UFC 143 "Diaz vs. Condit" (04/02/2012 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

05/02/2012, 15:50

The Dragon ha scritto:
Capo ha scritto: Si se non altro almeno una split decision. Comunque Condit con tutte le provocazioni di Diaz é stato bravo a non cadere nel suo gioco.
Decisioni a parte, per me che sono appassionato molto anche delle situazioni fuori ottagono é piaciuta da matti la tensione dell'entrata di Diaz che avvicinatosi al ring per mettere la vaselina continuava a fissare Condit, pazzesco!
Peccato poi che più che essere guerra é stata sin troppo una partita a scacchi.

Un pò scadente anche questo come evento rispetto a come eravamo stati abituati da UFC 139 140 e 141.
Sono contento per Werdum!
occhio sul discorso split e unanime..
Scusa Dragon, sono consapevole di avere delle lacune ancora per ciò che riguarda i regolamenti degli sdc ma li voglio colmare: split non è quando per un giudice ha vinto il fighter a e per gli altri 2 il b?
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

05/02/2012, 15:55

Comunque non è stato così squilibrato il main event , Condit sparava decine di low-kicks a round ma Diaz a pugni era superiore .
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

05/02/2012, 16:00

Ragazzi 'sto main event è stato davvero controverso ... sento dire dai tifosi di Diaz che ha meritato Condit ... per assurdo invece io che tifavo Carlos avrei dato la vittoria a Diaz! :dubbio:

STRA-CONTENTO comunque per CONDTI!!!!! :yeah: :boxe: :botte: :ok:
0

Alcol
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:155
Iscritto il:11/06/2011, 10:12
Disciplina:...bevitore di birra...

05/02/2012, 16:07

ma infatti la vittoria sarebbe dovuta andare a diaz, ha dominato quasi tutto il match e soprattutto non scappava dal'aversario... sembrava di vedere tom e jerry.. il topo che scappa per tutti i 5 round e il gatto che li corre dietro per mangiarlo...... :uhuh: :applauso:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/02/2012, 16:11

inizio a preoccuparmi...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/02/2012, 16:18

Erdemol ha scritto: Fightmetric, visti i punteggi assegnati a round, potrebbe anche spacchettare i dati round per round.
Comunque al netto dei fatti "matematici" pare dunque che la vittoria ci possa stare, giusto?

Posto che le statistiche riportate da Fightmetric siano corrette (quel sito non fa nient'altro che mandare il match al rallentatore e far segnare i colpi ad una persona, quindi un colpo potente o meno è sempre figlio di un giudizio soggettivo), ricordo che quel sito applica criteri sbagliati (o quantomeno non quelli previsti dal regolamento) nella valutazione dei match (sia il loro criterio che quello standard non sono prefetti "da regolamento").

Ad ogni modo devo riguardare il match, ieri notte mi sembrava il quarto per Condit, il quinto per Diaz e gli altri equilibratissimi.
In ogni caso onore a Condit per avere fatto il match tatticamente perfetto contro uno come Diaz ma personalmente mi sento anche di mandarlo a quel paese! :###:
Tra loro due aspettavo una guerra da mesi (facendo anche pubblicità in giro al match a fan casuali che probabilmente adesso vorranno farmi la pelle :uhuh: ), ed invece abbiamo visto Condit in versione Natural Boring Killer/Machida Wannabe per 5 round! :omg:
Ripeto, alla fine contano i risultati ma da fan dello spettacolo, visto l'andamento del match, rosico non poco! :(
0

alessiomma
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:22/04/2011, 12:08
Disciplina:Nessuna

05/02/2012, 16:31

Krazypoison ha scritto:
Tra loro due aspettavo una guerra da mesi (facendo anche pubblicità in giro al match a fan casuali che probabilmente adesso vorranno farmi la pelle :uhuh: ), ed invece abbiamo visto Condit in versione Natural Boring Killer/Machida wannabe per 5 round! :omg:
Ma anche no, a mio modo di vedere. Se stava a scambiare con Diaz finiva come nel primo round: contro la gabbia e non c'era scampo, considerata la superiorità di Nick nel boxare.
Condit ha eseguito alla perfezione il classico gameplan Jacksoniano, anzichè "Circle and jab, circle and jab", giù di "Circle and kick, circle and kick". Di rimessa sì, ma sempre lì ad attaccare.
Speravo in un GSP Vs Diaz, ma nel mio personalissimo cartellino ( :stica: ) 48-47 Condit.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/02/2012, 16:34

per me un match del genere sui 3 round sarebbe stato + adrenalinico, al terzo uno dei 2 avrebbe spinto di sicuro.
invece che titolo ad interim potevano fare title eliminator, e poi dovrebbero togliere sta caxxata dei main da 5 round.. un fighter abituato a 3 round per me diventa troppo attendista a doverne gestire 5, 5 ci stanno per un campione che sa che è quello il suo lavoro, e per cmq dare più pathos ad un match titolato.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/02/2012, 16:51

alessiomma ha scritto:
Krazypoison ha scritto:
Tra loro due aspettavo una guerra da mesi (facendo anche pubblicità in giro al match a fan casuali che probabilmente adesso vorranno farmi la pelle :uhuh: ), ed invece abbiamo visto Condit in versione Natural Boring Killer/Machida wannabe per 5 round! :omg:
Ma anche no, a mio modo di vedere. Se stava a scambiare con Diaz finiva come nel primo round: contro la gabbia e non c'era scampo, considerata la superiorità di Nick nel boxare.
Condit ha eseguito alla perfezione il classico gameplan Jacksoniano, anzichè "Circle and jab, circle and jab", giù di "Circle and kick, circle and kick". Di rimessa sì, ma sempre lì ad attaccare.
Speravo in un GSP Vs Diaz, ma nel mio personalissimo cartellino ( :stica: ) 48-47 Condit.

Forse non ci siamo capiti o non hai letto bene il mio messaggio...non ho nè detto che meritava Diaz, nè che tifavo per Nick nè che Condit è un "coniglio" o cose del genere...però io, così come credo anche tu ed il 99% dei fan di MMA a livello mondiale, ci aspettavamo fuochi d'artificio dal match di ieri che aveva tutto quello che serviva per essere il miglior incontro dell'anno o giù di lì...invece non è nemmeno lontanamente stato il miglior incontro della serata, per cui un po' di delusione per quel che riguarda lo spettacolo mancato è a mio avviso doverosa! :)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

05/02/2012, 16:53

ho rivisto il match, dai lo ammetto, ero un pò infojato sta mattina, così a freddo ci sta la vittoria di Condit che davvero é stato tecnicamente perfetto. Anche perchè quando portava le combinazioni di pugni non é che fossero potenti alla Tyson per intenderci. Certo momento migliore è stato la combinazione al corpo.
Comunque poco spettacolo.
0

alessiomma
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:22/04/2011, 12:08
Disciplina:Nessuna

05/02/2012, 17:07

Krazypoison ha scritto:
alessiomma ha scritto:
Krazypoison ha scritto:
Tra loro due aspettavo una guerra da mesi (facendo anche pubblicità in giro al match a fan casuali che probabilmente adesso vorranno farmi la pelle :uhuh: ), ed invece abbiamo visto Condit in versione Natural Boring Killer/Machida wannabe per 5 round! :omg:
Ma anche no, a mio modo di vedere. Se stava a scambiare con Diaz finiva come nel primo round: contro la gabbia e non c'era scampo, considerata la superiorità di Nick nel boxare.
Condit ha eseguito alla perfezione il classico gameplan Jacksoniano, anzichè "Circle and jab, circle and jab", giù di "Circle and kick, circle and kick". Di rimessa sì, ma sempre lì ad attaccare.
Speravo in un GSP Vs Diaz, ma nel mio personalissimo cartellino ( :stica: ) 48-47 Condit.

Forse non ci siamo capiti o non hai letto bene il mio messaggio...non ho nè detto che meritava Diaz, nè che tifavo per Nick nè che Condit è un "coniglio" o cose del genere...però io, credeo anche tu ed il 99% dei fan di MMA a livello mondiale, ci aspettavamo fuochi d'artificio dal match di ieri che aveva tutto quello che serviva per essere il miglior incontro dell'anno o giù di lì...invece non è nemmeno lontanamente stato il miglior incontro della serata, per cui un po' di delusione per quel che riguarda lo spettacolo mancato è a mio avviso doverosa! :)
Messa così sì, assolutamente :ok:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/02/2012, 17:09

Cardio assurdo quello di Condit! :shock:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/02/2012, 17:20

UFC 143 Results: Judges' Score Cards From Carlos Condit Vs. Nick Diaz

http://www.bloodyelbow.com/2012/2/5/277 ... -nick-diaz" onclick="window.open(this.href);return false;

Judge Cecil Peoples had it: 10-9, 10-9, 9-10, 10-9, 10-9 for Condit.
Judge Patricia Morse Jarman had it: 10-9, 10-9, 9-10, 10-9, 10-9 for Condit.
Judge Junichiro Kamijo had it 10-9, 9-10, 10-9, 10-9, 9-10 for Condit.

:omg: il terzo giudice è l'unico che non meriterebbe il licenziamento.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/02/2012, 17:23

50-45 Condit
UFC 143 Play-by-Play: Nick Diaz vs. Carlos Condit | MMAWeekly.com

49-46 Condit
UFC 143 play by play and live results | MMAjunkie.com

49-46 Condit
UFC 143 Results and Live Play-by-Play for "Diaz vs. Condit" - MMAFrenzy.com

49-46 Condit
UFC 143 results and LIVE fight coverage for 'Diaz vs Condit' on Feb. 4 in Las Vegas - MMAmania.com

48-47 Condit
UFC 143 Live Play-By-Play - MMA Fighting

49-46 Condit
UFC 143: Diaz Vs. Condit - Live Results And Play-By-Play For PPV Main Card - Bloody Elbow

48-47 Condit x2, 48-47 Diaz
UFC 143: ‘Diaz vs. Condit’ Results and Play-by-Play - Sherdog.com
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/02/2012, 17:26

Vi piace la nuova intro?
A me no, sembra quella di un videogioco. :?
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

05/02/2012, 17:34

Diaz ha perso.
Punto!
Ha le gambe di legno e una boxe mediocre che funziona solo quando il match diventa una rissa (anche perchè sa incassare alla grande).
Io dico che Condit ha vinto come quantità di colpi e anche come importanza, i colpi migliori li ha portati lui.

In UFC saranno tutti incazzati neri, ci godo, come al solito stavano già pubblicizzando un match che non esisteva, gli sta bene!
0

Avatar utente
Reem
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:11/12/2011, 16:53
Disciplina:MMA

05/02/2012, 18:03

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Diaz ha perso.
Punto!
Ha le gambe di legno e una boxe mediocre che funziona solo quando il match diventa una rissa (anche perchè sa incassare alla grande).
Io dico che Condit ha vinto come quantità di colpi e anche come importanza, i colpi migliori li ha portati lui.
In UFC saranno tutti incazzati neri, ci godo, come al solito stavano già pubblicizzando un match che non esisteva, gli sta bene!
Aggiungo che Diaz non ha fatto granché per andare a "prendere Condit quando scappava dalla sua trappola", un po' come ha fatto Rua nel 1° incontro con Machida.
Insomma, è stato un incontro di fioretto, più che di mma, dove il vincitore Condit ha saputo benissimo tenere la distanza dall'avversario, dall'inizio alla fine. un Diaz che è andato spesso a vuoto, sbilanciandosi e perdendo di vista il veloce Carlos. Il quale ha dimostrato una buona resistenza fisica ed una lucidità tattica importante.
Nick Diaz negli ultimi anni ha sempre trovato gente più bassa di lui ed ha sempre vinto, almeno fin dall'incontro con Noons che invece è alto quanto lui.
Per la prima volta si è trovato di fronte un avversario più alto di lui, Condit, e ciò lo ha completamente disinnescato. La rissa non c'è stata, come invece era successo con BJ Penn. C'è stata la tecnica e con essa la vittoria di Condit.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/02/2012, 18:29

http://mmajunkie.com/news/27302/dana-wh ... result.mma" onclick="window.open(this.href);return false;
Carlos Condit ha scritto:"I threw a spinning backfist or something, and he said, 'We're throwing spinning shit now?'" Condit recalled with a laugh. "I kind of had to smile at that one and just went, 'Yep. Yes, I am.'"
:lool: :lool: :lool:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

05/02/2012, 19:05

ZioDanilo ha scritto: Vi piace la nuova intro?
A me no, sembra quella di un videogioco. :?
Hai ragione. Meno male che poi hanno lanciato lo stesso "FACE THE PAIN" :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

05/02/2012, 19:08

Diaz troppo attendista, se avesse spinto un pò di più credo che il risultato sarebbe stato ben diverso, ad esempio non avrebbe fatto male a cercare prima i take-down.
per il resto evento che ho trovato piuttosto piatto, non che vista la card mi aspettassi qualcosa di meglio però..... .
Per finire ennessima prova sottotono di Nelson che ha dimostrato ancora una volta di avere un cardio non all'altezza. :omg:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 655 ospiti