UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/12/2011, 0:11

zelard ha scritto: non ho capito il video...... :mhh: :mhh:
La voce che si sente dovrebbe essere quella di Jackson che dice a Jones di andare a vedere come sta Machida per accaparrarsi fans! :dubbio: :dubbio: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

13/12/2011, 0:21

Non userei il termine distrutto. Direi jones ha battuto Machida, tutto qui. E non facciamo frasi tipo chissà cosa sarebbe successo dopo perché potrebbe essere successa qualsiasi cosa. Cioè mi chiedo, ma se Machida avesse vinto staremo a discutere del fatto che jones non era in forma? Sinceramente non capisco. Jones è fortissimo ma x me viene troppo inoltrato. Ora sembra imbattibile ma anche Machida lo sembrava quando stava a 16-0. Quindi si, vedremo jones ancora campione ma prima o poi qualcuno lo batte. E rimango comunque convinto ciò il suo vantaggio nei massimi leggeri é troppo ampio, dovrebbe stare nei massimi.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/12/2011, 2:29

Il cammino di Jones nelle MMA per me ha qualcosa di straordinario, la vittoria contro Machida è un grande passo ed è uno dei tanti. Incredibile quanto sia cresciuto questo ragazzo dopo una benaugurante vittoria contro Bonnar al suo secondo match in UFC dopo meno di un anno di MMA. Quello che mi ha impressionato in questo ultimo match è il fatto che si sapeva che in piedi il brasiliano poteva dire la sua (forse anche di più) ma quando Jones si è visto non proprio a suo agio ha portato il match a terra con grande facilità, per me questa è una chiave importante di lettura del match. Mi ha ricordato alla lontana il match di Minotauro contro Sylvia, con Nog che in piedi era stato conciato per le feste e poi una volta a terra ha chiuso rapidamente dicendo qualcosa del tipo "io ho giocato il suo gioco per quasi tre round, lui ha giocato 20 secondi il mio e ho vinto il match". Certo c'è una differenza perché Big Nog aveva provato in mille maniere a portare il match dove avrebbe potuto avere le maggiori chance di vittoria, la mia domanda è Jones ha fatto lo stesso? Secondo me no e questo rende ancora più grande la sua vittoria.
0

Avatar utente
Tap Beer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:117
Iscritto il:24/10/2011, 2:49
Disciplina:Karate
Località:Hong Kong

13/12/2011, 2:36

Non conosco Jones di persona quindi non so che tipo di persona sia, ma sono d'accordo con chi dice che
il problema sta in questo atteggiamento di " finta umilta' " a renderlo poco digeribile ai tifosi.

Il video di Jackson e' una prova ed e' ancora piu' impressionante se considerate che ha lasciato cadere
svenuto a terra Machida dopo averlo sottomesso. Molto pericoloso secondo me.
Se notate, forse e' solo una mia impressione, c'e' un momento di imbarazzo quando Rogan lo intervista
dopo il match e gli chiede se si fosse accorto che il suo avversario fosse svenuto o meno.

Si', e' un incontro di MMA, non di fioretto, ma l'ho visto come un bruttissimo gesto da parte del campione...
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/12/2011, 11:28

Tap Beer ha scritto:Non conosco Jones di persona quindi non so che tipo di persona sia, ma sono d'accordo con chi dice che
il problema sta in questo atteggiamento di " finta umilta' " a renderlo poco digeribile ai tifosi.

Il video di Jackson e' una prova ed e' ancora piu' impressionante se considerate che ha lasciato cadere
svenuto a terra Machida dopo averlo sottomesso. Molto pericoloso secondo me.
Se notate, forse e' solo una mia impressione, c'e' un momento di imbarazzo quando Rogan lo intervista
dopo il match e gli chiede se si fosse accorto che il suo avversario fosse svenuto o meno.

Si', e' un incontro di MMA, non di fioretto, ma l'ho visto come un bruttissimo gesto da parte del campione...
Probabilmente essendo così giovane, ha degli atteggiamenti che per molti possono sembrare offensivi o antisportivi come ad esempio l'alzata a Rampage alla fine del round, il finto buonismo di andare a sincerarsi con Machida solo dopo palese suggerimento e tanti altri. Ma io invece, credo che talvolta sia meglio essere più spontanei e naturali che fare cose che in realtà non si sentono di fare evitando così di essere ipocriti per piacere agli altri e non essere più se stessi...
Il fatto che Machida sia caduto "morto" come una pera cotta e lui l'abbia lasciato andare ci può stare secondo me, nel contesto di lotta, di tensione e tutto ciò che ne deriva. Il fatto di non andare a vedere l'avversario a terra stramazzato subito dopo no, ma qui si parla di un ragazzo giovanissimo che in pochi anni ha debuttato in UFC, è salito alla ribalta, ha battuto tutti i campioni UFC ed è diventato ricco... Magari col tempo le cose potrebbe limarle...
Pyro ha scritto:Non userei il termine distrutto. Direi jones ha battuto Machida, tutto qui. E non facciamo frasi tipo chissà cosa sarebbe successo dopo perché potrebbe essere successa qualsiasi cosa. Cioè mi chiedo, ma se Machida avesse vinto staremo a discutere del fatto che jones non era in forma? Sinceramente non capisco. Jones è fortissimo ma x me viene troppo inoltrato. Ora sembra imbattibile ma anche Machida lo sembrava quando stava a 16-0. Quindi si, vedremo jones ancora campione ma prima o poi qualcuno lo batte. E rimango comunque convinto ciò il suo vantaggio nei massimi leggeri é troppo ampio, dovrebbe stare nei massimi.
Il termine distrutto ci sta solo nel caso in cui si guardi al risultato finale, non nel contesto del match. Magari si dovrebbe usare l'aggettivo "mostruoso" a Jones per dare enfasi alla sua straordinaria capacità di sistemare la pratica in poche, ma devastanti mosse. :ok:

Se Machida avesse vinto (cosa che si auguravano in molti, me compreso) sarebbe stato un prodigio, un mezzo miracolo, ma che avrebbe riportato sulla terra Jones dandogli solo la consapevolezza di essere un fenomeno si, ma anche un giovane che non ha quell'esperienza necessaria per farlo stare sul gradino più in alto dell'olimpo, ma così non è! :èèè:

Tu sei fissato con sto peso, ma hai visto quanto sono secchi i suoi arti? In particolar modo le gambe? Come pensi si possano attribuire le sue vittorie ad un fattore di peso?? :no: Al massimo nell'allungo, quello si. Ma quello fa parte del fisico di un atleta, come ad esempio per Lesnar la sua mole e il suo corpo che sono impressionanti. Oppure quando Barnett di va in monta e viene scritta la parola GAME OVER per il malcapitato di turno...
Queste sono caratteristiche fisiche unite a capacità di ogni singolo atleta di saperle gestire a proprio piacimento, non si può certo imputarne ad un fattore di vantaggio per un fattore di peso?!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/12/2011, 12:33

E' vero che i match di Jones contro i suoi recenti avversari sono sempre sembrati incontri tra Davide e Golia è anche vero che non sempre size does matter. Io ricordo bene incontri come Cormier vs Silva, Sylvia vs Mir, Rumble vs Kos, Sauders vs Hallman, Lesnar vs Cain, Maynard vs Edgar, tutti i match in cui la differenza di stazza degli sfidanti era quantomeno paragonabile a quella che ha avuto Jones nei confronti dei suoi recenti avversari e diciamo che le dimensioni non hanno particolarmente aiutato.
L'allungo è certo un'arma pazzesca posseduta da Jones ma li è genetica non penso ci si possa fare molto, sul fatto che il weigth cut sia un'arma che nel caso di Jones sembri spostare troppo gli equilibri sarei anche d'accordo però è una regola che vige da quando sono sono state definite le weight class ormai parecchi anni fa...
0

Avatar utente
idRon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:11/12/2011, 14:00
Disciplina:Nessuna
Località:Roma

13/12/2011, 13:08

A me non piace Jones perchè lo trovo arrogante. Ricordo che prima del match con Shogun firmava autografi scrivendo «2011 champion»; nel countdown del 140 ha detto che essere campione è sempre stato il suo destino, e che lo sarà per diversi anni.
Questo atteggiamento da "prescelto" non lo digerisco, soprattutto se penso all'umiltà di campioni come A.Silva, Gsp o Fedor.
Che poi sia un lottatore formidabile col dono di un allungo mostruoso (maggiore di tutta la ufc) è fuori discussione.
Detto questo penso che al momento nei LHW non ci sia nessuno che possa batterlo: Henderson non è abbastanza veloce, l'unica possibilità è un h-bomb, ma Jones lo eviterebbe facilmente con la distanza ed il movimento;
Evans ha (forse) solo il vantaggio del wrestling, ma dubito che riesca ad imporsi. Inoltre deve ancora battere Davis.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/12/2011, 13:12

Infatti il discorso del taglio di peso è una boiata pazzesca che falsa molti valori di peso degli atleti. A me piacerebbe che se tanto vogliono fare la cerimonia del peso il giorno prima, con tanto di show va bene, ma poi, l'indomani, prima di salire nell'ottagono, ci dovrebbe essere la bilancia, dove il peso deve rientrare come nel giorno prima. Se così non dovesse essere, multa salatissima all'atleta e alla società che l'accompagna con (eventuale) squalifica e sostituzione con un altro match! E vedrete così come anzichè prendere centinaia di migliaia di $$$, alla fine, se toppano, escono senza niente e saranno loro a pagare!
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/12/2011, 13:26

Secondo me è troppo drastica come cosa, anche perchè così si vedrebbero incontri come Spider vs Cain o Carwin vs Toquinho, che sono dei match assurdi!
Fai conto che gran parte dei MW sono degli HW naturali e tutti i LHW anche!
Così ci sarebbe una categoria HW con tantissimi atleti, anche troppi!
La soluzione potrebbe essere quella di mettere delle categorie di peso più "limitate" che, per esempio vanno di 5kg in 5kg o simili!
Il problema sarebbe che si andrebbe a fare come nella boxe, dove ci sono atleti che per arrivare al peso consumano gran parte dei grassi che hanno in corpo con un possibile aumento anche degli infortuni, visto che i lipidi hanno anche una funzione di protezione per gli organi e per il corpo in generale!
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

13/12/2011, 14:03

Ma scusate se si critica Jones per non essersi sincerato delle condizioni di Machida subito dopo la finalizzazione bisogna criticare anche Mir che non si è filato di striscio un avversario a terra col braccio spezzato...inoltre non per criticare Mir ma forse poteva essere un po' più "umano" e lasciare la kimura appena Nogueira ha iniziato a battere mentre se ben ricordo l'ha tenuta qualche secondo extra.

Per quanto riguarda Jones ho visto fighter più arroganti, secondo me l'antipatia nei suoi confronti dipende molto dal suo assoluto strapotere nella divisione ma forse mi sbaglio
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/12/2011, 14:08

Jones vs. Hendo sarebbe un match a senso unico in cui il povero Dan ne uscirebbe con la faccia sventrata o, se gli dicesse bene, sottomesso in pochi minuti.
Pyro ha scritto:E rimango comunque convinto ciò il suo vantaggio nei massimi leggeri é troppo ampio, dovrebbe stare nei massimi.
Bullshit!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/12/2011, 14:18

Erdemol ha scritto: Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...
Dovete capire che la maggiorparte del web e gli hardcore fans sono ultras del PRIDE. Quello che Jones ha fatto a Rua non ha fatto dormire questa gente per parecchi mesi. :uhuh:
La gente è invidiosa del successo di questo giovane ragazzo nero che a 24 anni è giù campione, top3 P4P e pieno di soldi.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/12/2011, 14:19

N.S. ha scritto: Ma scusate se si critica Jones per non essersi sincerato delle condizioni di Machida subito dopo la finalizzazione bisogna criticare anche Mir che non si è filato di striscio un avversario a terra col braccio spezzato...inoltre non per criticare Mir ma forse poteva essere un po' più "umano" e lasciare la kimura appena Nogueira ha iniziato a battere mentre se ben ricordo l'ha tenuta qualche secondo extra.
Mi sa che ricordi male!
Big Nog ha battuto come il braccio s'è rotto ed un decimo di secondo dopo l'arbitro ha stoppato!
Qualche pagina indietro dovrebbe esserci una gif della sottomissione dove si vede chiaramente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

13/12/2011, 14:32

BIG NOG: "IT WAS STUPID"

Infatti secondo me l'errore che è costato l'incontro a "Minotauro" è stato tentare la Guillotine Choke, ha fatto un azzardo che non poteva permettersi.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/12/2011, 14:49

0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

13/12/2011, 15:32

Brummell ha scritto: Alla fine Jones chiude una ghigliottina con un braccio solo .
:mmm: io ne ho ho visto che si aiutava con l'altro in che senso un braccio solo ?
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/12/2011, 15:40

Infatti non era ad un braccio solo, perchè se non teneva chiuso con la mano destra Machida sarebbe uscito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/12/2011, 15:41

ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto: Una cosa appare chiara comunque, che contrariamente a Silva Jones sta antipatico alla maggior parte dei tifosi, anzi direi alla grande maggioranza.
Tra i superdominanti anche GSP lascia parecchi dissapori, ma solo dopo alcune prestazioni viste come troppo attendiste poichè in passato anche lui raccoglieva plausi abbastanza unanimi.

Eppure è spettacolare, chiude i match ecc ecc.
Che sia la sua aria stralunata, la sua apparente convinzione di essere un supereroe, la sua scarsa comunicatività, la frustrazione di non intravvedere nessuno che lo possa battere?
In ogni caso tutto ciò è curioso...
Dovete capire che la maggiorparte del web e gli hardcore fans sono ultras del PRIDE. Quello che Jones ha fatto a Rua non ha fatto dormire questa gente per parecchi mesi. :uhuh:
La gente è invidiosa del successo di questo giovane ragazzo nero che a 24 anni è giù campione, top3 P4P e pieno di soldi.
Invece ti sbagli... :no:
Io sono grande tifoso di Shogun, ma ammiro tanto Jones e il suo talento, tant'è vero che ho sempre giudicato in maniera obiettiva i suoi incontri (anche perchè c'è poco da obiettare su sto fenomeno!) :vero:

Quindi diamogli tutti i meriti del caso e basta perchè lui è giovane, vince sempre, le sue vittorie sono convincenti, spettacolari e solo perchè ha atteggiamenti un po' presuntuosi non possiamo non ammirarlo... :prof:

P.S. Top 3 e chi sono gli altri 2 (sopra) di lui? :uhuh:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

13/12/2011, 15:44

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:P.S. Top 3 e chi sono gli altri 2 (sopra) di lui? :uhuh:
P4P immagino Spider e GSP.
0
Ultima modifica di Brummell il 13/12/2011, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

13/12/2011, 15:47

Gramax ha scritto: Infatti non era ad un braccio solo, perchè se non teneva chiuso con la mano destra Machida sarebbe uscito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Va beh dai, è un modo di dire. Chi conosce la gigliottina, sa quanto sia stata anomala quella choke. Se vogliamo essere precisi, non si è aiutato di forza (contrario della ghigliottina) con il braccio DX; ci ha chiuso la leva.

EDIT:
avevo scritto "SX" anzichè "DX".
0
Ultima modifica di Brummell il 13/12/2011, 15:51, modificato 2 volte in totale.

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 293 ospiti