Perchè questi fighter non sono in UFC?

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

02/11/2011, 20:05

Premetto che di quello che é il più piccolo dei fratelli Emelianenko ho visto pochi video per lo più di Sambo (stranamente), ma voi sapete perché sia lui che Alexander Emelianenko (soprattutto) non approdano in UFC?
Credo proprio Alexander abbia la giusta bravura nonchè esperienza per menare le mani dentro il gabbione!
Lo stesso discorso vale per Ricardo Arona che ho trovato piuttosto convincente.
Contate che oltre all'inglese non so altre lingue straniere quindi in qualche sito c'è la risposta alla mia domanda ma non l'ho letta!
Insomma scelta loro o ci sono altri parametri che ignoro per cui non li vediamo in UFC? Illuminatemi!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/11/2011, 20:55

appena ho un attimo vedo di postarti uno dei 300 argomenti già aperti dove abbiamo parlato di questo....una ragione su tutte...marketing e odio intrinseco tra nazionalismo americano e russia!!!!
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

02/11/2011, 21:01

arona probabilmente perchè dopo il fallimento del pride ha praticamente smesso con la carriera agonistica.....
dall'ultimo suo match del pride nel 2007 ha combattuto solo 1 volta nel 2009 poi più nulla.....
per gli emilianenko è 1 questione più complessa probabilmente legata a guadagni maneger e diritti d'immagine degli atleti.....
e poi a dana white fedor non sta molto simpatico.....
cmq qualche utente te la spiegherà meglio di come l'ho spiegata io....
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

02/11/2011, 21:56

Arona in effetti è proprio sparito... non lo vedo nemmeno allenarsi in qualche camp in brasile e non ricordo nemmeno la sua partecipazione a eventi di grappling, boh...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/11/2011, 22:14

Arona è ormai un surfista, Alexander è un tossico che frequenta gentaccia e Fedor per colpa del M-1 global.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

03/11/2011, 0:03

e il fratellino degli Emelianenko, Ivan? Si sa cosa stia facendo? Per Arona mi spiace, l'ho trovato abbastanza forte anche se indubbiamente il ricordo più nitido a lui legato é quello slam di Rampage in Pride! Secondo voi Fedor sarebbe rimasto indenne dalla stessa mossa (visto come ha reagito al supplex di Randleman)??
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

03/11/2011, 0:04

ZioDanilo ha scritto: Alexander è un tossico
Quando lo scrissi io, mi deste del "danilo" ( :twisted: ).
Quindi è vero?

P.S
so ora che ci sia un terzo fratello :oops:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/11/2011, 0:31

Brummell ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Alexander è un tossico
Quando lo scrissi io, mi deste del "danilo" ( :twisted: ).
Quindi è vero?
Non c'è niente di vero quando si parla degli Emelianenko. E' religione! :uhuh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

03/11/2011, 1:04

Eatto, e come tale fa seguita per fede!!!...suk fatto del tossico e della m1 però sono d'accordo...e si cè un terzo fratello ch eincomincia afarsi strada nel grappling e combat grappling...EMILIANENKO RULES!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/11/2011, 1:41

Brummell ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Alexander è un tossico
Quando lo scrissi io, mi deste del "danilo" ( :twisted: ).
Quindi è vero?

Sebbene lui neghi, pare, per usare un eufemismo, "abbastanza probabile" che abbia l'epatite.
Sul "tossico" non si sa nulla: l'unica novità è che di recente è uscita un' intervista di Kharitonov nella quale dice che Aleks in Russia andava ormai sempre in giro ubriaco a piantare casini. Non ho mai sentito una fonte attendibile parlare di eroina et similis.

Tornando on topic, Ivan Emelianenko pare non essere interessato alle MMA come i fratelli.

Arona ormai fa la bella vita da mare e dopo la morte del Pride ha smesso di allenarsi seriamente.

Per quel che riguarda Fedor, ti incollo un articolo abbastanza esauriente che parla della sua carriera fino all' arrivo in Strikeforce e anche del suo rapporto con l'UFC:

:link http://www.mmamania.it/conosciamo-megli ... elianenko/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

03/11/2011, 15:55

Krazypoison ha scritto:
Brummell ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Alexander è un tossico
Quando lo scrissi io, mi deste del "danilo" ( :twisted: ).
Quindi è vero?

Sebbene lui neghi, pare, per usare un eufemismo, "abbastanza probabile" che abbia l'epatite.
Sul "tossico" non si sa nulla: l'unica novità è che di recente è uscita un' intervista di Kharitonov nella quale dice che Aleks in Russia andava ormai sempre in giro ubriaco a piantare casini. Non ho mai sentito una fonte attendibile parlare di eroina et similis.

Tornando on topic, Ivan Emelianenko pare non essere interessato alle MMA come i fratelli.

Arona ormai fa la bella vita da mare e dopo la morte del Pride ha smesso di allenarsi seriamente.

Per quel che riguarda Fedor, ti incollo un articolo abbastanza esauriente che parla della sua carriera fino all' arrivo in Strikeforce e anche del suo rapporto con l'UFC:

:link http://www.mmamania.it/conosciamo-megli ... elianenko/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quanto lo invidio... :lingua:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

03/11/2011, 18:37

beh non c'è molto da invidiare.....non ha vinto alla lotteria o roba del genere.....
basta partire con un biglietto di sola andata per il brasile e star li a vivere....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/11/2011, 19:25

Beh insomma...
Arona ha una sua palestra, i suoi giri, conoscenze e, se non si è sputtanato i guadagni di un tempo, anche qualche soldo da parte.
Se io andassi in Brasile al mare sarei uno squattrinato disoccupato qualunque! :D
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/11/2011, 22:57

EddyvdMestol88 ha scritto: beh non c'è molto da invidiare.....non ha vinto alla lotteria o roba del genere.....
basta partire con un biglietto di sola andata per il brasile e star li a vivere....
Anche se non ha vinto il GP del Pride o non è stato campione e detentore di cintura ha fatto la sua porca figura un po' come quando un campioncino milita in una piccola/media squadra...

A parte quello detto da Krazy, aggiungo che un personaggio amato/odiato o che fa parlare di se, commercialmente parlando è meglio di un campione muto o che lo si vede solo quelle 2-3 volte all'anno quando sale nell'ottagono/ring...

Perciò, il buon Arona (che io non ho mai tifato nè apprezzato) ha senz'altro qualcosa in più di me, e per questo lo invidio! :canna:
0

xxpretorianxx
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:15
Iscritto il:03/09/2011, 15:52
Disciplina:MMA,Boxe;BJJ

05/11/2011, 3:05

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
EddyvdMestol88 ha scritto: beh non c'è molto da invidiare.....non ha vinto alla lotteria o roba del genere.....
basta partire con un biglietto di sola andata per il brasile e star li a vivere....
Anche se non ha vinto il GP del Pride o non è stato campione e detentore di cintura ha fatto la sua porca figura un po' come quando un campioncino milita in una piccola/media squadra...

A parte quello detto da Krazy, aggiungo che un personaggio amato/odiato o che fa parlare di se, commercialmente parlando è meglio di un campione muto o che lo si vede solo quelle 2-3 volte all'anno quando sale nell'ottagono/ring...

Perciò, il buon Arona (che io non ho mai tifato nè apprezzato) ha senz'altro qualcosa in più di me, e per questo lo invidio! :canna:


Mi sento di parlare un po' del caso Arona in quanto conosco da vicino il caso, vivendo in Brasile (Sono Brasiliano per metà), non così lontano da dove lui vive.
Arona ha sicuramente un grande talento, che però non ha saputo valorizzare a dovere, soprattutto dopo la fine dell' epoca Pride.
In realtà Arona è uno che trova sempre qualche buona scusa, per giustificare la sua scelta non ufficiale di ritirarsi dalle scene, e di darsi alla vita da spiaggia. Non è infatti difficile trovarlo nella bellissima spiaggia di Itacotiara, dove vive, e dove passa la maggior parte delle sue giornate, surfando, rilasciando qualche intervista ogni tanto e dicendo continuamente che tornerà a combattere.
Quello che dispiace maggiormente, oltre al fatto che perdere un ottimo talento è sempre un peccato, è il fatto che mentre ci sono ottimi fighter che per mancanza di patrocini qui in Brasile non trovano il giusto spazio e collocazione, lui non colga l'occasione per allenarsi seriamente con atleti di punta (uno su tutti Minotauro di cui è un grandissimo amico), per cercare di tornare a buoni livelli, o almeno di provarci.
Ha costruito in casa sua un octoring, metà ottagono e metà ring appunto, e si allena soltanto con dilettanti che poco contribuiscono alla sua crescita professionale.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/11/2011, 3:28

wow...grazie per le news.......sarebbe bello capire comè efffettivamente fatto un "octoring" !!!!!
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

05/11/2011, 12:00

Credo di aver capito cosa si intendeva per "octaring", mi sembra di aver visto su youtube una volta un documentario su Arona nel quale mostrava la sua casa (piuttosto modesta ed immersa nel verde) nella quale appunto c'era questo salotto con di fianco l'octaring. poi c'erano i trofei ed Arona diceva che aveva scelto quella casa per potersi allenare nelle montagne adiacenti. Credo che ormai la combinazione più frequente sulla quale si eserciti sia: Patata, birra, surf! Un peccato proprio. Anche perchè con quel fisico se proprio non gli andava di combattere poteva fare almeno il flanker a rugby!
Detto questo.... é bravo almeno a surfare? So che minotauro è amico di Kelly Slater (11X World Champion)... Magari scambia lezioni di surf con quelle di BJJ!
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

05/11/2011, 12:03

zelard ha scritto: wow...grazie per le news.......sarebbe bello capire comè efffettivamente fatto un "octoring" !!!!!


Trovato! spero sia di tuo gradimento Zelard!
0
Ultima modifica di AdReNaLiNa il 05/11/2011, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore leggi come fare nella sezione tutorials ;)

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti