UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

14/12/2011, 19:30

Occhione ha scritto:Jon Jones non ride mai, non guarda l'avversario durante la cerimonia del peso, nell'ottagono inizia a combattere come una scimmia e non si sente mai dire qualcosa di costruttivo, a parte il fatto che lui pensa di dominare per moloti anni. Ecco perche non lo sopporto. E il fatto che abbia maltrattato i suoi avversari lo rende ancora piu insopportabile.
e sarebbero tutte motivazioni valide?

che poi quelli che la pensano come te idolatrano Silva e ci metto la mano sul fuoco
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2011, 22:57

Se vogliamo dirla tutta, io ormai quando mi accingo a vedere un incontro di Jones ho le stesse palpitazioni che avrei ad una partita di ramino. Intendiamoci, mi esalto tantissimo a vederlo combattere ma non riesco neanche ad immaginarmelo perdente.
Ho guardato l'ultimo incontro con una mia amica karateka ed inesperta di MMA(a parte che lei era ammiratissima sia da Machida, of course, che da Jones), e mi è già sembrato allucinante che che Bones fosse stato colpito alcune volte.
Dal momento in cui si è fatto sotto ho capito subito che era finita, e come me credo tutti.
Un po' alla GSP, ma molto molto di più! e se nei welter si può sempre dire che non ci siano stati un gran che di avversari be, nei LHW prima di Jones si aveva una concentrazione di fighters eccellenti che tutti stavano a lodare.
Prima del dominio era unanimemente considerata come la classe più competitiva, adesso invece c'è un ragazzino che sembra venuto da marte e che più che dei suoi incontri futuri si parla di farlo salire nei massimi...

Ha spazzato via tutto, secondo me è in buona parte qui il rpoblema-Jones.
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/12/2011, 23:16

solitario ha scritto:
Occhione ha scritto:Jon Jones non ride mai, non guarda l'avversario durante la cerimonia del peso, nell'ottagono inizia a combattere come una scimmia e non si sente mai dire qualcosa di costruttivo, a parte il fatto che lui pensa di dominare per moloti anni. Ecco perche non lo sopporto. E il fatto che abbia maltrattato i suoi avversari lo rende ancora piu insopportabile.
e sarebbero tutte motivazioni valide?

che poi quelli che la pensano come te idolatrano Silva e ci metto la mano sul fuoco
In precedenza ho detto che a me piace molto Lyoto, anche se a qualcuno non piace affatto.
Silva è bravo ma non mi entusiasma piu di tanto.
Jon Jones ha un atteggiamento apparentemente indisponente e non sembra umile. poi magari è il ragazzo piu bravo del mondo, ma da quello che si vede non sembra.
Sicuramente questo suo grande strapotere irrita molti tifosi, me compreso. Di certo gli preferisco Fedor a 24 anni.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/12/2011, 1:35

0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/12/2011, 1:46

Un po' alla GSP, ma molto molto di più! e se nei welter si può sempre dire che non ci siano stati un gran che di avversari be, nei LHW prima di Jones si aveva una concentrazione di fighters eccellenti che tutti stavano a lodare.
Prima del dominio era unanimemente considerata come la classe più competitiva, adesso invece c'è un ragazzino che sembra venuto da marte e che più che dei suoi incontri futuri si parla di farlo salire nei massimi...
Questa mi è nuova... Kos, Fitch, Penn, Hughes (del 2006), Shields e Alves sono grandissimi fighter, penso non si possa discutere la cosa.
Moltissimi dubbi anche sul fatto che i lightheavy siano la classe più competitiva, al massimo sono quella con i fighter più carismatici e quindi noti.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

15/12/2011, 10:45

ksose ha scritto:
Un po' alla GSP, ma molto molto di più! e se nei welter si può sempre dire che non ci siano stati un gran che di avversari be, nei LHW prima di Jones si aveva una concentrazione di fighters eccellenti che tutti stavano a lodare.
Prima del dominio era unanimemente considerata come la classe più competitiva, adesso invece c'è un ragazzino che sembra venuto da marte e che più che dei suoi incontri futuri si parla di farlo salire nei massimi...
Questa mi è nuova... Kos, Fitch, Penn, Hughes (del 2006), Shields e Alves sono grandissimi fighter, penso non si possa discutere la cosa.
Moltissimi dubbi anche sul fatto che i lightheavy siano la classe più competitiva, al massimo sono quella con i fighter più carismatici e quindi noti.
imo a 205 lbs c'è il miglior compromesso tra atleticità e potenza; più atletici dei massimi ma quasi altrettanto potenti, sicuramente le classi + leggere sono + tecniche (impressionanti certi bantham) ma la potenza nei LHW fa si che un piccolo errore possa essere capitalizzato, imo c'è meno possibilità di recupero.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

15/12/2011, 11:32

Mr. Novembre ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: ma non posso credere che qualcuno non possa ammirare i suoi movimenti nell'ottagono, le sue abilità o i suoi colpi ad effetto.
ehi piano, io non ho detto questo!
anzi...ma magari tutti i fighter avessero l'appeal di jones dentro l'ottagono e facessero incontri tanto spettacolari... era una premessa che avevo citato già nel mio primo post.
parlavo esclusivamente di disaffezione perchè inconsciamente un appassionato (e dico appassionato, non tifoso) si immedesima e si affeziona al personaggio prima che al fighter.
.............
non ho fatto riferimento al fatto che non rida, nè tantomeno alle autocelebrazioni e ci mancherebbe, sfido chiunque a dire il contrario, è indubbiamente il più forte in assoluto al momento.
Quando un fighter cammina a quattro zampe stile ragno è sinonimo di presunzione?
io dico presunzione no, ma pagliacciata si.

non c'entra niente essere tifoso o meno.
in sostanza... puo' semplicemente starmi meno simpatico che ad inizio carriera? :mrgreen:
Parla per te! :uhuh: Io quando guardo un combattente mi "affeziono" a come combatte, come sta nell'ottagono, che strategie usa, come le usa e colpi tira. Se una volta in difficoltà riesce a ribaltare la situazione, o se è un fighter noioso che va a punti senza rischiare invece di lottare per arrivare alla conclusione anticipata del match. Tutto il resto non mi frega niente! Il personaggio, cosa fa nel tempo libero, chi si frulla e come si comporta fuori dall'ottagono a poco mi serve sapere. Certo, per curiosità se qualcuno ne parla, mi può incuriosire, ma non ho MAI frapposto questo a quello che si fa nella lotta!

Per il discorso a quattro zampe, a me piace, non mi dà l'idea di pagliaccio, piuttosto di ostentata sicurezza e imprevedibilità. E infatti, così è! :yeah: :king:


Sul discorso di categoria equilibrata, fino al suo arrivo era tale. Ricordo gli avvicendamenti che ci sono stati (molto repentini) tra Rampage, Griffin, Evans, Machida e Shogun. Tutti fighters che si sono avvicendati in pochissimi mesi da una difesa all'altra, perdendo quasi sempre tra la 1° e la 2° difesa.
Adesso che è arrivato questo nuovo fenomeno che ha fatto piazza pulita di tutti questi atleti della old generation, è normale che ci siano emozioni di incredulità, ma questa è la dura e amara (per chi non lo sopporta! :lol: ) verità. :stica:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/12/2011, 12:22

0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

15/12/2011, 14:05

Guardando questa foto mi è venuta in mente un po' la ghigliottina di Jones su Machida...

http://www.sherdog.com/pictures/gallery ... 66/112608/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

15/12/2011, 15:19

Un pò ci assomiglia, solo che cambia la "spinta" del braccio destro ed il fatto che Machida fosse "bloccato" tra Jones e la gabbia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

15/12/2011, 15:25

A proposito, ho visto che l'incontro di Mousasi è stato annullato perchè mi pare che l'evento non ci sia più e lui sapete che fine farà?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/12/2011, 15:34

nell'evento strikeforce non è stato tolto....di quale evento parli?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/12/2011, 15:45

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: A proposito, ho visto che l'incontro di Mousasi è stato annullato perchè mi pare che l'evento non ci sia più e lui sapete che fine farà?
http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=2484" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

15/12/2011, 19:00

Avevo letto male si vede!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

17/12/2011, 10:37

Jon Jones ha scritto:"I should have at least 3 more years at lhw, I only cut for a hr at UFC 140. Easy day"
https://twitter.com/#!/Jonnybones/statu ... 0244456448" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/12/2011, 13:12

hr = hour? cioè dice di non aver bevuto solo 1 ora prima del peso?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/12/2011, 13:54

mi pare strano...se cosi fosse questo è nato solo per questo sport!!! :D
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

20/12/2011, 0:34

Nogueira broken arm requires surgery (titanium plate, 16 screws) to fix after Frank Mir submission


source: Jesse Holland | mmamania.com


Time for a second opinion.

When former UFC Interim heavyweight champion Antonio Rodrigo Nogueira was given an adjustable brace and a pat on the ass from Los Angeles-based doctors, arm-chair surgeons around the world all agreed that sooner or later the day would come when "Minotauro" would need surgery.

That day was December 16, 2011.

Nogueira went under the knife last Friday to repair the broken arm he suffered against Frank Mir in the co-main event of UFC 140: "Jones vs. Machida" back on Dec. 10 in Toronto, Ontario, Canada.

From the Nogueira's official blog (via ESPN):

"Mr. Nogueira suffered a complex fracture to his humerus. The fracture began in the middle of the bone and extended to the elbow region. Unfortunately, the radial nerve [one of the main nerves lending a feeling of power to the hands] was damaged. The nerve is located in the area of the fracture, and the bone compressed it. Before the operation, he had very little strength in his hand and no strength whatsoever in his thumb. The operation involved an incision behind the arm. The nerve was removed from the location of the fracture and treated. The fracture was fixed with a plate and 16 screws, and now, less than 12 hours post-op, his hand functions are returning and the bone is mending. If all goes well, he'll be back to full training in the coming months and should be 100-percent to fight in six months or less. We foresee him making a complete and full recovery."

Nogueira, 35, recently returned to competition earlier this year after multiple surgeries to correct problems with his hip and knees and while he was only hit with a two-month medical suspension by the Ontario Athletics Commission, he likely won't see the inside of the Octagon for at least six months.

Too soon?
Tags: Latest news
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/12/2011, 1:05

The Dragon ha scritto: hr = hour? cioè dice di non aver bevuto solo 1 ora prima del peso?
Si un'ora. Un'ora di sauna gli è stata sufficiente.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

20/12/2011, 14:30

Arrivo tardi, ma per me jones non è odiato tanto per il suo colore ma per la sua arroganza, ipocrisia, la totale mancanza di umiltà e rispetto nei confronti dei suoi avversari.

Poi dipende da come e chi ti metti contro... rashad vive di "odio riflesso" (non ai livelli di jbj, ovvio) per essersi messo contro avversari mooooooolto più carismatici di lui.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 264 ospiti