:30

Penso volesse dire Silva!
Comunque, pitbull, penso che hai un ego di proporzioni assurde!
Nessuno di noi si paragonerebbe mai a qualcuno che combatte in UFC, dato che prima di arrivare lì di strada bisogna farne e nessuno dei presenti penso possa poter dire "sono meglio di tizio" quando in quelle situazioni non ci siamo mai trovati!
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

15/04/2012, 18:42

oggi ho rivisto il match di alessio caxxo ci si è piantato davanti per farci a cazzotti...........ma vi sebbra una cosa normale ?
Uno come Stann lo devi portare giù , anche se non sei sonnen o phil davis ci devi provare ! E non mi venite a dire che non cè stato tempo che è stato sorpreso ecc....... lui si è meso propio a distanza di pugni FERMO davanti a uno 50 volte più potente di lui ! gia nelle dichiarazioni pre match quando diceva di volersela giocare nello striking avevo le mani nei capelli !
qualcuno del suo team doveva riportarlo alla realtà, doveva dirgli di non scambiare con stann
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

15/04/2012, 18:50

al di la del giusto tifo pre match e speranze dei tifosi era normale che alessio non sarebbe durato un round contro sonnen che attualmente è un top 10 top 5.....credo che da ora in poi gli veranno dati avversari piu abbordabili o new comers,il che non mi sembra affatto male cosi che alessio possa continuare il suo sogno in ufc e a vincere x l'italia.........veramente non ci trovo niente di poco nobile nel combattere nella federazione numero 1 al mondo contro i piu forti ,ma non x forza top 10
pickett e page stratosferici 2 guerrieri
gustaffson è attualmente lo striker piu forte al mondo nei 205 insieme a spider e jones
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

15/04/2012, 19:19

NIGHTMARE ha scritto: Buongiorno a tutti i sognatori :auhauh: ... quando e' che si inizia con l'ennesima scusante per sakara?? sara' anche arrivato contro stann (immeritatamente secondo mooolti) ma per l'ennesima volta a dimostrato di non essere da ufc :buu: , spero che ora lo facciano fuori

Non sarà un top ma con questo ragionamento tolti i migliori 5-10 di categoria NESSUNO è da UFC, il tuo è un ragionamento che a prendere sul serio denota disagio ma a ben vedere è solo lo sfogo di quello che in inglese oggi chiamano 'hater', quindi solo caratteri messi ad minchiam.
NIGHTMARE ha scritto:poche storie potete dirmi tutto quello che volete ma e' cosi
Ecco, per l'appunto.

Sakara ha sbagliato strategia sicuramente e partiva come lo sfavorito, tutte le altre considerazioni sono solo chiacchiere.

P.S.
Stann è un vero gentleman.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

15/04/2012, 19:51

Molto deluso, non che riponessi grandi speranze.... Oltre al fatto che le mma non sono boxe, e quindi se ti abbassi troppo un belal ginocchiata non te la toglie nessuno, sono rimasto a bocca aperta dalla "passività" di alessio a terra, caxxo se una fottuta cintura nera, ti ritrovi schiena a terra con l'avevrsiario nella tua guardia non puoi aspettare nierme il colpo del tko!
MI sarei aspettato un alessio aggressivo schiena a terra ed invece.... Forse era già intronato e non ci capiva una mazza. Comunque ha perso contro un top 5, nulla di disonorevole..

Gustafsson è l'antiesteticità in persona, sembrava un tubetto di calvè con quei pantaloncini, nonostante sia bruttissimo è efficacissimo ora penso sia ad un match dal titolo, gli darei un Machida o uno Shogun per vedere come se la cava con i più grandi!

Barduzhada sembra il bulgaro che faceva il manovale con me l'estate scorsa, penso che l'ufc lo abbia pagato con 8 peroni e 5 pezzi di pizza bianca farcita di mortadella :uhuh:
Avevo visto qualche suo video, e mi aspettavo mani pesanti considerando che si allena alla golden glory, ma porca put**na ha messo un cagnaccio come thiago a nanna al primo scambio..

Pickett vs Page ottimo match, THe ONE PUNCH ha le potenziali per arrivare a sfidare Cruz (perdendo poi ovviamente)

Demarques jhonson è stato un po cog**one, avrebbe potuto tentare il ko dopo quel calcio alto, e avrebbe potuto fare meglio a terra, McGuire ha fatto una cosa bellissima,
e do un voto: 2 Ad alex dandi che con la ua r moscia lo chiamava MC GYVER :auhauh: :auhauh:

Discutibile la decisione a favore di Siver, io personalmente avrei dato un pareggio.

E aggiungo :Pitbull da quando frequento questo forum non ti ho mai visto scrivere una fottuta frase sensata, ci siamo già scontrati una volta, e penso che tu sia una persona stupida
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 343 ospiti