UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

12/12/2011, 15:13

insomma adesso c' evans / davis al 100% o hendo ?.Per me dopo aver battuto shogun dopo un incontro del genere merita piu dan che rashad
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/12/2011, 15:16

In teoria Rashad ha la precedenza ma fino a dopo il match contro Davis non si sa nulla, come sempre prestazioni ed infortuni influiscono sulle decisioni finali.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

12/12/2011, 15:17

Purtroppo jones ha vinto ancora. Ma è stato cmq bello vederlo soffrire nel primo round e sentire il pubblico che incitava machida!
Non penso come hanno detto alcune persone che abbia dimostrato di avere una mascella di ferro, semplicemente di non avere una mascella di vetro.
E cmq era molto piu grosso di machida, sta cosa del weightcut non mi piace proprio! Dovrebbero fare il weight in il giorno stesso del combattimento.

Noguera dalle stelle alle stalle in 20 secondi.
Poteva tornare nel giro titolato invece pe fare sta cagata si è rotto un braccio, ha perso con per la seconda volta con mir e subito prima sconfitta per sub della sua vita se nn erro.
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

12/12/2011, 15:40

e comunque non si tratta solo di allungo, Jones è un peso massimo, arriva ai 93 kg solo al weigh in, perchè non ditemi che sabato notte pesava 93..era decisamente più grosso di Machida. Quindi abilità a parte, parte avvantaggiato nei massimi leggeri.

E non è che nel secondo round "ha deciso" di vincere, perchè è stato in netta difficoltà fino al takedown. La gomitata ha disorientato machida e il pugno di incontro gli ha poi impedito di reagire e difendersi.

Capisco che Jones sia un fenomeno per la sua età e tutto quello che volete, lo ammetto tranquillamente anche io, ma se vogliamo essere obiettivi io ho visto machida dominare completamente il primo round senza ricevere un colpo, e anche per buona parte del secondo jones non ha fatto nulla. Poi dal takedown in poi è cambiato tutto e mi dispiace un sacco, d'altronde la vittoria di bones è arrivata grazie ai suoi "vantaggi" di stazza sennò col cavolo che la fai quella ghigliottina.
premetto che non sto denigrando jones, è veramente molto forte, ma sabato, su 9 minuti di incontro, ne ha subiti 7 e in 2 ha vinto.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

12/12/2011, 15:46

Pyro ha scritto: e comunque non si tratta solo di allungo, Jones è un peso massimo, arriva ai 93 kg solo al weigh in, perchè non ditemi che sabato notte pesava 93..era decisamente più grosso di Machida. Quindi abilità a parte, parte avvantaggiato nei massimi leggeri..
Ehm...la stragrande maggioranza degli atleti taglia il peso :?

Anche Shogun,Rampage,Evans,Machida sarebbero tutti pesi massimi(anche Anderson Silva sarebbe un massimo)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/12/2011, 16:10

Flying ha scritto:
Pyro ha scritto: e comunque non si tratta solo di allungo, Jones è un peso massimo, arriva ai 93 kg solo al weigh in, perchè non ditemi che sabato notte pesava 93..era decisamente più grosso di Machida. Quindi abilità a parte, parte avvantaggiato nei massimi leggeri..
Ehm...la stragrande maggioranza degli atleti taglia il peso :?

Anche Shogun,Rampage,Evans,Machida sarebbero tutti pesi massimi(anche Anderson Silva sarebbe un massimo)
:vero: :vero: :vero: :vero:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/12/2011, 16:32

Pyro ha scritto:e comunque non si tratta solo di allungo, Jones è un peso massimo, arriva ai 93 kg solo al weigh in, perchè non ditemi che sabato notte pesava 93..era decisamente più grosso di Machida. Quindi abilità a parte, parte avvantaggiato nei massimi leggeri.

E non è che nel secondo round "ha deciso" di vincere, perchè è stato in netta difficoltà fino al takedown. La gomitata ha disorientato machida e il pugno di incontro gli ha poi impedito di reagire e difendersi.

Capisco che Jones sia un fenomeno per la sua età e tutto quello che volete, lo ammetto tranquillamente anche io, ma se vogliamo essere obiettivi io ho visto machida dominare completamente il primo round senza ricevere un colpo, e anche per buona parte del secondo jones non ha fatto nulla. Poi dal takedown in poi è cambiato tutto e mi dispiace un sacco, d'altronde la vittoria di bones è arrivata grazie ai suoi "vantaggi" di stazza sennò col cavolo che la fai quella ghigliottina.
premetto che non sto denigrando jones, è veramente molto forte, ma sabato, su 9 minuti di incontro, ne ha subiti 7 e in 2 ha vinto.
MMMhhh non sono tanto d'accordo con quanto hai detto...

Sul discorso del peso è vero che forse Jones pesava di più, ma non è stato certo il peso ad influire in questo e negli altri match. Piuttosto sono le sue grandi abilità di lotta a 360° che fanno di Bones un mostro. Si può dire che sia rapido, sia creativo, sia micidiale in piedi e a terra, insospettatamente tecnico nell'eseguire certi strangolamenti fuori dal comune, ma io non ho mai notato una supremazia di Jones in questo ma anche nei suoi precedenti incontri vinti grazie al suo peso o alla sua forza...

Sul fatto che Machida abbia dominato completamente il primo round, beh, ai punti l'avrebbe vinto, ma dominare è ben altra cosa... Si saranno colpiti si e no 2-3 volte non mi sembra un dominio questo... :no:

Perciò Jones non ha vinto perchè ha dei vantaggi di stazza contro Machida, ma perchè ha delle abilità incredibili e tali gli vanno riconosciute.

P.S. Anche se fossero 7 minuti pro Machida contro 2 soli a favore di Jones, quello che conta è come te li giochi... Meglio 7 minuti di predominio ai punti o 2 minuti di massacro? :santo: :boxe:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

12/12/2011, 16:35

Flying ha scritto: Ehm...la stragrande maggioranza degli atleti taglia il peso :?
Io correggerei in "tutti i fighter tagliano", visto che non esiste più uno da, per esempio, 93kg che combatte nel LHW!
Comunque penso che il discorso tirato fuori prima da Pyro e g134 sia dovuto al fatto che abbia vinto Jones!
A me sembra quasi una scusante senza un fondo di logica!
Non mi sembra che qualcuno abbia detto qualcosa sulla differenza abissale tra Philippou ed Hamman!
Vorrei chiarire subito che non è per fare polemica, è solo che non mi sembra giusto attaccarsi su certe cose!
A me Jones sta un pò sulle scatole, ma bisogna anche dargli i suoi meriti!
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

12/12/2011, 17:16

Gramax ha scritto:
Flying ha scritto: Ehm...la stragrande maggioranza degli atleti taglia il peso :?
Io correggerei in "tutti i fighter tagliano", visto che non esiste più uno da, per esempio, 93kg che combatte nel LHW!
Comunque penso che il discorso tirato fuori prima da Pyro e g134 sia dovuto al fatto che abbia vinto Jones!
A me sembra quasi una scusante senza un fondo di logica!
Non mi sembra che qualcuno abbia detto qualcosa sulla differenza abissale tra Philippou ed Hamman!
Vorrei chiarire subito che non è per fare polemica, è solo che non mi sembra giusto attaccarsi su certe cose!
A me Jones sta un pò sulle scatole, ma bisogna anche dargli i suoi meriti!
Il mio discorso era generale sul fatto che non mi piace l idea di weight cut.
Vero anche che se avesse vinto machida non lo avrei tirato fuori ;)
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

12/12/2011, 17:34

Comunque su Jones molto più pesante degli altri non sono d'accordissimo. D'accordo è il più alto, ma la maggior parte del peso di una persona, quello che mette in difficoltà Ben Henderson per rientrare nei leggeri, è il peso delle gambe. Non a caso Rampage definì Jones bambi legs se non ricordo male. Se guardate le gambe di Jones sono la metà di quelle di Machida.
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

12/12/2011, 17:53

Gramax ha scritto:
Flying ha scritto: Ehm...la stragrande maggioranza degli atleti taglia il peso :?
Io correggerei in "tutti i fighter tagliano", visto che non esiste più uno da, per esempio, 93kg che combatte nel LHW!
Comunque penso che il discorso tirato fuori prima da Pyro e g134 sia dovuto al fatto che abbia vinto Jones!
A me sembra quasi una scusante senza un fondo di logica!
Non mi sembra che qualcuno abbia detto qualcosa sulla differenza abissale tra Philippou ed Hamman!
Vorrei chiarire subito che non è per fare polemica, è solo che non mi sembra giusto attaccarsi su certe cose!
A me Jones sta un pò sulle scatole, ma bisogna anche dargli i suoi meriti!
Non sono d'accordo, cioè nel senso io riconosco i meriti di Jones e lo apprezzo moltissimo come fighter. Solo mi girano un po' le scatole quando si parla di "massacro" o "distruzione" et simili di Machida, quando per me non è stato così, anche Machida ha i suoi meriti che però non vengono riconosciuti. Ok magari esagero dicendo dominato il primo round, ma comunque l'ha vinto combattendo in modo intelligente e rendendo "inoffensivo" jones che è andato all'angolo demoralizzato.

Jones-Rua è stato un massacro, non Jones-Machida.

se il massacro è una gomitata-un pugno e una ghigliottina alla quale machida ha tentato di resistere perchè era quasi finito il round, allora non ho capito niente...
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

12/12/2011, 17:56

Io mi riferivo direttamente al discorso del peso e non ad altro!
Ho voluto dare la mia opinione riguardo quell'argomento! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

12/12/2011, 19:55

Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...
0

Avatar utente
idRon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:11/12/2011, 14:00
Disciplina:Nessuna
Località:Roma

12/12/2011, 20:13

Erdemol ha scritto:Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...

Ecco un motivo:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/12/2011, 20:13

Pyro ha scritto:
Gramax ha scritto:
Flying ha scritto: Ehm...la stragrande maggioranza degli atleti taglia il peso :?
Io correggerei in "tutti i fighter tagliano", visto che non esiste più uno da, per esempio, 93kg che combatte nel LHW!
Comunque penso che il discorso tirato fuori prima da Pyro e g134 sia dovuto al fatto che abbia vinto Jones!
A me sembra quasi una scusante senza un fondo di logica!
Non mi sembra che qualcuno abbia detto qualcosa sulla differenza abissale tra Philippou ed Hamman!
Vorrei chiarire subito che non è per fare polemica, è solo che non mi sembra giusto attaccarsi su certe cose!
A me Jones sta un pò sulle scatole, ma bisogna anche dargli i suoi meriti!
Non sono d'accordo, cioè nel senso io riconosco i meriti di Jones e lo apprezzo moltissimo come fighter. Solo mi girano un po' le scatole quando si parla di "massacro" o "distruzione" et simili di Machida, quando per me non è stato così, anche Machida ha i suoi meriti che però non vengono riconosciuti. Ok magari esagero dicendo dominato il primo round, ma comunque l'ha vinto combattendo in modo intelligente e rendendo "inoffensivo" jones che è andato all'angolo demoralizzato.

Jones-Rua è stato un massacro, non Jones-Machida.

se il massacro è una gomitata-un pugno e una ghigliottina alla quale machida ha tentato di resistere perchè era quasi finito il round, allora non ho capito niente...
Vero, contro Shogun è stato massacro, non contro Machida. Ma se ha fatto 3 cose buone (diretto da portarlo a terra, gomitata in fronte in mezza guardia e ghigliottina da farlo svenire), significa che è mostruoso!

E' vero quando dici che Machida ha fatto un grande match, il primo round poi è stato molto tattico e reattivo tanto che ha reso (quasi) inoffensivo questo giovincello campione. Ma qui non credo che stiano parlando di massacro non riconoscendo il grande lavoro di qualità che ha fatto il brasiliano; qui si elogia il fenomeno e il talento di questo ragazzo che sta polverizzando tutta la truppa di super ex campioni dell'UFC dal povero mio preferito Mauricio Shogun, ai Jackson e per finire a Machida.

Li ha disintegrati uno ad uno, e conta relativamente se abbia usato tutto o meno le sue carte o i quantitativi di colpi. Il risultato è sempre quello. Distruzione.

Poi, se mi dici che tra tutti i suoi avversari, Machida è quello che è riuscito a metterlo più in difficoltà e a subire meno concordo e ci mancherebbe! Ma sto Jones pare non avere limiti e credo che se non ci fosse stata la ghigliottina, avremmo visto qualcos'altro nei round a venire...
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/12/2011, 20:15

Erdemol ha scritto: Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...
In effetti non la capisco nemmeno io sta cosa...

Cosa dovrà fare uno per stare simpatico???
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

12/12/2011, 21:07

Erdemol ha scritto: Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...
Personalmente mi ha dato un gran fastidio quando ha alzato il braccio in segno di "round vinto" al termine della prima ripresa ... che invece aveva palesemente perso ... se la poteva tranquillamente risparmiare ma è talmente giovane ... questi peccati di presunzione sono piccolezze alla fin fine ...

Secondo me è la poca umiltà che lo rende antipatico ... certo che anch'io nei suoi panni sarei "poco umile" ... :lol:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

12/12/2011, 21:33

Tristissima fine per Minotauro, un po come quando crocop é andato ko per un high kick... Mir, nulla da dire. Ora overeem- lesnar, il vincitore contro jds. Per voi poi é possibile che ci sia un mir-velasquez abbia una title shot contro il vincente di jds-(vincente lesnar-overeem)? Questo mir é da premiare.
Per quanto riguarda jones ci vorrebbe un'entrata in scena nel momento meno opportuno di Gsp con il suo mitico "i'm not impressed by your performance".. Ahah scherzo ovviamente.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/12/2011, 21:59

UFC 140: Jones supera anche il test Machida

:link http://www.mmamania.it/ufc-140-jones-su ... t-machida/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/12/2011, 0:02

idRon ha scritto:
Erdemol ha scritto:Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...

Ecco un motivo:
non ho capito il video...... :mhh: :mhh:

Krazypoison ha scritto: UFC 140: Jones supera anche il test Machida

:link http://www.mmamania.it/ufc-140-jones-su ... t-machida/" onclick="window.open(this.href);return false;

in merito al ko piu veloce!! :uhuh: :uhuh:

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 330 ospiti