UFC 143 "Diaz vs. Condit" (04/02/2012 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

07/02/2012, 15:05

A me ha ricordato molto il metodo di combattimento di Cruz quello mostrato da Condit contro Diaz, infatti ha favorito il numero di colpi e la verità (portati non per mandare KO, ma per fare punti). Se ci fosse un rematch, imho vedremmo un Diaz che chiuderà le distanze a costo di prendersi più rischi e cercherà di portare a terra l'incontro. Alla fine del 5 round Diaz ha comunque dimostrato che a terra probabilmente avrebbe potuto chiudere l'incontro. Fossi stato al sul angolo, alla fine del terzo round, vedendo com'era l'andazzo, gli avrei detto di prendersi anche grossi rischi, ma chiudere le distanze ed andare a terra.
0

noncuranza
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:35
Iscritto il:05/08/2010, 14:07
Disciplina:submission grappling

07/02/2012, 15:13

Ho visto solo il match tra werdum e Nelson. Ho trovato un Werdum molto migliorato in piedi. Nelson , nonostante abbia subito, rimane secondo me nu avevrsario pericoloso per molti; ha una discreta castagna e sopratutto è un incassatore pazzesco. Credo possa essere tranquillamente nominato uno dei migliori incassatori dell’UFC.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

07/02/2012, 15:31

1. Striking effettivo e Grappling effettivo
2. Controllo dell’ottagono
3. Aggressività effettiva

Avrei dato vittoria a condit 28-27, con estremo rammarico perchè tifavo stockton 209!
Ma questo punto n.1 tiene anche conto che un lowkick nn puo essere efficace con un cazzotto in faccia o sul fegato?Tiene conto che 10 pugni di bisping valgono come uno di dan henderson?
Nel senso si tiene conto anche dell efficacia del colpo o solo del numero di colpi andati a segno, tipo olimpiadi!
Non mi va di rivedermi werdum vs overeem ma nn mi pare che l olandese abbia mandato a segno piu colpi di werdum, ma semplicemente ha colpito l avversario con 3-4 bombe notevoli.

Fightmetric lo trovo veramente una cosa tristissima e completamente inadeguata.

Non sapevo alex dandi fosse nel forum. Bene bene LoL

Come avevo detto prima del match se vuole "provare" a competere nei top, cicciobomba nelson deve scendere di categoria.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

07/02/2012, 15:36

g134 ha scritto:1. Striking effettivo e Grappling effettivo
2. Controllo dell’ottagono
3. Aggressività effettiva

Avrei dato vittoria a condit 28-27, con estremo rammarico perchè tifavo stockton 209!
Ma questo punto n.1 tiene anche conto che un lowkick nn puo essere efficace con un caxxo.. in faccia o sul fegato?Tiene conto che 10 pugni di bisping valgono come uno di dan henderson?
Nel senso si tiene conto anche dell efficacia del colpo o solo del numero di colpi andati a segno, tipo olimpiadi!
Non mi va di rivedermi werdum vs overeem ma nn mi pare che l olandese abbia mandato a segno piu colpi di werdum, ma semplicemente ha colpito l avversario con 3-4 bombe notevoli.

Fightmetric lo trovo veramente una cosa tristissima e completamente inadeguata.

Non sapevo alex dandi fosse nel forum. Bene bene LoL

Come avevo detto prima del match se vuole "provare" a competere nei top, cicciobomba nelson deve scendere di categoria.
Ma tu ce lo vedi Roy Nelson contro Jon Jones???? :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/02/2012, 15:36

g134 se vuoi farti un'idea completa su come funzionano i criteri usati dai giudici di MMA, dai un'occhiata a questo:

:link http://www.mmamania.it/criteri-dei-giudici/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

07/02/2012, 15:42

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
g134 ha scritto:1. Striking effettivo e Grappling effettivo
2. Controllo dell’ottagono
3. Aggressività effettiva

Avrei dato vittoria a condit 28-27, con estremo rammarico perchè tifavo stockton 209!
Ma questo punto n.1 tiene anche conto che un lowkick nn puo essere efficace con un caxxo.. in faccia o sul fegato?Tiene conto che 10 pugni di bisping valgono come uno di dan henderson?
Nel senso si tiene conto anche dell efficacia del colpo o solo del numero di colpi andati a segno, tipo olimpiadi!
Non mi va di rivedermi werdum vs overeem ma nn mi pare che l olandese abbia mandato a segno piu colpi di werdum, ma semplicemente ha colpito l avversario con 3-4 bombe notevoli.

Fightmetric lo trovo veramente una cosa tristissima e completamente inadeguata.

Non sapevo alex dandi fosse nel forum. Bene bene LoL

Come avevo detto prima del match se vuole "provare" a competere nei top, cicciobomba nelson deve scendere di categoria.
Ma tu ce lo vedi Roy Nelson contro Jon Jones???? :auhauh: :auhauh:
Sarebbe un ottimo pungiball :lool:
Chissà nei medio massimi forse un giorno ci arrivera alla sua chance titolata....ma nei massimi parte nettamente svantaggiato sul piano fisico, werdum pareva il padre e lui il figlio ciccione

Grazie del link crazy
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

07/02/2012, 15:47

io sono uno dei pochi a non essere molto convinto della vittoria di Condit anche dopo aver rivisto il match. primi 3 round molto equilibrati, difficili da assegnare, sicuramente il 4 a Condit e il 5 a Diaz.

Io avrei dato il 1 a Condit (ha portato leggermente più colpi), il 2 a Diaz (a parità di colpi portati è stato più aggressivo), 3 e 5 Diaz e 4 Condit = 48-47 Diaz.

Ovviamente la decisione non è stata uno scandalo, very close fight!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/02/2012, 15:50

N.S. ha scritto: io sono uno dei pochi a non essere molto convinto della vittoria di Condit anche dopo aver rivisto il match. primi 3 round molto equilibrati, difficili da assegnare, sicuramente il 4 a Condit e il 5 a Diaz.
E' lo stesso per me e a mio parere sono tanto assurdi quelli che dicono che Condit ha "rubato" quanto lo sono quelli che dicono che ha vinto nettamente! :D
E' stato un match davvero equilibrato, forse forse lo darei leggermente a Condit ma infine si tratta solo di sfumature del regolamento. ;)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

07/02/2012, 17:34

N.S. ha scritto: io sono uno dei pochi a non essere molto convinto della vittoria di Condit anche dopo aver rivisto il match. primi 3 round molto equilibrati, difficili da assegnare, sicuramente il 4 a Condit e il 5 a Diaz.

Io avrei dato il 1 a Condit (ha portato leggermente più colpi), il 2 a Diaz (a parità di colpi portati è stato più aggressivo), 3 e 5 Diaz e 4 Condit = 48-47 Diaz.

Ovviamente la decisione non è stata uno scandalo, very close fight!
Il 3° per me è di Condit abbastanza nettamente ... come pure il 4°. A Diaz il 5° e i primi 2 son da monetina ... :fiuu:
Krazypoison ha scritto:


E' lo stesso per me e a mio parere sono tanto assurdi quelli che dicono che Condit ha "rubato" quanto lo sono quelli che dicono che ha vinto nettamente! :D
E' stato un match davvero equilibrato, forse forse lo darei leggermente a Condit ma infine si tratta solo di sfumature del regolamento. ;)
:prof: :yeah:

Ma a MMAZONE che si dice in merito??? :canna:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/02/2012, 19:06

^^^^^^
Ascolta e lo scoprirai! ;)


Nuova puntata di “MMA Zone” (7 febbraio 2012)

:link http://www.mmamania.it/nuova-puntata-di ... raio-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

07/02/2012, 19:12

Krazypoison ha scritto: ^^^^^^
Ascolta e lo scoprirai! ;)
Nuova puntata di “MMA Zone” (7 febbraio 2012)
:link http://www.mmamania.it/nuova-puntata-di ... raio-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che puntualità! :uhuh:
Mi piace questo nuovo corso :yeah:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/02/2012, 19:40

Krazypoison ha scritto: g134 se vuoi farti un'idea completa su come funzionano i criteri usati dai giudici di MMA, dai un'occhiata a questo:

:link http://www.mmamania.it/criteri-dei-giudici/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rileggendo qua(sottolineo rileggendo :uhuh: )direi che la vittoria di Condit ci sta tutta...quindi spero proprio che non ci sia rematch.Ci sono diversi fighter che potrebbero mandare contro Diaz...tenere fermo Condit fino al rientro di Gsp mi sembra comunque esagerato e lungo come "stop". :dubbio:
In buona sostanza sto titolo ad interim si ci doveva stare ma potevano fare Diaz-Condit...poi dare un avversario più meritevole a Ellenberger e i vincenti dei 2 match andavo per l'interim :canna:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/02/2012, 20:58

UFC 143 'UFC Prelims' ratings: Second FX special earns 1.4 million viewers


http://mmajunkie.com/news/27324/ufc-143 ... om+Feed%29" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

07/02/2012, 23:12

Sono dell'idea che Roy Nelson sia la linea che separa campioni da semplici atleti, molti atleti che aspirano al titolo secondo me dovrebbero vedersela prima con lui.

Werdum è migliorato parecchio nella thai ma ne deve fare ancora di strada.

Forza Fabricio il prossimo che devi mandar giù è Frank mir
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/02/2012, 1:31

0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

08/02/2012, 11:37

Nelson personalmente e' uno dei fighter piu' Tosti che abbia mai visto l'ho visto prendersi delle bordate negli ultimi 3 incontri impressionanti, eppure continua a stare in piedi e attaccare (ovvio con piu' o meno enfasi) Per quel che credo dovrebbe stare Nei MEdi e di MArgine ne ha veramente tanto, come gia detto da qualcuno era incredibile la differenza di mole fra lui e Werdum, e inutile dirlo anche se smagrito ha ancora un bel panciotto!!
Nelson Nei medi potebbe pure perdere in potenza dato che il suo famoso destro e' molto caricato dal peso, ma secondo me con la mascella che si ritrova e le ottime doti a terra potrebbe essere veramente uno dei migliori e in lizza per il titolo.
Coraggio Nelson fai come me Dimagrisci!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Iktomi
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:22
Iscritto il:27/10/2009, 21:14
Disciplina:nessuna

08/02/2012, 11:51

Per quando è (circa) previsto il rientro di GSP?
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

08/02/2012, 12:11

SINCERAMENTE CARLOS CONDIT NON MI HA PER NIENTE CONVINTO ..... SCARICAVA LE SUE COMBINAZIONI E SCAPPAVA ACCADEMICO CON IL FRONTALE E LA GIONOCCHIATE CHE SIA UN CECCHINO NON VI SONO DUBBI CHE ABBIA UN BUON CARDIO ANCHE MA SIAMO BEN LUNGI DA UN FIGHTER AGGRESSIVO E DOMINANTE !! DIAZ SCAZZATO QUASI COME NON MAI NON ERA IL SOLITO DIAZ CI HA PROVATO MA NON C'ERA L'ATMOSFERA GIUSTA !!! .....

GSP IN CONDIZIONE NE FARà UN SOL BOCCONE !!
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

08/02/2012, 12:18

THE VIRUS ha scritto: MA SIAMO BEN LUNGI DA UN FIGHTER AGGRESSIVO E DOMINANTE !! DIAZ SCAZZATO QUASI COME NON MAI NON ERA IL SOLITO DIAZ CI HA PROVATO MA NON C'ERA L'ATMOSFERA GIUSTA !!! .....
GSP IN CONDIZIONE NE FARà UN SOL BOCCONE !!
Ma ti sei visto qualche altro incontro di Condit? Come non ti sei basato su questo ultimo match nel giudicare Diaz non ti basare su questo ultimo match per giudicare Condit!!! Che ha vinto MERITATAMENTE. A meno che tutti i siti specializzati (e i giudici) fossero sotto l'effetto di sostanze allucinogene sabato sera ... :paura:
0

Avatar utente
Reem
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:11/12/2011, 16:53
Disciplina:MMA

08/02/2012, 13:41

Si Roy Nelson è proprio una forza della natura. Il primo round con Werdum è stato molto spettacolare, ma mi sono piaciuti anche gli altri 2.
Werdum molto bravo ad evitare le bombe di Nelson ed a contrattaccare con la ginocchiata.
da notare che a terra ci è andato una volta sola, poi dopo aver subito un duro ground e pound di Nelson ha preferito rimanere in piedi.
Il loro match è stato anche quello della simpatia, poiché sia Nelson che Werdum sono veramente gioviali e producono empatia nei moltissimi fans che hanno.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 306 ospiti