UFC 141 "Lesnar vs. Overeem" (30/12/2011 - Las Vegas, USA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
GSPippo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:30/12/2011, 1:23
Disciplina:Jeet Kune Do

04/01/2012, 14:09

Dopo il suo post, apprezzo e stimo Alex ancora di più.
Il succo del discorso è tutto concentrato nel "Io ho visto 2 Lesnar ben distinti e lo ribadisco: pre e post malattia".
Negare questo significa negare l'evidenza. C'è una abisso tra i match pre e post diverticolite. Poi possiamo discutere su quanto sia stata la malattia in sé a menomarlo, fisicamente o psicologicamente che sia. Per quello che mi riguarda il problema potrebbe essere anche completamente diverso. Fatto sta che, cronologicamente parlando, un punto di svolta c'è stato, ed è stato evidente e coincidente con la diverticolite.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

04/01/2012, 14:11

C'è ancora qualcuno che non si capacita di come Lesnar sia stato preso (giustamente) dall'UFC e sia il più pagato?
Ne stiamo ancora parlando, come di ogni suo match.
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

04/01/2012, 15:14

Lesnar è uno dei migliori fighter di mma :) è entrato nell'ottagono con poca esperienza di strike e molta di grapp! Ne è entrato a far parte dopo i 30, ha difeso il titolo due volte e stato vittima di un brutto incidente ma ha provato lo stesso a far parde di questo mondo! Ricordiamo che è passato dalla wwe, al football prima di approdare nella mma... Bisogna rendere onore a Lesnar...
Ok prenderlo in giro, battute, vignette sarcastiche però bisogna rendergli merito. :) poteva scegliere match più facile che contro Reem ma non l'ha fatto.
Spero ripensi sulla sua decisione...
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

04/01/2012, 15:20

Quiete ha scritto: Lesnar è uno dei migliori fighter di mma :)
Adesso non esageriamo!
Lesnar, per le sue doti atletiche e di lotta, poteva essere considerato un buon fighter di MMA, ma ottimo proprio no anche perchè è pesantemente monodimensionale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

04/01/2012, 15:36

GSPippo ha scritto:Dopo il suo post, apprezzo e stimo Alex ancora di più.
Il succo del discorso è tutto concentrato nel "Io ho visto 2 Lesnar ben distinti e lo ribadisco: pre e post malattia".
Negare questo significa negare l'evidenza. C'è una abisso tra i match pre e post diverticolite. Poi possiamo discutere su quanto sia stata la malattia in sé a menomarlo, fisicamente o psicologicamente che sia. Per quello che mi riguarda il problema potrebbe essere anche completamente diverso. Fatto sta che, cronologicamente parlando, un punto di svolta c'è stato, ed è stato evidente e coincidente con la diverticolite.
Bell articolo sicuramente, ma mi trovo completamente in disaccordo sulle cause del declino di lesnar.
Semplicemente nel post operazione ha incontrato dei top Hw, mentre prima dell operazione
couture(50 anni in declino, 20 kg meno di lesnar)
herring(veterano sicuramente ma mai stato un top)
mir(è un buon fighter)
carwin(sappiamo tutti come è andata, e cmq non è un top)

post operazione
3 top HW

ecco la semplice differenza
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2012, 15:44

g134 ha scritto: Bell articolo sicuramente, ma mi trovo completamente in disaccordo sulle cause del declino di lesnar.
Semplicemente nel post operazione ha incontrato dei top Hw, mentre prima dell operazione
couture(50 anni in declino, 20 kg meno di lesnar)
herring(veterano sicuramente ma mai stato un top)
mir(è un buon fighter)
carwin(sappiamo tutti come è andata, e cmq non è un top)

post operazione
3 top HW

ecco la semplice differenza
Min-Soo Kim: Top 50
Frank Mir: Top 10
Heath Herring: Top 15
Randy Couture: Top 5
Frank Mir: Top 5
Shane Carwin: Top 5
Cain Velasquez: Top 5
Alistair Overeem: Top 5
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 04/01/2012, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

04/01/2012, 15:54

Non guardo molto le classifiche, cmq per top intendo gente che puo puntare al titolo
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/01/2012, 16:01

In generale sono d'accordo con quello che dice g134 ma cmq Zio con che criterio li hai fatti i ranking?
Se li hai fatti pensando alle classifiche dell'epoca dei match allora mi sa che Herring(sconfitto anche da o'brien) e Mir 1 (secondo molti un fighter finito) erano più in basso mentre Carwin più in alto.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2012, 16:06

Si dell'epoca. Mir sicuro veniva da un brutto periodo ma c'erano davvero 10 fighters prima di lui? Non lo sò per certo. Herring aveva una recente vittoria su Kongo, il quale aveva appena sconfitto Cro Cop (Top 5). Jake O'Brien adesso sappiamo che è una pippa ma all'epoca era un Top Prospect imbattuto.
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

04/01/2012, 16:47

lork ha scritto: peccato che lesnar si sia ritirato, non avrebbe mai avuto nessuna speranza di battere gente come santos,velasquez ed oveerem neanche nella sua forma migliore, ma avrebbe potuto giocarsela bene contro gonzaga,kongo,werdum,nogueira, e magari anche contro barnett.
Il problema è che per come è fatto Lesnar credo che o sta al top o niente. Non si accontenterebbe di essere un fighter di metà classifica
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

04/01/2012, 17:19

N.S. ha scritto:
lork ha scritto: peccato che lesnar si sia ritirato, non avrebbe mai avuto nessuna speranza di battere gente come santos,velasquez ed oveerem neanche nella sua forma migliore, ma avrebbe potuto giocarsela bene contro gonzaga,kongo,werdum,nogueira, e magari anche contro barnett.
Il problema è che per come è fatto Lesnar credo che o sta al top o niente. Non si accontenterebbe di essere un fighter di metà classifica

Che poi, ad oggi, non so quanti dei fighter citati sopra potrebbe battere Lesnar...
0

Avatar utente
VampiroUFC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:40
Iscritto il:23/12/2011, 19:03
Disciplina:Ju Jitsu e Judo cintura nera
Località:Torino

04/01/2012, 18:39

Penso non sia più necessario parlare di Lesnar, è stato quel che stato, ma io ricorderò solo l'ultimo incontro dove sel'è palesemente fatta sotto contro Overeem.
Lesnar non ha solo perso, non ha neanche tentato, quindi dato l'atteggiamento, è libero di tornarsene a fare i finti combattimenti dove più preferisce.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2012, 19:46

Sbaglio, o non ti è andato giù il fatto che uno tra i tuoi preferiti abbia perso malamente??? Forse non dovrei essere io a dirtelo, ma ti ricordo come in molti hanno già ampiamente ribadito come Brock non sia da condannare così duramente. In fondo, se per qualche ragione oscura, l'ex wrestler è diventato tra i tuoi preferiti, proprio schifo non ha fatto!

Diciamo che è stata una comparsa importante dal punto di vista di business per l'UFC per trovare pubblico nuovo e casual, e poi il corso degli eventi ha fatto tutto il resto (dal debutto alle vittorie a sorpresa, dalla conquista del titolo alla disfatta, dalla malattia fino al ritiro...).

Secondo me non si doveva elogiare troppo prima perchè era un "novizio" e non si deve condannare troppo ora perchè a riguardare tutto quello che ha fatto, viste le premesse, non ha fatto poi così male togliendosi più di una soddisfazione. :ok:
0

Avatar utente
VampiroUFC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:40
Iscritto il:23/12/2011, 19:03
Disciplina:Ju Jitsu e Judo cintura nera
Località:Torino

04/01/2012, 19:47

Ruka ma un giorno capirai mai il significato dei miei post?????

Lesnar ha avuto il mio supporto fino all'ultimo, ma non accetto che sia stato ad aspettare che Overeem lo malmenasse...... Fine.
Data la pessima performance, se non ti dispiace, ho riconsiderato il mio modo di vederlo.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2012, 20:36

Probabilmente più che non capire i tuoi post, non capisco te!

Prima sei un grande incitatore di Lesnar, lo sostieni contro tutto e tutti dicendo che è un fenomeno, litighi con tutti quelli che lo sfottono e non lo stimano per tutte le storie già dette e ridette.

Perde, magari senza lottare troppo facendo una performance più che discutibile e per questo cambi modo di giudicarlo e vuoi rivedere il tuo giudizio per quello che ha fatto in questa gara???

Sono stupito per queste scene, capisco che puoi anche essere un casual tifoso, che segue l'onta del momento, della moda e del colore dei pre-match, ma abbandonarlo così miseramente credo non se lo meriti proprio...

E cosa dovremmo dire noi sostenitori di Mirko Crocop? Dopo averlo visto contro Roy Nelson, dopo averlo visto contro Kongo o contro Mir? Che è un bidone vecchio e arrugginito da gettare e vergognarsi di aver tifato per lui tanti anni?

Mirko Crocop resterà una leggenda anche per aver fatto schifo in quegli incontri perchè è più grande la stima che abbiamo per quello che ha fatto, piuttosto che di alcuni suoi match ultimi dove non era certamente più lui...

Questo è il tifo! :prof: :yeah: :crocop: :cuore:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

04/01/2012, 21:01

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Probabilmente più che non capire i tuoi post, non capisco te!

Prima sei un grande incitatore di Lesnar, lo sostieni contro tutto e tutti dicendo che è un fenomeno, litighi con tutti quelli che lo sfottono e non lo stimano per tutte le storie già dette e ridette.

Perde, magari senza lottare troppo facendo una performance più che discutibile e per questo cambi modo di giudicarlo e vuoi rivedere il tuo giudizio per quello che ha fatto in questa gara???

Sono stupito per queste scene, capisco che puoi anche essere un casual tifoso, che segue l'onta del momento, della moda e del colore dei pre-match, ma abbandonarlo così miseramente credo non se lo meriti proprio...

E cosa dovremmo dire noi sostenitori di Mirko Crocop? Dopo averlo visto contro Roy Nelson, dopo averlo visto contro Kongo o contro Mir? Che è un bidone vecchio e arrugginito da gettare e vergognarsi di aver tifato per lui tanti anni?

Mirko Crocop resterà una leggenda anche per aver fatto schifo in quegli incontri perchè è più grande la stima che abbiamo per quello che ha fatto, piuttosto che di alcuni suoi match ultimi dove non era certamente più lui...

Questo è il tifo! :prof: :yeah: :crocop: :cuore:
Straquoto...
0

Avatar utente
VampiroUFC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:40
Iscritto il:23/12/2011, 19:03
Disciplina:Ju Jitsu e Judo cintura nera
Località:Torino

04/01/2012, 22:07

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Probabilmente più che non capire i tuoi post, non capisco te!

Prima sei un grande incitatore di Lesnar, lo sostieni contro tutto e tutti dicendo che è un fenomeno, litighi con tutti quelli che lo sfottono e non lo stimano per tutte le storie già dette e ridette.

Perde, magari senza lottare troppo facendo una performance più che discutibile e per questo cambi modo di giudicarlo e vuoi rivedere il tuo giudizio per quello che ha fatto in questa gara???

Sono stupito per queste scene, capisco che puoi anche essere un casual tifoso, che segue l'onta del momento, della moda e del colore dei pre-match, ma abbandonarlo così miseramente credo non se lo meriti proprio...

E cosa dovremmo dire noi sostenitori di Mirko Crocop? Dopo averlo visto contro Roy Nelson, dopo averlo visto contro Kongo o contro Mir? Che è un bidone vecchio e arrugginito da gettare e vergognarsi di aver tifato per lui tanti anni?

Mirko Crocop resterà una leggenda anche per aver fatto schifo in quegli incontri perchè è più grande la stima che abbiamo per quello che ha fatto, piuttosto che di alcuni suoi match ultimi dove non era certamente più lui...

Questo è il tifo! :prof: :yeah: :crocop: :cuore:
E come volevasi dimostrare.... Ho detto albero e tu hai capito chiesa.

Comunque nessun problema, rispiego..... Non ho smesso di essere fan di Lesnar perchè ha perso contro Overeem, ma semplicemente per l'atteggiamento che ha utilizzato prima e dopo il match.
Qualche anno fa, tra i top potevi trovare Couture, Mir o Nogueira, ed a Brock Lesnar sembrava andargli bene, ma ora che c'è gente come Cigano e Velasquez ti tiri indietro solo perchè la categoria è diventata più competitiva?
Un ex campione pesi massimi, che è entrato nella gabbia aspettando che il debuttante della Strikeforce lo massacrasse.
Anche con Velasquez è andato male, ma a me è piaciuto un sacco quel match perchè comunque si è buttato contro a modo suo come a tutti noi fan piaceva.
Invece contro Overeem non ha tentato nulla, "aveva paura", ed io dico, cosa ci vieni a fare nella gabbia se hai paura???? Sembra quasi che abbia approfittato solo del momento in cui la categoria pesi massimi era un attimo vuota per farsi bello, e come si è ripopolata è scappato ritirandosi.
La mia non è una critica per aver perso il match, ma per esser scappato da uno sport da combattimento abbandonando i fan come me che lo han sempre sostenuto.
Questo non è lo spirito di un campione, diverse persone hanno subito lo stesso declino, quale Ortiz ad esempio, ma non per questo lo ho mai dispregiato.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2012, 22:38

Insomma, adesso parliamoci chiaro: la competitività è una cosa, il furore al suicidio è un'altra!
Si dice che Lesnar abbia avuto paura, ma non è solo perchè non si è lanciato a testa bassa come un bisonte come aveva fatto contro Velasquez che si può dire che anche li non ne avesse... E così, come hanno detto in molti che lui si cagava sotto, avrai anche sentito dire dai più esperti che prendere un colpo così potente e preciso sotto alle costole (in zona fegato) il più delle volte è più letale di prendere un colpo in faccia! Poi mettici che non combatteva da 14 mesi, mettici che ha avuto tutti quei problemi di salute che davvero non si può abbandonarlo in questo modo anche se a te non è piaciuto oppure perchè è stato meno kamikaze del solito... :no:

Inoltre, sei davvero convinto che Lesnar abbia avuto la consapevolezza che i suoi avversari fossero diventati troppo forte per lui da non poter essere più competitivo e per questo ritirarsi?
Lui poteva benissimo restare e fare incontri di fascia medio/alta anche se non sarebbe più rimasto a concorrere per il titolo per i problemi ormai noti di salute, invece ha deciso di rinunciare ai soldi, all'audience, alla competizione perchè evidentemente il suo fisico è troppo debilitato a tal punto che non ha più senso per lui fare la comparsa da attore non protagonista.

Ed invece di ricevere sostegno dai suoi vecchi fans per tutto quello di buono che aveva fatto fin'ora, deve sentire il peso delle critiche da chi l'ha sempre sostenuto solo perchè non si emulato nuovamente come aveva fatto in precedenza e così l'avete abbandonato miseramente accontentandosi invece di ricevere le lodi da chi come me non l'ha mai apprezzato come combattente anche se ne ho sempre ammirato l'ardore e la sfrontatezza di mettersi in gioco finchè ha potuto.

Mi dispiace Vampiro, ma questa volta hai toppato... :buu:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2012, 23:05

0

Avatar utente
Reem
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:11/12/2011, 16:53
Disciplina:MMA

04/01/2012, 23:56

Il debuttante in Ufc, Overeem, ha fatto proprio un buon lavoro. Ora sono cavoli amari per JDS che, per quanto più solido di Lesnar, non ha né l'esperienza né la potenza demolitrice di Overroid. Che quindi si candida seriamente a diventare ben presto il nuovo supercampione dei massimi.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti