UFC 129 "GSP vs. Shields" (30/04/2011 - Toronto, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
xseven
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:260
Iscritto il:08/02/2011, 4:18
Disciplina:Kick Boxe

01/05/2011, 13:03

ZioDanilo ha scritto:
xseven ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
The Dragon ha scritto: altri match che consigliate vedere?
tutti tranne il Main Event e Claude Patrick vs. Daniel Roberts.
zio, la tua è una crociata contro il match patrick vs roberts, a me non è dispiaciuto per nulla ;)
Ti spiego perché:
Patrick poteva vincere alla fine dle primo round, ma ha preferito non rischiare. Poi non ha più avuto oppurtunità così ghiotte per chiudere e ci siamo dovuti subire tre round sicuramente non belli.
Roberts ha uno dei peggiori Stand Up dell'UFC :vomito:

The Dragon ha scritto: grazie zio! (e auguri di nuovo ;) )
grazie! ;)
si, hai ragione su patrick, però , a parte delle pause, non è stato un match "fermo", insomma, secondo me i match noiosi sono altri (fitch? il main event?) :)

detto questo, tra le preliminary sicuramente il match meno spettacolare, ma c'è da dire che gli altri sono stai decisamente sopra alla media !
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/05/2011, 13:07

The Dragon ha scritto: si riesce a reperire una gif o il video del triangolo saltato?
Immagine
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

01/05/2011, 13:15

ZioDanilo ha scritto:
EddyvdMestol88 ha scritto: ragazzi sapete chi è il tizio che durante la cerimonia del peso quando si è messo faccia a faccia con l'avversario aveva gli artigli (tipo vega di street fighters)?????
Ivan Menjivar
grazie
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

01/05/2011, 13:30

NON SCOMMETTERO' MAI PIù CONTRO ALDO :muro: :muro:
0

Avatar utente
xseven
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:260
Iscritto il:08/02/2011, 4:18
Disciplina:Kick Boxe

01/05/2011, 13:55

siffredi ha scritto: NON SCOMMETTERO' MAI PIù CONTRO ALDO :muro: :muro:
eh eh eh , comunque non aveva mai sofferto come ieri, sembrava davvero senza fiato già dalla metà del secondo round... poi certo è Aldo, ha risolto comunque ;)
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

01/05/2011, 14:18

savo81 ha scritto: _Gran bel match quello per il titolo, Shield, che se secondo me non ha vinto nemmeno un round, si è comportato abbastanza bene. GSP un campione come sempre, niente da dire, molto tecnico, calcolatore, è riuscito a tenere per 5 round il match in stand up...
_ Dispiaciuto per Cuture che ha fatto un ottimo primo round in un match che dalla carta era già scontato... Bel TKO di Machida dal miglior Karate Kid...

Adesso mi vado a vedere gli altri ...
dove li vedi gli incontri?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/05/2011, 15:03





0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

01/05/2011, 15:13

Bell'evento in generale, parzialmente deluso da Aldo che dopo il 3 round non aveva più fiato (e spaventato dalla faccia di Homnick :paura: :paura: ), e poi non mi è piaciuto il main event, GSP si conferma un grandissimo campione (anche se a volte un pò troppo strategico) e Shields da bravo idiota è stato 5 round a scambiare in piedi.....
Ora mi rimedio quanlche incontro preliminare
0

Avatar utente
xseven
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:260
Iscritto il:08/02/2011, 4:18
Disciplina:Kick Boxe

01/05/2011, 15:15

Makkio00 ha scritto: Bell'evento in generale, parzialmente deluso da Aldo che dopo il 3 round non aveva più fiato (e spaventato dalla faccia di Homnick :paura: :paura: ), e poi non mi è piaciuto il main event, GSP si conferma un grandissimo campione (anche se a volte un pò troppo strategico) e Shields da bravo idiota è stato 5 round a scambiare in piedi.....
Ora mi rimedio quanlche incontro preliminare
ma, guarda, su shields, secondo me non è che è stato da bravo idiota, è che GSP l'ha controllato, non gli ha dato possibilità, prova ne è il fatto che GSP ha fatto le takedown sempre a 10-15 secondi dalla fine del round, sintomo che ha fatto quel che ha voluto, secondo me è semplicemente stato superiore, poi, detto questo, il match è stato noioso , niente da dire su questo ;)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/05/2011, 15:42

0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

01/05/2011, 15:44

Immagine

spettacolo
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/05/2011, 16:15

Georges St. Pierre vs. Jake Shields.
Solito spettacolo di GSP.
Jab, calci girati e superman punch. Grande HK.
Shields non mi piace per niente e in questo caso è stato annientato per 4 round. Però ha contenuto meglio che poteva.

Jose Aldo vs. Mark Hominick.
L'unico match che non sono riuscito a trovare, se non l'ultimo round.
Non posso esprimermi, ma vedere Aldo a terra con l'avversario sopra mi ho sorpreso.

Lyoto Machida vs. Randy Couture.
Grandissimo Machida, come sempre. Ho già scritto che per me è il miglior incontrista delle MMA, che sia di pugno o di ginocchio. Con quest'ultimo lo vedo a pari merito con Aldo.
Credo che chiunque sarebbe andato KD con quel colpo, figuriamoci Randy che non ha certo la mascella granitica.
Peccato per Machi (e un po' per tutti) che nella categoria non si possa ambire al titolo... :D

Rory MacDonald vs. Nate Diaz.
Credo di non aver mai visto 3 suplex nel'arco di 30" (Severn deteneva il record con 2 in 5"): ma chi cavolo è?! :D
Molto bravo anche nello striking e bellissimi HK.
Promette proprio bene il ragazzo. Temevo che Nate non arrivasse alla fine.
P.S.
ma suo fratello gli fa da allenatore?
0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

01/05/2011, 16:29

Brummell ha scritto:Georges St. Pierre vs. Jake Shields.
Solito spettacolo di GSP.
Jab, calci girati e superman punch. Grande HK.
Shields non mi piace per niente e in questo caso è stato annientato per 4 round. Però ha contenuto meglio che poteva.

Lyoto Machida vs. Randy Couture.
Grandissimo Machida, come sempre. Ho già scritto che per me è il miglior incontrista delle MMA, che sia di pugno o di ginocchio. Con quest'ultimo lo vedo a pari merito con Aldo.
Credo che chiunque sarebbe andato KD con quel colpo, figuriamoci Randy che non ha certo la mascella granitica.
Peccato per Machi (e un po' per tutti) che nella categoria non si possa ambire al titolo... :D
GSP ha dimostrato grande solidità (giocava in casa) ma è una vita che non vince prima della fine del match. Non so se gli puo bastare per vincere contro Anderson Silva, di tutta altra pasta rispetto a shield. :D
0

HappyHellShow
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:121
Iscritto il:30/08/2010, 12:51
Disciplina:Nessuna

01/05/2011, 16:40

Evento buono, ma forse da questa card ci si aspettava un livello maggiore, che andasse alla ricerca dell'ottimo.
Pesa come un macigno sulla valutazione collettiva, il Main Event che è riuscito a mantenere la tensione soltanto per l'hype che aveva alle spalle, ma che, di fatto, si è spento a metà durata.
Vince GSP, ma qualcosa, stavolta, non l'ha fatto apparire così indomabile come nei precedenti incontri: abilissimo a controllare Shields, ma credo che la sua mente si sia inceppata per qualche istante quando ha riscontrato i problemi all'occhio. Infatti, appena iniziato il round successivo, ha dovuto prendere subito le distanze da Jake, che lo incalzava con maggior grinta, pur senza sfoderare le tecniche che avrebbero permesso di avere la meglio sul canadese.
Voglio inoltre sapere chi è quel pazzo che ha dato 50-43 ad Aldo? Come cavolo avrebbe fatto a vincere l'ultimo round il brasiliano? Hominick, per un round, fa sognare l'arena nel colpaccio ma Jose tiene duro e mantiene la cintura al termine di un incontro duro, in cui Mark rimedia tagli ed uno spaventoso bernoccolo. E' comunque la prima volta che vedo Aldo in difficoltà: al terzo round, aveva finito la benzina ed è riuscito a recuperare le energie basandosi sui takedown. Un plauso, comunque, ad Hominick.
Finisce la carriera di Couture e, forse, ricomincia l'ascesa di Lyoto, autore di un KO strepitoso, sulle orme di Anderson Silva: Machida segue lo stesso copione dei suoi match...attende, ma quando colpisce, va sempre a segno, tenendo a debita distanza un Couture che riesce mai ad impensierirlo.
In sostanza un buon evento, ma che lascia un piccolo senso d'incompiuto in rapporto soprattutto all'attesa creatasi.

EDIT: Su Wiki le votazioni per Aldo vs Hominick non registrano nessun 50. Boh...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/05/2011, 17:15

HappyHellShow ha scritto:
Voglio inoltre sapere chi è quel pazzo che ha dato 50-43 ad Aldo?
è stato un errore di lettura di Bruce Buffer.

Il vero risultato è 48-45, 48-46, 49-46 per Aldo.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/05/2011, 17:36

Brummell ha scritto: Jose Aldo vs. Mark Hominick.
L'unico match che non sono riuscito a trovare, se non l'ultimo round.
Visto.
A me non è sembrato spompato Aldo. Solido match e giusto epilogo.
La "doppia fronte" di Hominick, è stata determinata da una gomitata che non mi è parsa nemmeno irresistibile?!
Hominick ha un gran jab.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/05/2011, 18:02

Non fosse stato per l'orribile ME l'UFC 129 sarebbe stato l'evento migliore dell'anno.

Davvero deluso sia da Shields che da GSP: il primo avrebbe quantomeno dovuto cercare di più i TD o di portare il match a terra (anche nella sua guardia), invece ad un certo punto ha addirittura provato ad imitare Nick Diaz... :omg:

GSP infortunio all'occhio o meno è stato davvero poco incisivo, è da tempo che la gente si lamenta del canadese e del suo non volere mai rischiare nei match, l'ho spesso difeso oppure ho giustificato le sue azioni, questa volta però mi schiero anch'io dalla parte dei critici.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

01/05/2011, 19:29

appena finito di vedere l'evento, meno male che l'ho visto l'indomani :D ho risparmiato la nottata,... :D
non ho visto henderson bocek, e neanche mc donald -diaz, questi li vedrò tra poco...
matusyenko mani pesanti...buon match...
buon lyoto, prova convincente, sembra tornato a buon livelli..buon taglio di capelli e buoni pantaloncini venum :vero: ..bel calcione alla anderson silva...bella la marchetta di steven seagal che si infila tra gli adepti di machida:D buon match

il brasiliano top pound for pound, "faccia tagliata" josè aldo junior..delude un pò....buoni leg kick buona muay thai..ma non troppo eficace ..il meglio lo da coi takedown...
hominick :yeah: veramente accanito implacabile..per la convinzione e lavoglia di finire il match nonostante l'impressionante ematoma :èèè: alla fine del match abbiamo tifato tutti per lui.. :ok:

il match invece che più era atteso e da cui si aspettavano fuoco e fiamme ci ha deluso, gsp che sembrava avere un buon arsenale di colpi si perde per strada durante il match, si attiene roboticamente alla sua strategia e non prova a fare la mossa della vittoria :###:
dal canto suo shield, che dai trailer sembrava dover disputare il match della sua vita..delude anch'esso per strategia, avrebbe potuto ad essere più efficace coi takedown e provare a vincere il match...
ci saremmo accontentati anche di 5 round di lay'n pray....ma purtroppo come spesso accade l'hype è superiore all evento stesso....delusione :(
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

01/05/2011, 21:07

Krazypoison ha scritto: Non fosse stato per l'orribile ME l'UFC 129 sarebbe stato l'evento migliore dell'anno.

Davvero deluso sia da Shields che da GSP: il primo avrebbe quantomeno dovuto cercare di più i TD o di portare il match a terra (anche nella sua guardia), invece ad un certo punto ha addirittura provato ad imitare Nick Diaz... :omg:

GSP infortunio all'occhio o meno è stato davvero poco incisivo, è da tempo che la gente si lamenta del canadese e del suo non volere mai rischiare nei match, l'ho spesso difeso oppure ho giustificato le sue azioni, questa volta però mi schiero anch'io dalla parte dei critici.
Esattamente come la penso io.
GSP non aveva mordente, non capisco... E questa volta non è certo colpa di Greg Jackson, gli ha chiaramente detto di mandarlo KO, non di controllare il match fino alla fine.
Infatti avevo pronosticato GSP che vinceva per TKO ma invece c'era la sua copia più lenta e più macchinosa.
Stesso discorso per Shields, per paura di farsi finalizzare non ha mai osato e in più mette in imbarazzo la categoria per la sua tecnica in piedi.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/05/2011, 21:10

Quando pubblicate i risultati del gioco? Essendo la mia prima volta, sono curioso.
Di certo, so che abbiamo tutti (qualcuno fa eccezione?) sbagliato Aldo.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 672 ospiti