Dan Hardy: "Troppo Wrestling in UFC" + colpi vietati

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/09/2010, 16:23

però anche qui secondo me questo dipende da un impostazione + "olimpica" di sonnen rispetto ad altri.
lui cerca il takedown e conseguente gnp, gli altri il controllo a terra e se capita gnp
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/09/2010, 16:55

Ho citato Sonnen perchè è un fighter che recentemente è finito sotto i riflettori, ma ci sono altri lottatori collegiali che sono ugualmente spettacolari ad esempio Koscheck.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/09/2010, 17:22

Anche Velasquez e il Broccolone non sono da accusare, al contrario di Konrad e del Tartufone... :buu:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

14/09/2010, 18:12

va beh il tartufone sinceramente non bisognerebbe nemmeno nominarlo.....
più che un'atleta è una mascot o come si scrive che all'occorrenza "combatte" o meglio cerca di buttare a terra l'avversario e ogni tanto prova a colpirlo.....
sonnen come diceva giustamente crazy usa molto il wrestling ma in un modo molto aggressivo, penso vi ricordate quanti colpi è riuscito a dare al ragno.....
su kos e il commento di zio danilo quoto ancora.....non sono inattivi al tappeto....
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/09/2010, 18:36

Krazypoison ha scritto: Rispondendo a Marquardt e anche ad alcuni post letti nelle ultime pagine, il "problema" non si risolverebbe solo migliorando la takedown defense.
Magari un fighter non si fa portare a terra, ma un avversario di quelli descritti in precedenza potrebbe ugualmente riuscire a pressarlo contro la gabbia preferendo il controllo e un pò di dirty boxing soft per arrivare alla vittoria ai punti invece che dare vita a un VERO combattimento.
Come ho già scritto nella prima pagina, il problema non è il wrestling, ma l'atteggiamento di certi fighters.
Sonnen è arrivato ad un passo dal titolo confidando quasi unicamente nel suo wrestling, il suo modo di combattere visto negli ultimi match in UFC può piacere o non piacere ma è innegabile che abbia fatto il possibile per infliggere danni agli avversai e i suoi incontri sono stati tutto fuorchè soporiferi.
Ma ce ne fossero di Sonnen!
Comunque oramai, al netto di tutte le discussioni qui e su mille altri forum, credo che in tanti inizino a non poterne più delle situazioni di stallo.
E come dice Krazy, non è solo un problema di gruond ma anche di stand in clinch.
Ricordate Vera VS Couture? :cappio:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

14/09/2010, 18:39

si pietoso.....
un'altro esempio di stallo palloso ben rotwel vs yvel a terra eran troppo noiosi.......
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/09/2010, 21:49

Dan Hardy ha scritto: “The Nick Lentz fight at UFC 118, which was the catalyst for my column, was the only UFC Prelim fight to ever lose TV viewers. That hurt the pay-per-view buy rate, it hurt Andre Winner’s career, it hurt lightweight Joe Lauzon – who had an amazing performance immediately after Lentz’s effort, which fewer people witnessed because of Lentz – and it hurt the sport as a whole. No one watching that Lentz fight was entertained, no one turned to their buddy and screamed ‘Damn! This fight is so awesome! He’s holding the hell out of him!’ I would never presume to speak for the UFC, but I can’t see Lentz getting any more prime time opportunities anytime soon.”

http://www.thisisnottingham.co.uk/sport ... ticle.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:okk:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/09/2010, 22:02

Erdemol ha scritto:
Ma ce ne fossero di Sonnen!
Comunque oramai, al netto di tutte le discussioni qui e su mille altri forum, credo che in tanti inizino a non poterne più delle situazioni di stallo.
E come dice Krazy, non è solo un problema di gruond ma anche di stand in clinch.
Ricordate Vera VS Couture? :cappio:
:bip: , lo dico da 15 anni.
Qualcuno ha avuto modo di vedere i matches fine '90 di vale tudo, ovviamente in Brasile?... fateve questa :canna: , che forse sopportate.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

14/09/2010, 23:55

Forse sto per dire una BOIATA, ma la dico perchè la penso... :occhi:

Il valetudo (a livello commerciale) è nato anni e anni fa ed era principalmente il luogo di scontro di varie discipline come i fighters di muay thai che combattevano contro i bjj oppure i wrestler contro i boxer ecc...
Questi scontri tra titani in linea di massima erano assai spettacolari perchè ricavavano il meglio da ogni disciplina e consentivano alla fine di ogni match di stabilire quale lotta era superiore.
Il bello di questi incontri erano le strategie diversissime che molti di questi utilizzavano, i grandi colpi portati e le difese allegre che non erano abituate a questi tipi di avversari (immaginatevi voi anche solo uno boxeur che viene ripetutamente colpito di low kick da un kickboxeur!).

Col passare del tempo il valetudo è diventato mma, cioè non più la Disciplina A vs Disciplina B, ma un vero e proprio miscuglio di arti (mixed arts :canna: ) dove i fighters pur mantenendo la loro base di un certo tipo, avevano acquisito qualcosa di altre discipline per essere il più completi possibile.

Gli incontri da li, e non sarà un caso, sono diventati decisamente più equilibrati ma allo stesso meno spettacolari (in generale).

A questo punto, la problematica c'è e va affrontata.

Venendosi a creare tutte queste situazioni di stallo, vittorie ai punti senza fare quasi nulla, io credo che si debba intervenire drasticamente sul regolamento nel più breve tempo possibile.

Bisogna ridare alle MMA e al valetudo il concetto che tanto ci aveva entusiasmati anni e anni fa e che negli ultimi anni è venuto a mancare. :prof:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

15/09/2010, 0:16

oddio... dire che è venuto a mancare è drammatizzare.
succede che ci sono alcuni match noiosi.
sinceramente non so quanto sia stato entusiasmante Helio Gracie vs Santana, immagino poco considerato che durò quasi 4 ore.
la storia della boxe è piena di match noiosi.
il judo a livello olimpico 9 volte su 10 è da spararsi nelle palle.

non è che le mma stanno morendo e sono diventate noiose, ma in cima alle classifiche ci sono lottatori che tendono ad approffittare della mancanza di td defense per vincere un match rischiando poco.
c'è da dire, che ad esempio king mo ha circa fatto così con Mousasi, ma poi ci ha regalto un gran match per l'incontro successivo.
GSP è sempre uno spettacolo da vedere, anche se con hardy ha dominato non si può dire che sia stato un match brutto.
anche machida poi, a modo suo era noioso, però a me piace il modo che ha di vincere, scientifico, tattico, strategico.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

15/09/2010, 9:50

The Dragon ha scritto: oddio... dire che è venuto a mancare è drammatizzare.
succede che ci sono alcuni match noiosi.
sinceramente non so quanto sia stato entusiasmante Helio Gracie vs Santana, immagino poco considerato che durò quasi 4 ore.
la storia della boxe è piena di match noiosi.
il judo a livello olimpico 9 volte su 10 è da spararsi nelle palle.

non è che le mma stanno morendo e sono diventate noiose, ma in cima alle classifiche ci sono lottatori che tendono ad approffittare della mancanza di td defense per vincere un match rischiando poco.
c'è da dire, che ad esempio king mo ha circa fatto così con Mousasi, ma poi ci ha regalto un gran match per l'incontro successivo.
GSP è sempre uno spettacolo da vedere, anche se con hardy ha dominato non si può dire che sia stato un match brutto.
anche machida poi, a modo suo era noioso, però a me piace il modo che ha di vincere, scientifico, tattico, strategico.
Quoto.
Ora non esageriamo, le MMA sono ancora un grande sport ed anche spettacolare.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/09/2010, 10:00

The Dragon ha scritto: oddio... dire che è venuto a mancare è drammatizzare.
succede che ci sono alcuni match noiosi.
sinceramente non so quanto sia stato entusiasmante Helio Gracie vs Santana, immagino poco considerato che durò quasi 4 ore.
la storia della boxe è piena di match noiosi.
il judo a livello olimpico 9 volte su 10 è da spararsi nelle palle.

non è che le mma stanno morendo e sono diventate noiose, ma in cima alle classifiche ci sono lottatori che tendono ad approffittare della mancanza di td defense per vincere un match rischiando poco.
c'è da dire, che ad esempio king mo ha circa fatto così con Mousasi, ma poi ci ha regalto un gran match per l'incontro successivo.
GSP è sempre uno spettacolo da vedere, anche se con hardy ha dominato non si può dire che sia stato un match brutto.
anche machida poi, a modo suo era noioso, però a me piace il modo che ha di vincere, scientifico, tattico, strategico.
Non quoterò mai chi dice che Machida sia noioso...
A parte che ha chiuso un paio di KO devastanti e scientifici nella loro precisione ed efficacia, ma lui combatte un po' come una mangusta contro un cobra.
Per chi ama anche solo un poco la tecnica, Machida è il top, o quantomeno è un esempio strepitoso di come nelle MMA, ancora oggi, si possa combattere con una grandissima tecnica(e preparazione atletica, ci mancherebbe) come base.
Chiaro che poi mi esaltano anche gli Struve, i Guida e via dicendo, ma da qui a definire il drago noiso ci passa l'oceano.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

15/09/2010, 11:44

evans e t silva sono stati 2 gran match... ma guarda un po' gli altri... guardati machida penn... rispetto la tecnica etcc, però non è stato un match entusiasmante.
0

Avatar utente
TKD FLO
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:30/08/2010, 23:04
Disciplina:Taekwondo - Boxe

15/09/2010, 12:57

a mio parere analizzando tt dovrebbero rendere meno tollerabile la fase passiva di gnp nella lotta a terra cs cm dovrebbero sanzionare la passivita in piedi (A.Silva vs Deman Maia)....e nn ho potuto far a meno di notare ke x il momento (senza contare gli incontri nel ring) l' albitro meno tollerante e ke fa rialzare più spesso è John Mccarthi....inoltre dovrebbero aggiungere i calci quando entrambi sn a terra(cm quelli ke ogni tanto vengono instintivi a A.Silva) lasciando illegali quelli di talloni sui reni x nn rendere l' incontro noioso(Pride-Royce Gracie vs Nobuhiko Takada) e aggiungere i soccer kick x evitare ke succedano cagate cm nel l' ultimo round del incontro tra A.Silva vs Thales Leites in cui thailes invecce ke cercare il takedown si buttava schiena a terra aspettando ke l' avversario li venisse incontro cm ho visto fa spesso Werdum...inoltre dovrebbero lasciare illegali le ginochiate al volto a terra ke sn trp dannose cm nel incontro in cui x Igor Vovchachin nn essendo ancora KO ha dovuto battere x nn rischiare danni permanenti x le ginochiate devastanti di Mark Coleman e lasciare illegali gli stomp xke a differenzza degli soccer kick negli stomp si puo imprimere tt il peso corporeo e il colpo nn puo essere incassato o atutito xke la testa viene compressa nel pavimento....
0
Ultima modifica di TKD FLO il 16/09/2010, 7:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/09/2010, 13:02

Mah,gli astomp al volto sono davvero pericolosi, sui sokker al volto dovrebbero esprimersi i più esperti.
In effetti gli stomp al corpo dissuaderebbero le scene, abbastanza tristi, di jujitser sdraiati a terra per rifiatare.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/09/2010, 14:08

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Forse sto per dire una BOIATA, ma la dico perchè la penso... :occhi:

Il valetudo (a livello commerciale) è nato anni e anni fa ed era principalmente il luogo di scontro di varie discipline come i fighters di muay thai che combattevano contro i bjj oppure i wrestler contro i boxer ecc...
Questi scontri tra titani in linea di massima erano assai spettacolari perchè ricavavano il meglio da ogni disciplina e consentivano alla fine di ogni match di stabilire quale lotta era superiore.
Il bello di questi incontri erano le strategie diversissime che molti di questi utilizzavano, i grandi colpi portati e le difese allegre che non erano abituate a questi tipi di avversari (immaginatevi voi anche solo uno boxeur che viene ripetutamente colpito di low kick da un kickboxeur!).

Col passare del tempo il valetudo è diventato mma, cioè non più la Disciplina A vs Disciplina B, ma un vero e proprio miscuglio di arti (mixed arts :canna: ) dove i fighters pur mantenendo la loro base di un certo tipo, avevano acquisito qualcosa di altre discipline per essere il più completi possibile.

Gli incontri da li, e non sarà un caso, sono diventati decisamente più equilibrati ma allo stesso meno spettacolari (in generale).

A questo punto, la problematica c'è e va affrontata.

Venendosi a creare tutte queste situazioni di stallo, vittorie ai punti senza fare quasi nulla, io credo che si debba intervenire drasticamente sul regolamento nel più breve tempo possibile.

Bisogna ridare alle MMA e al valetudo il concetto che tanto ci aveva entusiasmati anni e anni fa e che negli ultimi anni è venuto a mancare. :prof:

I match old school erano avvincenti perchè spesso finivano in fretta, ma se un incontro superava i 5/10 minuti di tempo allora davano spesso e volentieri luogo a match orrendi, molto più noiosi di quelli di oggi.
Il massimo dello spettacolo nelle MMA si è in generale raggiunto agli anni d'oro del PRIDE perchè i criteri usati favorivano lo spettacolo, il regolamente era abbastanza permissivo e gli atleti erano già bravi tecnicamente. Ora il PRIDE non c'è più e abbiamo atleti qualificati (anche più di un tempo) e un regolamento meno permissivo ma che, ginocchiate a terra a parte, per me è quasi perfetto.
In ogni caso, per quanto non sia un gran fan del match medio di Fitch o Maynard preferisco 1000 volte questi scontri rispetto ai match IVC (o primi UFC) che andavano per le lunghe.
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

15/09/2010, 19:51

Krazypoison ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Forse sto per dire una BOIATA, ma la dico perchè la penso... :occhi:

Il valetudo (a livello commerciale) è nato anni e anni fa ed era principalmente il luogo di scontro di varie discipline come i fighters di muay thai che combattevano contro i bjj oppure i wrestler contro i boxer ecc...
Questi scontri tra titani in linea di massima erano assai spettacolari perchè ricavavano il meglio da ogni disciplina e consentivano alla fine di ogni match di stabilire quale lotta era superiore.
Il bello di questi incontri erano le strategie diversissime che molti di questi utilizzavano, i grandi colpi portati e le difese allegre che non erano abituate a questi tipi di avversari (immaginatevi voi anche solo uno boxeur che viene ripetutamente colpito di low kick da un kickboxeur!).

Col passare del tempo il valetudo è diventato mma, cioè non più la Disciplina A vs Disciplina B, ma un vero e proprio miscuglio di arti (mixed arts :canna: ) dove i fighters pur mantenendo la loro base di un certo tipo, avevano acquisito qualcosa di altre discipline per essere il più completi possibile.

Gli incontri da li, e non sarà un caso, sono diventati decisamente più equilibrati ma allo stesso meno spettacolari (in generale).

A questo punto, la problematica c'è e va affrontata.

Venendosi a creare tutte queste situazioni di stallo, vittorie ai punti senza fare quasi nulla, io credo che si debba intervenire drasticamente sul regolamento nel più breve tempo possibile.

Bisogna ridare alle MMA e al valetudo il concetto che tanto ci aveva entusiasmati anni e anni fa e che negli ultimi anni è venuto a mancare. :prof:

I match old school erano avvincenti perchè spesso finivano in fretta, ma se un incontro superava i 5/10 minuti di tempo allora davano spesso e volentieri luogo a match orrendi, molto più nosiosi di quelli di oggi.
Il massimo dello spettacolo nelle MMA si è in generale raggiunto agli anni d'oro del PRIDE perchè i criteri usati favorivano lo spettacolo, il regolamente era abbastanza permissivo e gli atleti erano già bravi tecnicamente. Ora il PRIDE non c'è più e abbiamo atleti qualificati (anche più di un tempo) e un regolamento meno permissivo ma che, ginocchiate a terra a parte, per me è quasi perfetto.
In ogni caso, per quanto non sia un gran fan del match medio di Fitch o Maynard preferisco 1000 volte questi scontri rispetto ai match IVC (o primi UFC) che andavano per le lunghe.
esempio ken shamrok vs royce gracie???? che han lottato più di mezzora a terra????
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

15/09/2010, 23:30

io cmq per tagliare la testa al toro sul wrestling, la takedown defense etcc... stasera ho iniziato lotta
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

15/09/2010, 23:47

The Dragon ha scritto: io cmq per tagliare la testa al toro sul wrestling, la takedown defense etcc... stasera ho iniziato lotta
E orsù ci dica come è andata??
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

15/09/2010, 23:52

ah benissimo, mi sono innamorato della palestra, è un centro del coni dove fanno pesistica e lotta da anni, da poco tempo invece uno dei coach di lotta collabora con il mio coach di jiu jitsu e hanno messo in piedi un corso di grappling, che è quello che faccio. però siccome li son quasi tutti lottatori ne approfitto per curare la parte tecnica di lotta e lottare con chi sa fare BENE i takedown. poi se capita ci metto una sub.

la cosa veramente f**a è la sala pesi per la pesistica.. niente macchine da fighette ma una vera sala per la forza.. bilanceri di tutte le taglie (alcuni mi hanno fatto paura tanto erano grandi!) e gran pedane olimpiche per i sollevamenti! inutile dire che ho trovato dove prepararmi anche per la forza...
sono davvero contento.

ps: mi scuso per la deviazione, torniamo in argomento non voglio monopolizzare il topic che per altro era interessante.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 345 ospiti