UFC 135 "Jones vs. Rampage" (24/09/2011 - Denver, CO)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/09/2011, 5:22

Jon Jones è il più fenomenale fighter mai apparso sulla terra.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

25/09/2011, 5:25

Mi aspettavo dei ritmi un pò più "elevati" nel main event! :? :? :?
Inoltre Jones, alla fine del terzo round, poteva benissimo evitare di buttare per terra Rampage! :no: :no: :no: :no:
Complimenti comunque a Bones che sembra non avere proprio rivali per ora! :paura: :paura: :paura: :paura:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/09/2011, 5:27

UFC 135 “Jones vs. Rampage”: risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-135-jones-vs ... ti-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

25/09/2011, 5:58

JONES fenomeno assoluto :applauso: :santo: :applauso:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/09/2011, 6:02

0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

25/09/2011, 9:54

Jones è un fenomeno, ha un bagaglio di colpi esagerto e che non esita a sfoderare ogni volta, è un grande atleta e campione, altro livello. Rampage si è comunque comportato meglio del previsto ma vane dall'inizio erano le sue speranze... Anche se a dire il vero io tifavo per lui e quando faceva partire quei sunday punch mi esaltavo e ci speravo :cuore:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/09/2011, 10:17

main event che mi ha lasciato con enormi perplessità.

1) la telecronaca è stata solo un ode a Jon Jones

2) i commentatori non capiscono davvero un caxxo, perchè continuano a dire ad ogni colpo di Jones: "like anderson silva" in particolare per i frontali alla faccia.. si peccato che se ti colisce silva o jon jones sul naso della differenza fidati che te ne accorgi tutta.

3) jon jones è un cattivo striker. come dice rampage non sa usare le combinazioni (è anche + difficile con braccia così lunghe) ma davvero non ha colpi particolarmente buoni, eccetto i gomiti. l'unico colpo potente sono le gomitate girate.

4) come detto la telecronaca sembra fatta solo per elogiare jones, continuando a dire "così imprevedibile" sui suoi tentativi di sottomissione; già con shogun avevano detto altrettanto, peccato che con il brasiliano aveva tentato una leva alla gamba quando la gamba era chiusa dalla mezza (impossibile da fare) e oggi quel triangolo aveva già più senso ma fatto con una brutta scelta dei tempi. uno può anche essere imprevedibile, e se trova lo sprovveduto lo frega, ma quando si trova davanti quello freddo l'imprevidibilità è uno spreco di forze

5) rampage ha fatto un ottimo lavoro, è finito a terra solo 2 volte in 4 round e per i primi 2 round nn c'è mai andato. è calato troppo di fiato e non è riuscito a recuperare.

6) quando jones stava per chiudere lo strangolamento joe rogan ha detto "è la prima volta che rampage viene fermato nell'ottagono" cosa che non era ancora successa, quindi resto molto perplesso; inoltre rampage non ha assolutamente fatto nulla per difendere il mataleao. quella di chiudere le braccia sul collo è un gesto quasi istintivo, o che cmq si impara al primo sparring, e andrebbe fatto in automatico avendo uno sulla schiena. a maggior ragione nelle mma dove ti arrivano anche i colpi e quindi cerchi di proteggerti. una cosa del genere, unita al commento anticipatorio mi sa molto di combine.

7) brutto jon jones che entra alle gambe, suona, rampage molla, e jones lo proietta, brutto e sleale.


in definitiva: non sono più così tanto fan di jon jones perchè non mi piace questa sua malizia e questo alone di superpower che si è fato attorno (che sia chiaro è un grandissimo lottatore, ma per certi aspetti è sopravvalutato).
rampage mi sta sempre più simpatico; ma ho dei grossi dubbi sulle politiche ufc e in particolare sono certo che jones se lo stanno coltivando come uomo immagine quindi mi aspetto altre porcate in futuro (questa penso la sia stata)
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

25/09/2011, 10:44

Mi stupisco che rampage sia durato più di shogun. :uhuh:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

25/09/2011, 10:52

il takedawn di boetch con relativo atterramento in crucifix è stato epocale..........che stecche che tira ferguson
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

25/09/2011, 11:06

Scandalosa submission defense di Gomi e fiato scandaloso di Rothwell. Onore a Hughes che si ritira dopo la sconfitta di stanotte.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

25/09/2011, 11:11

The Dragon ha scritto: main event che mi ha lasciato con enormi perplessità.

1) la telecronaca è stata solo un ode a Jon Jones

2) i commentatori non capiscono davvero un caxxo, perchè continuano a dire ad ogni colpo di Jones: "like anderson silva" in particolare per i frontali alla faccia.. si peccato che se ti colisce silva o jon jones sul naso della differenza fidati che te ne accorgi tutta.

3) jon jones è un cattivo striker. come dice rampage non sa usare le combinazioni (è anche + difficile con braccia così lunghe) ma davvero non ha colpi particolarmente buoni, eccetto i gomiti. l'unico colpo potente sono le gomitate girate.

4) come detto la telecronaca sembra fatta solo per elogiare jones, continuando a dire "così imprevedibile" sui suoi tentativi di sottomissione; già con shogun avevano detto altrettanto, peccato che con il brasiliano aveva tentato una leva alla gamba quando la gamba era chiusa dalla mezza (impossibile da fare) e oggi quel triangolo aveva già più senso ma fatto con una brutta scelta dei tempi. uno può anche essere imprevedibile, e se trova lo sprovveduto lo frega, ma quando si trova davanti quello freddo l'imprevidibilità è uno spreco di forze

5) rampage ha fatto un ottimo lavoro, è finito a terra solo 2 volte in 4 round e per i primi 2 round nn c'è mai andato. è calato troppo di fiato e non è riuscito a recuperare.

6) quando jones stava per chiudere lo strangolamento joe rogan ha detto "è la prima volta che rampage viene fermato nell'ottagono" cosa che non era ancora successa, quindi resto molto perplesso; inoltre rampage non ha assolutamente fatto nulla per difendere il mataleao. quella di chiudere le braccia sul collo è un gesto quasi istintivo, o che cmq si impara al primo sparring, e andrebbe fatto in automatico avendo uno sulla schiena. a maggior ragione nelle mma dove ti arrivano anche i colpi e quindi cerchi di proteggerti. una cosa del genere, unita al commento anticipatorio mi sa molto di combine.

7) brutto jon jones che entra alle gambe, suona, rampage molla, e jones lo proietta, brutto e sleale.


in definitiva: non sono più così tanto fan di jon jones perchè non mi piace questa sua malizia e questo alone di superpower che si è fato attorno (che sia chiaro è un grandissimo lottatore, ma per certi aspetti è sopravvalutato).
rampage mi sta sempre più simpatico; ma ho dei grossi dubbi sulle politiche ufc e in particolare sono certo che jones se lo stanno coltivando come uomo immagine quindi mi aspetto altre porcate in futuro (questa penso la sia stata)
ma quali "combine" dai :prrr:

Rampage non è riuscito a colpirlo manco una volta,continuava a subire leg,front ed high kicks,nel clicnh subiva sempre ed ha rischiato di farsi afferrare il collo più di una volta,il fatto che rampage sia andato giù 2 volte in 4 round,considerando il livello della sua TDD,mi sembra un punto a favore di Jones e non di Rampage :prrr: ,Jones è stato pure in full mount ed ha rilasciato dei bei colpi.
Sulla rear naked di fine incontro ho qualche dubbio pure io,ma comunque non è vero che non ha fatto proprio nulla per impedirla,magari voleva evitare di alzare troppo le braccia per scoprire il resto del corpo oppure boh,ma di qui a dire che era fixed ce ne passa.

Poi il triangolo fatto coi tempi sbagliati,se avesse saputo che mancavano 3 secondi non credo lo avrebbe fatto...

E il paragone con Silva credo sia sulle somiglianze di:
1-Reach alta
2-imprevedibilità
3-front kicks
Non credo che uno come Joe Rogan non sappia che c'è un abisso tra LUI :santo: ,e Jones.

Concordo con te che sia un pò sopravvalutato cmq!Soprattutto il livello del suo striking,e il suo mento non abbiamo ancora visto cosa e quanto può reggere.



PS:Elogiare Rampage se si crede che l'incontro fosse combinato non ha molto senso non credi? :prrr:
0
Ultima modifica di Flying il 25/09/2011, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

25/09/2011, 11:19

Mah, a me jones sta sulle palle, ma non lo vedo così distante da silva.
Jbj ha solo 24 anni e migliora paurosamente ad ogni incontro.

Ha una varietà di colpi allucinanti, in terra è devastante e dopo 9 incontri nell'ufc nessuno è mai riuscito a toccargli il mento, con quei calci e quella portata riesce ad allontanare qualsiasi possibile minaccia.

Altro che gsp vs silva, io voglio jbj vs silva.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/09/2011, 11:22

l'incontro combinato non toglie ne al campione ne allo sfidante, ma alla ufc, se poi è effettivamente stato. l'impressione è quella. perchè avendo uno sulla schiena è molto meglio arrischiare di beccarsi un armbar (da cui si può tentare un uscita, e chi ha attaccato perde completamente la posizione) che un mataleao o dei banalissimi colpi, rampage non ha fatto niente di tutto ciò e joe rogan ha già dato il match per finito prima ancora che jones decidesse se sottomettere o colpire. è vero che si tratta di un esito molto prevedibile, ma a me ha lasciato basito.
di demerito jones ha solo il brutto gesto del takedown dopo il gong, per cui peraltro nessuno ha detto niente.
il grosso demerito è dell'apparato che porta jones come un fenomeno.
il merito di rampage ripeto è stato quello di difendere i take down in ottima maniera, ripeto il wrestling di jon jones a me è sempre sembrato di un altro pianeta, per la prima volta qualcuno l'ha fatto faticare per portarlo giù. nessun dubbio che la vittoria sia del campione, che sarebbe stata così anche ai punti o probabilmente per tko al round dopo visto che rampage iniziava ad essere cotto.

che formalmente lo striking di a silva e quello di jones possa essere vagamente simile sono d'accordo, ma la potenza siamo su due piani diversi.

ps: per combine intendo decisione preventiva di quando e come sarebbe finito il match, non dico che jones non avrebbe vinto ugualmente.
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

25/09/2011, 11:29

Il gesto del takedown sul gong è stato un gesto orribile :buu: :bip:
Jones mi sta troppo sulle scatole,ma è un grandissimo fighter.
Rampage cmq quel che ha potuto fare lo ha fatto.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

25/09/2011, 11:35

The Dragon ha scritto: main event che mi ha lasciato con enormi perplessità.

1) la telecronaca è stata solo un ode a Jon Jones

2) i commentatori non capiscono davvero un caxxo, perchè continuano a dire ad ogni colpo di Jones: "like anderson silva" in particolare per i frontali alla faccia.. si peccato che se ti colisce silva o jon jones sul naso della differenza fidati che te ne accorgi tutta.

3) jon jones è un cattivo striker. come dice rampage non sa usare le combinazioni (è anche + difficile con braccia così lunghe) ma davvero non ha colpi particolarmente buoni, eccetto i gomiti. l'unico colpo potente sono le gomitate girate.

4) come detto la telecronaca sembra fatta solo per elogiare jones, continuando a dire "così imprevedibile" sui suoi tentativi di sottomissione; già con shogun avevano detto altrettanto, peccato che con il brasiliano aveva tentato una leva alla gamba quando la gamba era chiusa dalla mezza (impossibile da fare) e oggi quel triangolo aveva già più senso ma fatto con una brutta scelta dei tempi. uno può anche essere imprevedibile, e se trova lo sprovveduto lo frega, ma quando si trova davanti quello freddo l'imprevidibilità è uno spreco di forze

5) rampage ha fatto un ottimo lavoro, è finito a terra solo 2 volte in 4 round e per i primi 2 round nn c'è mai andato. è calato troppo di fiato e non è riuscito a recuperare.

6) quando jones stava per chiudere lo strangolamento joe rogan ha detto "è la prima volta che rampage viene fermato nell'ottagono" cosa che non era ancora successa, quindi resto molto perplesso; inoltre rampage non ha assolutamente fatto nulla per difendere il mataleao. quella di chiudere le braccia sul collo è un gesto quasi istintivo, o che cmq si impara al primo sparring, e andrebbe fatto in automatico avendo uno sulla schiena. a maggior ragione nelle mma dove ti arrivano anche i colpi e quindi cerchi di proteggerti. una cosa del genere, unita al commento anticipatorio mi sa molto di combine.

7) brutto jon jones che entra alle gambe, suona, rampage molla, e jones lo proietta, brutto e sleale.


in definitiva: non sono più così tanto fan di jon jones perchè non mi piace questa sua malizia e questo alone di superpower che si è fato attorno (che sia chiaro è un grandissimo lottatore, ma per certi aspetti è sopravvalutato).
rampage mi sta sempre più simpatico; ma ho dei grossi dubbi sulle politiche ufc e in particolare sono certo che jones se lo stanno coltivando come uomo immagine quindi mi aspetto altre porcate in futuro (questa penso la sia stata)
effettivamente sono d'accordo con te, pur essendo un fan "sfegatato" di jones dalla prima volta che lo vidi nell'ottagono mi e' sembrato un match un po' strano, a volte anche fin troppo scontato cosa che jones non ha mai fatto al contrario dell'imprevedibile a detta dei telecronisti, nel secondo round ha tirato una serie di high kicks molto prevedibili e rampage volendo poteva piu' volte secondo me provare quantomeno a bloccarne uno e contrattaccare invece di stare fermo e immobile a subire (e non e' da lui), la cosa che mi ha lasciato piu' sconcertato e' la mataleao, io la penso come the dragon e devo dire che mi e' sembrato un po' tutto troppo facile.. non vorrei che si iniziassero a fare combutte finte e stupide stile wrestling perche' sarebbe la fine di questo sport fino ad ora veritiero in tutto e per tutto (mio parere personale). In fine ho visto mutare jones da persona "normale" (vedendo ufc in the moment) a una persona molto spaccona e esaltata come una sorta di onnipotente e non vorrei che questo lo porti anche a sottovalutare tutto e tutti perche' sarebbe la sua "fine"... ci sta volendo sei il campione ecc ecc ma se fino ad ora hai mantenuto "un basso profilo" tutto di colpo non metterti a fare il superpowerman ecc perche' a detta di uno che lo stima parecchio non e' il massimo da vedere o quantomeno se vuoi farlo ricordati almeno del rispetto per l'avversario..
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

25/09/2011, 11:37

Jon Jones spettacolare, pochi caxxi. E mi sa che Sugar Evans fara la stessa fine, se non piu brutta, di Rampage. L'unico che puo' fermare in questo momento è Machida. Facile vittoria di Koscheck, Hughes si doveva ritirare prima. Quelli che mi hanno piu impressionato sono stati Ferguson e Boetch, ma avevano avversari abbastanza facili da battere...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/09/2011, 11:37

Kairon ma che dici! :auhauh:

Rampage si è lasciato sottomettere semplicemente perché stufo di colpire l'aria e di essere umiliato, voleva andare di corsa all'after party a ubriacarsi. Ma quale combine. :uhuh:

La Rear Naked Choke poi è la tecnica più usata per farsi sottomettere in fretta e senza rischi. Sarà successo come minimo altre 100 volte di vedere un fighter, spesso scoppiato, regalare il collo all'avversario.

Jones è stato mostruoso. Ha retto bene 4 round senza mai fermarsi. Ha chiuso un caxxo di triangolo volante. Ha fatto un TD con monta immediata pauroso. Calmo ma aggressivo. Ha dominato in striking Rampage. Impeccabile. Top 3 P4P.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

25/09/2011, 11:39

Secondo me rampage era troppo stanco per difendersi, nessuna combine, dominio anche questa volta da parte del campione.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/09/2011, 11:40









0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

25/09/2011, 11:41

NIGHTMARE ha scritto:
The Dragon ha scritto: main event che mi ha lasciato con enormi perplessità.

1) la telecronaca è stata solo un ode a Jon Jones

2) i commentatori non capiscono davvero un caxxo, perchè continuano a dire ad ogni colpo di Jones: "like anderson silva" in particolare per i frontali alla faccia.. si peccato che se ti colisce silva o jon jones sul naso della differenza fidati che te ne accorgi tutta.

3) jon jones è un cattivo striker. come dice rampage non sa usare le combinazioni (è anche + difficile con braccia così lunghe) ma davvero non ha colpi particolarmente buoni, eccetto i gomiti. l'unico colpo potente sono le gomitate girate.

4) come detto la telecronaca sembra fatta solo per elogiare jones, continuando a dire "così imprevedibile" sui suoi tentativi di sottomissione; già con shogun avevano detto altrettanto, peccato che con il brasiliano aveva tentato una leva alla gamba quando la gamba era chiusa dalla mezza (impossibile da fare) e oggi quel triangolo aveva già più senso ma fatto con una brutta scelta dei tempi. uno può anche essere imprevedibile, e se trova lo sprovveduto lo frega, ma quando si trova davanti quello freddo l'imprevidibilità è uno spreco di forze

5) rampage ha fatto un ottimo lavoro, è finito a terra solo 2 volte in 4 round e per i primi 2 round nn c'è mai andato. è calato troppo di fiato e non è riuscito a recuperare.

6) quando jones stava per chiudere lo strangolamento joe rogan ha detto "è la prima volta che rampage viene fermato nell'ottagono" cosa che non era ancora successa, quindi resto molto perplesso; inoltre rampage non ha assolutamente fatto nulla per difendere il mataleao. quella di chiudere le braccia sul collo è un gesto quasi istintivo, o che cmq si impara al primo sparring, e andrebbe fatto in automatico avendo uno sulla schiena. a maggior ragione nelle mma dove ti arrivano anche i colpi e quindi cerchi di proteggerti. una cosa del genere, unita al commento anticipatorio mi sa molto di combine.

7) brutto jon jones che entra alle gambe, suona, rampage molla, e jones lo proietta, brutto e sleale.


in definitiva: non sono più così tanto fan di jon jones perchè non mi piace questa sua malizia e questo alone di superpower che si è fato attorno (che sia chiaro è un grandissimo lottatore, ma per certi aspetti è sopravvalutato).
rampage mi sta sempre più simpatico; ma ho dei grossi dubbi sulle politiche ufc e in particolare sono certo che jones se lo stanno coltivando come uomo immagine quindi mi aspetto altre porcate in futuro (questa penso la sia stata)
effettivamente sono d'accordo con te, pur essendo un fan "sfegatato" di jones dalla prima volta che lo vidi nell'ottagono mi e' sembrato un match un po' strano, a volte anche fin troppo scontato cosa che jones non ha mai fatto al contrario dell'imprevedibile a detta dei telecronisti, nel secondo round ha tirato una serie di high kicks molto prevedibili e rampage volendo poteva piu' volte secondo me provare quantomeno a bloccarne uno e contrattaccare invece di stare fermo e immobile a subire (e non e' da lui), la cosa che mi ha lasciato piu' sconcertato e' la mataleao, io la penso come the dragon e devo dire che mi e' sembrato un po' tutto troppo facile.. non vorrei che si iniziassero a fare combutte finte e stupide stile wrestling perche' sarebbe la fine di questo sport fino ad ora veritiero in tutto e per tutto (mio parere personale). In fine ho visto mutare jones da persona "normale" (vedendo ufc in the moment) a una persona molto spaccona e esaltata come una sorta di onnipotente e non vorrei che questo lo porti anche a sottovalutare tutto e tutti perche' sarebbe la sua "fine"... ci sta volendo sei il campione ecc ecc ma se fino ad ora hai mantenuto "un basso profilo" tutto di colpo non metterti a fare il superpowerman ecc perche' a detta di uno che lo stima parecchio non e' il massimo da vedere o quantomeno se vuoi farlo ricordati almeno del rispetto per l'avversario..
Ma basta con tutto sto fair play... Jones è un grandissimo, finalmente un "character fighter" un personaggio, è questa le gente che fa vendere il prodotto, vedi Ali e Tyson. Che poi parlare di incontro truccato... a che pro?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 474 ospiti