UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/12/2011, 16:06

Mr. Novembre ha scritto: Sicuramente il ragazzo è cambiato, in peggio.
fin dal match contro Bonnar era impossibile non seguirlo con occhi affascinati, fortissimo, divertente e creativo, mai noioso, un sogno per gli appassionati.
Seppur così giovane e sconosciuto, subito di diritto nell’olimpo dei miei idoli, consapevole che non avrebbe deluso rispetto a tanti altri next big thing crollati. Futuro già scritto.
Poi il declino affettivo.
Iniziato con il touch tentennato contro Rua, la circata della camminata a ragno contro rampage, la stessa accennata pure contro machida, non aggiungo il mancato accompagnamento a terra perché lo giustifico con l’adrenalina del momento, ma aggiungo ora il video di Greg che suggerisce di andare ad accertarsi delle condizioni del dragone.
Trovo molto più irrispettosi e arroganti questi gesti anche solo rispetto il trash talking di sonnen, o koscheck, Lesnar o le prese per il culo dello stesso Spider, a parte che le ho sempre trovati molto divertenti con quell’avanspettacolo che non fa mai male aggiungendo pepe nel pre-match, ma perché almeno questi ultimi danno l’idea di recitare una parte, nel bene o nel male e che quasi sempre si conclude con il riconoscimento del valore dell’avversario o l’abbraccio post macht con il sorriso (pieno di rosica menti chiaro ma pur sempre un bel gesto distensivo), mentre per jones inizio a temere che sia così di suo. Pregno di un arroganza un po’ viscidella, priva di umiltà, che nasconde tanta supponenza. poi puo' rilasciare tutte le interviste "Machida is a warrior" che vuole, certo meglio che niente, ma non migliora secondo me la situazione.

Poi Magari mi sbaglio, pure la parte di jones è scritta è tavolino, magari è solo la giovane età, forse è una forma di difesa dello stress, gli concedo tutti i benefici del dubbio, pero’ di sicuro ai miei occhi, e vedo pure in quelli di tanti altri, questo ragazzone sta perdendo un po’ di punti.
Il fatto che sia un negxxxxxo non c'entra ?
Pensa agli altri campioni, anche del passato. Nessuno, o pochi, nexxx.
E pensa anche al culo che hanno fatto a Tyson ai suoi tempi :mrgreen: :uhuh:
0
Ultima modifica di Krazypoison il 14/12/2011, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Krazypoison: Occhione stop al razzismo, questo è l'ultimo avvertimento

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/12/2011, 16:22

Per come l'hai scritto meriteresti il ban (e se non la pianti prima o poi arriverà), tuttavia in quello che scrivi c'è un fondo di verità.
Negli USA c'è infatti molto razzismo ed il fatto di avere un campione di colore non aiuta di certo Jones.
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/12/2011, 16:27

Ora non si puo dire neanche nexxx ?
Allora cosa mi dicevi se dicevo nexxx di m....a ? :mrgreen: :uhuh: :uhuh:
0
Ultima modifica di Krazypoison il 14/12/2011, 18:08, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Un altro post così e ti salutiamo

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/12/2011, 16:33

Invidia derivante dal fatto che è un giovane nero, ricco, intelligente, vincente e di bell'aspetto.

Il fatto che sia nero e amato/odiato è un bene per lo sport e per l'UFC.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

14/12/2011, 16:39

Occhione ha scritto: Ora non si puo dire neanche nexxx ?
Allora cosa mi dicevi se dicevo nexxx di m....a ? :mrgreen: :uhuh: :uhuh:
Neg*o è considerato offensivo, di fatti si dice o nero o di colore o afroamericano! :omg: :omg: :omg:
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/12/2011, 16:56

Ok allora chiedo scusa a chi ho offeso. :(
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/12/2011, 17:05

0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/12/2011, 17:18

ZioDanilo ha scritto:
Mr. Novembre ha scritto: Iniziato con il touch tentennato contro Rua
Non c'è stato nessuno tentennamento. Jones si stava asciugando le mani sulle sue coscie.
Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/12/2011, 17:58

Occhione ha scritto: Ora non si puo dire neanche nexxx ?
Allora cosa mi dicevi se dicevo nexxx di m....a ? :mrgreen: :uhuh: :uhuh:
Alla prossima non ti dico più niente, ti banno e basta ok? Se leggi il regolamento puoi vedere che razzismo e offese gratuite non sono tollerate da queste parti....paese che vai usanza che trovi.
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

14/12/2011, 18:09

ZioDanilo ha scritto:
Mr. Novembre ha scritto: Iniziato con il touch tentennato contro Rua
Non c'è stato nessuno tentennamento. Jones si stava asciugando le mani sulle sue coscie. Appena finito ha protratto la mano in avanti e se le sono strette.
beh dai insomma, la gif sopra è piuttosto eloquente :mrgreen:

tra l'altro non avevo notato, gliela stringe come fosse quella di un bambino :basito:

mi sa che il match l'ha iniziato a vincere da quel momento...

comunque tutto il polpettone che ho scritto prima, sotto sotto non è altro che uno sfogo per la delusione della sconfitta del dragone, lo ammetto. :mrgreen:

a parti invertite avrei urlato per l'arroganza di come lo lascia cadere a terra privo di sensi. :lool:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/12/2011, 18:18

Mr. Novembre ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
Mr. Novembre ha scritto: Iniziato con il touch tentennato contro Rua
Non c'è stato nessuno tentennamento. Jones si stava asciugando le mani sulle sue coscie. Appena finito ha protratto la mano in avanti e se le sono strette.
beh dai insomma, la gif sopra è piuttosto eloquente :mrgreen:
Infatti è eloquente che non c'è stata nessuna mancanza di rispetto. Jones poi ha sempre stretto le mani a tutti.
Rampage/Wandy non se la strinsero, idem Kosceck e Daley. BJ e Diaz invece non ricordo.
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

14/12/2011, 18:20

Krazypoison ha scritto:
Mr. Novembre ha scritto: Il secondo punto è che, ahimè, temo di dover rivedere la mia posizione nei confronti di questo sport e la sua rapida ascesa verso il grande pubblico. :( Lo svenimento di machida e ancor peggio il braccio spezzato di minotaurone non sono certo spettacoli adatti a tutti, hai voglia di giustificare e di spiegare ai profani…..che poi ci scappa una scena come quella dell’altra sera e ti crolla tutto il castello. Hai voglia di far paragoni riguardo le MMA più sicure anche solo della boxe, alla fine la gente non vede emorragie cerebrali e non vede le morti post ring, ma vede il CIOK di un osso rotto. Ed è sempre da gestire…
Bruttissime scene ma conta che un osso rotto stile horror movie come quello di Nog è solo la terza volta (se non dimentico qualcosa) che accade in UFC: il primo è sempre Mir vs Sylvia, poi Mir vs Nog e, anche se non è doloso è ugualmente orrendo, la tibia rotta di Corey Hill dopo il calcio. 3 volte in quasi 20 anni è una media da sogno! :)
tu hai ragionissima, il problema è che non bisogna convincere gente come me. :(
lo so bene che fortunatamente sono casi rarissimi.

pero' vallo a spiegare ad un casualone che si cerca di avvicinare a questa disciplina già pieno di pregiudizio.

in diretta, a me questo pensiero è venuto immediatamente, il grande pubblico non è preparato ad assistere a spettacoli simili, mi auguro di no ma ho come il presentimento che questo sport rimarrà in una dimensione di nicchia. quell'osso rotto mi ha violentemente riportato alla realtà. :(
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

14/12/2011, 18:26

ZioDanilo ha scritto:
Infatti è eloquente che non c'è stata nessuna mancanza di rispetto. Jones poi ha sempre stretto le mani a tutti.
Rampage/Wandy non se la strinsero, idem Kosceck e Daley. BJ e Diaz invece non ricordo.

non so, giudico più irrispettosa una scenetta del genere piuttosto che la teatralità di un "spalle girate" alla lesnar-mir o quelli elencati da te, anzi, mi strappano pure qualche sorriso...
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/12/2011, 18:28

Io continuo davvero a non capire... E non capisco certi discorsi che per me sono davvero fuori da ogni mia logica di pensiero...
Krazypoison ha scritto:Per come l'hai scritto meriteresti il ban (e se non la pianti prima o poi arriverà), tuttavia in quello che scrivi c'è un fondo di verità.
Negli USA c'è infatti molto razzismo ed il fatto di avere un campione di colore non aiuta di certo Jones.
Tanto per iniziare dal fondo, ricordo che c'è stato Rampage prima di Jones, ma che nonostante fosse un nero non mi pare abbia suscitato tanto scandalo o scalpore nè tantomeno razzismo... Mi sono perso qualcosa? :mmm:
Mr. Novembre ha scritto: Sicuramente il ragazzo è cambiato, in peggio.
fin dal match contro Bonnar era impossibile non seguirlo con occhi affascinati, fortissimo, divertente e creativo, mai noioso, un sogno per gli appassionati.
Seppur così giovane e sconosciuto, subito di diritto nell’olimpo dei miei idoli, consapevole che non avrebbe deluso rispetto a tanti altri next big thing crollati. Futuro già scritto.
Poi il declino affettivo.
Iniziato con il touch tentennato contro Rua, la circata della camminata a ragno contro rampage, la stessa accennata pure contro machida, non aggiungo il mancato accompagnamento a terra perché lo giustifico con l’adrenalina del momento, ma aggiungo ora il video di Greg che suggerisce di andare ad accertarsi delle condizioni del dragone.
Trovo molto più irrispettosi e arroganti questi gesti anche solo rispetto il trash talking di sonnen, o koscheck, Lesnar o le prese per il culo dello stesso Spider, a parte che le ho sempre trovati molto divertenti con quell’avanspettacolo che non fa mai male aggiungendo pepe nel pre-match, ma perché almeno questi ultimi danno l’idea di recitare una parte, nel bene o nel male e che quasi sempre si conclude con il riconoscimento del valore dell’avversario o l’abbraccio post macht con il sorriso (pieno di rosica menti chiaro ma pur sempre un bel gesto distensivo), mentre per jones inizio a temere che sia così di suo. Pregno di un arroganza un po’ viscidella, priva di umiltà, che nasconde tanta supponenza. poi puo' rilasciare tutte le interviste "Machida is a warrior" che vuole, certo meglio che niente, ma non migliora secondo me la situazione.

Poi Magari mi sbaglio, pure la parte di jones è scritta è tavolino, magari è solo la giovane età, forse è una forma di difesa dello stress, gli concedo tutti i benefici del dubbio, pero’ di sicuro ai miei occhi, e vedo pure in quelli di tanti altri, questo ragazzone sta perdendo un po’ di punti.
Mr. Novembre, sono queste le cose che non mi piacciono del tifoso... Il dover sempre e per forza giudicare situazioni di un atleta a prescindere non solo dal suo valore sul ring, ma anche dai suoi modi di comportarsi all'interno.

Quando un fighter non ride, significa che è privo di umiltà?
Quando un fighter cammina a quattro zampe stile ragno è sinonimo di presunzione?
Quando un fighter dice di essere il più forte ed è così, è supponente?

Vedi, a me piace, nonostante qualche atteggiamento che mi lascia un attimo perplesso, ma ciò non toglie che io l'ammiro per tutto quello che un fighter deve fare sul ring.
E credimi, sono convinto che ha certi atteggiamenti principalmente perchè è giovane, come il fatto di non sincerarsi del suo avversario perchè probabilmente non è nel suo dna e pensa magari a lottare come fosse nel bronx, dove deve salvare la pelle e battere il suo avversario!

E' chiaro che il fair play è una bella cosa, ma se durante il match si comporta secondo le regole e disintegra i suoi avversari in maniera unica e spettacolare, è da tifargli contro per questo?

Posso capire che uno voglia tifare altri fighters perchè gli piacciono di più, perchè hanno una storia, o per qualche altro motivo, ma non posso credere che qualcuno non possa ammirare i suoi movimenti nell'ottagono, le sue abilità o i suoi colpi ad effetto.

Io continuo a pensare che un fighter può stare antipatico, ma non certo per quelle stupidità che lasciano davvero il tempo che trovano...
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/12/2011, 18:33

Aggiungo un'altra cosa: a pensarci bene, è quasi più irritante uno Spider Silva che SUL RING, gigioneggia e si atteggia, irriverendo più volte il suo avversario. Tra i due siete sicuri che come atteggiamento sia più "cattivo" l'americano?

Eppure tra i due, forse io tiferei per Silva...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/12/2011, 18:42

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Tanto per iniziare dal fondo, ricordo che c'è stato Rampage prima di Jones, ma che nonostante fosse un nero non mi pare abbia suscitato tanto scandalo o scalpore nè tantomeno razzismo... Mi sono perso qualcosa? :mmm:

Si ipotizzano le cause per le quali Jones non è ben voluto dal pubblico, tra queste è emerso il fatto che lui sia un ragazzo di colore. In effetti questo non aiuta (purtroppo) dato che in USA il razzismo è molto diffuso e ad esclusione di Rampage (che comunque davanti ai microfoni ha una simpatia pressochè irripetibile) i fighter di colore, specie se statunitensi, non sono mai risultati simpatici al pubblico americano.
Lo stesso Evans è molto meno "str**zo" di un Diaz ad esempio, tuttavia ha ben pochi sostenitori.
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

14/12/2011, 18:52

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: ma non posso credere che qualcuno non possa ammirare i suoi movimenti nell'ottagono, le sue abilità o i suoi colpi ad effetto.

ehi piano, io non ho detto questo!
anzi...ma magari tutti i fighter avessero l'appeal di jones dentro l'ottagono e facessero incontri tanto spettacolari... era una premessa che avevo citato già nel mio primo post.
parlavo esclusivamente di disaffezione perchè inconsciamente un appassionato (e dico appassionato, non tifoso) si immedesima e si affeziona al personaggio prima che al fighter.
e sul jones recente non mi ci trovo. non mi emoziona allo stesso modo di un machida alla conquista della sua prima (e ahime, considerato il jones attuale, presumo unica) cintura :D


non ho fatto riferimento al fatto che non rida, nè tantomeno alle autocelebrazioni e ci mancherebbe, sfido chiunque a dire il contrario, è indubbiamente il più forte in assoluto al momento.
Quando un fighter cammina a quattro zampe stile ragno è sinonimo di presunzione?
io dico presunzione no, ma pagliacciata si.

non c'entra niente essere tifoso o meno.
in sostanza... puo' semplicemente starmi meno simpatico che ad inizio carriera? :mrgreen:
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

14/12/2011, 19:02

Chi tifereste tra Davide e Golia? Forse l'antipatia nei suoi confronti dipende da questo...che io sappia non c'è mai stato un fighter così dominante nelle MMA (neanche GSP e Spider)
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

14/12/2011, 19:12

Momento!
Jones è dominante, sembra che non ci sia nessuno in grado di batterlo ed è sicuramente un fighter top4 p4p (secondo me sta alla pari con Aldo), però da qui a dire che sia più dominante di GSP o Spider ce ne passa!
Quest'ultimi sono rispettivamente alla sesta e nona difesa dei loro rispettivi titoli!
Jones è sulla buona strada, però mi sembrava giusto fare questa precisazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

14/12/2011, 19:27

Gramax ha scritto: Momento!
Jones è dominante, sembra che non ci sia nessuno in grado di batterlo ed è sicuramente un fighter top4 p4p (secondo me sta alla pari con Aldo), però da qui a dire che sia più dominante di GSP o Spider ce ne passa!
Quest'ultimi sono rispettivamente alla sesta e nona difesa dei loro rispettivi titoli!
Jones è sulla buona strada, però mi sembrava giusto fare questa precisazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si si, non volevo dire che ha conseguito più risultati di GSP e Spider o che sia più forte, però insomma per quanto dominanti Spider e GSP qualche sconfitta l'hanno subita e anche nelle vittorie a volte sono stati messi in difficoltà, insomma sono sembrati umani! caxxo Jones FINORA non è mai stato veramente in difficoltà, sembra totalmente di un'altra categoria! E non si può più dire perchè non ha combattuto top fighters: Rua/Rampage/Machida...E quindi FORSE questo può aver influito sul fatto che la gente gli tifi contro.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 279 ospiti