UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

11/12/2011, 18:53

zelard ha scritto: è..FORSE si....dico forse proprio per l'età e il percorso in prospettiva per entrambi!!!
:ok: :ok: :ok:
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

11/12/2011, 18:53

zelard ha scritto: bè...aspettiamo di vedere ripulita la sua divisione, poi pensiamo ai massimi, che secondo me deve arrivarci cmq con una preparazione adeguata...non è cosi facile passare da una all'altra.....però cmq rimane attualmente il number 1!!!
breve riepilogo:
JJ ha distrutto la concorrenza nella sua categoria, ha combattuto 4 volte nel 2011 contro i migliori, ha
già difeso il titolo 2 volte in meno di 3 mesi. Ha quasi umiliato un campione come Rua, ha messo a dormire un altro campione come Lyoto: con una ghigliottina ad un braccio solo !
Cos'altro puo fare ? Un triplo carpiato con avvitamento ? :lol: :lol: :lool:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/12/2011, 18:56

zelard ha scritto: bè...aspettiamo di vedere ripulita la sua divisione, poi pensiamo ai massimi, che secondo me deve arrivarci cmq con una preparazione adeguata...non è cosi facile passare da una all'altra.....però cmq rimane attualmente il number 1!!!

Anche perchè Jones è un FENOMENO, ma se uno dei colpi che ha mandato a segno Il Dragone nel primo round fossero stati messi a segno da gente con la massa di Dos Santos, Velasquez o Overeem non so se sarebbe stato così abile ad incassarli.

Sicuramente se un domani volesse passare potrebbe benissimo farlo, ma come dice Zelard sarebbe una cosa che andrebbe preparata per bene.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 19:01

Ma.. Danì come mai non interviene? Eppure ce ne sarebbero di commenti da fare...
:auhauh:

Danì, se vuoi, ti "autorizzo" a salutarci :D
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/12/2011, 19:03

Brummell ha scritto: Ma.. Danì come mai non interviene? Eppure ce ne sarebbero di commenti da fare...
:auhauh:

Danì, se vuoi, ti "autorizzo" a salutarci :D
:lol: :lool: :lool:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/12/2011, 19:06

Occhione ha scritto:
zelard ha scritto: bè...aspettiamo di vedere ripulita la sua divisione, poi pensiamo ai massimi, che secondo me deve arrivarci cmq con una preparazione adeguata...non è cosi facile passare da una all'altra.....però cmq rimane attualmente il number 1!!!
breve riepilogo:
JJ ha distrutto la concorrenza nella sua categoria, ha combattuto 4 volte nel 2011 contro i migliori, ha
già difeso il titolo 2 volte in meno di 3 mesi. Ha quasi umiliato un campione come Rua, ha messo a dormire un altro campione come Lyoto: con una ghigliottina ad un braccio solo !
Cos'altro puo fare ? Un triplo carpiato con avvitamento ? :lol: :lol: :lool:

per quanto jones ammetto che attualmente sembra, per quanto piu "umanizzato" , una vera forza della natura , mi piace risponderti parafrasando quello che ha scritto il professore, in un altro post rispondendo a zio danilo, sull'ascesa di Jones:

Krazypoison ha scritto:Bader (overrated)-Shogun (fuori forma)-Rampage(fase calante)-Machida
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

11/12/2011, 19:11

2 domande da fare al forum: siete convinti della vittoria di Ebersole? Per me ha solo vinto 1 round su 3. Come lo vedete un little nog vs JJ? Sarebbe così facile per il campione?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/12/2011, 19:14

zelard ha scritto:


per quanto jones ammetto che attualmente sembra, per quanto piu "umanizzato" , una vera forza della natura , mi piace risponderti parafrasando quello che ha scritto il professore, in un altro post rispondendo a zio danilo, sull'ascesa di Jones:

Krazypoison ha scritto:Bader (overrated)-Shogun (fuori forma)-Rampage(fase calante)-Machida
No va beh ma quello era anche un po' scritto per stuzzicare Danilo! :uhuh: :uhuh: :uhuh:

Il 2011 di Jones è stato stratosferico e solo il fatto che si possa dire che la sua annata, con il 2011 di Henderson e il 2005 di Shogun, sia tra le migliori della storia delle MMA fa capire quanto spacca questo ragazzo! :applauso:

Jones è ora chiaramente il n°1 incontrastato dei pesi massimi-leggeri, i discorsi sul fatto che possa vincere il titolo dei pesi massimi senza problemi lasciano un po' il tempo che trovano dato che non ha mai combattuto nemmeno un match nei massimi ed in quella categoria non avrebbe il vantaggio nell'allungo e nella forza che, senza sminuirlo, sono stati fattori importantissimi nei suoi recenti successi.

ramses ha scritto: 2 domande da fare al forum: siete convinti della vittoria di Ebersole? Per me ha solo vinto 1 round su 3. Come lo vedete un little nog vs JJ? Sarebbe così facile per il campione?
Little Nog lo vedrei malissimo contro Jon Jones.
Il match di Ebesole è stata una sfida davvero combattuta e dopo la diretta davo leggermente favorito Ebersole ma non mi avrebbe sorpreso una vittoria di Patrick, comunque stasera lo riguardo e quando scrivo il reportage vi dico la mia sul punteggio! ;)
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

11/12/2011, 19:17

Caspita che evento veloce :shock:
Quasi tutti gli incontri della main card si sono conclusi molto in fretta,ma non sono mancati i grandi momenti:
La lotta a terra tra Mir e Nogueira mi è piaciuta moltissimo,ma quest'ultimo ha fatto un errore grandissimo quando non si è voluto accontentare della ormai sicurissima vittoria per TKO e ha voluto cercare di sottomettere Mir.
Pian piano Jones sta avendo sempre più difficoltà a difendere il titolo:
Shogun l'ha praticamente umiliato,Rampage gli ha dato qualche problema ed ora Machida l'ha messo seriamente in difficoltà...ma nonostante questo non ne vedo di sfidanti che possano portarglielo via,che sia Evans o Henderson dubito che cambierà qualcosa,Bones manterrà il titolo.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 19:19

Mi vado a riguardare i matches :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/12/2011, 19:26

anche io nopn so che dire su erbersole, ma io credevo, a prima vista, che avesse vinto patrick , lho visto piu attivo, ma una bella sfida tecnica chiusa, lil nog lo vedrei piu che male contro jj....

JJ , continuo a dire, sembra inarrestabile, e considerata l'età e gli sfidanti piu esperti messi contro è sicuramente un numero uno, ma non andrei cosi a colpo sicuro dicendo che farebbe le stesse scintille anche nei massimi!!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

11/12/2011, 19:36

Tutto quello che c'era da dire l'avete detto, peró voglio comunque esprimere il mio stupore per Mir, che spettacolo!

Ok per la "stupidata" di Nog che non so che gli è venuto in mente, ma riprendersi da un momento così difficile e vincere è davvero incredibile.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 19:43

Kikorin ha scritto:Ok per la "stupidata" di Nog che non so che gli è venuto in mente, ma riprendersi da un momento così difficile e vincere è davvero incredibile.
Quoto.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 20:00

Mamma mia che evento. Non possiamo proprio dire che negli ultimi tempi siano mancati matches da antologia. Mi par di rivivere una nuova era Pride :)

Rogerio Nogueira Vs. Ortiz.
Tito può regalarci alcune sorprese, ma è fuori dai giochi già da prima di Liddell. Lil non ricordo di averlo visto mai così aggressivo. Era pure in buona forma.

Rodrigo Nogueira Vs. Mir.
Di Mir mi è sempre piaciuto il bellissimo BJJ. Lui mi sta sulle balle per come ha vinto nel 1° match con Nog, cioè mettendo KO per la prima volta quest'ultimo. Mir che di striking fa pena. Pure con Mirko :omg:
Cmq Nog ha fatto un buon match di striking e poi, nel terreno dove ha regnato sino a stamani, è successo l'impossibile. Ha tentato una specie di ghigliottina/anaconda, ma lo ha tradito la forza e ha perso la presa. Mir ne ha approfittato da campione e Nog, una volta capita la posizione, ha tentato una bella escape, domata da un eccellente Mir.
Si è lussato o fratturato?!
Perchè Nog si è buttato a tentare la sub? Per me per puro orgoglio, ma questa volta ha fatto male i suoi calcoli, con il suo evidente declino.
Mir credo detenga il primato di braccia lussate/spezzate.

Jones Vs. Machida.
Machida si presenta concentrato come non mai e in splendida forma.
Jones l'ho visto un po' più umano al touch inziale. Con Shogun fece quel trucchetto psicologico che strappò una occhiataccia di Rua.

Machi comincia a saltellare incalzando continuamente (e meno male che una volta era attendista!) e Jones comincia a rendersi conto che non sarà una passeggiata come le altre volte. Attento studio da entrambe le parti. Jones ha 10" in più di allungo...
Machida si conferma come il miglior incontrista delle MMA, sorprendendo Jones che ruota di 45° sull'asse, accusando il colpo. Jones non mette dentro un solo colpo, pur bravo come sempre (ora tira anche dei begli HK).
All'angolo percepisco un po' di impensierimento.
Il secondo round comincia come il primo, ma Jones cambia strategia e porta a segno un ottimo TD. Machi si difende benissimo, ma viene preso in pieno dai gomiti più pericolosi dell'UFC. Grosso taglio.
Poi Jones mette dentro un colpo d'incontro (ho dovuto vedere al rallenty) che fa stramazzare Machi a terra.
Alla fine Jones chiude una ghigliottina con un braccio solo :èèè:
Machida monumentale e Jones il campione che conosciamo meglio, ogni volta che combatte.

Mi piacerebbe un rematch.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 20:11

Qualcuno sa che fine ha fatto Danilo?...
:D
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

11/12/2011, 20:14

Io ho sempre stimato Nog ma questa volta ha pagato per tutte le altre volte in cui è stato lui a riprendersi dopo na marea di mazzate e sottomettere l avversario.
Jones ha dimostrato di essere il n 1 ,Machida è un avversario difficilissimo e nel primo round è stato grande! Jones mi da l idea di avere una forza esplosiva assurda !!!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

11/12/2011, 20:32

Brummell ha scritto: Qualcuno sa che fine ha fatto Danilo?...
:D
Leggi la sua firma :mrgreen:
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

11/12/2011, 20:50

Jones ha di fatto solo altri 2 avversari: Henderson e Evans/Davis. Dopo queste 2 difese, supponendo che le vinca entrambe le possibilità sono:
1) rematch a catena;
2) superfight nei massimi(vedi Silva vs, Griffin);
3) creazione forzata di nuovi contender(come successe con Silva);
4) speranze nelle giovani promesse(qui servirebbe Danilo, peccato che non possa rispondere :lool:)
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 21:53

HighPain ha scritto:(qui servirebbe Danilo, peccato che non possa rispondere :lool:)
:auhauh:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/12/2011, 21:54

Flying ha scritto:
Brummell ha scritto: Qualcuno sa che fine ha fatto Danilo?...
:D
Leggi la sua firma :mrgreen:
Non ci avevo fatto caso! :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti