UFC 135 "Jones vs. Rampage" (24/09/2011 - Denver, CO)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/09/2011, 19:57

Ragazzi, ma sono l'unico che ogni volta che vede Jones all'opera gli pare che abbia il freno a mano tirato? Cioè, mi dà sempre l'impressione che stia facendo una sorta di sparring più che un combattimento titolato o ufficiale.

Forse "qualcuno" gli ha detto di far durare gli incontri più a lungo? :mmm:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/09/2011, 20:00

Brummell ha scritto: Tim Boetsch Vs. Nick Ring.
Tim ha tirato fuori un capolavoro, forse aiutato anche un po' dalla fortuna, ma rimane bravo!
Mi piace molto la sua thai, sin da quando esordì.

Nate Diaz Vs. Takanori Gomi.
Maremma giapponese, mi ha fatto perdere la sfida :omg:
Come predetto un po' da tutti, Gomi si è fatto sottomettere ancora una volta.
La cosa che più mi ha sconvolto però, è che anche in piedi le stava prendendo. Ritiro?
Diaz è stato bravo come quasi sempre.

Mark Hunt Vs. Ben Rothwell.
Peccato che siano rimasti senza fiato, ma grande cuore ad entrambi.
Ben ha preso più di una sventola, assorbendo al meglio.

Josh Koscheck Vs. Matt Hughes.
Dispiace per Matt, ma doveva ricordarsi, specie per il suo mento non granitico, che Kos è capace di tirare macigni.

Jon Jones Vs. Quinton Jackson.
Ottimo Jackson. Per ora è stato l'avversario che più ha impegnato Jones.
Probabile che fra due ottimi wrestler, le differenze vengano un po' sbiadite.
Rampage ha dimostrato ancora una volta di incassare come nessuno; i colpi sono arrivati eccome.
Jones è stato ancora più fulmineo del solito. Bellissima la transizione passando in monta.
Ad inizio match, ha fatto un po' l'istrione, approfittando (giustametne) del regolamento e mantenendo una mano a terra: che fio de 'na mign**ta :D
A fine round, quando ha sollevato e poi proiettato Quinton, l'ho interpretato un po' come uno scherzetto da allenamento e non gli ho dato peso. Rampage però no mi pare l'abbia presa con lo stesso spirito. Boh. E' evidente che no poteva/voleva fargli male.
Quando ha preparato la choke, ha infilato il primo "gancio" (mi pare abbia portato la tecnica con una gamba sola), ma non è riuscito ad avere una solida presa e temevo gli sfuggisse.
Così non è stato.

Concludo scrivendo che finalmente abbiamo visto Jon impegnarsi, il che non toglie niente alla sua ennesima, ottima prestazione.
Carissimo Brummell, mi sa che stavolta siamo d'accordo forte! :okk:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

25/09/2011, 20:01

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ragazzi, ma sono l'unico che ogni volta che vede Jones all'opera gli pare che abbia il freno a mano tirato? Cioè, mi dà sempre l'impressione che stia facendo una sorta di sparring più che un combattimento titolato o ufficiale.

Forse "qualcuno" gli ha detto di far durare gli incontri più a lungo? :mmm:
Ne abbiamo discusso spesso Ruk. Questa volta mi è sembrato meno, rispetto alle precedenti.
Detto questo, credo dipenda dal carattere: fa il sornione, salvo poi sfoggiare guizzi davvero imprevedibili.
Credo anceh che abbia un'ottima visione del match. Sa quando esitare, quando scattare e soprattutto quando chiudere, ad es. al contrario di JDS.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

25/09/2011, 20:12

Dimenticavo: incredibile il triangolo al volo!! E secondo me era anche quasi chiuso!!!
Peccato non abbia presumibilmente avuto sentore del tempo.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

25/09/2011, 20:14

ZioDanilo ha scritto:
Che dice stavolta?! :D
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/09/2011, 20:16

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ragazzi, ma sono l'unico che ogni volta che vede Jones all'opera gli pare che abbia il freno a mano tirato? Cioè, mi dà sempre l'impressione che stia facendo una sorta di sparring più che un combattimento titolato o ufficiale.
io avevo sentito anche che prendeva una dose di anestetizzante in modo da non uccidere il suo avversario

@boe sinceramente contro jones la domanda è la stessa: non tanto se X colpendolo lo manderà ko, ma X riuscirà a colpirlo? la sua capacità di tenere, e di non mollare nel caso in cui sia in svantaggio è un incognita totale.
Hendo sinceramente non lo vedo bene perchè troppo facile da portare a terra per jones
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/09/2011, 20:18

The Dragon ha scritto:

io avevo sentito anche che prendeva una dose di anestetizzante in modo da non uccidere il suo avversario
:auhauh: :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

25/09/2011, 20:20

Jones si mostra ogni volta più completo,anche se ha lottato un pò più "calmo" rispetto alle precedenti uscite,ricordandomi in un certo modo di Silva,che può girarsi gli avversari come vuole ma decide di prolungare l'agonia del rivlae.
Rampage ha resistito più di quanto mi aspettassi,magari proprio perchè Jones non è stato esplosivo come al solito,ma nota di merito per Quinton,che ha detto di volere Shogun in Giappone...la cosa mi sembra praticamente impossibile da realizzare visto che pochi mesi prima Rua se la vedrà con Hendo,l'unica possibilità è che Hendo si infortuni,cosa che ovviamente non spero,altrimenti dovrà rinunciare ad affrontarlo in Giappone.
Tornando a Jones,direi che dopo questa ennesima ottima prova Evans sembra già spacciato prima di iniziare.

Licenziate Ben Rothwell,a Carwin un cardio del genere si poteva perdonare,ad un Rothwell qualsiasi no.

Ho tentato il colpo gobbo pronosticando Gomi e m'è andata male,un ritiro non sarebbe totalmente da escludere forse.

Parlando di ritiri,mi sembra di aver capito che Hughes non si ritirerà,ma a questo punto della carriera (anche se all'inizio dell'incontro con Kos non aveva fatto male,anzi...) o fa degli incontri con altri fighter avanti con l'età,o fa la fine di Liddell.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/09/2011, 20:24

Hughes è dalla seconda sconfitta con GSP che è fuori dal giro che conta, lui ha detto che ne parlerà con l'UFC e insieme decideranno sul da farsi, White dice che al 90% quella è stata l'ultima apparizione di Matt nell'ottagono....viste anche le sue dichiarazioni pre match e le pressioni della moglie, secondo me si ritirerà.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/09/2011, 20:26

Krazypoison ha scritto:
The Dragon ha scritto:

io avevo sentito anche che prendeva una dose di anestetizzante in modo da non uccidere il suo avversario
:auhauh: :auhauh: :auhauh:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lool: :lool:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/09/2011, 20:29

oltre a calcoli ipotetici ricordo che Hughes disse proprio di non aspirare al titolo, ma di combattere per il piacere di farlo, mi pare all'epoca del match con almeida.

spero solo che un qualche allenatore o managere di rothwell (o in alternativa mark hunt) abbia detto "he's in the best shape of his life"
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/09/2011, 20:33

Rothwell stesso mi pare che lo abbia detto nelle interviste pre mathc! :D
In effetti aveve meno panza del solito ma il mix di altitudine/lunga inattività/cannonate di Mark Hunt gli ha fatto fare una figuraccia.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

25/09/2011, 20:39

E' andata come mi aspettavo, per lo meno Rampage è riuscito a contenere un pelo di più JJ rispetto ad altri grazie alla sua forza fisica.
JJ l'ho visto meno imbattibile del solito ma grazie ad un allungo pauroso riesce bene o male a fare quello che gli pare in piedi... ha subito un bel colpo solo sul low kick destro di Jackson, per il resto ha solo dovuto gestire il tutto, alla fine Rampage si è fatto strangolare pur di non prenderne ancora, impressionante.

Matt "K-1" Hughes CVD, mi dispiace perchè vorrei vederlo ritirarsi dopo una vittoria.

Mark Hunt mi ha stupito per la forma fisica invidiabile (rispetto al solito :D ) ed è stato molto bello vedere come sia riuscito ad azzoppare completamente l'avversario con soli due calci in tutto il match.
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

25/09/2011, 20:41

Krazypoison ha scritto: Hughes è dalla seconda sconfitta con GSP che è fuori dal giro che conta, lui ha detto che ne parlerà con l'UFC e insieme decideranno sul da farsi, White dice che al 90% quella è stata l'ultima apparizione di Matt nell'ottagono....viste anche le sue dichiarazioni pre match e le pressioni della moglie, secondo me si ritirerà.
Le leggende sono apprezzabili per il loro amore per combattere ma non possono rovinare il record solo perchè amano combattere
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

25/09/2011, 20:47

st2000ct ha scritto: Le leggende sono apprezzabili per il loro amore per combattere ma non possono rovinare il record solo perchè amano combattere
Sono d'accordo.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/09/2011, 21:06

The Dragon ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ragazzi, ma sono l'unico che ogni volta che vede Jones all'opera gli pare che abbia il freno a mano tirato? Cioè, mi dà sempre l'impressione che stia facendo una sorta di sparring più che un combattimento titolato o ufficiale.
io avevo sentito anche che prendeva una dose di anestetizzante in modo da non uccidere il suo avversario

@boe sinceramente contro jones la domanda è la stessa: non tanto se X colpendolo lo manderà ko, ma X riuscirà a colpirlo? la sua capacità di tenere, e di non mollare nel caso in cui sia in svantaggio è un incognita totale.
Hendo sinceramente non lo vedo bene perchè troppo facile da portare a terra per jones
Ma è una battuta o lo dici per davvero????

Sul fatto di vederlo in una situazione di svantaggio è davvero un'incognita, che ad oggi, davvero, sembra molto di difficile realizzazione...

Contro Evans però, potrebbe avere difficoltà se quest'ultimo tenterà qualche proiezione per portarlo a terra...
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

25/09/2011, 21:10

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
st2000ct ha scritto: Le leggende sono apprezzabili per il loro amore per combattere ma non possono rovinare il record solo perchè amano combattere
Sono d'accordo.
Non penso che un Hughes o un Liddell o un Ortiz entrino nell'ottagono pensando "ok, vediamo stasera dopo quanto tempo perdo"! :| :| :|
Se uno va a combattere, ovviamente lo fa con l'intento di vincere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/09/2011, 21:12

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
st2000ct ha scritto: Le leggende sono apprezzabili per il loro amore per combattere ma non possono rovinare il record solo perchè amano combattere
Sono d'accordo.
parzialmente dìaccordo...cioè ok che un recordo col senno del poi si ricorda specialmente partendo dal suo curriculum, che fa male vedere un grande e un tassello storico di questo sport venire malmenato con apparente semplicità, ma tocca vederla anceh asetticamente dalla parte di un fighter.....l'emozione di un combattente è quella dell allenamento, della scelta strategica de match una volta conosciuto l'avversario, l'idea di avere un obiettivo da realizzare, e "piu semplicemente" combattere.....io lo capisco....mi fa rabbia vederlo perdere a fine carriera ma lo cpaisco, a magigor ragione dopo le sue dichiarazioni di non voler tentare n ultimo assalto al titolo, ma solo volgia di qualche match chgli faccia ancora salire l'adrenalina!!! ( non il presidente..)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/09/2011, 21:25

Gramax ha scritto:
Wesley Sneijder 88 ha scritto:
st2000ct ha scritto: Le leggende sono apprezzabili per il loro amore per combattere ma non possono rovinare il record solo perchè amano combattere
Sono d'accordo.
Non penso che un Hughes o un Liddell o un Ortiz entrino nell'ottagono pensando "ok, vediamo stasera dopo quanto tempo perdo"! :| :| :|
Se uno va a combattere, ovviamente lo fa con l'intento di vincere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

D'accordo con Gramax! ;)
0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

25/09/2011, 21:29

Jones oggettivamente non ha mai sofferto contro nessun fighter e ha sempre dominato ogni avversario, quindi dire che è sopravvalutato, come ha scritto qualcuno, è la stessa cosa se dico Anderson non è un ottimo striker

Non escludo che qualcuno possa detronizzarlo, ma sarà una gigantesca impresa per coloro che tenteranno di batterlo
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 681 ospiti