UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

13/12/2011, 18:04

The Spider ha scritto:Personalmente mi ha dato un gran fastidio quando ha alzato il braccio in segno di "round vinto" al termine della prima ripresa ... che invece aveva palesemente perso
Mi ero dimenticato di questo particolare. Ci si comporta così solo quando non si è sicuri del risultato, a riprova della sua titubanza. Poi proprio lui che a fine match nemmeno esulta, da quanto vuole ostentare (e ha ragione) la sua superiorità.

A proposito, nessuno ha commentato il suo inizio, nuovamente con mano a terra :D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/12/2011, 18:29

L'inizio da spiderman mha fatto morì a me !! :D
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/12/2011, 18:43

The Dragon ha scritto:

jones è abbastanza uno str**zo, non penso ci sia dell'invida dietro.
anche anderson silva è abbastanza str**zo.
GSP invece è un grande e un vero essere umano, da vedere di recente è il meno divertente dei 3, ma di sicuro se ne devo scegliere uno scelgo lui.

in generale gli atleti americani sono quelli che preferisco di meno, con le dovutissime eccezioni, ma il modo di porsi è sempre molto arrogante nei confronti degli altri, i brasiliani invece sono spesso molto orgogliosi ma meno arroganti (ed è una grossa differenza). europei e asiatici sono in genere rispettosi e per questo mi piacciono parecchio.
Verissimo!
Krazypoison ha scritto:Ma infatti Ksose certi discorsi non hanno senso e a Danilo danno fastidio "gli ultras ritardati del PRIDE" solo perchè lui stesso è un ultrà dell'UFC! :uhuh:

Jones sta sulle balle a molta gente perchè non è simpatico fuori dall'ottagono, il PRIDE non c'entra niente...c'è poco da fare, è lo stesso discorso di Rashad: lui non si pone come un "cattivo" ma sta sulle balle alla gente perchè spesso e volentieri dice cose fuori posto o non ha la battuta pronta come uno tipo Rampage.
Personalmente Jones fuori dall'ottagono mi sta sulle palle perchè quando lo abbiamo visto a Londra non ci ha lasciato un videosaluto per il sito, per il resto dalle sue dichiarazioni e modo di porsi mi è piuttosto indifferente, ha l'atteggiamento di uno che se la tira ma niente di clamoroso.
Personalmente non guardo e non mi interesso più di tanto a quello che fanno fuori dall'ottagono.

Per me Maradona è stato il n.1 perchè sul campo ha dimostrato di esserlo, sia per tecnica che per spettacolarità.

Stessa cosa per A.Silva e per Jones adesso.

Non credo che debba interessarci più di tanto un fighter cosa fa fuori, al massimo per curiosità, non per giudicarlo come combattente.

Quello che conta è come sta sul ring. :prof:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/12/2011, 18:59

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:

Quello che conta è come sta sul ring. :prof:

Ovvio che il valore assoluto di un atleta si misura solo sul ring, ma non era di quello che stavamo parlando.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/12/2011, 21:19

no personalmente io scindo.
puoi essere il re dell'ottagono, ma se vuoi il mio tifo non puoi essere uno str**zo.
viceversa, puoi prenderle spesso e volentieri, ma con cuore, simpatia e umiltà posso essere portato a tifarti.

il mio atleta preferito di sempre è muhammad ali, visto da un certo punto di vista lui era uno str**zo, ma conoscendolo meglio si vede invece uno degli atleti più umili e altruisti della storia.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

13/12/2011, 23:59

Personalemente di solito non amo i fighters americani per via della loro spocchiosita ,ma jones non so perche non mi è antipatico .Poi il concetto di stron...o o meno è soggettivo visto che uno non li conosce certo a fondo come persone .Lo stesso Rampage col suo modo simpatico che ha vuoi o non vuoi è molto piu stro..di jones ,anche se fa ridere .
mi spiegate cosa si intende per hard core fans e ultras del pride :mmm:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

14/12/2011, 0:07

ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto: ...
Dovete capire che la maggiorparte del web e gli hardcore fans sono ultras del PRIDE. .


sarebbero ?
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

14/12/2011, 0:22

ZioDanilo ha scritto: Jones vs. Hendo sarebbe un match a senso unico in cui il povero Dan ne uscirebbe con la faccia sventrata o, se gli dicesse bene, sottomesso in pochi minuti.
Pyro ha scritto:.
!
Mi piacerebbe che accadesse ,ma non credo sia cosi scontato l'incontro ,cmq non a senso unico
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/12/2011, 0:36

Krazypoison ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:

Quello che conta è come sta sul ring. :prof:

Ovvio che il valore assoluto di un atleta si misura solo sul ring, ma non era di quello che stavamo parlando.
The Dragon ha scritto:no personalmente io scindo.
puoi essere il re dell'ottagono, ma se vuoi il mio tifo non puoi essere uno str**zo.
viceversa, puoi prenderle spesso e volentieri, ma con cuore, simpatia e umiltà posso essere portato a tifarti.

il mio atleta preferito di sempre è muhammad ali, visto da un certo punto di vista lui era uno str**zo, ma conoscendolo meglio si vede invece uno degli atleti più umili e altruisti della storia.
Alla fine, come fai a conoscere un fighter se non per quello che raccontano i media o per dichiarazioni che rilascia? E quello sarebbe un modo di conoscere una persona? Al massimo oltre a come combatte si può (ma è anche giusto) che si debba vedere un fighter sull'ottagono come atteggiamento, sportività, lealtà, cuore, fair play e chi più ne ha più ne metta, ma da qui a voler indagare sulla sua vita fuori, dalle dichiarazioni che rilascia, da chi frequenta, di che partito è e da chi si fa, mi sembrano tutte cagate (o meglio curiosità) che non devono in nessun modo influire sul giudizio che un tifoso si fa di un atleta.

Ci manca solo che ci mettiamo a tifare un fighter per come passa il tempo fuori dall'ottagono...
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/12/2011, 0:59

Machida ha un modo di combattere tutto suo, che a qualcuno puo non piacere, se non addirittura irritare. Ma ha un grande talento e ha dimostrato piu volte di essere un campione valoroso. Poi ha un atteggiamento spontaneo, simpatico, non egocentrico e come tutti i brasiliani è una bella persona.

Jon Jones non ride mai, non guarda l'avversario durante la cerimonia del peso, nell'ottagono inizia a combattere come una scimmia e non si sente mai dire qualcosa di costruttivo, a parte il fatto che lui pensa di dominare per moloti anni. Ecco perche non lo sopporto. E il fatto che abbia maltrattato i suoi avversari lo rende ancora piu insopportabile.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/12/2011, 1:10

zelard ha scritto: L'inizio da spiderman mha fatto morì a me !! :D
Anche a me! :D
Personalmente apprezzo gli sportivi per ciò che fanno nello sport. Sono il tipo che non guarda le "entrate" nell'arena, la cerimonia del peso, etc. Guardo dal primo all'ultimo gong. Stop. Il resto non mi interessa proprio. Infatti non so cosa dica Sonnen, diatribe fra brasiliani, etc.
Invece sto molto attento a quello che succede nel confronto agonistico (che sia di combattimento o meno) e le prese per i fondelli di Spider sono fra peggiori spettacoli che abbia visto. Non parliamo poi delle autentiche scorrettezze criminali, tipo Hari.
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

14/12/2011, 4:54

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
The Dragon ha scritto:

jones è abbastanza uno str**zo, non penso ci sia dell'invida dietro.
anche anderson silva è abbastanza str**zo.
GSP invece è un grande e un vero essere umano, da vedere di recente è il meno divertente dei 3, ma di sicuro se ne devo scegliere uno scelgo lui.

in generale gli atleti americani sono quelli che preferisco di meno, con le dovutissime eccezioni, ma il modo di porsi è sempre molto arrogante nei confronti degli altri, i brasiliani invece sono spesso molto orgogliosi ma meno arroganti (ed è una grossa differenza). europei e asiatici sono in genere rispettosi e per questo mi piacciono parecchio.
Verissimo!

Krazypoison ha scritto:Ma infatti Ksose certi discorsi non hanno senso e a Danilo danno fastidio "gli ultras ritardati del PRIDE" solo perchè lui stesso è un ultrà dell'UFC! :uhuh:

Jones sta sulle balle a molta gente perchè non è simpatico fuori dall'ottagono, il PRIDE non c'entra niente...c'è poco da fare, è lo stesso discorso di Rashad: lui non si pone come un "cattivo" ma sta sulle balle alla gente perchè spesso e volentieri dice cose fuori posto o non ha la battuta pronta come uno tipo Rampage.
Personalmente Jones fuori dall'ottagono mi sta sulle palle perchè quando lo abbiamo visto a Londra non ci ha lasciato un videosaluto per il sito, per il resto dalle sue dichiarazioni e modo di porsi mi è piuttosto indifferente, ha l'atteggiamento di uno che se la tira ma niente di clamoroso.
Personalmente non guardo e non mi interesso più di tanto a quello che fanno fuori dall'ottagono.

Per me Maradona è stato il n.1 perchè sul campo ha dimostrato di esserlo, sia per tecnica che per spettacolarità.

Stessa cosa per A.Silva e per Jones adesso.

Non credo che debba interessarci più di tanto un fighter cosa fa fuori, al massimo per curiosità, non per giudicarlo come combattente.

Quello che conta è come sta sul ring. :prof:


pienamente d'accordo
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/12/2011, 12:53

0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/12/2011, 13:08

mat ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
The Dragon ha scritto:

jones è abbastanza uno str**zo, non penso ci sia dell'invida dietro.
anche anderson silva è abbastanza str**zo.
GSP invece è un grande e un vero essere umano, da vedere di recente è il meno divertente dei 3, ma di sicuro se ne devo scegliere uno scelgo lui.

in generale gli atleti americani sono quelli che preferisco di meno, con le dovutissime eccezioni, ma il modo di porsi è sempre molto arrogante nei confronti degli altri, i brasiliani invece sono spesso molto orgogliosi ma meno arroganti (ed è una grossa differenza). europei e asiatici sono in genere rispettosi e per questo mi piacciono parecchio.
Verissimo!

Krazypoison ha scritto:Ma infatti Ksose certi discorsi non hanno senso e a Danilo danno fastidio "gli ultras ritardati del PRIDE" solo perchè lui stesso è un ultrà dell'UFC! :uhuh:

Jones sta sulle balle a molta gente perchè non è simpatico fuori dall'ottagono, il PRIDE non c'entra niente...c'è poco da fare, è lo stesso discorso di Rashad: lui non si pone come un "cattivo" ma sta sulle balle alla gente perchè spesso e volentieri dice cose fuori posto o non ha la battuta pronta come uno tipo Rampage.
Personalmente Jones fuori dall'ottagono mi sta sulle palle perchè quando lo abbiamo visto a Londra non ci ha lasciato un videosaluto per il sito, per il resto dalle sue dichiarazioni e modo di porsi mi è piuttosto indifferente, ha l'atteggiamento di uno che se la tira ma niente di clamoroso.
Personalmente non guardo e non mi interesso più di tanto a quello che fanno fuori dall'ottagono.
Per me Maradona è stato il n.1 perchè sul campo ha dimostrato di esserlo, sia per tecnica che per spettacolarità.
Stessa cosa per A.Silva e per Jones adesso.
Non credo che debba interessarci più di tanto un fighter cosa fa fuori, al massimo per curiosità, non per giudicarlo come combattente.
Quello che conta è come sta sul ring. :prof:
pienamente d'accordo
Brummell ha scritto:
zelard ha scritto: L'inizio da spiderman mha fatto morì a me !! :D
Anche a me! :D
Personalmente apprezzo gli sportivi per ciò che fanno nello sport. Sono il tipo che non guarda le "entrate" nell'arena, la cerimonia del peso, etc. Guardo dal primo all'ultimo gong. Stop. Il resto non mi interessa proprio. Infatti non so cosa dica Sonnen, diatribe fra brasiliani, etc.
Invece sto molto attento a quello che succede nel confronto agonistico (che sia di combattimento o meno) e le prese per i fondelli di Spider sono fra peggiori spettacoli che abbia visto. Non parliamo poi delle autentiche scorrettezze criminali, tipo Hari.
:ok:
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

14/12/2011, 13:18

Ho letto commenti molto interessanti, riguardo la sportività e il rispetto e soprattutto tanta sensibilità nei confronti di chi, come me, dopo l’evento ha faticato a chiudere occhio per il dispiacere causato dalla sconfitta del proprio beniamino Machida. :mrgreen:

Venendo da un background di forum calcistici tutto questo è quasi commovente, grandi! Mi auguro che rimanga sempre un approcio simile anche in futuro verso questa disciplina.

Sugli esiti non mi esprimo che ormai sono stati ampiamente spulciati, ma dopo questo evento mi volevo soffermare su due osservazioni:

la prima, Jones e il suo presunto atteggiamento strafottente ed irrispettoso.
Invidia? Mah non penso (oddio, la Bentley un po’ gliela rosico lo ammetto :mrgreen: ). Sindrome di affezione verso l’avversario più debole? Puo’ essere.

Sicuramente il ragazzo è cambiato, in peggio.
fin dal match contro Bonnar era impossibile non seguirlo con occhi affascinati, fortissimo, divertente e creativo, mai noioso, un sogno per gli appassionati.
Seppur così giovane e sconosciuto, subito di diritto nell’olimpo dei miei idoli, consapevole che non avrebbe deluso rispetto a tanti altri next big thing crollati. Futuro già scritto.
Poi il declino affettivo.
Iniziato con il touch tentennato contro Rua, la circata della camminata a ragno contro rampage, la stessa accennata pure contro machida, non aggiungo il mancato accompagnamento a terra perché lo giustifico con l’adrenalina del momento, ma aggiungo ora il video di Greg che suggerisce di andare ad accertarsi delle condizioni del dragone.
Trovo molto più irrispettosi e arroganti questi gesti anche solo rispetto il trash talking di sonnen, o koscheck, Lesnar o le prese per il culo dello stesso Spider, a parte che le ho sempre trovati molto divertenti con quell’avanspettacolo che non fa mai male aggiungendo pepe nel pre-match, ma perché almeno questi ultimi danno l’idea di recitare una parte, nel bene o nel male e che quasi sempre si conclude con il riconoscimento del valore dell’avversario o l’abbraccio post macht con il sorriso (pieno di rosica menti chiaro ma pur sempre un bel gesto distensivo), mentre per jones inizio a temere che sia così di suo. Pregno di un arroganza un po’ viscidella, priva di umiltà, che nasconde tanta supponenza. poi puo' rilasciare tutte le interviste "Machida is a warrior" che vuole, certo meglio che niente, ma non migliora secondo me la situazione.
Non chiedo la paraculaggine quasi esilarante di un ortiz con il nuovo nickname :mrgreen:
Ma una via di mezzo o quanto meno che si schierasse.
Se fai la testa di caxxo almeno falla per bene. (che ha pur sempre un suo fascino :D )
Poi Magari mi sbaglio, pure la parte di jones è scritta è tavolino, magari è solo la giovane età, forse è una forma di difesa dello stress, gli concedo tutti i benefici del dubbio, pero’ di sicuro ai miei occhi, e vedo pure in quelli di tanti altri, questo ragazzone sta perdendo un po’ di punti.

Il secondo punto è che, ahimè, temo di dover rivedere la mia posizione nei confronti di questo sport e la sua rapida ascesa verso il grande pubblico. :( Lo svenimento di machida e ancor peggio il braccio spezzato di minotaurone non sono certo spettacoli adatti a tutti, hai voglia di giustificare e di spiegare ai profani…..che poi ci scappa una scena come quella dell’altra sera e ti crolla tutto il castello. Hai voglia di far paragoni riguardo le MMA più sicure anche solo della boxe, alla fine la gente non vede emorragie cerebrali e non vede le morti post ring, ma vede il CIOK di un osso rotto. Ed è sempre da gestire…
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/12/2011, 13:35

Mr. Novembre ha scritto: Iniziato con il touch tentennato contro Rua
Non c'è stato nessuno tentennamento. Jones si stava asciugando le mani sulle sue coscie. Appena finito ha protratto la mano in avanti e se le sono strette.
Mr. Novembre ha scritto:ma aggiungo ora il video di Greg che suggerisce di andare ad accertarsi delle condizioni del dragone.
Jones ha sollevato Bader a fine match in segno di solidarietà, ha abbracciato Rampage, si è sincerato delle condizioni di Machida. Quanto se la tira, che arrogante! :?
Greg Jackson ha scritto:"Fighters get into this place when they're fighting -- Jon choked him out but he was in this zone, so I said to Jon, 'Go check on Machida and get yourself some fans,' which was a dumb thing to say. What I was trying to convey to him was, you're a professional athlete and there's ring decorum, and I should have said 'Remember the fans because everyone is watching what you do.' I misspoke. 'Go check on him and the fans will appreciate it' was what I meant, but I'm a bonehead sometimes and it came out wrong, which wasn't my intention at all. I wasn't trying to manipulate Jon."
http://www.mmafighting.com/2011/12/12/g ... ng-to-say/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/12/2011, 13:41

0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

14/12/2011, 14:26

A me Jones non sta antipatico, eppure non è neppure tra i miei prefertiti nonostante sia spettacolare e fortissimo. È proprio il fatto che si atteggi a dio sceso in terra che lo fa risultare antipatico, non "l'arroganza" che dimostra sul ring.
Infatti tra i miei preferiti c'è Nick Diaz che è assolutamente "arrogante" ed "irrispettoso" sul ring e fuori, eppure non se la tira così tanto.
Ovviamente poi magari conoscendolo non è così, peró questo è quelo che traspare e non sono d'accordo che un fighter si valuta solo per quello che fa sul ring. Ok se uno è indiscutibilmente forte non ho nessun problema a dirlo ed elogiarlo per le sue qualità, peró non riuscirà mai a rientrare tra i miei idoli se non è anche una grande persona (sempre tenendo conto di quello che possiamo sapere noi tifosi).
0
Ultima modifica di Kikorin il 14/12/2011, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/12/2011, 14:26

Mr. Novembre ha scritto: Il secondo punto è che, ahimè, temo di dover rivedere la mia posizione nei confronti di questo sport e la sua rapida ascesa verso il grande pubblico. :( Lo svenimento di machida e ancor peggio il braccio spezzato di minotaurone non sono certo spettacoli adatti a tutti, hai voglia di giustificare e di spiegare ai profani…..che poi ci scappa una scena come quella dell’altra sera e ti crolla tutto il castello. Hai voglia di far paragoni riguardo le MMA più sicure anche solo della boxe, alla fine la gente non vede emorragie cerebrali e non vede le morti post ring, ma vede il CIOK di un osso rotto. Ed è sempre da gestire…
Bruttissime scene ma conta che un osso rotto stile horror movie come quello di Nog è solo la terza volta (se non dimentico qualcosa) che accade in UFC: il primo è sempre Mir vs Sylvia, poi Mir vs Nog e, anche se non è doloso è ugualmente orrendo, la tibia rotta di Corey Hill dopo il calcio. 3 volte in quasi 20 anni è una media da sogno! :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/12/2011, 14:35

concordo!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti