UFC 131 "Dos Santos vs. Carwin" (11/6/2011 - Vancouver, CAN)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

14/06/2011, 12:20

Krazypoison ha scritto:
siffredi ha scritto: jds mi ha impressionato..e credo che pronosticare il suo incontro con cain sarà una bella botta di culo..
Mr. Novembre ha scritto:
Leggere quindi di un jds praticamente dato per spacciato, e di un Velasquez di un altro pianeta, francamente mi pare un po’ eccessivo.
Di certo c’è solo una cosa; il giorno dell’evento le nostre televisioni tremeranno da tanta adrenalina emanerà quell’ottagono. E io già non ci sto dentro. :mrgreen:

:vero: :vero: :vero:

Tra l'altro visto il carattere dei due sarà un match che si venderà solo dal punto di vista sportivo e senza trash talk.
E' l'incontro nei pesi massimi con il più alto coefficiente tecnico totale coinvolto dai tempi di Fedor vs Cro Cop nel 2005! :yeah: :yeah:
:okk: :okk: :okk: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/06/2011, 12:24

farò una critica, non vogliatemene a male.
ma JDS cosa sa fare?
ha una boxe ottima, livello davvero alto e anche abbastanza potente. a livello di mma le sue combo sono tra le migliori.
ma poi?
come portate a terra bho, come bjj bho, come anche solo calci bho.
cioè non è che sia uno scarsone, ma in qualsiasi altra divisione non esistono fighter contendenti al titolo così monodimensionali.
per non parlare di carwin, carwin ha solo la sua ultra potenza nelle mani.
ripeto, non è che siano due imbecilli, però entrambi sanno fare molto bene solo 1 cosa, che siano sfidanti al titolo secondo me la dice lunga sulla divisione massimi.
cain ad esempio ha un ottimo wrestling e un bello striking (combo di braccia e gambe pregievoli) a terra non ha dato modo di vedere molto, però lo vedo + completo..
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/06/2011, 12:24

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Amici, è con profondo rammarico che mi appresto a scrivere dopo aver visto 1 solo incontro e dico uno...
Ma se dovesse combattere come si è detto contro Cain, prevedo una tomba per il brasiliano :dead:
Velasquez ha troppa potenza distruttiva

come avevo detto non ero sicuro al 100%, mentre per questo posso sbilanciarmi come avevo detto per il match Brock Lesnar-Cain Velasquez. :yeah:
caro Mauricio
per me va bene, ma visto che l'altra volta hai scelto tu per primo, questa volta starebbe a me e anche io prenderei Velasquez :D
Possiamo dire tutti e 2 lui, ma con modalità e round diversi.
Che ne pensi ?
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

14/06/2011, 12:27

The Dragon ha scritto: farò una critica, non vogliatemene a male.
ma JDS cosa sa fare?
ha una boxe ottima, livello davvero alto e anche abbastanza potente. a livello di mma le sue combo sono tra le migliori.
ma poi?
come portate a terra bho, come bjj bho, come anche solo calci bho.
cioè non è che sia uno scarsone, ma in qualsiasi altra divisione non esistono fighter contendenti al titolo così monodimensionali.
per non parlare di carwin, carwin ha solo la sua ultra potenza nelle mani.
ripeto, non è che siano due imbecilli, però entrambi sanno fare molto bene solo 1 cosa, che siano sfidanti al titolo secondo me la dice lunga sulla divisione massimi.
cain ad esempio ha un ottimo wrestling e un bello striking (combo di braccia e gambe pregievoli) a terra non ha dato modo di vedere molto, però lo vedo + completo..
credo anch'io che la qualità nei massimi possa essere superiore a JDS-Velasquez.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/06/2011, 12:30

La qualità/completezza nei massimi è sempre stata e sempre sarà inferiore rispetto alle altre categorie.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/06/2011, 12:40

ok, ma nel caso di JDS non vi sembra particolarmente inferiore?
cain non lo sto criticando, così come non cricico fedor, minotauro, antonio silva etcc
già ad esempio werdum secondo me manca abbastanza
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 12:40

The Dragon ha scritto:
ma JDS cosa sa fare?
ha una boxe ottima, livello davvero alto e anche abbastanza potente. a livello di mma le sue combo sono tra le migliori.
ma poi?
come portate a terra bho, come bjj bho, come anche solo calci bho.
cioè non è che sia uno scarsone, ma in qualsiasi altra divisione non esistono fighter contendenti al titolo così monodimensionali.
per non parlare di carwin, carwin ha solo la sua ultra potenza nelle mani.
ripeto, non è che siano due imbecilli, però entrambi sanno fare molto bene solo 1 cosa, che siano sfidanti al titolo secondo me la dice lunga sulla divisione massimi.
cain ad esempio ha un ottimo wrestling e un bello striking (combo di braccia e gambe pregievoli) a terra non ha dato modo di vedere molto, però lo vedo + completo..

Il livello tecnico scende man mano che sale il peso si sa. Non si troverà mai un HW completo quanto un welter. Lo stesso Fedor al top sapeva combattere ovunque ma era molto più "sporco" dal punto di vista tecnico rispetto a fighter di categorie di peso inferiore (esempio GSP, Penn,A. Silva o chi volete voi).

Comunque Jds in quest'ultimo match ha ribadito di avere un buon mento, ha colpito bene con alcuni HK (non alla cro cop ma sempre in maniera efficace), ha mostrato un' ottima TD Defense, ha fatto vedere che una volta portato a terra è difficile tenerlo lì, ha un buon cardio, è fighter intelligente che segue il gameplan, etc.
Insomma dire che il brasiliano "è solo boxe" è davvero riduttivo.

Come ho detto ieri, l'anno scorso si parlava di "big 4" nella divisione dei pesi massimi UFC. Vista la figuraccia che hanno rimediato sia Lesnar che Carwin contro i ripettivi avversari, ovviamente loro erano stati sopravvalutati ma allo stesso tempo i loro demeriti vanno anche bilanciati con i meriti degli sfidanti.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/06/2011, 12:55

The Dragon ha scritto: ok, ma nel caso di JDS non vi sembra particolarmente inferiore?
cain non lo sto criticando, così come non cricico fedor, minotauro, antonio silva etcc
già ad esempio werdum secondo me manca abbastanza
Big Foot è si più completo ma troppo lento, Minotauro del PRIDE non era abbastanza monodimensionale? :dubbio:
Cos'ha Werdum che non va? Dovrebbe migliorare soltanto i Takedown.
Dos Santos non è completo quanto l'Arlovski dei bei tempi, ma è più pericoloso perché difensivamente è più resistente. Ha meno punti deboli.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/06/2011, 13:08

Krazypoison ha scritto: Comunque Jds in quest'ultimo match ha ribadito di avere un buon mento, ha colpito bene con alcuni HK (non alla cro cop ma sempre in maniera efficace), ha mostrato un' ottima TD Defense, ha fatto vedere che una volta portato a terra è difficile tenerlo lì, ha un buon cardio, è fighter intelligente che segue il gameplan, etc.
ZioDanilo ha scritto: Dos Santos non è completo quanto l'Arlovski dei bei tempi, ma è più pericoloso perché difensivamente è più resistente. Ha meno punti deboli.
D'accordo con entrambi.

P.S.
l'HK di JDS mi ha sorpreso.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

14/06/2011, 13:22

Comunque io direi che JDS ha ottime possibilità, non ricordate il match di Cain contro Kongo? Sono bastati colpi singoli a mandarlo KD più volte, ed ha vinto solo grazie al suo wrestling, se JDS conferma la td defense vista contro Carwin e sfrutta il suo striking di alto livello credo che possa puntare alla vittoria.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/06/2011, 13:28

Krazypoison ha scritto:
The Dragon ha scritto:
ma JDS cosa sa fare?
ha una boxe ottima, livello davvero alto e anche abbastanza potente. a livello di mma le sue combo sono tra le migliori.
ma poi?
come portate a terra bho, come bjj bho, come anche solo calci bho.
cioè non è che sia uno scarsone, ma in qualsiasi altra divisione non esistono fighter contendenti al titolo così monodimensionali.
per non parlare di carwin, carwin ha solo la sua ultra potenza nelle mani.
ripeto, non è che siano due imbecilli, però entrambi sanno fare molto bene solo 1 cosa, che siano sfidanti al titolo secondo me la dice lunga sulla divisione massimi.
cain ad esempio ha un ottimo wrestling e un bello striking (combo di braccia e gambe pregievoli) a terra non ha dato modo di vedere molto, però lo vedo + completo..

Il livello tecnico scende man mano che sale il peso si sa. Non si troverà mai un HW completo quanto un welter. Lo stesso Fedor al top sapeva combattere ovunque ma era molto più "sporco" dal punto di vista tecnico rispetto a fighter di categorie di peso inferiore (esempio GSP, Penn,A. Silva o chi volete voi).

Comunque Jds in quest'ultimo match ha ribadito di avere un buon mento, ha colpito bene con alcuni HK (non alla cro cop ma sempre in maniera efficace), ha mostrato un' ottima TD Defense, ha fatto vedere che una volta portato a terra è difficile tenerlo lì, ha un buon cardio, è fighter intelligente che segue il gameplan, etc.
Insomma dire che il brasiliano "è solo boxe" è davvero riduttivo.

Come ho detto ieri, l'anno scorso si parlava di "big 4" nella divisione dei pesi massimi UFC. Vista la figuraccia che hanno rimediato sia Lesnar che Carwin contro i ripettivi avversari, ovviamente loro erano stati sopravvalutati ma allo stesso tempo i loro demeriti vanno anche bilanciati con i meriti degli sfidanti.
x me dos santos potra pure battere velasquez e poi overeem ma fin che non lo vedo non ci credo,sabato non ha potuto dimostrare un bel niente di quello gia visto finora,fatemi capire un massimo di 108 chili xrche ha tirato un hcick innoquo in un match di 3 round contro uno spettro immobile sarebbe da elogiare??? anche sul cardio di cigano ho dei dubbi e al 3 round l'ho visto respirare in modo strano dopo 2 round assolutamente non impegnativi,il mento non abbiamo potuto vederlo perche carwin lo ha toccato solo una volta e con il sinistro,secondo me la vittoria di dos santos di sabato è piu x i totali demeriti di carwin che x meriti suoi.......anche sulla takedown defence...ma li avete visti il livello dei 2 takedown di carwin di sabato????comici.................sicuramente cigano adesso è fra i primi 5 hw al mondo ma aspettiamo di vedere come puo reagire al miglior wrestling della categoria di velqasquez oppure al miglior striking della categoria di overeem..secondo me ne escie con le ossa fracassate ma questa è una mia opinione
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/06/2011, 13:35

Secondo me è riduttivo dire che jds non ha passato due match impegnativi...anzi...calcolate anche lo "sforzo" fatto quando stava chiudendo il match in gnp...si aspettava ch elìarbitro fermasse vista l'incertezza di carwin e ha dato tutto....e proprio perchè un massimo, dopo aver perfettamente arginato la potenza di braccia di carwin, uscirsene al 3r con un paio di buoni td e un paio di buon hk da piu valore al cardio, alla lucidità e al gameplain...è proprio questo chemi ha messo -ancora di piu se ce ne fosse bisogno, l'acquilina vs velasquez!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 13:53

BaNDoG ha scritto: ma questa è una mia opinione
Vista la tua firma non ti è consentito avere un'opinione! :uhuh: :uhuh: :prrr: :lol: :lol:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/06/2011, 13:59

Il Game Plan di Velasquez dovrebbe essere: martellalo di calci e poi vai con i takedown. :botte:

Quello di Cigano: mantieni la distanza coi jabs e quando puoi abbattilo con l'uppercut. :boxe:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/06/2011, 14:20

Krazypoison ha scritto:
BaNDoG ha scritto: ma questa è una mia opinione
Vista la tua firma non ti è consentito avere un'opinione! :uhuh: :uhuh: :prrr: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bastardi :botte: :ok:
comunque veramente non ho parlato prima del match x scaramanzia perche sono un fan di carwin malgrado tutto,ma in fondo sapevo che sarebbe andata a finire cosi(ma non cosi :buu: ) bastava vedere quei bruttissimi video blog della bud x accorgersi che cera qualcosa che non andava sull'andamento del camp di carwin.......volto completamente sofferente,una lentezza nelle sessioni di sparring imbarazzante,0 potenza,0 velocita .....veramente non so cosa gli sia successo irriconoscibile.......ma secondo me neanche lui e il suo team ci ha mai creduto veramente,adesso 2 sono le opzioni,o carwin è invecchiato all'improvviso e x questo rimane solo il ritiro immediato,oppure la brutta operazione che ha subito al collo e alla schiena aveva bisogno di molto piu tempo di recupero x tornare al 100% ma ha accettato lo stesso il match pur sapendo la fine che avrebbe fatto(ma non cosi :buu: :buu: :buu: ) veramente uno stato fisico e mentale raccapricciante,sarei stato molto piu contento in un ko al 1 round che vedere carwin incapace sotto ogni aspetto :buu:

p.s brummelllllll caro sei duro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: continui a mandarmi i messaggi qui non posso leggerli te l'ho gia detto e scritto piu volte mandameli su fb se entro nei messaggi qui mi si blocca il pccccccccccccccccccccccccccccccc :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) :ok: :ok: :ok: :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 15:02

BaNDoG ha scritto:
p.s brummelllllll caro sei duro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: continui a mandarmi i messaggi qui non posso leggerli te l'ho gia detto e scritto piu volte mandameli su fb se entro nei messaggi qui mi si blocca il pccccccccccccccccccccccccccccccc :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) :ok: :ok: :ok: :ok:

:auhauh: :auhauh: :auhauh:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

14/06/2011, 15:27

0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 15:44

Io ne ho imbroccati 11 su 12, la ladrata subita da Omigawa mi ha impedito di fare il perfect! :stica:
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

14/06/2011, 16:18

jds ha una boxe nn solo aggressiva,in grado di caricare l'avversario e mandarlo nel panico..ma anche molto tecnica,veloce e precisa.
i movimenti e le schivate sono anche veloci e fluide per uno della sua stazza.
il wrestling mi sembra essere in fase di miglioramento,inoltre è un lottatore molto molto intelligente.
questo x rispondere a the dragon..
inoltre carwin poteva essere fuori serata quanto vuoi,ma nei panni di jds, nn è facile combattere contro un gorilla che basta ti sfiori e sei a nanna..ed ha anche un buon wrestling.
insomma,jds mi ha fatto paura..cain è mostruoso..nn so proprio chi scegliere..
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/06/2011, 17:37

siffredi ha scritto: i movimenti e le schivate sono anche veloci e fluide per uno della sua stazza.
qua non mi trovo molto d'accordo,quando è stato raggiunto da Carwin col sinistro ha proprio dimostrato come tanti altri fighter di andare in bambola una volta raggiunta la rete(lo stesso Fedor genio delle schivate e dei movimenti di busto non si è mai adattato alla gabbia :( ) e poi siamo sempre là,finora JDS non ha incontrato nessun fighter aggressivo,Velasquez non dovrà commettere l'errore fatto da Carwin(che pure a me è parso un fantasma,l'espressione sulla faccia al momento dell'ingresso nell'ottagono e anche al weigh in mi avevano già fatto sospettare una batosta per lui)dovrà pressarlo con costanza,abbiamo visto che JDS sa boxare d'incontro ma in indietreggiando non sembra un fenomeno(alla A.Silva per intenderci).
Io vedo leggermente favorito Cain...staremo a vedere :botte:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 282 ospiti