UFC 142 "Aldo vs. Mendes" (14/01/2012 - Rio de Janeiro, Bra)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2012, 16:21

Mr. Novembre ha scritto:johnson?
Dite che il calo fisico è la diretta conseguenza del peso scazzato?
E in questo caso … ma quale dovrebbe essere lo svantaggio per uno che si presenta di ben 12 libre in più per poi rimanere nelle 24 ore successive comunque nel limite dei 205?
Chiedo lumi per ignoranza.

(sempre riferito al fattore peso, un quesito diretto a Krazypoison, leggo ogni tanto il topic delle scommesse dove tu, in caso di pronostico, spesso attendi “di vedere l’atleta alla pesa” prima di sbilanciarti... Mi ha incuriosito sta cosa, :mrgreen: ma aspetti proprio per situazioni tipo quella di rumble? Oppure valuti per l’atteggiamento… la forma fisica…ecc..?)

Johnson non è arrivato come se niente fosse a 197 libbre sulla bilancia, era quasi al peso giusto, poi si è sentito male e con le flebo dei medici è andato verso il peso di 197 libbre. Poi il dover porsi un limite di 205 libbre il giorno dopo è stato per lui un limite dato che si è dovuto contenere nel riassorbimento liquidi dopo il peso di Venerdì. La sera del match i pesi erano 211 libbre per Johnson e 206 x Belfort, Johnson in situazioni normali avrebbe ottenuto ugualmente un peso simile ma un conto è se puoi farlo tranquillamente con i tuoi tempi , un altro è farlo con il peso entro un limite alle due del pomeriggio dopo essere quasi collassato il giorno prima. Per questi motivi il cut di Johnson per questo match è stato probabilmente il più debilitante della sua carriera UFC.

Per il resto l'ho già detto un paio di volte: al peso vedo se uno rientra o meno nei limiti, che tipo di forma fisica dimostra, se è tanto o poco provato dal weight cutting, l'atteggiamento dei due fighters e non ultimo, al peso si possono vedere davvero le differenze di altezza e allungo, dato che spesso i dati forniti dagli atleti/UFC sono alterati! :)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/01/2012, 16:23

belfort johnson non mi sembra una farsa, rumble era cotto probabilmente ha preferito farsi strangolare che prendere dei pugni.. come mi fece giustamente notare danilo in passato è capitato che dei fighter già sconfitti offrissero il collo per evitare di subire altri danni

ps: krazy dove hai trovato il dato sul peso la sera del match? ci sono dati ufficiali per altri lottatori?
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

16/01/2012, 16:33

ok, immaginavo. grazie per avermi tolto il dubbio! :vero:

oh! comunque per gli award 2012 consiglio di inserire nei team, oltre ai vari blackhose, jackson, ecc... ecc... anche il team "jesus" :lool: ringraziamenti, preghiere, meriti...

madonna l'apoteosi degli atleti di cristo l'altra sera :lool:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

16/01/2012, 16:54

purtroppo non ero a casa e non ho potuto vederlo, ma cavolo questo ppv sembr avere fatto veramente Faville!!! Sono contentissimo Per Barboza visto che oramai da tempo lo tengo d' occhio e lo apprezzo, e il suo splendido KO, ma che e' arrivato tipo la scorsa volta, cioe' verso la fine ha osato oppure e' stata piu' calcolata questa volta!, E Toqhinio questa volta l' ha lasciata la presa :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2012, 17:46

The Dragon ha scritto:
ps: krazy dove hai trovato il dato sul peso la sera del match? ci sono dati ufficiali per altri lottatori?
Dato che c'era un po' di "polemica" su questo caso, Dana White ha comunicato il peso dei due (credo via Twitter) prima del match ed anche Rogan durante la telecronaca ne ha parlato! ;)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 17:47

C'è anche il video:

0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

16/01/2012, 21:04

Palhares si è dimostrato il solito animale. Al suolo non ha avversari. title shot.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/01/2012, 21:07

A che conclusione siete arrivati, dunque, per l'arbitraggio nel co-main?

Io rimango dell'idea che sia sato abbastanza vergognoso, e che comunque getti brutte brutte ombre sull'indipendenza degli arbitri.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2012, 21:09

Erdemol ha scritto: A che conclusione siete arrivati, dunque, per l'arbitraggio nel co-main?

Io rimango dell'idea che sia sato abbastanza vergognoso, e che comunque getti brutte brutte ombre sull'indipendenza degli arbitri.

Ognuno si è fatto la sua idea, secondo me Miragliotta si è preso una bella mazzetta! :)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/01/2012, 21:37

Erdemol ha scritto: A che conclusione siete arrivati, dunque, per l'arbitraggio nel co-main?

Io rimango dell'idea che sia sato abbastanza vergognoso, e che comunque getti brutte brutte ombre sull'indipendenza degli arbitri.
Non credo che la decisione di licenziare Johnson sia stata presa dopo la sua sconfitta ... se 1+1 fa ancora 2 .... :fiuu:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/01/2012, 21:39

Era il primo evento dell'anno...avranno cambiato le "regole" :uhuh:
Comunque non per dare scusanti a Mitraglietta ma Johnson a terra fa abbastanza pietà...anche se questa volta un colpicino non male l'ha piazzato.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

16/01/2012, 22:39

Miragliotta di sicuro ha ricevuto soldi/pressioni perchè non ho mai visto far rialzare un fighter tanto presto, perlopiù non era totalmente statico, ma dava dei colpi.
A questo punto allora Tyroon Woodley, per citare l'incontro dell'altro sabato, non avrebbe potuto attuare per nulla il suo gameplan. Certo io preferisco un arbitragio simile, ma allora dovrebbe essere uguale per tutti e non solo a chi fa comodo.
E ribadisco che l'incontro poteva andare diversamente visto che Vitor era cotto tanto quanto Rumble ed aveva preso dei colpi potenti che l'avevano segnato, se Johnson non fosse stato fatto rialzare così presto probabilmente avrebbe tirato avanti fino al round 2 ed avrebbe ripreso fiato. Insomma per me l'incontro era aperto se non fosse stato palesemente "pilotato" per favorire Belfort.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 22:50

In Brasile tutto può essere perché la commissione atletica non esiste. Gli "ufficiali" presenti sono quelli del Nevada importati dalla UFC stessa e sarebbe interessante sapere quanto potere abbiano effettivamente. Cosa strana davvero i comportamenti di Miragliotta e l'interrogatorio di Joe Rogan a Mario Yamasaki.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 23:30

0
Ultima modifica di ZioDanilo il 16/01/2012, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/01/2012, 23:43

0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/01/2012, 23:48

Primo takedown, Vitor tenta un omoplata, AJ si alza in piedi e gli ripiomba addosso con un bel diretto di slancio, un paio di pugni poi sta 37 secondi contati a testa bassa tirando una mezza spallata con Vitor che apre la guardia, lo colpisce ripetutatamente e ruota contro la gabbia per spostarsi. Vitor a terra è attivo è gli lascia aperture, AJ non fa un caxxo, questo è uno standup sacrosanto!
Sono in piedi, dopo un mezzo scambio Rumble carica il brasiliano contro la gabbia, tentativo di single leg, o meglio gli tiene una gamba e per un attimo la solleva, poi passa ad un tentativo di double semplicemente aprendo le braccia e spingendo il corpo di Vitor contro la gabbia. 40 secondi, due posizioni cambiate e nessuno colpo inferto. Stoppage limpido.
Rumble carponi a terra prova prendere le caviglie di Belfort che tanto non può praticamente colpirlo perché le ginocchiate e i calci sono vietati e a pugni rischierebbe di prenderlo sulla nuca, Anthony conquista il takedown, Vitor gli blocca un braccio, l'altro è praticamente sempre libero ma l'americano non va oltre qualche pugnetto e una spallata. Per 10 secondi in guardia aperta non fa niente dopo che era rimasto parzialmente attivo per una 30ina di secondi. Stoppage forse un po' affrettato.

A mio parere l'unica decisione un po' discutibile è stato l'ultimo standup, ma Johnson non ha fatto davvero nulla per farsi vedere attivo. caxxo già in UFC i wrestler sono favoriti dai divieti di ginocchiate a terra e soccer kick (ieri tra Aldo e Vitor ci potevano essere due assassini) per lo meno gli standup dovrebbero essere frequenti come l'ultimo del match di Vitor. Se no tanto vale chiamarlo hybrid wrestling, mettere i pinfall come unica possibilità di chiusura del match e nominare campioni a vita gente come Volkmann, che ha il potere di mandare a dormire tutti tranne i suoi avversari.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/01/2012, 0:33

Mica dico che mi piace il lay and pray ma a mio parere è indubbio che i criteri usati da Miragliotta in questo match per far rialzare A.J. siano stati decisamente diversi da quelli che tutti gli arbitri, lui stesso in primis, hanno sempre usato.
Non sono un complottista ma stavolta ci vedo la manfrina.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

17/01/2012, 0:45

Concordo anche io!
Troppo veloci queste interruzioni!
Gente come Fitch non potrebbe fare il fighter se le regole fossero così! :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque, secondo me, Johnson non s'è fatto strangolare, ma semplicemente era cotto per il recupero fatto male, per Belfort sopra la schiena con Rumble senza appoggio (ricordiamo che Belfort fa comunque sui 95kg) ed anche per i colpi ricevuti poco prima!
Poi, se la memoria non m'inganna, Johnson non è mai stato un drago nel difendersi dalle RNC, vedesi match contro Kos! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/01/2012, 1:53

Mica dico che mi piace il lay and pray ma a mio parere è indubbio che i criteri usati da Miragliotta in questo match per far rialzare A.J. siano stati decisamente diversi da quelli che tutti gli arbitri, lui stesso in primis, hanno sempre usato.
Non sono un complottista ma stavolta ci vedo la manfrina.
Sul fatto che Miragliotta si sia comportato diversamente rispetto ad altre occasioni e rispetto ad altri arbitri sono d'accorodo. A mio avviso però, seppur la casistica sia di mille volte contro una, sono altrettanto convinto che Miragliotta abbia fatto bene il suo mestiere sabato e lui insieme a tutti gli altri arbitri abbiano sbagliato le altre volte. So che non sarà così ma mi farebbe enormemente piacere se da questo evento in avanti si inizierà a pensare di togliere qualche privilegio ai wrestler (weight cut, divieto di soccer kick e ginocchiate, tolleranza allo stalling ecc...).
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/01/2012, 2:18

Eh piacerebbe a molti ma come dici è quasi impossibile che accada! :)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 488 ospiti