UFC 141 "Lesnar vs. Overeem" (30/12/2011 - Las Vegas, USA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/01/2012, 17:52

Sono assolutamente convinto che lo striking di Cigano, soprattutto la boxe nella quale potrebbe competere ad alti livelli, non sia inferiore a quello di Overeem.

Il favorito è senza dubbio lui.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/01/2012, 18:37

Jimy Hettes mi ha impressionato. Assurdo quello che ha combinato al suolo. :applauso:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/01/2012, 18:48

ZioDanilo ha scritto: Jimy Hettes mi ha impressionato. Assurdo quello che ha combinato al suolo. :applauso:

se continua ad enfatizzare e a rendere cosi incisivo il suo judo nelle mma, è il successore di parisyan!! :yeah: :yeah: e, per quello che vale a quei livelli, con la mutuabilità tra discipline del caso, non è nemmeno una nera di judo!!! :mrgreen: :yeah:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/01/2012, 18:55

zelard ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Jimy Hettes mi ha impressionato. Assurdo quello che ha combinato al suolo. :applauso:
se continua ad enfatizzare e a rendere cosi incisivo il suo judo nelle mma, è il successore di parisyan!! :yeah: :yeah: e, per quello che vale a quei livelli, con la mutuabilità tra discipline del caso, non è nemmeno una nera di judo!!! :mrgreen: :yeah:
Questo Parisyan è così forte nel Judo?
Ai tempi del Pride, c'era un utente molto competente sul vecchio forum, che commentò un match di Judo fra lui e Sokoudjou (judoka). Lì, facevano pena entrambi. Poi boh.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/01/2012, 18:56

Hettes si allena in una palestra minore della Pennsylvania. Fossi in lui andrei da Renzo Gracie (Frankie Edgar, Ricardo Almeida, John Cholish, Gunnar Nelson).
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 01/01/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/01/2012, 18:57

Brummell ha scritto:Questo Parisyan è così forte nel Judo?
Fortissimo nel Judo applicato alle MMA. Poi però ha avuto problemi alla Paulo Filho.
0

Avatar utente
Thorsen
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:113
Iscritto il:17/08/2010, 14:52
Disciplina:Thai Boxe, Karate, MMA

01/01/2012, 18:58

a parer mio se la giocano ma siamo a 60% in favore di JDS.... tuttavia vorrei vedere Alistair campione anche in UFC; secondo me se lo merita!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/01/2012, 18:59

Brummell ha scritto:
zelard ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Jimy Hettes mi ha impressionato. Assurdo quello che ha combinato al suolo. :applauso:
se continua ad enfatizzare e a rendere cosi incisivo il suo judo nelle mma, è il successore di parisyan!! :yeah: :yeah: e, per quello che vale a quei livelli, con la mutuabilità tra discipline del caso, non è nemmeno una nera di judo!!! :mrgreen: :yeah:
Questo Parisyan è così forte nel Judo?
Ai tempi del Pride, c'era un utente molto competente sul vecchio forum, che commentò un match di Judo fra lui e Sokoudjou (judoka). Lì, facevano pena entrambi. Poi boh.
Nel Judo per le mma è stato sicuramente un precursore decisamente bravo... e parlo di judo per le mma , non di fighter di mma...ovvero le sue proiezioni mutuate dal judo, cosi come la lotta a terra, erano decisamente efficaci, arrivando persino alla decisione nel 2004 vs gsp!!!
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/01/2012, 19:05

zelard ha scritto:arrivando persino alla decisione nel 2004 vs gsp!!!
Me lo ero dimenticato!
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

01/01/2012, 20:48

Penso che Cerrone sia stato demolito da tutto quello successo prima del match, in fondo lui non è come i cattivi ragazzi Diaz (il medio ad inizio match non è cosa per Cerrone) e non ha mai avuto a che fare con una tensione simile. Con questo non giustifico la sconfitta, anche perchè gia nel secondo round dopo le spazzate poteva andare in G & P, se non per chiudere il match almeno per raccimolare punti. Onore a Diaz forte sia in piedi che a terra, ma se Cerrone non avesse avuto tutta quella pressione psicologica sarebbe andata diversamente. Lesnar è andato a segno con un paio di pugni (non tecnici ma pesanti) che hanno anche aperto il sopracciglio di Overeem, era intimorito gia dall'inizio Lesnar e il TD provato era debole, non certo come il placcaggio iniziale su Velasquez. La decisione di ritirarsi ci sta tutta. Bell'evento comunque, Fitch che va giu sorpresa dell'anno.
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

01/01/2012, 23:04

Spaventoso Diaz!!!!!!!!! Mi ha ricordato il match del fratello contro bj!!!! Onore a Cerrone, ma quando sei sul ring e colpisci il tuo avversario e non lo vedi andar mai giù ma solo barcollare ti demoralizza mentalmente. Cerrone sembrava in ripresa nel 2° round ma niente da fare :) ormai punto sulla sbronza del pugile per i fratelli diaz
0

Belfort
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:13/11/2011, 3:24
Disciplina:Boxe, thaiboxe

01/01/2012, 23:17

Per lo spettacolo speravo nel miracolo ma il risultato del match era più che scontato anzi Lesnar dovrebbe esser felice di essere tornato agli spogliatoi con le proprie gambe.. mi piace moltissimo JDS e tra i 2 scondo me la sfida è a 50 e 50 solo per il fatto che secondo me vincerà chi metterà per prima il colpo dato che tutte e 2 hanno il colpo del ko e sono degli striker fenomenale, le uniche differenze sono che da una parte JDS è un migliore incassatore da quel che ho potuto constatare anche nel match con Nelson mentre Overeem nel passato non ha dimostrato questa qualità, mentre ha favore ha il fatto che anche se ci saranno i noiguera che alleneranno a dovere JDS, questo secondo me è molto inferiore rispetto a Overeem a terra e questo protrebbe essere determinante se il match si spostasse al suolo... per questo motivo mi sbilancio leggermente e dico Overeem anche se vorrei vincesse JDS.
Per quanto riguarda Diaz e Cerrone speravo dopo la delusione di Gomi che ha questo giro avesse trovato finalmente chi lo mandasse nel mondo dei sogni a uno dei fratelli odiosi ma mi sono sbagliato anche a sto giro, cerrone è risultato una delusione ma devo ammettere che il piccolo Diaz è veramente bravo con le mani e purtroppo anche a terra, sinceramente nei 155 vedo pochi avversari per lui e penso che batterebbe edgar molto facilmente, spero che salga presto di categoria per vederlo con gente alta come lui.
Per Fitch contento che sia stato messo ko perchè mi annoia vederlo sempre che addormenta gli incontri con il suo stile efficace ma non spettacolare, per ora è tutto.. ;)
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

02/01/2012, 1:38

Entrambi i Diaz li trovo fenomenali, Nick è sicuramente tra i miei fighters preferiti, ma anche Nate non è da meno. Non riesco a capacitarmi di come possano colpire ed essere colpiti incessantemente per tutti i round che lo richiedono, senza sembrare mai stanchi o sul punto di mollare.
Ad esempio mi viene in mente l'incontro di Nick contro Daley, uno con le mani pesantissime, neplure un round per metterlo fuori combattimento. Non ci credevo quando continuava ad avanzare e colpire e nonostante i colpi che l'hanno mandato kd, si è sempre rialzato subito ed ha continuato ad avanzare e colpire incessantemente.

Analizzando lo stile di combattimento, non riesco a capire dove sta il segreto. O hanno le nocche velenose oppure non so, se notate bene ogni combinazione che tirano, dalla distanza o no, entra sempre in modo preciso.
Appena iniziato l'incontro con Cerrone, il cowboy si è lanciato su Nate per chiudere subito, appena arrivato vicino Diaz gli ha piazzato una combinazione che a vederla sembrava una cosa da nulla, ma Cerrone si è spento totalmente, da li mi è sembrato in balia totale di Nate e mi pareva addirittura impaurito e titubante, sopratutto dopo aver messo alcuni colpi assurdi che non hanno neppure fatto barcollare Diaz.

Ripeto che sono davvero incredibili entrambi i fratelli e la cosa assurda è che oltre ad essere fortissimi in piedi (prima Nick era meglio, ma da due incontri a questa parte deve avergli svelato a Nate il segreto dei pugni "velenosi"), a terra sono addirittura più forti. Veramente fenomenali spero di vederli entrambi campioni! :D
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

02/01/2012, 4:14

Il fatto della mancanza di rispetto da parte dei Diaz si limita sempre al pre-match/match!
Generalmente, finito l'incontro, sono sempre andati a sincerarsi delle condizioni dell'avversario ed a scusarsi delle cose dette (se ho capito bene, l'ha fatto anche Nate a fine incontro)!
Per quanto riguarda Lesnar, è "giusto" che si ritiri visti i vari problemi fisici!
Gli hanno portato via per 2 volte un pezzo di intestino, mica ciufoli!
Non mi sembra giusto neanche screditarlo, visto che comunque è stato campione a suo modo, per quanto discusso!
Non sono un suo fan e non mi piace il modo in cui combatte, però sono sicuro che se non avesse avuto un passato nella WWE, gli insulti sarebbero meno della metà e penso che l'espansione al grande pubblico della UFC sia anche dovuta alla visibilità che s'è portato dietro al tempo!
Magari mi sbaglio, però la strategia di Overeem era quella di accorciare le distanze per poter colpire l'addome di Lesnar, altrimenti non avrebbe avuto senso anche afferrargli le braccia in alcuni casi!
Infine, una buona parola per Hettes che mi ha ottimamente impressionato per il controllo a terra e per le proiezioni! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

02/01/2012, 11:29

Bravissimo Alex: http://www.mmamania.it/alexdandiblog/br ... -vichingo/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

02/01/2012, 14:54

Gramax ha scritto: Il fatto della mancanza di rispetto da parte dei Diaz si limita sempre al pre-match/match!
Generalmente, finito l'incontro, sono sempre andati a sincerarsi delle condizioni dell'avversario ed a scusarsi delle cose dette (se ho capito bene, l'ha fatto anche Nate a fine incontro)!
Io preferisco gli atteggiamenti alla Fedor, però sono totalmente d'accordo.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

02/01/2012, 15:06

Bell evento!
Non sono affatto sorpreso della vittoria di overeem, non penso che lesnar fosse meno esplosivo del solito è semplicemente che the reem è di un altra categoria.
Peccato si ritiri lesnar con la sua stazza unica sarebbe un outsider insidioso per chiunque. Ma d altronde nn ha mai avuto troppa voglia di combattere, in questi anni di ufc ha aumentato soldi e fama e gli sta bene cosi.

Per il titolo vedo favorito overeem: maggiore stazza, esperienza e striking piu completo.
A favore di cigano c'è da dire che ha un ko power impressionante e la mascella dell olandese è tutt altro che di ferro. Non penso proprio andranno a terra.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

02/01/2012, 15:35

HighPain ha scritto: Bravissimo Alex: http://www.mmamania.it/alexdandiblog/br ... -vichingo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un filo retorico, però a me piace molto come scrive Dandi. Nel giornalismo sportivo è raro trovare qualcuno che maneggi l'italiano con disinvoltura, chr sappia gestire rimandi e forme retoriche.

Bene così
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/01/2012, 15:36

Erdemol ha scritto:
HighPain ha scritto: Bravissimo Alex: http://www.mmamania.it/alexdandiblog/br ... -vichingo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un filo retorico, però a me piace molto come scrive Dandi. Nel giornalismo sportivo è raro trovare qualcuno che maneggi l'italiano con disinvoltura, chr sappia gestire rimandi e forme retoriche.

Bene così
:vero: :vero: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/01/2012, 16:53

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 337 ospiti