UFC 138 "Leben vs. Munoz" (5/11/2011 - Birmingham, UK)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 0:41

$70,000 fight-night bonuses:

Knockout of the Night = Che Mills
Submission of the Night = Terry Etim
Fight of the Night = Barao vs. Pickett

pattaya ha scritto:ma quando fanno il pay per view in onda alle 3 di notte è commentato in italiano o c'è solo audio inglese?
Sempre doppio audio.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/11/2011, 0:47

aspetto la gif , con la chicken dance di papi abedy,,
come la disco dance di brock lesnar..
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 0:55

pattaya ha scritto:telecronaca di sky ridicola...
Alex Dandi fa sempre un ottimo lavoro e non è facile visto che sta da solo e deve ogni volta spiegare ai casual fans italiani quello che succede nelle fasi di lotta a terra.
Esprimere un critica in maniera educata e approfondita sarebbe gradito. Preferisci il duo americano? Anch'io, ma non per questo Sky fa schifo.
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

06/11/2011, 1:04

Insomma,niente da dire,questo era l'evento perfetto per avvicinare nuovi fan (ed infatti uno che ho convinto a guardare è rimasto sorpreso positivamente) ,incontri uno meglio dell'altro.

Per il commento di Alex Dandi,anch'io ho notato che in alcuni momenti non sapeva che dire,e se devo dirla tutta anch'io penso che il duo Rogan/Goldberg sia migliore da seguire,ma questo non vuol dire che la telecronaca di Dandi sia pessima,anzi.
Ricordiamoci anche che lui a differenza dei due americani è da solo,e deve fornire traduzioni ed un commento soddisfacente sia per gli esperti che per i nuovi fan di questa disciplina,compito che mi sembra tutt'altro che facile...
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/11/2011, 1:26

attenzione non fraintendete, la telecronaca di sky è molto entry level,

capisco che questa telecronaca è per avvicinare nuovi fan e il pubblico che ancora non ne sa niente di mma.

anche il fatto che questo povero cristo deve commentare da solo, non è facile lo so benissimo,

ma per chi mastica un po di inglese , e ha un acultura abbastanza avanzata di mma, per nn dire che è un pazzo sfegatato di mma come molti di noi qua dentro :mrgreen: la telcronaca di goldberg rogan è molto meglio,
come voi sapete rogan era un commediante insomma è gente che sa stare davanti le telecamere e al microfono..

con tutto rispetto ma ascoltare la telecronaca di alex dandi mi pare come ascoltare la telecronaca del wrestling su sky.. :ok:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/11/2011, 2:52

Telecronache a parte (quella di Sky non l'ho mai sentita ma se assomiglia agli spot meglio lasciar perdere! :cesso: ), penso che l'accoppiata Rogan/Gold sia perfetta, sia per enfasi che per informazioni tecniche e l'unico che può tenergli testa è il grande Mauro Ranallo (Ex Pride ed ex? Strikeforce).

Ma parliamo di questa card che ho seguito in diretta, dove non avrei neanche avuto il tempo di guardarla perchè sulla carta non mi ispirava per niente e invece...

Invece devo dire che mi è piaciuta più che parecchio!

Perosh-Diabate è stato un incontro divertente, i contenuti tecnici erano limitati (soprattutto il campione francese di muay thai che a terra è stato a dir poco penoso) ma il risultato è questo quando si viene da una sola disciplina e non si approfondisce l'altra (essenziale per sopravvivere al suolo). Tra l'altro il Francese non era quello che ha perso contro Shogun al Pride?(Vado a memoria...)

Abedi-Alves mi è piaciuto parecchio; grandi scambi in piedi, addirittura questo africano sembrava essere la rivelazione della serata con tutti quei colpi ad effetto dove obiettivamente hanno messo in discreta difficoltà il rinomato brasiliano... Eppure, dopo poco, è venuto fuori il Pitbull, con la classe, con l'esperienza e con i colpi del campione che alla fine l'ha mandato a fare la nanna (con una RNC finale molto bella). Gran bell'incontro.

Munoz-Leben mi è piaciuto per l'intensità e i pochi tatticismi che ultimamente i main stanno avendo. Combattono a viso aperto, senza curare troppo la difesa, ma dando spettacolo, anche a discapito di difese non troppo chiuse e di tecnica abbandonata alla rissa... Ma nel complesso è stato molto piacevole, colpi in piedi, a terra bei takedown, Leben esausto ma mai domo, ha tenuto fino all'ultimo delle sue possibilità, dopodichè ci ha pensato il medico a fermare l'incontro, ma grande prova. Munoz è uno in gamba, sa il fatto suo, però prima della title, dovrebbe vedersela con qualcun altro... Voi avete già un nome?
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

06/11/2011, 4:39

Una voce dentro di me dice che non dovrei rispondere...soprattutto a quest'ora della notte ma simpatico "pattaya" sei riuscito a farmi perdere un po' di tempo e questo ti darà grande soddisfazione. Hai secondo me passato il confine che c'è tra una critica, anche dura, e la pura e semplice diffamazione definendo la mia telecronaca "ridicola" e definendo me un "povero cristo".
Per essere chiari stare nascosto dietro ad una tastiera non ti dà il diritto di sparare sentenze su nessuno. Io accetto critiche anche dure ma esigo rispetto.

Hai scritto "non capiva le traduzioni nel post intervista". Che è una frase che di per sè in italiano non sta in piedi. Ovviamente volevi dire che non conosco l'inglese: non se ne è accorto per fortuna Mr. Fertitta che le mie domande in inglese le ha capite. Non se ne sono accorti gli americani e gli inglesi con cui lavoro da anni. Per UFC traduco caterve di interviste, countdown, gli scambi tra Goldberg e Rogan in tempo reale eppure tu riesci a dire che non capisco le traduzione.
Mi perdo qualcosa per strada nelle traduzioni? Assolutamente sì. A volte per questioni di sintesi, altre volte per questioni di segnale audio in cuffia, altre volte perché mi sfugge qualche accento particolare (ad esempio Etim oggi non parlava in modo proprio comprensibile con il suo accento di Liverpool e sono convinto che anche Rogan non abbia capito tutto e non dimentichiamoci che gli inglesi e gli australiani vengono sottotitolati in genere in USA). Comunque non sono un interprete, ma dire che sbaglio le traduzioni mi sembra ingeneroso.
Sul paragone Goldberg-Rogan: cosa devo dire? Ci sono cose che mi sembrano ovvie e che le persone intelligenti capiscono. Ad esempio il fatto che loro sono in 2 e quindi lo stile ed i tempi sono per forza di cose diversi. Loro vivono l'evento dall'interno...viaggiano con la "carovana" UFC, vivono il backstage e commentano a bordo gabbia! Inoltre la scaletta è tagliata su misura per loro e non è un dettaglio da poco. Io commento da un monitor TV e devo seguire "a braccio" quello che accade. Come se tu commentassi dal TV di casa tua. Ma forse già lo fai e ti sogni commentatore perfetto.
Poi personalmente non penso che Goldberg-Rogan siano la migliore coppia di commento delle MMA...ad esempio io preferisco Quadros-Rutten o Schiavello-Trigg. Questo per dire che non tutti la pensiamo uguale. Fortunatamente ricevo ogni giorno molti complimenti per le mie telecronache sia da telespettatori che da addetti ai lavori. E sai una cosa? Dati di ascolto alla mano la mia telecronaca funziona e piace: questo ti renderà triste e immagino che sia per te un colpo al cuore, caro pattaya, ma è così.
Per fortuna però che mi hai fatto anche un complimento: essere paragonato ai telecronisti di Sky del wrestling WWE è per me un grandissimo complimento. Franchini e Posa sono i numeri uno ed io sono un loro grande estimatore da sempre. E' merito loro se il wrestling WWE ha avuto il successo che ha avuto in Italia, sono grandi professionisti ed hanno tanti di quei fan che nemmeno immagini.

pattaya...fattene una ragione io rimango al mio posto e tu continui a rosicare.

p.s. un'ultima cosa pattaya. In questo thread dove hai parlato un po' troppo hai chiesto se nei PPV c'è il doppio audio, hai affermato che segui le telecronache di rogan-goldberg e che hai seguito UFC 137. Siccome il dvd di UFC 137 non è ancora uscito e che non acquisti i PPV mi viene da pensare che tu ti muova nell'illegalità per vedere UFC: lo sai che non è bello vero?
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

06/11/2011, 5:29

Come si dice dalle mie parti, ti ha dato
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 9:33







0
Ultima modifica di ZioDanilo il 06/11/2011, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 9:42

1:53 parla di un possibile evento in Italia.

0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

06/11/2011, 11:45

Grandissimo Thiago Alves... :yeah: :yeah: :yeah:
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

06/11/2011, 11:48

savo81 ha scritto: Grandissimo Thiago Alves... :yeah: :yeah: :yeah:
Infatti , non mi aspettavo che fosse così in forma
0

skaski
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:12
Iscritto il:03/01/2011, 20:35
Disciplina:nessuna

06/11/2011, 11:54

kimura man ha scritto: Una voce dentro di me dice che non dovrei rispondere...soprattutto a quest'ora della notte ma simpatico "pattaya" sei riuscito a farmi perdere un po' di tempo e questo ti darà grande soddisfazione. Hai secondo me passato il confine che c'è tra una critica, anche dura, e la pura e semplice diffamazione definendo la mia telecronaca "ridicola" e definendo me un "povero cristo".
Per essere chiari stare nascosto dietro ad una tastiera non ti dà il diritto di sparare sentenze su nessuno. Io accetto critiche anche dure ma esigo rispetto.

Hai scritto "non capiva le traduzioni nel post intervista". Che è una frase che di per sè in italiano non sta in piedi. Ovviamente volevi dire che non conosco l'inglese: non se ne è accorto per fortuna Mr. Fertitta che le mie domande in inglese le ha capite. Non se ne sono accorti gli americani e gli inglesi con cui lavoro da anni. Per UFC traduco caterve di interviste, countdown, gli scambi tra Goldberg e Rogan in tempo reale eppure tu riesci a dire che non capisco le traduzione.
Mi perdo qualcosa per strada nelle traduzioni? Assolutamente sì. A volte per questioni di sintesi, altre volte per questioni di segnale audio in cuffia, altre volte perché mi sfugge qualche accento particolare (ad esempio Etim oggi non parlava in modo proprio comprensibile con il suo accento di Liverpool e sono convinto che anche Rogan non abbia capito tutto e non dimentichiamoci che gli inglesi e gli australiani vengono sottotitolati in genere in USA). Comunque non sono un interprete, ma dire che sbaglio le traduzioni mi sembra ingeneroso.
Sul paragone Goldberg-Rogan: cosa devo dire? Ci sono cose che mi sembrano ovvie e che le persone intelligenti capiscono. Ad esempio il fatto che loro sono in 2 e quindi lo stile ed i tempi sono per forza di cose diversi. Loro vivono l'evento dall'interno...viaggiano con la "carovana" UFC, vivono il backstage e commentano a bordo gabbia! Inoltre la scaletta è tagliata su misura per loro e non è un dettaglio da poco. Io commento da un monitor TV e devo seguire "a braccio" quello che accade. Come se tu commentassi dal TV di casa tua. Ma forse già lo fai e ti sogni commentatore perfetto.
Poi personalmente non penso che Goldberg-Rogan siano la migliore coppia di commento delle MMA...ad esempio io preferisco Quadros-Rutten o Schiavello-Trigg. Questo per dire che non tutti la pensiamo uguale. Fortunatamente ricevo ogni giorno molti complimenti per le mie telecronache sia da telespettatori che da addetti ai lavori. E sai una cosa? Dati di ascolto alla mano la mia telecronaca funziona e piace: questo ti renderà triste e immagino che sia per te un colpo al cuore, caro pattaya, ma è così.
Per fortuna però che mi hai fatto anche un complimento: essere paragonato ai telecronisti di Sky del wrestling WWE è per me un grandissimo complimento. Franchini e Posa sono i numeri uno ed io sono un loro grande estimatore da sempre. E' merito loro se il wrestling WWE ha avuto il successo che ha avuto in Italia, sono grandi professionisti ed hanno tanti di quei fan che nemmeno immagini.

pattaya...fattene una ragione io rimango al mio posto e tu continui a rosicare.

p.s. un'ultima cosa pattaya. In questo thread dove hai parlato un po' troppo hai chiesto se nei PPV c'è il doppio audio, hai affermato che segui le telecronache di rogan-goldberg e che hai seguito UFC 137. Siccome il dvd di UFC 137 non è ancora uscito e che non acquisti i PPV mi viene da pensare che tu ti muova nell'illegalità per vedere UFC: lo sai che non è bello vero?

Altro da aggiungere!?!?!?!?....direi di no...alex ieri ho seguito l'evento ufc con la tua telecronaca e devo farti i complimenti...continua così!!!!...e chissà che in un evento futuro ufc in italia nn la commenterai pure tu da bordo gabbia?!?!?!...:)....sperem!!! :okk: :botte: :boxe: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

06/11/2011, 14:40

Bell'evento, pure gli incontri che sono finiti precocemente hanno dato spettacolo. Più che la buona prestazione di Alves, che è stato però messo in difficoltà in un paio di occasioni, la prova migliore l'ha fornita Etim che prima della ghigliottina aveva gia stordito l'avversario con dei jab/ganci sinistri. Bella la prestazione di Barao ma la capoeira la lasci a chi la sa fare :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/11/2011, 14:48

il problema di fare una telecronaca è che se la fai fatta bene ti capiscono 4 stronzi (prego nessuno si senta diffamato :lol: :lol: ) mentre se la fai più andante c'è il nerd che poi si lamenta.
business as usual conviene venir incontro a tanti.
anche a me personalmente la telecronaca non ha entusiasmato, ma probabilmente perchè sono un esaltato. verso la fine kimura man ha detto tipo "sommissione" o "submettere" insomma una parola del genere e mi son cacciato a ridere, un mio amico particolarmente intollerante ha avuto da ridire sulla R, però considerando i tempi reali e molte cose ci si può lamentare fino ad un certo punto.

poi personalmente se devo parlare di telecronaca ridicola faccio i nomi di rogan e goldberg che di mma ne
capiscono quanto il mio gatto, ma anche loro devono venire incontro al loro pubblico.

per ora bas rutten numero uno
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/11/2011, 14:53

ps: altra giocata troppo modesta al fanta ufc, mi allontano sempre + da zona podio

evento non di primissima qualità ma almeno ci sono state pregievoli conclusioni, bella la prima ghigliottina, e valido il match tra maguire e edwards.
stupende le entrate di abedi e pickett, due veri eroi, da ora sono fan di abedi
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

06/11/2011, 14:59

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ma parliamo di questa card che ho seguito in diretta, dove non avrei neanche avuto il tempo di guardarla perchè sulla carta non mi ispirava per niente e invece...

Invece devo dire che mi è piaciuta più che parecchio!

Munoz-Leben mi è piaciuto per l'intensità e i pochi tatticismi che ultimamente i main stanno avendo. Combattono a viso aperto, senza curare troppo la difesa, ma dando spettacolo, anche a discapito di difese non troppo chiuse e di tecnica abbandonata alla rissa... Ma nel complesso è stato molto piacevole, colpi in piedi, a terra bei takedown, Leben esausto ma mai domo, ha tenuto fino all'ultimo delle sue possibilità, dopodichè ci ha pensato il medico a fermare l'incontro, ma grande prova. Munoz è uno in gamba, sa il fatto suo, però prima della title, dovrebbe vedersela con qualcun altro... Voi avete già un nome?
Munoz ha dimostrato autorevolmente di stare fra i top 5 della categoria e ora mette nel mirino Silva per la cintola di campione
0

goccia
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:198
Iscritto il:30/11/2009, 23:28
Disciplina:TaekWondo

06/11/2011, 15:31

Come spesso succede! Una card non entusiasmante con i nomi si rivela una ottima card.
Non sono andato a Birmingham per problemi personali e rimpiango la scelta, ieri ho assistito a dei match a dir poco favolosi per l'intensità di combattimento.
Una cosa sulla telecronaca: ha ragione chi dice che se si scende troppo nei particolari purtroppo molti nuovi fan non capirebbero le azioni. Io ho iniziato a praticare jiu jitsu e devo dire che solo da quel momento mi entusiasmo come un pazzo quando una persona supera la guardia e migliora la posizione, quindi per tutto ci vuole un tempo.
Evento in Italia, spero vivamente di no perchè il pubblico italiano non è ancora pronto e senza il supporto di un canale televisivo importante che educhi le persone non possiamo ancora raggiungere il livello di altre nazioni.
Io seguo la telecronaca di Goldberg e Rogan, ma solo perchè sono affezionato a loro. Il telecronista italiano fa un sforzo incredibile da solo e lo apprezzo molto e spero continui nel suo difficile lavoro.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/11/2011, 15:34

goccia ha scritto:
Evento in Italia, spero vivamente di no perchè il pubblico italiano non è ancora pronto e senza il supporto di un canale televisivo importante che educhi le persone non possiamo ancora raggiungere il livello di altre nazioni.
:? :? :?

Mica bisogna riempire San Siro, hanno in mente di farlo al forum che con i suoi 12mila posti è poco di più di quanto fa ogni anno l'oktagon dalle nostre parti.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/11/2011, 15:56

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti