UFC 121 "Lesnar vs. Velasquez" (23/10/2010 - Anaheim, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/09/2010, 21:35

Kikorin ha scritto:

No quello con minotauro me lo ero scordato in effetti, non avendolo ancora visto, devo cercarlo su youtube.

Comunque ho detto che parlo da inesperto, ma a me sembrava buona la difesa a terra, considerando le botte che si era incassato subito ai primi secondi. Poi c'è anche da dire che Carwin si è "scaricato" in fretta, bo si vedrà, sono ansioso di vederlo :D
Guarda, di buono c'è stato che, nonostante fosse chiuso "a feto", quasi in balia dell'avversario, ha avuto le palle di non mollare, e appena si è allentata la gragnuola di pugni si è, in qualche modo e quantomeno in parte, ricomposto.
In molti in passato dicevano che Lesnar avrebbe fatto la figura del pagliaccio ai primi pugni cattivi presi, che non essendo un fighter non avrebbe retto al dolore dei caxxotti e via dicendo, ha smentito molti con una prestazione di cuore. Anche se goffa e decisamente sui generis...
L'idea che ho io (ma anche io, non essendo fighter, sono "attendibile con le pinze") è che il bufalone migliori un pezzetto alla volta, LENTO come un mulo ma come un mulo costante e testardo.
Cain però a terra è una bella bestia, anche se ripeto il suo G&P non è dei più pesanti a mio avviso, e qui sta un grosso punto d'interesse.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

07/09/2010, 21:59

Erdemol ha scritto:
Guarda, di buono c'è stato che, nonostante fosse chiuso "a feto", quasi in balia dell'avversario, ha avuto le palle di non mollare, e appena si è allentata la gragnuola di pugni si è, in qualche modo e quantomeno in parte, ricomposto.
In molti in passato dicevano che Lesnar avrebbe fatto la figura del pagliaccio ai primi pugni cattivi presi, che non essendo un fighter non avrebbe retto al dolore dei caxxotti e via dicendo, ha smentito molti con una prestazione di cuore. Anche se goffa e decisamente sui generis...
Quoto ogni periodo.
L'idea che ho io (ma anche io, non essendo fighter, sono "attendibile con le pinze") è che il bufalone migliori un pezzetto alla volta, LENTO come un mulo ma come un mulo costante e testardo.
Mi sono trovato anche io a scriverlo, che gli sbagli grossoloni, non li ripete.
Cain però a terra è una bella bestia, anche se ripeto il suo G&P non è dei più pesanti a mio avviso, e qui sta un grosso punto d'interesse.
Mhhhh.. ti spieghi meglio? ;)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/09/2010, 22:13

Intendo dire che Carwin non ha un G&P all'altezza del suo wrestling, diciamo che è ottimo nel wrestling e buono nel G&P.
Lesnar sembra avere resistenza quando è sottomesso, e c'è da credere che col culo a terra in questi mesi ci starà 10 ore al giorno in previsione Cain.
Velasquez lascia tanti kg e tanta forza a Lesnar, la mia idea è che i 5 round giochino a favore del broccolone, ammesso ci arrivi s'intende.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/09/2010, 23:30

è un match interessante perchè velasquez è migliore nella lotta, migliore nello striking, stessa condizione fisica e incognita sulle sottomissioni. per quello che abbiamo visto fin ora, cain non ha mai nemmeno tentato una sottomissione. il suo gnp è potente ma soffre la stazza troppo piccola. la carenza di cain è a livello fisico, pur essendo davvero forte è più piccolo. per me brok può vincere, così come cain può vincere. è un match che si riequilibria grazie al potere fisico (e al cuore) di brock, inoltre il suo mento d'acciaio lascia pensare che lo striking di un 20 kg in meno non lo mandi ko.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

07/09/2010, 23:41

The Dragon ha scritto: è un match interessante perchè velasquez è migliore nella lotta, migliore nello striking, stessa condizione fisica e incognita sulle sottomissioni. per quello che abbiamo visto fin ora, cain non ha mai nemmeno tentato una sottomissione. il suo gnp è potente ma soffre la stazza troppo piccola. la carenza di cain è a livello fisico, pur essendo davvero forte è più piccolo. per me brok può vincere, così come cain può vincere. è un match che si riequilibria grazie al potere fisico (e al cuore) di brock, inoltre il suo mento d'acciaio lascia pensare che lo striking di un 20 kg in meno non lo mandi ko.

Ed è proprio qui che ti sbagli... :prof: Sottovalutare la potenza di striking di Cain solo perchè ha una ventina di kg in meno gli potrebbe costare la cintura.

Sarò io che sono davvero molto sicuro della potenza straripante di Velasquez che credo molto in lui sia dal punto di vista in fase stand up che G&p.

E poi scusami, ma il cuore di Brock dove lo hai visto???

Non sarà mica la rimonta di orgoglio che ha fatto contro un morto Carwin al 2° round, lontano parente del Carwin del 1° round che ti ha dato questa impressione??

Il cuore a mio avviso lo hanno usato altri fighter, non lui. Almeno per ora...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/09/2010, 0:04

le uniche cose che ho dedotto dal main event del 116 sono:
1) Lesnar in piedi continua a far schifo
2) sta imparando la lotta a terra


Il cuore e il mento d'acciaio non li ho visti.
Sono dell'idea che Lesnar abbia vinto solo perché Carwin è letteralmente morto dopo soli 4 minuti.
il vero Carwin era riuscito a stoppare vari tentativi di TD del Broccolone, a dominarlo in piedi, a mandarlo knock down, e a quasi vincere di G&P.
0

Avatar utente
paiskurt
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:05/07/2010, 15:37
Disciplina:KungFu Wushu

08/09/2010, 9:19

SArà un bel match, Cain è uno tosto e a mio modo di vedere questo è un test molto più significativo per Brock di quello contro Carwin dove lo scarssisimo cardio di Shane lasciava poco spazio alle speranze ad un incontro lungo ed avvincente, vedremo, secondo me la spunterà ancora Lesnar, ma in questi mesi deve lavorare sodo se ce la vuole fare...
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

08/09/2010, 9:41

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:Ed è proprio qui che ti sbagli... :prof: Sottovalutare la potenza di striking di Cain solo perchè ha una ventina di kg in meno gli potrebbe costare la cintura.
Ed è proprio quello che spero io :uhuh: :uhuh: :uhuh:

Cmq ammetto che non conosco bene Velasquez, però vedo questo match abbastanza bilanciato direi 50 e 50, perchè da una parte abbiamo lo Stand Up, il Wrestling e il G&P di Velasquez, dall'altra il Wrestling, la lotta a terra (moooooooooooooooooooooooooooooooooolto rudimentale ma qualcosa c'è), la forza fsica e la stazza di bisonte di Lesnar.... Quindi non saprei proprio dove far pendere l'ago della bilancia.

P.s. Cmq spero che Cain tolga la cintura a Lesnar
0

Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

08/09/2010, 13:38

l'unica arma che ha a disposizione lesnar è la reach il peso e la stazza, basta. tecnicamente lo vedo molto inferiore a velasquez sia in fase di stand up sia in fase di G&P sia in fase di guardia pochi caxxi. ma a mio modo di vedere questo è il match peggiore per cain, perchè di fronte a se ha un wrestler con un buon cardio, e una forza fuori dal comune, cosa che non gli era mai capitata prima.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/09/2010, 14:44

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
The Dragon ha scritto: è un match interessante perchè velasquez è migliore nella lotta, migliore nello striking, stessa condizione fisica e incognita sulle sottomissioni. per quello che abbiamo visto fin ora, cain non ha mai nemmeno tentato una sottomissione. il suo gnp è potente ma soffre la stazza troppo piccola. la carenza di cain è a livello fisico, pur essendo davvero forte è più piccolo. per me brok può vincere, così come cain può vincere. è un match che si riequilibria grazie al potere fisico (e al cuore) di brock, inoltre il suo mento d'acciaio lascia pensare che lo striking di un 20 kg in meno non lo mandi ko.

Ed è proprio qui che ti sbagli... :prof: Sottovalutare la potenza di striking di Cain solo perchè ha una ventina di kg in meno gli potrebbe costare la cintura.

Sarò io che sono davvero molto sicuro della potenza straripante di Velasquez che credo molto in lui sia dal punto di vista in fase stand up che G&p.

E poi scusami, ma il cuore di Brock dove lo hai visto???
guarda gli avversari di cain... pur avendo praticamente sempre dominato, quello con cui l'ho visto essere meno incisivo è stato rothwell.. e secondo me per la taglia.
che abbia mandato ko minotauro non mi impressiona più di tanto, perchè il mento di minotauro non è quello di un tempo.
Cain secondo me può vincere, e anche in modo netto, ma da qui a ridare per scontata la sconfitta di brock ce ne passa.

si è capito che vi sta antipatico, ma prima o poi dovrete accettare che è un ottimo fighter.
ps: prendere la sventagliata di botte che ha preso lui, restare più o meno in piedi e trovare la forza per reagire, questo vuol dire avere cuore e mento. vi ricordo che gli avversari colpiti da shane carwin cadevano privi di sensi al minimo tocco.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

08/09/2010, 16:59

The Dragon ha scritto:si è capito che vi sta antipatico, ma prima o poi dovrete accettare che è un ottimo fighter.
ps: prendere la sventagliata di botte che ha preso lui, restare più o meno in piedi e trovare la forza per reagire, questo vuol dire avere cuore e mento. vi ricordo che gli avversari colpiti da shane carwin cadevano privi di sensi al minimo tocco.
Infatti coem fighter non mi sta sulle balle... ma è come campioni dei pesi massimi che proprio non lo sopporto :buu:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/09/2010, 17:06

Makkio00 ha scritto:
The Dragon ha scritto:si è capito che vi sta antipatico, ma prima o poi dovrete accettare che è un ottimo fighter.
ps: prendere la sventagliata di botte che ha preso lui, restare più o meno in piedi e trovare la forza per reagire, questo vuol dire avere cuore e mento. vi ricordo che gli avversari colpiti da shane carwin cadevano privi di sensi al minimo tocco.
Infatti coem fighter non mi sta sulle balle... ma è come campioni dei pesi massimi che proprio non lo sopporto :buu:
adesso non si può più dire nulla... stramerita quella cintura.
Anzi per me dimostrò di meritarla già quando distrusse Mir.


Forza Velasquez! :uhuh: :boxe:
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

08/09/2010, 17:24

Guarda per "l'impegno" che ha messo nell'MMA fino ad ora non gli si può dire nulla e infatti è da rispettare per questo.
Ma a livello tecnico/sportivo quella cintura non se la merita (perlomeno, secondo me è così)
0

Avatar utente
Thorsen
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:113
Iscritto il:17/08/2010, 14:52
Disciplina:Thai Boxe, Karate, MMA

08/09/2010, 17:30

Io penso che tutto sommato Brok meriti la cintura. Ha un atleticismo e una potenza degni di nota ed è anche molto veloce per la sua stazza. Tuttavia credo che in questo incontro Velasquez potrebbe riuscire a fare quello che ha sfiorato Carwin..... si dò decisamente Velasquez come favorito. Ma sarà un bell'incotro, se la giocano.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

08/09/2010, 17:42

La realtà è che la cintura ce l'ha lui, meritata o meno, i suoi avversari sono stati fino ad ora INFERIORI a lui, in futuro si vedrà , magari Velasquez spazzerà via l'incubo Lesnar... La mia unica obiezione su Lesnar, iresterà quella relativa all'immediata Title shot regalatagli ,ma ormai fa parte del passato.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

08/09/2010, 17:50

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:

Sarò io che sono davvero molto sicuro della potenza straripante di Velasquez
Shane Carwin è molto più forte fisicamente di Velasquez. Questo lo dico perchè per battere Lesnar non serve un fighter forte ma astuto... Da questo punto di vista Velasquez potrebbe essere vincente, non perchè è potente...!
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

09/09/2010, 13:36

A mio modo di vedere vedo Lesnar leggermente favorito...Velasquez mi piace molto come fighter,ma non so se sarà in grado di vincere.
Ricordo ad esempio che alcuni pugni di Kongo avevano fatto barcollare Cain,lo stesso Nogueira è riuscito a mettere a segno qualche colpo,con ciò voglio dire che Lesnar ha i pugni piu' potenti di Kongo,e piu' velocità di Nogueira,quindi Velasquez deve stare molto attento...come molti hanno detto Lesnar ha resistito ai colpi pesantissimi di Carwin,x cui vedo che puo' resistere anche a quelli di Velasquez.
Come lotta il divario non è cosi evidente come molti credono,non dimentichiamo che Lesnar i suoi match li ha vinti tutti a terra,o x G&P o x submission...Del resto è stato campione nazionale di lotta...io comunque tiferò Velasquez senza dubbio.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

09/09/2010, 13:42

Bene bene, vedo che comunque siamo tutti belli ingrifati per sto incontro.
La fortuna dei massimi attuali è che c'è un pool di pretendenti alla corona in chi per un verso o chi per l'altro deve dimostrare qualcosa: tolti i dubbi sulla tenuta di Carwin, rimangono quelli di JDS a terra, Cain contro uno grossissimo e Lesnar contro un Wrestler.

Io farò di tutto per vedermelo live con gli altri matti del forum, stavolta la mia donna si attacca e si ciuccia la sveglia alle 4 e mezza del mattino. :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

09/09/2010, 16:49

Erdemol ha scritto: Bene bene, vedo che comunque siamo tutti belli ingrifati per sto incontro.
La fortuna dei massimi attuali è che c'è un pool di pretendenti alla corona in chi per un verso o chi per l'altro deve dimostrare qualcosa: tolti i dubbi sulla tenuta di Carwin, rimangono quelli di JDS a terra, Cain contro uno grossissimo e Lesnar contro un Wrestler.

Io farò di tutto per vedermelo live con gli altri matti del forum, stavolta la mia donna si attacca e si ciuccia la sveglia alle 4 e mezza del mattino. :yeah: :yeah: :yeah:
SIIII FAGLI VEDERE CHI COMANDA :yeah: :yeah: :uhuh: :uhuh:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/09/2010, 21:32

si è capito che vi sta antipatico, ma prima o poi dovrete accettare che è un ottimo fighter.
ps: prendere la sventagliata di botte che ha preso lui, restare più o meno in piedi e trovare la forza per reagire, questo vuol dire avere cuore e mento. vi ricordo che gli avversari colpiti da shane carwin cadevano privi di sensi al minimo tocco.
In realtà a me particolarmente non è che sta antipatico, ma ho sempre creduto in lui inizialmente quando ha fatto l'exploit perchè sconosciuto e grazie alla sua possente corporatura tirare fuori dal cilindro qualche bella prestazione e vittoria. Ma ho anche sempre saputo che prima o poi qualcuno (in realtà avevo sempre sperato in Nogueira ma sappiamo tutti che non ha fatto in tempo ad arrivare contro di lui...) l'avrebbe sistemato a dovere dandogli una lezione con la "L" maiuscola perchè essere lottatori di Arti marziali miste è una cosa, essere wrestler della wwe è un'altra. Cain è un animale, e Brock pure. La differenza sta che Cain è tecnicamente superiore sia in striking che in G&P ed è già un vantaggio. Certo Brock è una bestia e sarà difficile anche per l'originario messicano, ma non vedo come possa perdere se sta concentrato e non si sbilancia troppo da farsi atterrare.

Continuo a pensare che avere cuore significhi fare un combattimento intenso e prendendo tante botte ma riuscire a ribaltare una situazione non da un round all'altro quando il tuo avversario è irriconoscibile... Pensate a Griffin contro Shogun, pensate Nogueira vs Crocop ai tempi del Pride, pensate a A.Silva contro Henderson.

Questi mi sembrano ribaltoni con grinta e cuore.

Brock è stato bravissimo a resistere alla randellata per tutto il primo round, ma nel secondo ha solo sfruttato il crollo fisico del suo avversario per vincere.

Questo mi pare opportunismo non cuore... :ok:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 650 ospiti