UFC 135 "Jones vs. Rampage" (24/09/2011 - Denver, CO)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:12

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Sta di fatto che se Jones avesse combattuto contro il Maurico del Pride avremmo assistito ad un incontro altamente scintillante e spettacolare dall'esito assolutamente incerto.
Oh Ruk, ricordati almeno del tuo nick! :prrr:
Non sono d'accordo. Soprattutto perchè il Rua di oggi è il migliore atleta che può/potrà essere, secondo me, ed era meritatamente il campione, sino alla svolta (per tutti) Jones.
E' stato quest'ultimo ad elevarsi, non Shogun a mancare.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/06/2011, 21:19

Jones è un mostro, ma lo shogun visto al 128 non era al massimo delle sue possibilità (post infortunio e mancanza di coach non sono da poco, anche considerando che Shogun ha sempre mostrato di patire il ritorno dagli infortuni). Detto questo non credo che anche uno Shogun al 100% avrebbe potuto farcela contro Jones. "Bones" è un avversario stilisticamente orribile per lui e per come è l'andazzo moderno delle MMA Rua potrebbe benissimo scendere nei medi, era la metà dell'attuale campione.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

11/06/2011, 21:24

Spettacolo cinematografico può anche significare dichiarazioni, insulti, provocazioni, sceneggiate dentro e fuori e perchè no, anche match truccati (che noi magari non conosciamo ma che possono benissimo esserci).

L'UFC ultimamente è più spettacolo che contenuti reali di arti marziali miste rispetto ai primi UFC.

Ora c'è più equilibrio negli incontri e si sono perse i vari stili diventando un unico pagnottone per esigenze di sopravvivenza.

Ma nel caso specifico Jones può anche aver deciso di tenere più su il match perchè voleva dimostrare a tutti noi che poteva fare del suo avversario quello che voleva...

E così è stato...
Brummell ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Sta di fatto che se Jones avesse combattuto contro il Maurico del Pride avremmo assistito ad un incontro altamente scintillante e spettacolare dall'esito assolutamente incerto.
Oh Ruk, ricordati almeno del tuo nick! :prrr:
Non sono d'accordo. Soprattutto perchè il Rua di oggi è il migliore atleta che può/potrà essere, secondo me, ed era meritatamente il campione, sino alla svolta (per tutti) Jones.
E' stato quest'ultimo ad elevarsi, non Shogun a mancare.
Brumm, mi conosci da tanto tempo e non hai ancora capito che io prima di essere tifoso sono obiettivo?

Oggi come oggi Shogun è un atleta che vive per la gloria dei trofei vinti nel recentissimo e poco più lontano passato: un titolo UFC e il GP del Pride che è tanta roba.

Ma non credo che possa tornare a quei livelli perciò, credo a mio malincuore che tutto quello che vedremo in futuro sarà un lento declino...

A meno che non arrivi il miracolo sul CARDIO e allora li... :yeah:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:25

Krazypoison ha scritto:ma lo shogun visto al 128 non era al massimo delle sue possibilità (post infortunio e mancanza di coach non sono da poco, anche considerando che Shogun ha sempre mostrato di patire il ritorno dagli infortuni).
Ricorderai che lui e il team dichiararono il contrario.

Volevo però porre l'accento, su un aspetto che mi pare tralasciato.
Jones ha combattuto un mese prima con Bader ed ha avuto 1 mese solo di recupero, preparazione, etc.
E' Jones che ha strabiliato, non Rua che non era al top. Ho già scritto che Shogun è apparso "impacciato", a causa del dominio di Jones.
Opinioni.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

11/06/2011, 21:27

Krazypoison ha scritto:Jones è un mostro, ma lo shogun visto al 128 non era al massimo delle sue possibilità (post infortunio e mancanza di coach non sono da poco, anche considerando che Shogun ha sempre mostrato di patire il ritorno dagli infortuni). Detto questo non credo che anche uno Shogun al 100% avrebbe potuto farcela contro Jones. "Bones" è un avversario stilisticamente orribile per lui e per come è l'andazzo moderno delle MMA Rua potrebbe benissimo scendere nei medi, era la metà dell'attuale campione.
Ottima idea quella di vederlo scendere di categoria...
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:29

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Brumm, mi conosci da tanto tempo
Mio malgrado :prrr:
e non hai ancora capito che io prima di essere tifoso sono obiettivo?
Tu sei fazioso più che obbiettivo!
Cmq. ti riconosco la buona fede e la mia sottolineatura era ovviamente una battuta ;)
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

11/06/2011, 21:30

Brummell ha scritto:
Krazypoison ha scritto:ma lo shogun visto al 128 non era al massimo delle sue possibilità (post infortunio e mancanza di coach non sono da poco, anche considerando che Shogun ha sempre mostrato di patire il ritorno dagli infortuni).
Ricorderai che lui e il team dichiararono il contrario.

Volevo però porre l'accento, su un aspetto che mi pare tralasciato.
Jones ha combattuto un mese prima con Bader ed ha avuto 1 mese solo di recupero, preparazione, etc.
E' Jones che ha strabiliato, non Rua che non era al top. Ho già scritto che Shogun è apparso "impacciato", a causa del dominio di Jones.
Opinioni.
In realtà sono entrambe, perchè Jones ha fatto si un recupero straordinario, ma da cosa? Bader non gli ha certo provocato danni di nessun tipo, quindi non doveva recuperare da infortuni o incontro di grande intensità...
Shogun ha avuto molto tempo e non è arrivato preparato come spesso gli è capitato...

Ma poi dico io, possibile che non ci sia nessuno che possa allenarlo come si deve?^ :botte:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:31

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Krazypoison ha scritto:Jones è un mostro, ma lo shogun visto al 128 non era al massimo delle sue possibilità (post infortunio e mancanza di coach non sono da poco, anche considerando che Shogun ha sempre mostrato di patire il ritorno dagli infortuni). Detto questo non credo che anche uno Shogun al 100% avrebbe potuto farcela contro Jones. "Bones" è un avversario stilisticamente orribile per lui e per come è l'andazzo moderno delle MMA Rua potrebbe benissimo scendere nei medi, era la metà dell'attuale campione.
Ottima idea quella di vederlo scendere di categoria...
Sì Krazy, penso pure io che farebbe bene, anche se mi parrebbe una sonora sconfitta morale. Allora dovrebbero/potrebbero farlo tutti, come Rampage, Machi, etc..
Il prob. è Jones!
0
Ultima modifica di Brummell il 11/06/2011, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

11/06/2011, 21:31

Brummell ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Brumm, mi conosci da tanto tempo
Mio malgrado :prrr:
e non hai ancora capito che io prima di essere tifoso sono obiettivo?
Tu sei fazioso più che obbiettivo!
Cmq. ti riconosco la buona fede e la mia sottolineatura era ovviamente una battuta ;)
Ti sei salvato in calcio d'angolo...

Come sempre!!! :boom:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:33

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ti sei salvato in calcio d'angolo...
Come sempre!!! :boom:
anche stavolta la benevolenza di Ruk mi ha graziato :paura:
:okk:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/06/2011, 21:38

Brummell ha scritto:
Ricorderai che lui e il team dichiararono il contrario.
Perchè Shogun è un signore e non un cerca scuse come Tito! :)

Il mese di preparazione vale però per tutti e due: anche Shogun ha dovuto cambiare, Rashad e Jones sono 2 avversari completamente diversi.
Inoltre il fatto di combattere un mese prima metteva dalla parte di Jones (che non aveva subito infortuni) il "ritmo del match" che ormai Shogun aveva perso.
Ribadisco, anche contro il miglior Mauricio di sempre vedrei Jones favorito ma arrivare ad un match titolato senza allenatore è una cosa scandalosa per un atleta. Allenarsi senza coach è faticoso per un amatore, figuriamoci per un professionista ai massimi livelli.
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Spettacolo cinematografico può anche significare dichiarazioni, insulti, provocazioni, sceneggiate dentro e fuori e perchè no, anche match truccati (che noi magari non conosciamo ma che possono benissimo esserci).

L'UFC ultimamente è più spettacolo che contenuti reali di arti marziali miste rispetto ai primi UFC.

Ora c'è più equilibrio negli incontri e si sono perse i vari stili diventando un unico pagnottone per esigenze di sopravvivenza.

Ma nel caso specifico Jones può anche aver deciso di tenere più su il match perchè voleva dimostrare a tutti noi che poteva fare del suo avversario quello che voleva...

E così è stato...
Si parlava di quello che è accaduto dentro l'ottagono non fuori.

Il pagnottone io lo chiamo evoluzione, cmq mi sembra decisamente ragionevole credere che Jones più che pensare di fare un match "da film" abbia usato la giusta e doverosa cautela contro un avversario più esperto in quello che per lui era il primo match da 5 riprese della sua carriera. Avesse avuto la possibilità di chiudere senza rischi nel primo round lo avrebbe fatto, nessun atleta professionista correrebbe simili rischi in un match per il titolo.
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare quello che vuole.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:39

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
In realtà sono entrambe, perchè Jones ha fatto si un recupero straordinario, ma da cosa? Bader non gli ha certo provocato danni di nessun tipo, quindi non doveva recuperare da infortuni o incontro di grande intensità...
Questa me la ero persa! :D
Ma dai Ruk...
A parte il fatto che se Jones non prende colpi (mai sino ad'ora), merito suo e non del fato.
Questo sarebbe il recupero.
Nelle curve di allenamento appena amatoriali, ci sono dei tempi precisi per allenarsi e per "scaricare" l'accumulo.
Uscendo da un match, dovresti cominciare lo scarico, non riallenarti.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/06/2011, 21:41

Brummell ha scritto:
Sì Krazy, penso pure io che farebbe bene, anche se mi parrebbe una sonora sconfitta morale. Allora dovrebbero/potrebbero farlo tutti, come Rampage, Machi, etc..
Il prob. è Jones!

Il problema è Jones + il weight cutting! :)
Anche Machida potrebbe scendere, Rampage vista la tendenza ad ingrassare direi di no, mentre altri nuovi tipo Bader, Kingsbury (fighter osceno, lo cito solo per il fisico) etc. hanno il fisico per questo "nuova" leva di LHW.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:44

Krazypoison ha scritto: cmq mi sembra decisamente ragionevole credere che Jones più che pensare di fare un match "da film" abbia usato la giusta e doverosa cautela contro un avversario più esperto in quello che per lui era il primo match da 5 riprese della sua carriera. Avesse avuto la possibilità di chiudere senza rischi nel primo round lo avrebbe fatto, nessun atleta professionista correrebbe simili rischi in un match per il titolo..
Lo scrivo da secoli. Speriamo questa sia la volta che viene percepito.
Oltretutto, stò Jones è intelligente/malizioso alla Alì!
Ricordate quei pochi decimi di secondo, con Shogun a mano tesa e Jones che finge di non accorgersene?
Rua cambia espressione e lo fissa negli occhi (è solito guardare in terra, come Fedor e tanti altri) evidentemente risentito e Jones, senza alzare lo sguardo, gli pone la mano.
Che figlio di buonadonna ;)
Rua ha perso da quel momento.
0
Ultima modifica di Brummell il 11/06/2011, 21:58, modificato 5 volte in totale.

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 21:45

Krazypoison ha scritto: Il problema è Jones + il weight cutting! :)
Cioè? Sai che non conosco 'ste cose.
Anche Machida potrebbe scendere, Rampage vista la tendenza ad ingrassare direi di no, mentre altri nuovi tipo Bader, Kingsbury (fighter osceno, lo cito solo per il fisico) etc. hanno il fisico per questo "nuova" leva di LHW.
Se volesse Rampage, come costituzione, potrebbe farlo tranquillamente, per me.
Wand potrebbe? Soprattuto quello di ora, credo proprio di sì. Contro l'inglese ha sfoggiato la sua forma atletica migliore di sempre.
0
Ultima modifica di Brummell il 11/06/2011, 22:32, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

11/06/2011, 21:47

Rua mi pare comunque abbastanza grosso strutturalmente,certo potrebbe scendere nei medi(visto che lo fanno pure belfort e il nostro Sakara)ma lui ha sempre o quasi avuto grandi risultati nei 205 libbre quindi direi che può evitare la scelta pesi medi...Jones tra i massimi sarebbe già più concepibile,ma la vedo dura.Mettessero una categoria intermedia fino a 235 allora il discorso cambierebbe,l problema è che di fighter veramente abili a 265 non ce ne sono poi molti :uhuh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/06/2011, 21:56

Brummell ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Il problema è Jones + il weight cutting! :)
Cioè? Sai che non conosco 'ste cose.
Anche Machida potrebbe scendere, Rampage vista la tendenza ad ingrassare direi di no, mentre altri nuovi tipo Bader, Kingsbury (fighter osceno, lo cito solo per il fisico) etc. hanno il fisico per questo "nuova" leva di LHW.
Se volesse Rampage, come costituzione potrebbe farlo tranquillamente, per me.
Wand potrebbe? Soprattuto quello di ora, credo proprio di sì. Contro l'inglese ha sfoggiato la sua forma atletica migliore di sempre.

Wand già combatte nei medi Brummell! :botte: :botte: :botte:

Come non sai cos'è il weight cutting? E' il taglio del peso!
Vista la continua influenza di questa pratica nello sport, giganti come Jones combattono a 93 kg e quelli che una volta combattevano con successo in questa divisione sono oggi troppo piccoli per farlo.
Anche secondo me rampage in linea ipotetica potrebbe farcela, però fuori dai match arriva spesso a 240-50 libbre, è per lui una tortura scendere a 205, provare a 185 è troppo e a 33 anni non credo che cambi più la sua mentalità quando è "un fighter a riposo".

Rispondendo a Mir83 dico che Shogun ha una struttura ossea grossa ma secondo me potrebbe ugualmente senza troppi problemi scendere di una categoria, anche adesso a 205 libbre è facile vederlo con un po' di adipe in eccesso.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

11/06/2011, 22:04

Rampage nei medi a mio avviso è pura utopia,poi nel match con Hammil è arrivato più massiccio che mai(e anche piu lento che mai :uhuh: ).
Krazypoison ha scritto: Wand già combatte nei medi Brummell! :botte: :botte: :botte:
Devi pensare che è sabato sera :lool:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 22:08

Krazypoison ha scritto:
Wand già combatte nei medi Brummell! :botte: :botte: :botte:
Come non sai cos'è il weight cutting? E' il taglio del peso!
'mazza come sei acido: due quesiti, due limoni (Ac. citrico).
:paura:
:D

So cosa è il WeigthCutting, purtroppo.
Non capi/vo/sco l'associazione "particolare" con Jones. Qual'è?
EDIT
0
Ultima modifica di Brummell il 11/06/2011, 22:30, modificato 4 volte in totale.

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/06/2011, 22:09

Mir83 ha scritto: Rampage nei medi a mio avviso è pura utopia,poi nel match con Hammil è arrivato più massiccio che mai(e anche piu lento che mai :uhuh: ).
Krazypoison ha scritto: Wand già combatte nei medi Brummell! :botte: :botte: :botte:
Devi pensare che è sabato sera :lool:
Esattamente! E' già tanto se ancora digito :auhauh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 230 ospiti