UFC LIVE "Sanchez vs. Kampmann" (3/3/2011 - Louisville, KY)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

06/03/2011, 15:52

Italian Pitbull ha scritto:
savo81 ha scritto: Mi fan talmente innervosire determinate frasi che mi vien difficile ragionare...
E' facile sputare sentenze mentre si sta belli seduti sul divano a guardarsi la tv,certe cose bisognerebbe invece viverle per comprenderle... Cosa servono frasi del tipo "lo menerei anche io"? , a nulla, solo a fare incazzare la gente, questo è irrispettoso verso questi ragazzi che si fanno il culo per vincere, ma questo spesso viene dimenticato, così il "perdente" non deve solamente fare i conti con le proprie ferite e con il suo morale sotto terra ma anche con tutta una serie di "persone" li prointe a sputargli addosso fango...
Assurda sta cosa, sono invece questi i momenti in cui bisogna stringerci intorno ad Alessio perchè se non vi ricordate, di Italiano , a questi livelli nel mondo c'è solo lui quindi, prima di dire che è scarso, guardatevi intorno e ne vedrete pochi che ce l'hanno fatta e non per questo mi permetterei comunque di offenderli o di sminuire i loro sforzii...
Ma si sta esagerando in una maniera incredibile. Nessuno li sta "sputando addosso fango", io pure l'avevo tifato, ma mi pare evidente che si tratti di un fighter mediocre che non avra nessun futuro nella UFC. Toh, tutto qui, un parere personale. Tu per come ho capito lo conosci personalmente e ti incazzi se qualcuno lo critica. Avete tirato fuori la vittoria contro Irvin e io ho ribadito con un semplice; grazie al caxxo, e scusate la volgarita.

Poi una cosa che voglio evitare e quello di parlare di me stesso, ma ti posso assicurare che io queste cose le ho vissute e le ho comprese, come dici tu. Non voglio sparlare per ora.
Non lo conosco purtroppo di persona, ma lo seguo da tempo, come tutti noi, e lo ammiro per tutto quello che ha fatto fino a qui... Per questo non mi piace sentire certe cose... Poi se tu le hai vissute in prima persona determinate situazione lo sai meglio di chiunque come ci si sente e quanto bisogno di supporto ci voglia in questi casi... Poi un fighter può piacere o meno ma quella è un'altra storia.
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

06/03/2011, 15:59

giova00 ha scritto: Ma di 10-8 non c'e ne nessuno in quel match ,il 2 round poi l'ha vinto kampmann,il danese la maggior parte di colpi che ha messo sono arrivati a segno sanchez ha smanaccato parecchio , ma colpito poco ed inoltre kampmann e' riuscito a difendere quasi tutti i takedown di sanchez, che secondo me un takedown difeso dovrebbe valere come uno eseguito ma i giudici sembrano non capire questa cosa.
Infatti ho detto 10-9 kampmann il primo. Per quanto riguarda la difesa dei takedown non è che i giudici non capiscono questa cosa, loro si devono attenere agli attuali criteri di valutazione secondo i quali eseguire un takedown dà punti, difendere un takedown è equiparato a bloccare o schivare un pugno e non vengono assegnati punti. Giusto o sbagliato che sia ora il metro di valutazione è questo.
0

giova00
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:12/02/2011, 17:53
Disciplina:pugilato

06/03/2011, 17:01

N.S rispondevo a ruka che ha dato 10-8 a 2 round no a te.
Sul fatto dei giudici la takedown defence comunque fa parte dell'oktagon control in un round equilibrato dovrebbe fare la differenza, ma secondo me il match la vinto kampmann perche ha portato a segno piu colpi pultiti di sanchez,i colpi a vuoto non andrebbero contati, e sanchez li ha tirati una marea,detto questo comunque diego sanchez e' un grande fighter ed e' uno che non molla mai.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

06/03/2011, 18:12

Se Kampman non ha vinto questo incontro allora mi chiedo cosa debba fare uno per vincere!!! sinceramente sono rimasto allibito!!!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/03/2011, 23:49

giova00 ha scritto:N.S rispondevo a ruka che ha dato 10-8 a 2 round no a te.
Sul fatto dei giudici la takedown defence comunque fa parte dell'oktagon control in un round equilibrato dovrebbe fare la differenza, ma secondo me il match la vinto kampmann perche ha portato a segno piu colpi pultiti di sanchez,i colpi a vuoto non andrebbero contati, e sanchez li ha tirati una marea,detto questo comunque diego sanchez e' un grande fighter ed e' uno che non molla mai.
Ok Giova, se non ci sono stati 10-8 in questo match, questi sono i punteggi:

1° round - 10-9 Kampmann
2° round - 10-9 Sanchez
3° round - 10-9 Sanchez

Vittoria a Diego Sanchez. :ok:
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

07/03/2011, 12:25

tanti match hannno avuto verdetti discutibili che subito mi hanno fatto gridare allo scandalo, ma che dopo un attenta rianalisi, a mente fredda, mi hanno indotto a rivederne il giudizio.

ma dico solo che a tutto c'è un limite. :mrgreen:

va bene l'aggressività, il controllo dell'ottagono e tutto..... ma uno non puo' uscire da vincitore dall'ottagono con una faccia ridotta in quel modo :lool:



a proposito, esistono foto di sanchez del giorno dopo? un po' come quelle che si fece dopo il massacro contro Penn! sarei curioso di vedere il canotto che ha al posto del volto :lool:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/03/2011, 12:32

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
giova00 ha scritto:N.S rispondevo a ruka che ha dato 10-8 a 2 round no a te.
Sul fatto dei giudici la takedown defence comunque fa parte dell'oktagon control in un round equilibrato dovrebbe fare la differenza, ma secondo me il match la vinto kampmann perche ha portato a segno piu colpi pultiti di sanchez,i colpi a vuoto non andrebbero contati, e sanchez li ha tirati una marea,detto questo comunque diego sanchez e' un grande fighter ed e' uno che non molla mai.
Ok Giova, se non ci sono stati 10-8 in questo match, questi sono i punteggi:

1° round - 10-9 Kampmann
2° round - 10-9 Sanchez
3° round - 10-9 Sanchez

Vittoria a Diego Sanchez. :ok:
Anche se è pluriassodato che i miei cartellini sono sempre sbagliati, il II a mio avviso è di Kampmann tutta la vita...
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

07/03/2011, 16:33

giova00 ha scritto: N.S rispondevo a ruka che ha dato 10-8 a 2 round no a te.
Sul fatto dei giudici la takedown defence comunque fa parte dell'oktagon control in un round equilibrato dovrebbe fare la differenza, ma secondo me il match la vinto kampmann perche ha portato a segno piu colpi pultiti di sanchez,i colpi a vuoto non andrebbero contati, e sanchez li ha tirati una marea,detto questo comunque diego sanchez e' un grande fighter ed e' uno che non molla mai.
Credo che giudici premino molto l'aggressività di un fighter per evitare gli incontri in cui i lottatori si studiano a vicenda senza mai prendere l'iniziativa (es. falcao-harris). Sulla difesa dei takedown sono d'accordo che dovrebbe essere conteggiata ma non sono sicuro che ora come ora lo facciano rientrare nell'oktagon control però potrei sbagliarmi.
Kampmann mi sta un po' antipatico ma devo dire che negli ultimi 2 incontri è stato sfortunato con le decisioni...
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

07/03/2011, 21:12

Erdemol ha scritto:
Anche se è pluriassodato che i miei cartellini sono sempre sbagliati, il II a mio avviso è di Kampmann tutta la vita...
Quoto
Cainos ha scritto: Se Kampman non ha vinto questo incontro allora mi chiedo cosa debba fare uno per vincere!!! sinceramente sono rimasto allibito!!!
Straquoto

Speriamo solo che i prossimi main event siano un più "fortunati" dal punto di vista della decisione ai punti ... a partire dal prossimo visto che non ci sarà bisogno dei cartellini :uhuh:
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

07/03/2011, 21:58

Cainos ha scritto: Se Kampman non ha vinto questo incontro allora mi chiedo cosa debba fare uno per vincere!!! sinceramente sono rimasto allibito!!!
Ebbene sì!!! giustissimo.....sono già due volte che viene ladrato...non vorrei mai che i giudici made in U.s.a. cominciassero a fare come i giudici nipponici del k1......
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

07/03/2011, 23:16

Gran bello show questo,due match non sono andati oltre il primo round e nessuno dei due mi è sembrato malaccio,bella soprattutto la vittoria via TKO di Munoz.
Andrò contro l'opinione generale ma secondo me il main event l'ha vinto Sanchez,e cerco di essere il più imparziale possibile anche se la mia firma direbbe il contrario,io avrei dato ai round 10-8 a Kampann e gli altri due 10-9 a Sanchez,so che la faccia a fine match di Diego sembrava dire tutto ma non si può giudicare solo in base a quello,anche se ci sono quei takedown evitati che qualche domanda ancora me la fanno fare.
Delusione invece per la sconfitta di Sakara,oltretutto conciato anche piuttosto male,ma a fare da consolazione è che probabilmente Alessio non è a rischio licenziamento per ora,visto che proviene da una winning streak di tre match.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/03/2011, 23:31

attitude era ha scritto:..secondo me il main event l'ha vinto Sanchez,e cerco di essere il più imparziale possibile anche se la mia firma direbbe il contrario,io avrei dato ai round 10-8 a Kampann e gli altri due 10-9 a Sanchez..
Così viene fuori un pareggio allora :D
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

08/03/2011, 0:09

Giusto,è stata una svista,avrei dovuto dire 10-9 per Sanchez al secondo round :uhuh:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/03/2011, 3:14

Infatti hai detto 10-9 Sanchez al secondo round!
Rimane comunque un pareggio! :lol: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/03/2011, 12:53

Alessio Sakara valuta la propria prestazione contro Weidman
:link http://www.mmamania.it/alessio-sakara-v ... o-weidman/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

08/03/2011, 15:20

Erdemol ha scritto:
Anche se è pluriassodato che i miei cartellini sono sempre sbagliati, il II a mio avviso è di Kampmann tutta la vita...
Sono d'accordo tutta la vita.
Kampmann ha piazzato molti più colpi e a memoria, non rivedo l'evento da qualche giorno, ha subito in tre riprese un solo td nella terza (che se vogliamo si può dare a Sanchez).
Un match relativamente semplice da giudicare, non come Penn-Fitch per capirci, in cui lo striking più preciso e incisivo del danese avrebbe dovuto vederlo favorito ai cartellini.
Sanchez ha portato td riuscendo solo a completarne uno alla terza ripresa e ha smanacciato come un ossesso arrivando a segno con una percentuale bassissima.
Kampmann cmq ha una tecnica e una freddezza invidiabili, ahimè però ha anche una vistosa mancanza di killer insinct che ha permesso sto scempio da parte dei giudici e che gli è costato una contestatissima e sul filo di lana, seppur giusta in sostanza, sconfitta con Shields.

Sakara invece non m'ha sorpreso, ahimè, premesso che di tutti gli sfidanti che s'è ritrovato via via a non poter affrontare l'unico sicuramente alla sua portata era Rivera (con cui avrebbe dato vita ad un match spettacolare, viste le caratteristiche dei due) mentre al contrario con Falcao sarebbe durato molto poco.
Ha impostato un match di contenimento come con Leites, mi pare chiaro, e nella prima ripresa è riuscito a difendersi molto bene e a prevalere, seppur in modo non incisivo, nella fase in piedi portandosela a casa meritatamente.
Dalla seconda in poi, sicuramente complice la terribile ferita alla fronte e la frattura del piede avvenuta se ho capito bene ad apertura del match, ha subito gli atterramenti dell'avversario e ha dovuto soccombere ai punti.
Avversari del genere sono kryptonite per chi come il nostro Alessio predilige lo standup, vedasi recentemente quanto Siver si sia dovuto contenere per non rischiare con Sotiropoulus, e il match making sin dall'inizio sembrava voler favorire l'americano, facendolo esordire con una vittoria contro un 'veterano' che veniva da una discreta striscia di risultati positivi, uno dei quali contro un top contender.
In sostanza a giustificare la sconfitta basterebbero la lunga inattività, il matchmaking sfavorevole, la caratura dell'avversario (inesperto e ancora in divenire ma nient'affatto una 'scartina') e l'infortunio patito nei primi minuti.
Personalmente preferirei che se la giocasse piuttosto che scegliere di arrivare ai cartellini, alcune volte è andata bene come con Leites, in altri casi come quest'ultimo osare un po' di più e non limitarsi alla sola difesa potrebbero pagare di più.
Quando Alessio è sicuro di potersela giocare, che vinca (Valimaki, Irvin) o che perda (Alexander, McFedris: incontri dominati a prescindere dal risultato) è un atleta bello da vedere che entusiasma, quando gioca di rimessa che vinca (Leites) o che perda (Weidman) dà tutt'altra impressione.
Ovviamente sta a lui e al suo team decidere, io mi limito a dire la mia.
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

08/03/2011, 18:20

Gramax ha scritto: Infatti hai detto 10-9 Sanchez al secondo round!
Rimane comunque un pareggio! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono ufficialmente esaurito :omg:
10-8 per Sanchez al secondo...e stavolta l'ho riletto più volte.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

08/03/2011, 22:49

attitude era ha scritto:
Gramax ha scritto: Infatti hai detto 10-9 Sanchez al secondo round!
Rimane comunque un pareggio! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono ufficialmente esaurito :omg:
10-8 per Sanchez al secondo...e stavolta l'ho riletto più volte.
E perchè daresti addirittura un 10-8??! Secondo me il punteggio è 10-9 kampmann in tutti e tre i round, Sanchez non ha messo a segno un solo td sui mille provati e non ha piazzato un colpo pulito, vabbè per l'aggressività ma gli unici danni li ha fatti in quelle scariche di colpi mentre kampmann era alla gabbia, in cui comunque il 3/4 dei colpi venivano riparati e risposti da un colpo preciso.

Non so, non sono un esperto ma per me era palese la vittoria di Kampmann.
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

09/03/2011, 3:32

Ho rivisto il match un'altra volta e secondo me la vittoria di sanchez e' un furto, Kampmann ha vinto tutti i round
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

09/03/2011, 15:29

Capisco che molti qui abbiano simpatia di Sanchez :specchio: ... ma obiettivamente ha vinto Kampmann ... :prof:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 443 ospiti