UFC 131 "Dos Santos vs. Carwin" (11/6/2011 - Vancouver, CAN)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

13/06/2011, 13:10

personalmente ridimensiono nuovamente Nelson, credo abbia proprio una tempra d' acciaio!!!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/06/2011, 14:06





0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

13/06/2011, 14:23

Erdemol ha scritto:

3) sono convinto ancora di più che Weidman sia il dopo GSP
Krazypoison ha scritto: Weidman combatte nei medi.


:tapiro:

concedetemi il lapsus...

il dopo Silva.

peccato solo ci sia dovuto passare Alessio per le mani di quella bestia :###:
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

13/06/2011, 14:31

il 30-27 di un giudice contro Maia è davvero inspiegabile se con con una malattia mentale :no:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/06/2011, 15:03

Immagine

Jason Young tweets a pic of his "zombie foot" after a three round unanimous decision loss to Dustin Poirier at last Saturday night's UFC 131 event in Vancouver.
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

13/06/2011, 15:05

JDS - Velasquez promette scintille, io pronostico JDS...una bestia!
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

13/06/2011, 19:26

Sicuramente un bel evento questo,con 3 match di livello e 2 comunque non brutti,anche se vari fighter hanno preferito "accontentarsi" di una vittoria ai punti piuttosto che cercare la vittoria con decisione.
Grande resistenza di Carwin nel main event,ma stavolta il cardio non c'entrava neanche poi tanto e quindi abbiamo la conferma che Shane è un fighter limitato alla sua grandissima potenza per il KO,mentre più completo si è dimostrato invece Dos Santos,ma non penso che riuscirà a togliere il titolo a Velasquez.
Ciò nonostante ci aspetta un incontro molto interessante la prossima volta che il titolo dei pesi massimi sarà in palio.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

13/06/2011, 19:39

JDS ha confermato di non sapere chiudere il match, a meno che non avvenga per KO fulmineo.
Nelson poteva esser un episodio. Come può mettere KD "ennevolte" l'uno e sfigurare l'altro, senza chiudere?
Perchè non prende rischi, ecco perchè.

Spero cambi, dal momento che per diventare campione gli manca questo. Arriva a fine match col volto pulito, come Spider (a parte Sonnen) o Machi. Tutti fighters molto guardinghi.

Ah, non dimentichiamoci che Cain è un osso duro per tutti e JDS non fa eccezione.

P.S
faccio "l'avvocato del diavolo".
Mi piace JDS, l'ho scritto spesso, ma temo che non potrà essere un gran campione.

EDIT:
modificato molte volte.
0
Ultima modifica di Brummell il 13/06/2011, 23:26, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

13/06/2011, 19:46

Mir83 ha scritto: JDS è sicuramente piu agile ed atletico di Carwin,che era anche bello cotto a quel punto,
si la title shot fra JDS e Velasquez è la vittoria dei massimi da 105 chili, contro i carri armati da 120 come Mir, Carwin, Lesnar e Nelson.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

13/06/2011, 21:21

carwin- lento spento vecchio appesantito,non cha neanche provato e non ha usato x niente la sua arma che è il destro .............mi rimangono dubbi su cigano perche sabato ha combattuto contro una sagoma e non credo possa farcela contro velasquez :buu: comunque bell'evento apparte il main event scandaloso e noioso che a parte la sfuriata iniziale di dos santos non ha offerto niente ma proprio niente
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

13/06/2011, 21:35

Cain e JDS sono i due massimi "perfetti" hanno il giusto peso per essere rapidi e sufficientemente potenti per mettere in difficoltà anche gli avversari più grossi in tutti i campi(oltre alla capacità di mettere a dormire chiunque).
Carwin doveva essere più aggressivo,finire com'è stato conciato tentando un attacco sarebbe stato meglio a quel punto.JDS comunque è stato superiore mentalmente e tatticamente,ha tirato stoccate finchè non ha visto la possibilità di piazzare una combinazione vincente.
Vedo la velocità e la tattica per JDS, la potenza e l'aggressività per Cain(nella corta distanza il campione ha colpi "automatici" che potrebbero stendere un orso :paura: )...sarà un match da panico quello è sicuro :lingua:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/06/2011, 22:10

Ultima canzone e poi inizia il radio show! ;)
0

Avatar utente
Saru
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:139
Iscritto il:27/04/2011, 16:33
Disciplina:Karate Full-Contact

13/06/2011, 22:49

Allora, ho visto quasi tutti gli incontri :D Mi permetto due paroline di commento, anche se da neofita non credo di poter aggiungere molta roba interessante alle vostre riflessioni.
Cerrone mi è piaciuto molto! Anche Nunes m'aveva conquistato nel primo round, ma dopo s'è spento. Peccato, perché ha un buon gioco a terra e back spin punch molto puliti!
Carwin doveva abbandonare il match al primo round... JDS gli ha distrutto la faccia. Dei jab bellissimi e devastanti! Anche l'head kick (che brutti 'sti nomi in ingleseee! XD Quello si chiama jodan mawashigeri, nel Karate! :evil:). Ma ha portato anche due buoni takedown! Ma a quanto ho letto, JDS dovrebbe andare contro Velasquez, adesso, o ho capito male? Ho visto poca roba sua, a dire la verità, ma mi sembra un altro pianeta rispetto a Junior.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/06/2011, 23:32

Amici, è con profondo rammarico che mi appresto a scrivere dopo aver visto 1 solo incontro e dico uno...
Persa la scommessa con il collega forumista e persa pure quella "puntatina" azzardata su Carwin dico questo:

Jds è bravo, tatticamente molto accorto, rischia poco soprattutto con avversari non troppo dinamici ed aggressivi come è stato l'incontro di qualche giorno fa.

Quando Carwin è andato giù nel 1° round pensavo fosse finita, invece ha resistito e di conseguenza JDS non è riuscito a chiudere.

Bene ha fatto il brasiliano sia nella td difense, ancora meglio (e qui mi ha impressionato :èèè: ) con 2 td da paura per tecnica e portati a fine incontro fatti da uno che in teoria non dovrebbe essere così bravo ad uno che invece è molto forte nel wrestling...

Nel complesso Carwin ha fatto poco, ma neanche tanto poco visto che è riuscito a non perdere per ko con quella faccia così ridotta, mentre JDS si è accontentato di una vittoria abbastanza schiacciante senza rischiare di imbattersi a distanze ravvicinata per tentare il ko e la mentalità non è cosa da poco soprattutto restare lucidi dopo un incontro psicologicamente molto impegnativo come quello.

Ma se dovesse combattere come si è detto contro Cain, prevedo una tomba per il brasiliano :dead:

Velasquez ha troppa potenza distruttiva ed è anche agilissimo ed abile nel combattimento a terra che ovunque verrà sviluppato il match non ci sarà partita (salvo per Cain cambiare quella mentalità e strategia tattica che fin'ora siamo stati abituati a vedere da non detentore del titolo).

E se dovessero arrivare 5 round per JDS contro Cain credo che farà davvero fatica a reggerli...

Cain è una macchina assassina: micidiale, aggressiva, devastante.

Spero solo di non fare un altro buco nell'acqua come quello della scommessa, ma come avevo detto non ero sicuro al 100%, mentre per questo posso sbilanciarmi come avevo detto per il match Brock Lesnar-Cain Velasquez. :yeah:
0

goccia
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:198
Iscritto il:30/11/2009, 23:28
Disciplina:TaekWondo

14/06/2011, 0:07

Ho sentito per la prima volta il radio show. Sono soddisfatto di averlo fatto. Finalmente posso ascoltare qualcuno discutere in italiano sulle MMA! Finalmente
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/06/2011, 0:13

ahahaahahah WOW GRAZIE!!! allora scaricati le altre puntate sia della trasmissione settimanale che del post ufc!!! :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 0:19

Grazie goccia! :D
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

14/06/2011, 9:11

jds mi ha impressionato..e credo che pronosticare il suo incontro con cain sarà una bella botta di culo..cain è mostruoso fisicamente,tecnicamente e ,soprattutto è molto duro mentalmente:nn cede mai.
pero' se ricordo che bombe atomiche si mangio' contro cheik kongo sarei quasi portato a pensare che jds potrebbe avere finalmente il suo incontro con la gloria...
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

14/06/2011, 10:30

Velasquez dalla sua puo’ vantare un wrestling poderoso e pure un cardio fuori dal comune (mi impressionò parecchio quando nel countdown del match versus lesnar dissero che nelle sue sessioni di allenamento usava due sparring alla volta dato che li sfiniva e uno non bastava :basito: )

Pero’ va anche detto che per usare il wrestling devi riuscire ad avvicinarti e di fronte ti ritrovi uno alto 10 cm in più con dei sampietrini al posto delle mani e se prendi una badilata in faccia come quelle che riesce a dare jds nei primi secondi di match puoi avere tutto il cardio che vuoi ma rimane solo buono per una clip appunto nel countdown.

Carwin abbiamo visto tutti con che faccia è uscito dall’ottagono, e stiamo parlando di un match che sarebbe potuto concludersi tranquillamente anche nel primo round, 9 volte su 10, ahimè, un arbitro stoppa.
Nel penultimo contro nelson se si dovesse rifare altre 100 volte, 101 non sarebbe arrivato alla fine. È finita così solo per quelle strane congiunzioni astrali unite a trance agonistica che a volte possono capitare in tutti gli sport…e comunque parliamo di uno che per 3 round è rotolato da una parte all’altra dell’ottagono tipo covone di fieno nel film di far west. :)

Inoltre possiamo pure mettere a confronto i record di risalto di entrambi i fighter:

Velasquez:

Brock Lesnar
Antônio Rodrigo Nogueira
Ben Rothwell
Cheick Kongo


Junior Dos Santos

Shane Carwin
Roy Nelson
Gabriel Gonzaga
Gilbert Yvel
Mirko Filipović
Stefan Struve
Fabricio Werdum


Anche solo confrontando i nomi degli sfidanti (e pure i modi di come sono avvenute le vittorie contro i medesimi) mi pare che dos santos la pagnotta se la sia più che guadagnata, anzi, forse è stato messo anche più a dura prova dell’altro.

Leggere quindi di un jds praticamente dato per spacciato, e di un Velasquez di un altro pianeta, francamente mi pare un po’ eccessivo.
Di certo c’è solo una cosa; il giorno dell’evento le nostre televisioni tremeranno da tanta adrenalina emanerà quell’ottagono. E io già non ci sto dentro. :mrgreen:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 12:15

siffredi ha scritto: jds mi ha impressionato..e credo che pronosticare il suo incontro con cain sarà una bella botta di culo..
Mr. Novembre ha scritto:
Leggere quindi di un jds praticamente dato per spacciato, e di un Velasquez di un altro pianeta, francamente mi pare un po’ eccessivo.
Di certo c’è solo una cosa; il giorno dell’evento le nostre televisioni tremeranno da tanta adrenalina emanerà quell’ottagono. E io già non ci sto dentro. :mrgreen:

:vero: :vero: :vero:

Tra l'altro visto il carattere dei due sarà un match che si venderà solo dal punto di vista sportivo e senza trash talk.
E' l'incontro nei pesi massimi con il più alto coefficiente tecnico totale coinvolto dai tempi di Fedor vs Cro Cop nel 2005! :yeah: :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti