UFC 140 "Jones vs. Machida" (10/12/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

11/12/2011, 22:10

U jelly Danilo?
Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/12/2011, 22:18

HighPain ha scritto:
4) speranze nelle giovani promesse(qui servirebbe Danilo, peccato che non possa rispondere :lool:)
Probabilmente non sarà mai un fighter della caratura di Jones, ma se continua a crescere bene Gustaffson dal punto di vista stilistico, per le mani pesanti e l'altezza, lo vedo come un possibile avversario più duro di altri per il campione. Certo che adesso è ancora mooooooooolto presto e potremo farci meglio un'idea dopo l'incontro con Matyushenko.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

12/12/2011, 0:17

AdReNaLiNa ha scritto: La vittoria di Mir..
I risultati la riportano come sottomissione, Buffer l'ha annunciata come TKO...
effettivamente siamo proprio al limite. Sottomissione non è. Al massimo è sottomissione tecnica. Però una sottomissione tecnica in genere arriva sui soffocamenti, dato che se perdi i sensi non puoi battere. Qui Nog non ha battuto e l'arbitro ha stoppato immediatamente sulla frattura. Secondo me ci starebbe il TKO come ha detto Buffer in diretta.
Voi cosa ne pensate?
a me sembra invece che nog batte proprio la mano e l'arbitro interrompe una frazione di secondo dopo
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

12/12/2011, 0:21

:cry: :cry: :cry: :cry:
cacchio sono cintura arancione
a questo punto cmq vorrei vedere tantissimo jon jones contro dan henderson prima e in caso di vittoria contro anderson Silva
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

12/12/2011, 0:24

ponciarello ha scritto:a me sembra invece che nog batte proprio la mano e l'arbitro interrompe una frazione di secondo dopo
Sinceramente ho avuto la stessa impressione.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

12/12/2011, 0:36

Brummel come fai a dire che jones non ha messo un colpo quando con un destro ha suonato Machida,atterrandolo subito dopo(aprendogli la fronte con una gomitata a terra)e con un supermanpunch d'incontro l'ha mandato KD e poi sottomesso come si potrebbe fare con il micio di casa :mrgreen:
Jones ha fatto il pirla nel primo round,rischiando un po vista la velocità e la capacità di Machida di accorciare rapidamente le distanze(bravissimo in questo però davvero fisicamente nessuno finora ha potuto competere con Bones)bravo comunque Machida m'è piaciuto molto!
Big Nog davvero preparatissimo e aggressivo,Mir fino alla sub devastante deludente come fu contro Carwin,surclassato fisicamente da uno che pesa 20 libbre in meno e sembrava avere molta piu fame di vincere di lui,resta un top 10 vista la scarsità di fighter nei HW UFC.
Ortiz ne ha prese tantissime,bravo Minotoro ma l'ho visto leggermente troppo assatanato,e spesso i suoi colpi sono risultati imprecisi seppur efficaci.
Ebersole ha trovato un avversario molto bravo a difendersi,è stato leggermente troppo monotono negli altri match aveva osato di piu...ottenendo anche risultati migliori.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

12/12/2011, 0:43

Mir83 ha scritto: Brummel come fai a dire che jones non ha messo un colpo quando con un destro ha suonato Machida,atterrandolo subito dopo(aprendogli la fronte con una gomitata a terra)e con un supermanpunch d'incontro l'ha mandato KD e poi sottomesso come si potrebbe fare con il micio di casa :mrgreen:
Era riferito al primo round. Gli attacchi da entrambi noi descritti, sono portati nel secondo.
Avete fatto caso che il pubblico ha per due volte incitato Machi?! Strano che prediligano un brasiliano. Possibile che Jones stia sulle balle a tal punto?
Jones ha portato un ottimo HK. Lessi qui che è tipicamente di scuola brasiliana, cioè che chiude verso il basso.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

12/12/2011, 1:15

ponciarello ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: La vittoria di Mir..
I risultati la riportano come sottomissione, Buffer l'ha annunciata come TKO...
effettivamente siamo proprio al limite. Sottomissione non è. Al massimo è sottomissione tecnica. Però una sottomissione tecnica in genere arriva sui soffocamenti, dato che se perdi i sensi non puoi battere. Qui Nog non ha battuto e l'arbitro ha stoppato immediatamente sulla frattura. Secondo me ci starebbe il TKO come ha detto Buffer in diretta.
Voi cosa ne pensate?
a me sembra invece che nog batte proprio la mano e l'arbitro interrompe una frazione di secondo dopo
HighPain ha scritto:
ponciarello ha scritto:a me sembra invece che nog batte proprio la mano e l'arbitro interrompe una frazione di secondo dopo
Sinceramente ho avuto la stessa impressione.
Me lo sono rivisto ora e cacchio avete ragione!
Ero così concentrato a vedere l'angolazione terribile del braccio che l'altra mano non l'avevo proprio vista!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/12/2011, 3:45

Immagine
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

12/12/2011, 12:05

Joe Rogan: Now let's take a look at the standing guillotine where you put him to sleep; you caught him first with this left hand , and then when you locked up -- not only did you lock in the guillotine, you used your hand to push it up and forward, really twisting his neck in a horrible angle ... is this how you do this choke all the time?


Jon Jones: Yeah, you know ... it's not really a move that I practice, I think it's just something that comes natural from wrestling for so many years. It was a great lock, I realized that I had it and I knew that I just needed to be tough and hold the position, and eventually he would run out (of air).
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

12/12/2011, 13:06

LLGrappling ha scritto:
Joe Rogan: Now let's take a look at the standing guillotine where you put him to sleep; you caught him first with this left hand , and then when you locked up -- not only did you lock in the guillotine, you used your hand to push it up and forward, really twisting his neck in a horrible angle ... is this how you do this choke all the time?


Jon Jones: Yeah, you know ... it's not really a move that I practice, I think it's just something that comes natural from wrestling for so many years. It was a great lock, I realized that I had it and I knew that I just needed to be tough and hold the position, and eventually he would run out (of air).
altro che presa: quello era un pitone nero di 2 metri e 15 intorno al collo di Lyoto ! :paura: :èèè: :lol: :lol:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

12/12/2011, 13:12

Immagine

Courtesy Frank Mir's Kimura on Big Nog
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

12/12/2011, 13:16

Ottimo 1 round di Machida, ma era dura tenere per 5 round. Il fatto è che Jones ha un arsenale troppo ampio, se non è con lo striking ti finisce col ground and pound, se non col ground and pound ti sottomette. Insomma alla fine trova sempre il modo e finora ha sempre mantenuto la lucidità per capire quali armi usare. E' impressionante
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/12/2011, 13:38

Che card ragazzi! :èèè:

Incontri principali davvero molto notevoli!

Io partirei da Philippou che non avevo mai visto all'opera e mi ha impressionato parecchio anche se il suo avversario mi sembrava che stesse li sull'ottagono per fare una passeggiata... Da rivedere assolutamente questo Costantino!

Zombie vs Hominick: 7 secondi e c'è già il ko per il coreano! Devo dire che l'atteggiamento del canadese non mi è piaciuto in quanto subito dopo aver toccato è partito all'attacco quasi improvvisamente e la cosa mi sa molto di antisportiva e alla fine si è beccato (giustamente) un bel ko! A quel punto se uno deve rischiare così, tanto vale che il tocco lo fa solo prima e poi basta! Ben gli è stato :yeah:

Rogerio Nog vs Ortiz: il match delle vecchie glorie che ogni tanto dicono la loro è stato bello e intenso; stranamente ho visto little Nog con un'aggressività alla Wanderlei Silva dei migliori tempi anche se spesso i colpi sono risultati a vuoto e poco precisi, ma nel g&p ha fatto molto bene e l'ha disintegrato a forza di colpi al costato (ottima anche la precedente ginocchiata dal clinch che ha fatto da apripista).

Mir - Nogueira: mi è dispiaciuto tanto per il grande Minotauro, prima perchè mi sembrava in uno stato di forma ottimale rispetto alle sue ultime prestazioni; secondo perchè ha voluto strafare cercando di sottometterlo dopo che stava andando vicino al ko; e 3° perchè essere sconfitti con una kimura con una rottura o lussazione del braccio/spalla per uno come Nog è uno smacco incredibile che davvero non merita. E ora, a questa età, con quel tipo di infortunio, chissà quando lo rivedremo e in che condizioni sarà. Mi è dispiaciuto parecchio... Su Mir che dire? In piedi ha sofferto tantissimo, ha rischiato il ko, ma ha avuto la fortuna che il suo avversario si sentisse già con la vittoria e abbia voluto strafare con il tentativo di anaconda (andato male), ma devo ammettere che ha avuto la bravura e la brillantezza a terra di effettuare una kimura eccellente contro il maestro dei maestri di bjj. Complimenti!

Infine il main event, match di cui si è già ampiamente discusso: Machida e Jones hanno dato il via ad un match veramente bello, dove Lyoto ha dimostrato di essere in svantaggio nell'allungo compensandolo con un grandioso atteggiamento offensivo veloce ed imprevedibile. Ma a nulla è servito perchè Bones, passato il 1° round un po' in sordina, si è scatenato (anche senza esagerare) ed è passato a vincere l'incontro con una ghigliottina che più la guardo e più ha dell'incredibile! Anche la sub contro Rampage (una mata leao un po' particolare) mi aveva colpito per la sua diversità rispetto alle solite. Evidentemente è riuscito ad adattare la disciplina alle sue caratteristiche come solo i grandi fenomeni riescono a fare.

Quando ho visto l'arbitro fermare il match e vedere cadere Machida come una pera cotta svenuto e tramortito, ci sono rimasto malissimo... Nel senso che questo Jones, ogni volta ci sorprende con qualcosa che va al di là delle nostre previsioni.

Aggettivi per descriverlo ormai non ce ne sono più, considerando che Machida era anche in ottima forma e ha fatto comunque nel complesso molto bene. Eppure Jones pare non avere davvero limiti e non credo che si debba cercare per forza il cambio di categoria per metterlo in difficoltà. Dico io, ma perchè uno deve necessariamente parlare di aumentare il peso se lui è questo, così, un fenomeno, inutile volersi cimentare in nuove categorie che non si sanno dove potrebbero portarti. Lui è così, se ci sono avversari che pensano di poterlo battere che si faccino avanti, ma non deve essere lui (o la società, lo sponsor, White) che devono incentivarlo o imporgli di salire di categoria.

Detto questo, non credo che neppure il vincente tra Evans e Davis possa competere con lo strapotere di questo prodigio, pertanto o arrivano altri astri nascenti da panorami di mma sconosciuti, o il dream match con lo Spider è l'unica vera alternativa per vedere un match che sulla carta potrebbe essere il più incerto della storia. :prof:
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

12/12/2011, 13:54

Un'altra cosa, quest'evento è stato particolarmente brutale. Vedere Nogueira con un braccio rotto e Machida cadere a terra svenuto mi ha colpito molto, sono cose che non avrei voluto vedere
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

12/12/2011, 14:15

N.S. ha scritto: Un'altra cosa, quest'evento è stato particolarmente brutale. Vedere Nogueira con un braccio rotto e Machida cadere a terra svenuto mi ha colpito molto, sono cose che non avrei voluto vedere
A questo proposito su Nogueira ho scritto questo articolo sul mio blog:
http://www.mmamania.it/alexdandiblog/mi ... lorgoglio/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie come sempre a chi legge, commenta, condivide, critica, ecc. Grazie davvero.
0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

12/12/2011, 14:28

Krazypoison ha scritto:Probabilmente non sarà mai un fighter della caratura di Jones, ma se continua a crescere bene Gustaffson dal punto di vista stilistico, per le mani pesanti e l'altezza, lo vedo come un possibile avversario più duro di altri per il campione. Certo che adesso è ancora mooooooooolto presto e potremo farci meglio un'idea dopo l'incontro con Matyushenko.
anche se il background nella lotta che ha Jones non è minimamente paragonabile a quello di Gustaffsson
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

12/12/2011, 14:30

kimura man ha scritto: A questo proposito su Nogueira ho scritto questo articolo sul mio blog:
http://www.mmamania.it/alexdandiblog/mi ... lorgoglio/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie come sempre a chi legge, commenta, condivide, critica, ecc. Grazie davvero.
Bellissimo! :applauso:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/12/2011, 14:51

solitario ha scritto:
Krazypoison ha scritto:Probabilmente non sarà mai un fighter della caratura di Jones, ma se continua a crescere bene Gustaffson dal punto di vista stilistico, per le mani pesanti e l'altezza, lo vedo come un possibile avversario più duro di altri per il campione. Certo che adesso è ancora mooooooooolto presto e potremo farci meglio un'idea dopo l'incontro con Matyushenko.
anche se il background nella lotta che ha Jones non è minimamente paragonabile a quello di Gustaffsson

Certo ma secondo me è più probabile che Jones perda contro un non lottatore piuttosto che con un lottatore, dato che l'americano, in ottica MMA, in quella specialità sembra proprio essere il migliore in circolazione nei LHW.
Comunque quella di Gustafsson è solo una possibile previsione per il futuro, adesso come adesso tra i due c'è un abisso.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

12/12/2011, 14:57

Jones, come già detto più volte, è un MOSTRO......però ho visto vari utenti sostenere che anche nei massimi sarebbe facilmente campione...e qui mi sento di dissentire..... altri pesi, altra forza, c'è gente che taglia per essere 120 kg ed altri, come il mio amatissimo JDS, con i quali NON ti puoi permettere di prendere neanche una "carezza" d'incontro.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 260 ospiti