UFC Fight Night 22 "Marquardt vs. Palhares" (15/9/2010)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/09/2010, 17:30

Lieve off-topic:
Dopo l'evento, non so se prima dell'esordio della nuova stagione del TUF o dopo, su Spike tv hanno mandato in onda uno speciale dal nome "Ultimate Gracie". In poche parole in quell'ora di programma si parlava di Royce e della sua importanza come artista marziale, nella nascita dell'UFC, delle MMA etc.
Non ho sentito niente di nuovo (non conoscevo solo alcune piccole cose che ho sentito nelle interviste di alcuni atleti sconfitti da Royce in UFC), ma è uno speciale ben fatto e ve lo consiglio ugualmente! :okk:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/09/2010, 21:44

Ho visto i preliminari, vi consiglio:

Brian Foster vs Forrest Petz :boxe:

Anthony Waldburger vs David Mitchell...Waldburger ha solo 22 anni! :èèè:

Kyle Kingsbury vs Jared Hamman, zero tecnica ma grande intensità! :yeah:

Yves Edwards vs John Gunderson :ok:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

18/09/2010, 9:37

Non so se potevano esserci gli estremi di una barata ma è un errore grandissimo protestare con l'arbitro soprattutto in questo sport! Basta un attimo e hai perso l'incontro.

Marq ha vinto perchè è stato più scaltro mentre Toq un pollo. A volte non c'è bisogno di essere più forti per vincere. Gli episodi come in altri sport, ci sono anche qui.

Spettacolo Pearson-Miller! Incredibile vittoria per uno dei leggeri che sto apprezzando di più in questi ultimi anni.

P.S. Ragazzi, voi non ci crederete... Avrei scommesso sia sulla vittoria di Marq che di miller (3.25!) e non l'ho fatto... :èèè:

Sono proprio sfortunato... :muro:
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

20/09/2010, 14:29

Ottima card! Mi sono davvero divertito come spesso succede con le card Fight Night :boxe: ...spettacolare Oliveira, mi piace molto lo stile di questo ragazzo, così come il suo approccio al match, sulla psicologia del match credo abbia pesato tantissimo il fatto che con appena un incontro UFC alle spalle il ground game e il jiu jitsu di Oliveira sia molto molto temuto, Escudero non ne voleva sapere di ritrovarsi al tappeto con lui...questo dà tanta libertà nello striking a Oliveira e un vantaggio non indifferente nel cosidetto "controllo dell'octagon"!

Spero davvero di rivederlo presto in azione, e se mai mi deciderò a provare le MMA, è sicuramente uno stile di lotta a cui proverò a ispirarmi! :D

Tutti i torti del mondo a Palhares per essersi distratto, ma match abbastanza farsa per questa ingenuità del brasiliano...io stesso ci sono rimasto quando ho visto Marquardt uscire da quel Heel Hook, e non essendo un esperto del regolamento non sapevo se poteva essere una cosa realmente accaduta o meno, ricordavo il precedente da cui nasce la BJ Penn Rule, riguardo la vasellina sulla schiena a St. Pierre...ma niente riguardo al fatto di mettere qualcosa sulle gambe o entrare già sudaticci per evitare le sottomissioni...dottori, commissione e lo stesso Palhares hanno poi smentito tutto...ciò non toglie che Marquardt era già caduto nel peggior errore che potesse commettere e che trucchi di questo tipo, permessi o meno dal regolamento, sono cose che non apprezzo per nulla e che sfalsano gli incontri...anche solo entrare già sudati perchè si è consci di affrontare un submission fighter ottimo penso sia un mezzuccio di cattivo gusto...opinione del tutto personale naturalmente! ;)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/09/2010, 15:28

cmq sudati ci entrano tutti perchè si spera che si siano scaldati negli spogliatoi
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

20/09/2010, 16:16

Quello sicuramente...intendevo riscaldarsi e sudare eccessivamente con lo scopo di essere scivolosi già al primo round...dopo il riscaldamento si è sicuramente un'pò sudati ma di certo non come lo si è ad un terzo o quinto round...poi volendo se sei eccessivamente sudato prima di uscire dallo spogliatoio ti asciughi un attimo, mentre Marquardt nell'intervista post match al microfono di Rogan ha confermato di non aver usato nessuna sostanza ma di essersi scaldato molto per essere il più scivoloso possibile...nessuno glielo vieta per carità, però moralmente la vedo un'pò come una bassezza...e cmq un altro fighter professionista come Toquinho si è accorto subito che quella gamba era troppo scivolosa per essere a 2 minuti dall'inizio del match...dettagli, chiacchere e piccolezze...Marquardt ha vinto punto, però resta il dubbio che senza un trucco del genere Marquardt finiva dalle stelle alle stalle, non una vittoria da ricordare ne una vittoria che ti dà grande spessore per presentarti davanti al campione della tua categoria...mentre a Marquardt ne serviva una solida!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/09/2010, 17:12

stai accusando Nate di una cosa che non puoi provare.
l'incontro sarebbe potuto essere epico senza la caxxata del brasiliano.
un incontro che entrambi poteva vincere o perdere.
se voleva protestare avrebbe dovuto aspettare la fine del round o cmq farlo da una posizione sicura.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/09/2010, 17:24

Marquardt non si può accusare per la questione del sudore.
Ha preferito arrivare un pò più caldo al match (se la sudorazione fosse stata esagerata l'avrebbero cmq asciugato e richiamato gli addetti) rischiando di arrivare con il fiato un pò più corto (per l'eccessivo riscaldamento) se il match fosse andato per le lunghe.
Ha scelto questa strategia e si è giocato le sue carte...e poi dalla sub è uscito solo perchè avra allenato come un pazzo l'escape, altrimenti sudore o meno sarebbe rimasto fregato!
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

20/09/2010, 18:22

Ottimo evento anche questo Fight Night nel quale anche un pò a sorpresa per me non c'è stato neanche un match eccesivamente "statico" o comunque moscio.
Se Marquardt è uscito con quell'estrema facilità dalla presa alla gamba solo sudando un pò più del normale non me la sento di accusarlo,anzi buon ingegno da parte sua direi.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

20/09/2010, 19:24

stai accusando Nate di una cosa che non puoi provare.
l'incontro sarebbe potuto essere epico senza la caxxata del brasiliano.
un incontro che entrambi poteva vincere o perdere.
se voleva protestare avrebbe dovuto aspettare la fine del round o cmq farlo da una posizione sicura.
Lo Zio Danilo ha ragione...

Sembra scontato che ci si lamenti e si dica all'arbitro mentre la fase è così concitata...

Leggerezza che gli è costata la sconfitta.

Ben gli sta, la prossima volta userà un po' più di astuzia, quella che a Nate non è mancata! (Sudore o meno :specchio: ) :ok:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

20/09/2010, 19:37

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
stai accusando Nate di una cosa che non puoi provare.
l'incontro sarebbe potuto essere epico senza la caxxata del brasiliano.
un incontro che entrambi poteva vincere o perdere.
se voleva protestare avrebbe dovuto aspettare la fine del round o cmq farlo da una posizione sicura.
Lo Zio Danilo ha ragione...

Sembra scontato che ci si lamenti e si dica all'arbitro mentre la fase è così concitata...

Leggerezza che gli è costata la sconfitta.

Ben gli sta, la prossima volta userà un po' più di astuzia, quella che a Nate non è mancata! (Sudore o meno :specchio: ) :ok:
:yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

21/09/2010, 12:27

ZioDanilo ha scritto: stai accusando Nate di una cosa che non puoi provare.
l'incontro sarebbe potuto essere epico senza la caxxata del brasiliano.
un incontro che entrambi poteva vincere o perdere.
se voleva protestare avrebbe dovuto aspettare la fine del round o cmq farlo da una posizione sicura.
Evidentemente avete un'pò frainteso...non ho accusato nessuno, ho soltanto sottolineato che la scelta di un game plan(come giustamente evidenziato da Krazy e ammesso dallo stesso Marquardt, se capite l'inglese potete tranquillamente sentirgli dire che era parte del piano essere il più scivoloso possibile per evitare sottomissioni...) di questo tipo lo trovo antisportivo...così come il comportamento di St.Pierre contro Penn(condannato dal regolamento e dalla UFC subito dopo rendendolo vietato)...un fighter e il suo team dovrebbero essere in grado di sviluppare gameplan attorno ad altro, più che attorno a falle del regolamento...io la vedo così, non ho proprio ne il potere di accusare nessuno ne di modificare i regolamenti...ma non è di sicuro la prima volta nelle MMA o in altri sport che si fa i furbi su regolamenti a volte incompleti...gente che per battere Ali applicava sostaze su i guantoni o sulle spalle per accecarlo, ho visto di recente proprio un documentario su ESPN Classic che ne parlava, di trucchi ce ne sono a quantità industriali...sta alla serietà di un team e del fighter stesso il volerne approfittare o meno!

Avevo già detto che Toquinho ha sbagliato tempi e modalità, fuori discussione...fatto sta che Marquardt si è ritrovato dopo appena 2 minuti nell'unica posizione che doveva assolutamente evitare, quella di trovare dentro un Heel Hook, se Marquardt non ne esce ci fa davvero una pessima figura, tanto quanto quella da inesperto di Lesnar contro Mir al primo match in UFC!

In ogni caso dici a me che non posso accusare Marquardt di qualcosa che non posso provare, tu hai prove che lo discolpano invece? Hai toccato con mano le sue gambe prima di entrare nell'ottagono?

Per Krazy, condivido con te pienamente il discorso sul gameplan, ci hanno visto ed eseguito bene ne sono convinto...così come sono convinto che si sia anche allenato Marquardt per uscire da un Heel Hook, ma la sub di Toquinho era davvero chiusa bene, c'è un frame dove proprio si vede la sua caviglia chiusa sotto la spalla e parliamo di un maestro di questa prese...anche live ci sono rimasto quando l'ho visto sgusciare via! Sul discorso degli arbitri...mah purtroppo non sempre c'è l'attenzione che ci dovrebbe essere...a fine match hanno controllato la gamba e non c'era alcuna sostanza, ma per il discorso sudorazione bisognere accertasene prima di entrare e come dicevi tu se eccessiva far asciugare il fighter!

Tra l'altro lancio un'altra provocazione...Greg Jackson è famosissimo per mettere a punto gameplan perfetti...St.Pierre, Marquardt, Evans...vittorie spesso a scapito di spettacolo o al limite del regolamento...giusto così?

Altra notizia di oggi, Efrain Escudero tagliato.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/09/2010, 13:37

Shogun88 ha scritto: In ogni caso dici a me che non posso accusare Marquardt di qualcosa che non posso provare, tu hai prove che lo discolpano invece? Hai toccato con mano le sue gambe prima di entrare nell'ottagono?
Il regolamente non vieta di entrare nell'ottagono sudati, per cui cosa dovrei provare?
Lavarsi le gambe con l'olio Johnsons Baby non sò se sia legale o meno, ma se fosse legale questo si che lo bollerei come una pratica antisportiva.
è molto più antisportivo l'eccessivo cut-weight rispetto a un preriscaldamento forzato.

Shogun88 ha scritto: Tra l'altro lancio un'altra provocazione...Greg Jackson è famosissimo per mettere a punto gameplan perfetti...St.Pierre, Marquardt, Evans...vittorie spesso a scapito di spettacolo o al limite del regolamento...giusto così?
giusto è giusto, ma le critiche non mancano.
però ci sono fighters che si allenano da G.J. che sono spettacolari... tipo Clay Guida, Donald Cerrone, Jon Jones, Leonard Garcia, Joe Stevenson, Carlos Condit, lo stesso Marquardt.
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

21/09/2010, 18:36

ZioDanilo ha scritto:
Shogun88 ha scritto:
però ci sono fighters che si allenano da G.J. che sono spettacolari... tipo Clay Guida, Donald Cerrone, Jon Jones, Leonard Garcia, Joe Stevenson, Carlos Condit, lo stesso Marquardt.
è vero non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.....
poi guida a parte essere spettacolare, fa straridere con i suoi rutti!!!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/09/2010, 18:42

Shogun88 ha scritto:

Sul discorso degli arbitri...mah purtroppo non sempre c'è l'attenzione che ci dovrebbe essere...a fine match hanno controllato la gamba e non c'era alcuna sostanza, ma per il discorso sudorazione bisognere accertasene prima di entrare e come dicevi tu se eccessiva far asciugare il fighter!
Se guardi i video di tutti gli eventi UFC vedi che gli atleti vengono controllati persino sotto le ascelle prima di entrare nella gabbia per evitare che ci siano tracce di vaselina et similis, non ha senso pensare che non abbiano controllato le gambe di Marquardt.
gente che per battere Ali applicava sostaze su i guantoni o sulle spalle per accecarlo
Questo è un trucco bello e buono, quanto fatto da Marquardt è su un altro pianeta per quanto mi riguarda.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

21/09/2010, 21:41

I controlli ai fighters devono essere fatti e anche in maniera ottimale. Vasellina, olii, creme ecc... ovviamente devono essere abolite. Se Nate era "solo" sudato o bagnato e il regolamento non prevede che l'arbitro asciughi il fighter, allora questo è un altro discorso. Nel senso che ai termini di regolamento è tutto a posto mentre moralmente è una furbata, un po' come tutti quegli escamotage che ti permettono di aggirare le leggi nel mondo del lavoro...

Insomma, siamo alle solite!
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

22/09/2010, 16:51

Si sta facendo una tragedia per nulla, da che mondo e mondo fighters sono riusciti ad uscire da prese o sottomissioni senza l'aiuto di trucchi... La verità è che il brasiliano ha voluto fare il furbetto e l'ha preso in quel posto... Le chiacchere avanzano senza prove, i trucchi tutti li condannano io in primis e qualsiasi amante dell SPORT con la S maiuscola... A volte diamo tanto dietro a quelle mezze fighette dei calciatori e poi stiamo quei a difendere una "stronxxata"...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/09/2010, 16:57

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Se Nate era "solo" sudato o bagnato e il regolamento non prevede che l'arbitro asciughi il fighter, allora questo è un altro discorso. Nel senso che ai termini di regolamento è tutto a posto mentre moralmente è una furbata

Il regolamento prevede che nel caso arbitri e giudici prendano provvedimenti (addirittura Big John aveva mandato un fighter a farsi la doccia perchè questo si era presentato troppo puzzolente prima del match :lol: ). Se le gambe di Marq non sono state asciugate prima del match dagli uffiiciali, vuol dire che secondo loro erano ok e voi la state facendo più grossa di quello che è.
Inoltre un pò di sudore non ti salva da una sub chiusa bene (altrimenti non ci sarebbero sub nel secondo o terzo round di qualsiasi match), per cui le colpe di tutto sono solo ed esclusivamente di Palhares.
savo81 ha scritto: Si sta facendo una tragedia per nulla, da che mondo e mondo fighters sono riusciti ad uscire da prese o sottomissioni senza l'aiuto di trucchi... La verità è che il brasiliano ha voluto fare il furbetto e l'ha preso in quel posto... Le chiacchere avanzano senza prove, i trucchi tutti li condannano io in primis e qualsiasi amante dell SPORT con la S maiuscola... A volte diamo tanto dietro a quelle mezze fighette dei calciatori e poi stiamo quei a difendere una "stronxxata"...
:santo: :santo: :santo: :santo: :santo:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/09/2010, 13:46

tra l'altro io penso che nessuno abbia cercato di fregare nessuno.
come ogni fighter di sto mono maquardt è arrivato al match sudato.
palhares pensava ci fosse qualcosa di losco e come un pollo l'ha detto nel momento peggiore, non credo cercasse di barare, anzi.
giustamente ha perso, e poi si è scusato.

ragazzi tutto nella norma.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/09/2010, 14:07

3:52 :okk:



:santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :king:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti