UFC 138 "Leben vs. Munoz" (5/11/2011 - Birmingham, UK)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

06/11/2011, 16:01

Leben è mostruoso! porca vacca che castagne che ha preso! bel gesto di Barao, è stato rapidissimo a "prendere" la schiena di picket, in fin dei conti bella card(a parte diabatè vs perosh :? )
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 16:02

Il match più brutto è stato quello dei pesi massimi, seguito da Omigawa-Young.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 16:34

0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/11/2011, 20:17

UFC 138: Mark Munoz alla rincorsa del titolo
:link http://www.mmamania.it/ufc-138-mark-mun ... el-titolo/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 22:17

0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

06/11/2011, 23:19

Di ritorno da Birmingham, bella serata. Ma quante RNC ci sono state???
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/11/2011, 0:02

Dai raccontaci un po' atmosfera ed esperienza allora! :)
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

07/11/2011, 0:16

questo è stato il mio secondo evento live e l'atmosfera è sempre fantastica, domani posto qualche video che rende meglio l'idea credo :-)
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

07/11/2011, 12:01

non sono un po' tantine???? :O che se tirato via il sangue!
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

07/11/2011, 12:23



Uno dei video che ho fatto all'evento. Questo momento mi emoziona sempre, anche perchè adoro i The Who...

Grande quantità di bestioni ultra-tatuati con cui era meglio non discutere per nessun motivo al mondo :-) Discreta quantità anche di gnocche da manicomio, spesso però accompagnate agli energumeni di cui sopra quindi era meglio togliersi strane idee dalla testa...

L'evento è stato un buon evento, sia i preliminari che la main card, la mia visuale devo dire non era prorpio ottimale, stavolta ho preso un biglietto più costoso rispetto alla piccionaia di UFC 120 ed ero più vicino all'ottagono ma con visuale più schiacciata e con cameramen e arbitro che spesso coprivano i fighter ero costretto a guardare il maxi-schermo :-)
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

07/11/2011, 12:46

ritornando al discorso audio, pure io prevalentemente ascolto la telecronaca di Goldberg-Rogan, un po’ per affezione (sono le voci che bene o male identifico meglio durante la visione, essendo nata la mia passione per questo sport insieme a loro, ormai qualsiasi altra voce mi pare quasi estranea, per dire…pure florian o chiunque altro nei fight night mi pare fuori luogo ), un po’ perché è pure un esercizio per mantenere vivo l’’orecchio alla lingua inglese, cosa che dopo la scuola si ha poco tempo e possibilità per continuare a coltivare.

Ma per curiosità mi è capitato di seguire già diverse volte le telecronache di Alex su sky, e avevo letto altri suoi commenti sulle difficoltà che riscontra, proprio per questo aver letto le sentenze nei suoi confronti un pelino mi ha intristito.
Le critiche devono essere fatte, ma come detto bisogna tenere in considerazione le difficoltà oggettive con le quali ha a che fare il commentatore non per sue colpe o quantomeno esserne a conoscenza.
Problemi cuffie, magari un monitor non all’altezza, la velocità del tutto con la diretta, ad avere il giusto equilibrio in uno sport ancora molto controverso per cruenza delle immagini come questo, dall’adrenalina dei fighter post match o agli incomprensibili slang, (solo per fare un esempio appunto com’è stato detto basti vedere Etim l’altra sera, da casa mia con un buon dolby surround e una discreta conoscenza della lingua non si è capito una mazza. Ma zero proprio.) Aggiungiamoci pure che va trovato il giusto compromesso tra telecronaca “pro” per i vecchi elefanti appassionati di mma e telecronaca “casual” con enfasi forzata che tanto quanto è ridicola, tanto quanto è necessaria per colpa di gente come bergomi e caressa che hanno infaustamente trasformato il racconto di un evento sportivo in una circata ricca di enfasi non richiesta, ma che piace tanto ai ragazzini che vengono cresciuti a pane e pallone. Guarda Dandi, se ti devi ridurre come una brutta copia di altafini con “un manuale delle MMA a pag.81” continua per sempre così come sei, che vai benissimo con le tue pause (?) e le tue difficoltà.

Poi va beh, sfido chiunque a tener banco per 3 ore in completa solitudo la descrizione di un qualsiasi evento sportivo. Altro che critiche, tanto di cappello!

e poi quando mai ci ricapita di avere un commentatore che frequenta pure il forum con news, info e anteprime del mondo ufc su sky? :x ( :D )

Detto questo ti auguro che sky ti metta nelle condizioni di fare al meglio il tuo lavoro. Cosa che parer mio, per quelle volte che ti ho ascoltato, stai già facendo egregiamente e con impegno.

e mi raccomando “Guardia alta!” :mrgreen:
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

07/11/2011, 12:51

ma l'ingresso di Leben con la canzone Mad World di Gary Jules? idolo :lool:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

07/11/2011, 15:08

Purtroppo solo ora ho appreso che il commentatore Sky è un frequentatore di questo forum! Che sorpresa! :èèè:

Per quanto riguarda le critiche, come in molti hanno detto, se costruttive ben vengano, le polemiche lasciano il tempo che trovano in quanto non si può certo insultare o colpevolizzare eccessivamente una persona che fa questo lavoro e che spesso deve fare i conti con la diretta, la solitudine, le traduzioni, l'audio, il mix tra commenti tecnici e quelli per la massa ecc...

Personalmente (e come ho già detto) la telecronaca di sky non mi fa impazzire, ma forse perchè è in italiano e forse perchè sono abituato troppo bene con i Ranallo e i Rogan!

Perciò, un conto è dare un giudizio soggettivo costruttivo e un altro è dire quanto è stato detto in precedenza...

P.S. Però commentator Alex, non ti sei lasciato andare un po' troppo alla rivalsa quasi come un ragazzino dopo esserti conquistato il pubblico del forum...?
pattaya...fattene una ragione io rimango al mio posto e tu continui a rosicare.

p.s. un'ultima cosa pattaya. In questo thread dove hai parlato un po' troppo hai chiesto se nei PPV c'è il doppio audio, hai affermato che segui le telecronache di rogan-goldberg e che hai seguito UFC 137. Siccome il dvd di UFC 137 non è ancora uscito e che non acquisti i PPV mi viene da pensare che tu ti muova nell'illegalità per vedere UFC: lo sai che non è bello vero?
:no:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

07/11/2011, 15:49

Sono d' accordo con quanto dice Ruka, personalmente non impazzisco per la cronaca i Italiano preferisco l' Originale, ma Sicuramente se ti avessi davanti ti stringerei la mano per il coraggio per affrontare tutto il ppv in cronaca da solo e da un Monitor....... (non riesco neanche a pensare a una cosa del gnere immagino la tensione) Pero' non vale la pena che degni di risposta un palese flamer, sei un professionista e se non pensi di esserlo lo stai diventando, e per come ti ritrovi a lavorare sei pure molto bravo, lascia perdere certe situazioni. :mmamania:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/11/2011, 15:51

Cainos ha scritto: Sono d' accordo con quanto dice Ruka, personalmente non impazzisco per la cronaca i Italiano preferisco l' Originale, ma Sicuramente se ti avessi davanti ti stringerei la mano per il coraggio per affrontare tutto il ppv in cronaca da solo e da un Monitor....... (non riesco neanche a pensare a una cosa del gnere immagino la tensione) Pero' non vale la pena che degni di risposta un palese flamer, sei un professionista e se non pensi di esserlo lo stai diventando, e per come ti ritrovi a lavorare sei pure molto bravo, lascia perdere certe situazioni. :mmamania:
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

non per difendere pattaya , ch edi solito non ha dato segni di essere un super troll...forse ha smeplicemente espresso la sua opinione in maniera un po troppo drastica e dura.....la cosa da notare è che qui, su questo argomento, risulta essere una mosca bianca!!! magari tornerà a scrivere per spiegarsi meglio...manel fra tempo!!!

ALEX DANDI REGNAAAAAA!!!!!!
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

07/11/2011, 16:24

Di solito ascolto l'audio originale perchè sono abituato al duo Rogan/Goldberg e mastico l'inglese, ma quando mi è capitato di ascoltare Dandi mi è sembrato molto bravo e preparato. My 2 cents
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

07/11/2011, 17:05

zelard ha scritto:

non per difendere pattaya , ch edi solito non ha dato segni di essere un super troll...forse ha smeplicemente espresso la sua opinione in maniera un po troppo drastica e dura.....la cosa da notare è che qui, su questo argomento, risulta essere una mosca bianca!!! magari tornerà a scrivere per spiegarsi meglio...manel fra tempo!!!

ALEX DANDI REGNAAAAAA!!!!!!
si ma infati non ho risposto per non riaprire la parentesi, è ovvio che il lavoro di alex dandi è da apprezzare e sono stato frainteso, e anche un po impulsivo, la migliore cosa era chiudere il discorso,
non sapevo che frequentasse il forum, e che addiirittura scrivesse qui
tra l'altro ho letto anche un suo articolo che mi è piaciuto molto,e non sapevo neanche che l'avesse scritto lui.. (sul confronto primordiale tra due atleti ecc..ec..)
cmq mi scuso , non intendevo criticare il suo lavoro ,insomma non era il caso di aprire un maxiprocesso, le mie frasi erano state dette in leggerezza, chiamandolo povero cristo intendevo proprio indicareil fatto che lavorasse da solo, fattore che quindi gli fa ancora più onore,..
certo poil il fatto della pirateria lascia il tempo che trova...
il fatto di essere a discutere in un forum, comporta di pesare bene le parole, visto che ogni frase può essere travisata e si puo' creare un polverone...
detto questo baci e abbracci a tutti... :)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/11/2011, 17:07

pattaya ha scritto:
certo poil il fatto della pirateria lascia il tempo che trova...
Solo se la pianti di fare il taccagno e per l'UFC 139 sganci i 15 euro per comprare il ppv! :prrr: ;)
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

07/11/2011, 19:29

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:

P.S. Però commentator Alex, non ti sei lasciato andare un po' troppo alla rivalsa quasi come un ragazzino dopo esserti conquistato il pubblico del forum...?

:no:
No non mi sono lasciato andare. Mi sono girate proprio le balle. :lol:
Comunque la risposta a pattaya l'ho scritta di getto dopo essere tornato a casa da una diretta stancante e da un viaggio altrettanto stressante sotto la pioggia battente tra Milano e Bologna. Insomma è stata figlia del momento. E lascia ovviamente il tempo che trova. Certo è che farsi il mazzo per diffondere questo sport e sentirsi dare del ridicolo e del povero cristo non è simpatico anche perché non devo certo raccogliere consensi ma chi è su questo forum e ha avuto modo di conoscermi sa bene quanto tengo a questo sport e quanto lo vivo in prima persona e quanto io sia impegnato su tutto il fronte e non solo in telecronaca. Poi leggo che addirittura c'è che mi contesta la R e allora mi cascano le braccia anche perché: quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito. Per cui oltre ad avere la r moscia sono anche mancino, vegetariano e miope...se qualcuno me lo vuole contestare (anche se in telecronaca non si sente, ma visto che si cerca il pelo nell'uovo perchè no?). Mi era stato consigliato di non scrivere proprio su alcun forum...ma proprio qui su mmamania.it è partita la mia avventura in tempi non sospetti, vero boss? ;)
Cmq pace e amore per tutti...nessun problema. Solo qualche piccolo fraintendimento. Sono consapevole che non si può piacere a tutti e rispetto le opinioni di tutti e capisco anche le abitudini di chi segue l'UFC da prima della ripresa di Sky. Non per niente esiste l'opzione doppio audio (per un format che detto per inciso è confezionato al 90% per il pubblico americano). Il mio commento serve a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, a chi non mastica l'inglese ma anche a chi preferisce avere un contatto più diretto con il movimento italiano delle MMA e preferisce sentirsi parte di qualcosa che sta crescendo. Anche perché se è vero che tanti lo seguono in inglese è anche vero che l'UFC è bello seguirlo in gruppo e in questo senso l'italiano facilita le cose. In questo senso sta aumentando l'interattività delle mie telecronache con i telespettari attraverso Facebook anche in tempo reale durante le dirette e posso permettermi di dare qualche notizia che riguarda il panorama italiano (l'incontro con Fertitta, notizie su Alessio Sakara, ecc.)
Detto questo: pattaya cacciali sti 15 euro per un PPV ogni tanto!!!! :lool:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/11/2011, 19:40

kimura man ha scritto: Il mio commento serve a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, a chi non mastica l'inglese ma anche a chi preferisce avere un contatto più diretto con il movimento italiano delle MMA e preferisce sentirsi parte di qualcosa che sta crescendo. Anche perché se è vero che tanti lo seguono in inglese è anche vero che l'UFC è bello seguirlo in gruppo e in questo senso l'italiano facilita le cose.

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :fiuu: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 803 ospiti