UFC 142 "Aldo vs. Mendes" (14/01/2012 - Rio de Janeiro, Bra)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/01/2012, 1:51

solitario ha scritto:
Gramax ha scritto:Johnson non deve perdere kg, ma deve solo "limitarsi" nel recupero fino a domani all'ora di pranzo!
Infatti non dovrà fare il peso a 185, ma a 205! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non sapevo questa cosa, ma effettivamente non l'ho ben capita

potresti essere più preciso cortesemente?

Credo che sia la prima volta che si verifichi una cosa del genere...cmq Belfort ha accettato lo stesso la sfida, nonostante le 12 libbre fuori peso di Johnson, a patto che quest'ultimo domani pomeriggio alle 2 non sia più pesante di 205 libbre.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

14/01/2012, 1:56

Comunque non vorrei che fosse una "tacita" regola!
Anche perchè, o erano stati informati prima che Rumble era pesantemente fuori oppure è strano che l'abbiano deciso senza che sia presente sul momento Belfort, visto che ha fatto il peso dopo!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/01/2012, 1:59

Lo hanno deciso in precedenza perchè prima che entrasse Belfort a fare il peso Rogan aveva già annunciato sta cosa del peso di domani a 205 libbre! ;)

Cmq nell'articolo che ha postato prima zio, quanto successo a Rumble sembra più chiaro:
According to Johnson’s manager Glenn Robinson of Authentic Sports Management, who spoke to MMAWeekly.com on Friday, ‘Rumble’ woke up on Friday morning weighing 191.5lbs, only 5.5lbs away from the 186lb weight limit for middleweight.

With three hours to go until weigh-ins, Johnson was only a pound and a half away from making weight when his body started feeling off.

Robinson says that Johnson started feeling sick and unstable, and so the UFC doctors came in to check him out to see what exactly was going on.

The doctors gave Johnson fluids to see if it would improve his condition, and within a couple of hours, the Blackzilian fighter started to come back to life. Unfortunately, at this point it was too late to cut the weight back down to 186lbs.

“It was medical reasons, it wasn’t for lack of effort,” Robinson said. “The UFC was extremely supportive and said health comes first.”

Johnson was extremely apologetic to both the UFC and to his opponent Vitor Belfort prior to the weigh-ins, but after getting sick just hours before and the doctors giving him fluids to rehydrate, there just wasn’t much else left to do.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

14/01/2012, 2:12

Me l'ero perso l'articolo!
A questo punto mi viene solo da pensare che s'è ridotto all'ultimo a fare il peso e volendo tagliare troppo velocemente, il corpo ha "ceduto"! :? :? :?
0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

14/01/2012, 2:34

Krazypoison ha scritto: Belfort ha accettato lo stesso la sfida, nonostante le 12 libbre fuori peso di Johnson, a patto che quest'ultimo domani pomeriggio alle 2 non sia più pesante di 205 libbre.
impressionante
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

14/01/2012, 3:50

ramses ha scritto: Non ho detto che è stato fortunato, quel colpo non era la prima volta che lo usava e in allenamento i Nog li stordisce sempre con sto calcio, ma se Belfort e Silva dovessero combattere di nuovo non saprei chi possa vincere.

non sai chi possa vincere ? per me tra i 2 c'e un abisso belfort è forte
ma THE SPIDER è un fenomeno assoluto
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

14/01/2012, 3:54

ZioDanilo ha scritto: MAIN CARD (Pay-per-view)

Champ Jose Aldo (145) vs. Chad Mendes (144)
Vitor Belfort (186) vs. Anthony Johnson (197)* :èèè: :muro: :buu:
Mike Massenzio (184) vs. Rousimar Palhares (186)
Carlo Prater (170) vs. Erick Silva (169)
Edson Barboza (154) vs. Terry Etim (155)

PRELIMINARY CARD (FX)

Sam Stout (155) vs. Thiago Tavares (155)
Gabriel Gonzaga (250) vs. Ednaldo Oliveira (229)
Yuri Alcantara (145) vs. Michihiro Omigawa (146)
Ricardo Funch (170) vs. Mike Pyle (171)

PRELIMINARY CARD (Facebook)

Felipe Arantes (145) vs. Antonio "Pato" Carvalho (144)

* - Missed 186-pound limit; fined 20 percent and must weigh lighter than 205 by tomorrow for bout to take place


scusate se cambio discorso ma quando si inizia con il nuovo FANTAUFC ?
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/01/2012, 10:40

Ma a sto punto tutto dipende dall'avversario se accetta, non dal puro e semplice regolamento?? Capisco che annullare un incontro del genere sia scandaloso, ma secondo me sarebbe anche ora che questa gente sia più professionale, altrimenti multe a go go e sostituzione con un altro fighter di scorta!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/01/2012, 11:18

Guardate Uberfertitta quanto è incaxxato. :uhuh:

Immagine
0

Alcol
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:155
Iscritto il:11/06/2011, 10:12
Disciplina:...bevitore di birra...

14/01/2012, 11:30

Un'altro po e lo menava.... :boxe:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

14/01/2012, 12:16

Io capisco cercare di massimizzare i risultati tagliando il peso all'inverosimile, ma i ragazzi si devono dare una regolata. é disumano perdere 15-20 kg per 2-3 volte all'anno, il corpo non é una macchina.
Trovo abbastanza ipocrita da parte degli organizzatori UFC aver eliminato certi elementi del pride tipo gli stomp kick, soccer kick ecc per salvaguardare la salute degli atleti (o forse solo per renderlo più visibile alle masse?!) e poi non regolamentare le procedure con le quali si perde peso per arrivare all'incontro.
Insomma capisco il business ma i fighter che tagliano così tanto davvero rischiano di andare in dialisi a 40 anni, senza contare le sostanze con cui ognuno si "aiuta".
Mi spiace davvero, probabilmente non avendo fatto studi approfonditi loro ignorano il rischio e si attengono a ciò che il loro equipe medico dice loro, vorrei si tutelassero di più.
Vi trovate d'accordo con la mia posizione?
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/01/2012, 12:40

Condivido il tuo discorso, tranne per il fatto che hanno tolto gli stomps / soccer kicks per il pubblico di massa. Io direi il contrario, visto che il pubblico di massa piace lo spettacolo, tirare calci a quello che sta a terra è altamente spettacolare!

Per il resto sono d'accordo con te. Basta questi falsi pesi! Mi piacerebbe una bilancia prima che salissero sul ring per vedere quanto pesano in più... :no:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

14/01/2012, 12:50

Ruka, forse c'è stata una piccola incomprensione in quello che ho detto. Certo che le regole pride erano migliori, quello che voglio dire é che non erano la cosa migliore per far arrivare la ufc in fox, insomma alla portata di tutti.
Lo stesso Dana dopo Shogun - Hendo ha detto che il telespettatore medio non sarebbe stato pronto a vedere un incontro del genere perchè troppo sanguinario.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/01/2012, 12:55

Capo ha scritto:quello che voglio dire é che non erano la cosa migliore per far arrivare la ufc in fox, insomma alla portata di tutti.
:vero: ;)
0

Avatar utente
VampiroUFC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:40
Iscritto il:23/12/2011, 19:03
Disciplina:Ju Jitsu e Judo cintura nera
Località:Torino

14/01/2012, 13:17

Da non credere... ma con tutti i soldi che guadagna non può comprarsi una bilancia....?
E poi porca miseria, la gente paga il biglietto, e tu sei così idiota da presentarti fuori peso???

Adesso è da vedere come reagiranno i fan, alla fine han pagato e atteso per vedere il match, non penso sia giusto farlo combattere con peso superiore nei confronti di Belfort, e non so neanche se ora con sta maratona per dimagrire possa presentarsi sul ring in buona forma fisica......
Senza poi contare che se il match dovesse finire a favore del Phenom sarebbe poi il primo pretesto per motivare la sconfitta di johnson.....
A sto punto sbattiamolo nella categoria + alta se vuole manterene la muscolatura........
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/01/2012, 13:20

11 libbre :omg:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

14/01/2012, 13:29

VampiroUFC ha scritto: Da non credere... ma con tutti i soldi che guadagna non può comprarsi una bilancia....?
Rumble non è riuscito a fare il peso perchè s'è sentito male quando gli mancavano poche libbre da tagliare ed i medici lo hanno fatto reidratare con delle flebo e quando stava meglio era troppo tardi!
0

Avatar utente
Reem
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:11/12/2011, 16:53
Disciplina:MMA

14/01/2012, 13:32

Capo ha scritto: Io capisco cercare di massimizzare i risultati tagliando il peso all'inverosimile, ma i ragazzi si devono dare una regolata. é disumano perdere 15-20 kg per 2-3 volte all'anno, il corpo non é una macchina.
Trovo abbastanza ipocrita da parte degli organizzatori UFC aver eliminato certi elementi del pride tipo gli stomp kick, soccer kick ecc per salvaguardare la salute degli atleti (o forse solo per renderlo più visibile alle masse?!) e poi non regolamentare le procedure con le quali si perde peso per arrivare all'incontro.
Insomma capisco il business ma i fighter che tagliano così tanto davvero rischiano di andare in dialisi a 40 anni, senza contare le sostanze con cui ognuno si "aiuta".
Mi spiace davvero, probabilmente non avendo fatto studi approfonditi loro ignorano il rischio e si attengono a ciò che il loro equipe medico dice loro, vorrei si tutelassero di più.
Vi trovate d'accordo con la mia posizione?
Cerrrrrrrrrrrrrrrrrto che sono d'accordo con te :lol:
E aggiungo che, per evitare cali di peso deleteri, sia da rendere più diffuso il match in catchweight con pesi diversi, a patto ovviamente che vada bene ad entrambi.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/01/2012, 13:45

rumble si è sentito male e guarda caso è stato meglio appena reidratato.
la disidratazione è una condizione fisiologica altamente negativa per il corpo umano. l'acqua è la base della vita, toglierne non fa bene. toglierne molta FA MALE toglierne troppa uccide.
rumble ha sbagliato e di molto.
il mio pensiero è sopratutto che il ragazzo si uccida di steroidi. già la faccia gonfia in certi momenti è sembrata una parodia. il fatto che in passato abbia fatto il peso a 77 kg mentre ieri era a 90 è di per se assurdo, nessun essere umano senza PED può fare una cosa del genere. un atleta vero non può giocare con il suo peso in questa maniera, un atleta natural ha un peso target che mantiene per quasi tutta la carriera.
0

Avatar utente
VampiroUFC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:40
Iscritto il:23/12/2011, 19:03
Disciplina:Ju Jitsu e Judo cintura nera
Località:Torino

14/01/2012, 13:47

Gramax ha scritto:
VampiroUFC ha scritto: Da non credere... ma con tutti i soldi che guadagna non può comprarsi una bilancia....?
Rumble non è riuscito a fare il peso perchè s'è sentito male quando gli mancavano poche libbre da tagliare ed i medici lo hanno fatto reidratare con delle flebo e quando stava meglio era troppo tardi!
Ci potrà stare quel che vuoi, però li è un problema di organizzazione e pianificazione col suo team.
Se non riesce a scendere così tanto prima del match, allora dovrebbe farsi due conti e cercare di presentarsi un po meno pesante già giorni prima.
Se invece vuole rimanere tale allora salisse ancora di categoria.... però ripeto, non so come arriverà sta sera al match, e mi sembra una brutta cosa in molti sensi.......
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti