UFC 121 "Lesnar vs. Velasquez" (23/10/2010 - Anaheim, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/09/2010, 21:56

ma non vedo come possa perdere se sta concentrato e non si sbilancia troppo da farsi atterrare.
con 120kg che lo pressano sulla gabbia e una gragnuola di pugni.
Questo mi pare opportunismo non cuore... :ok:
opportunismo?? che doveva fare lasciargli riprendere fiato? :lol: :lol:
allora è stato opportunista pure cain a entrare con una combinazione nella guardia di minotauro?

dai suvvia...
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/09/2010, 22:05

The Dragon ha scritto:
ma non vedo come possa perdere se sta concentrato e non si sbilancia troppo da farsi atterrare.
con 120kg che lo pressano sulla gabbia e una gragnuola di pugni.
Questo mi pare opportunismo non cuore... :ok:
opportunismo?? che doveva fare lasciargli riprendere fiato? :lol: :lol:
allora è stato opportunista pure cain a entrare con una combinazione nella guardia di minotauro?

dai suvvia...
Signore e Signori! Vi presento («John Nash») Rukavina!!

P.S.
ciao Ruk, nemico di una vita :cuore:
;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/09/2010, 0:00

Il collasso di Carwin ha evidentemente condizionato l'incontro, ma il broccolone ha comunque avuto il merito di tenere duro e provare a vincere il match nel secondo round.
Uno senza cuore, o palle, avrebbe fatto come il tartufone: Lashley dopo aver preso le prime botte serie della sua carriera non ha neanche pensato di provare a combattere nel terzo round.
Lesnar non si è arreso dopo averle prese dall'ingegnere.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

10/09/2010, 1:20

Krazypoison ha scritto: Il collasso di Carwin ha evidentemente condizionato l'incontro, ma il broccolone ha comunque avuto il merito di tenere duro e provare a vincere il match nel secondo round.
Uno senza cuore, o palle, avrebbe fatto come il tartufone: Lashley dopo aver preso le prime botte serie della sua carriera non ha neanche pensato di provare a combattere nel terzo round.
Lesnar non si è arreso dopo averle prese dall'ingegnere.
Dopo averene prese TANTE dall'ingegnere...
Parlando chiaro, l'incontro con Couture è stato il primo per cui ho messo la sveglia, prima di allora avevo visto solo UFC in post sbornia o post lavoro... e tutto questo perchèp sognavo che Randy riempisse di mazzate Lesnar per conque round facendogli sputare i denti.
Passo dopo passo, la forza di volontà ed il lento ma costante progresso del bisonte mi hanno fatto, almeno in parte, cambiare idea.
Ancora oggi comunque Lesnar è detestato, oltre che come uomo come fighter.
Passi la prima, passi che è legittimo che molti non apprezzino che vinca in buona parte perchè baciato da madre natura, però è rispettato molto meno di quello che ha dimostrato sul ring.
Chi di noi avrebbe mai pensato, fino a pcoo tempo fa, che Lesnar avrebbe cercato di SOPRAVVIVERE a Carwin rannicchiato in posizione fetale, in piena sottomissione di striking, con la faccia gonfia e mezz rotta senza mollare?
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

10/09/2010, 1:26

Comunque Lesnar ha anche giocato d'astuzia, infatti nelle interviste post combattimento ha detto che dopo la serie iniziale di pugni di Carwin nonostante lui continuasse a colpirlo sentiva i colpi sempre più deboli, quindi l'ha lasciato sfogare e poi ha vinto, ha fatto bene secondo me.

Comunque ricordiamoci che Carwin non era un dilettante, è vero che nel secondo round è cambiato, ma c'è da dire che prima di Lesnar nessuno era arrivato al secondo round contro Carwin ed era imbattuto. Mica poco, probabilmente Carwin è stato spiazzato dalla resistenza di Lesnar ed ha consumato troppe energie in G&P inutile per fare TKO contro Lesnar che invece non sentiva più molto i colpi. Avrebbe dovuto riflettere meglio e non dare per spacciato Brock dopo il primo tentennamento a causa di un pugno entrato bene, anche se in effetti pure io o diedi per spacciato quando visionai l'incontro, invece ha vinto.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

10/09/2010, 8:52

Kikorin ha scritto: Comunque Lesnar ha anche giocato d'astuzia, infatti nelle interviste post combattimento ha detto che dopo la serie iniziale di pugni di Carwin nonostante lui continuasse a colpirlo sentiva i colpi sempre più deboli, quindi l'ha lasciato sfogare e poi ha vinto, ha fatto bene secondo me.

Comunque ricordiamoci che Carwin non era un dilettante, è vero che nel secondo round è cambiato, ma c'è da dire che prima di Lesnar nessuno era arrivato al secondo round contro Carwin ed era imbattuto. Mica poco, probabilmente Carwin è stato spiazzato dalla resistenza di Lesnar ed ha consumato troppe energie in G&P inutile per fare TKO contro Lesnar che invece non sentiva più molto i colpi. Avrebbe dovuto riflettere meglio e non dare per spacciato Brock dopo il primo tentennamento a causa di un pugno entrato bene, anche se in effetti pure io o diedi per spacciato quando visionai l'incontro, invece ha vinto.
Immagine
Io in questo preciso momento dell'incontro ero in piedi sul divano ad esultare.... :mhh:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

11/09/2010, 0:15

The Dragon ha scritto:
ma non vedo come possa perdere se sta concentrato e non si sbilancia troppo da farsi atterrare.
con 120kg che lo pressano sulla gabbia e una gragnuola di pugni.
Questo mi pare opportunismo non cuore... :ok:
opportunismo?? che doveva fare lasciargli riprendere fiato? :lol: :lol:
allora è stato opportunista pure cain a entrare con una combinazione nella guardia di minotauro?

dai suvvia...

Bah! Suvvia niente, ho solo detto che tra cuore e opportunismo c'è una discreta differenza.

Per ora il cuore di Brock non l'ho visto e siccome io sono uno molto obiettivo che dice sempre quello che vede (anche che il mio fighter preferito Shogun non è una grande Bjj e non sa sottomettere!) credo che Brock sia migliorato e bla bla bla... Ma da qui a dire che ha usato cuore nell'ultimo match e non opportunismo...

Per ora il fisico gli ha risolto l'80% degli incontri, il 20% è il suo wrestling. Peso forma e massa muscolare+esperienza wrestler = Animale!

Ma contro Cain dovrà sudare... E pure parecchio! :boxe:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

11/09/2010, 13:04

ok se su brock ti posso perdonare certe cose...
le bestemmie no!
(anche che il mio fighter preferito Shogun non è una grande Bjj e non sa sottomettere!)
questa è proprio una bestemmia! la categoria LHW non vanta molti esperti di jiu jitsu, ma sicuramente Shogun è uno dei migliori.
è un jiu jitsu-vale tudo, cioè un jiu jitsu che si avvale dei colpi, e non il classico jiu jitsu con cui vinci l'ADCC, ma è sicuramente uno dei migliori.
(intendo quello con cui preferisce chiudere i match, probabilmente shogun farebbe la sua porca figura in gare di jiu jitsu puro)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

11/09/2010, 13:41

Shogun ha mai vinto qualcosa nel BJJ?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/09/2010, 14:07

ZioDanilo ha scritto: Shogun ha mai vinto qualcosa nel BJJ?
Prima di iniziare a combattere nelle MMA ha vinto dei tornei in brasile per cinture blu e viola.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

11/09/2010, 14:28

vincere in Brasile è quasi come vincere i mondiali.

che dite è meglio lui o Rogerio schiena a terra?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/09/2010, 14:33

Uhm schiena a terra non saprei, però il match Shogun vs Little Nog (gran match :yeah:) è stato davvero strano.
PRIMA del match si pensava che Rogerio avrebbe avuto il vantaggio a terra mentre Shogun sarebbe stato in vantaggio in piedi...
Alla fine Shogun ha avuto tendenzialmente la peggio nello striking, ma si è portato a casa la vittoria con il grappling! :lol:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

11/09/2010, 16:05

Krazypoison ha scritto: Uhm schiena a terra non saprei, però il match Shogun vs Little Nog (gran match :yeah:) è stato davvero strano.
PRIMA del match si pensava che Rogerio avrebbe avuto il vantaggio a terra mentre Shogun sarebbe stato in vantaggio in piedi...
Alla fine Shogun ha avuto tendenzialmente la peggio nello striking, ma si è portato a casa la vittoria con il grappling! :lol:
Quoto.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

17/09/2010, 21:19

Aggiunto il trailer ufficiale dell'evento in primo post.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/09/2010, 2:02

Main Bouts (On Pay-Per-View):
-Brock Lesnar (5-1; #1 Heavyweight)* vs. Cain Velasquez (8-0; #4 Heavyweight)
-Martin Kampmann (17-3; #7 Welterweight)* vs. Jake Shields (25-4-1; #3 Middleweight)†
-Paulo Thiago (13-2; #9 Welterweight)* vs. Diego Sanchez (21-4)
-Tito Ortiz (15-7-1) vs. Matt Hamill (9-2)
-Brendan Schaub (6-1) vs. Gabriel Gonzaga (11-5)

Preliminary Bouts (Non-Televised):
-Ryan Jensen (15-6) vs. Court McGee (10-1)
-Gilbert Yvel (36-15-1) vs. Jon Madsen (6-0)
-Patrick Cote (13-6) vs. Tom Lawlor (6-3)
-Sam Stout (15-6-1) vs. Paul Taylor (10-5-1)
-Mike Guymon (12-3-1) vs. Daniel Roberts (10-1)
-Chris Camozzi (13-3) vs. Dongi Yang (9-0)


*Based on the MMAWeekly.com World MMA Rankings
†Welterweight Bout
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/09/2010, 10:53

0

Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

24/09/2010, 17:40

ZioDanilo ha scritto:
il trailer è una cagata pazzesca, mi aspettavo molto di +
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

25/09/2010, 13:12

anche secondo me....la vogliono buttare sul nazionalismo sperando di aumentare gli ascolti....
poi è una buffonata assurda, xke velasquez è americano....
non ricordo da dove venga, ma se sul petto ti tatui bronx pride probabilmente vieni da NY....
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/09/2010, 14:32

Cain Velasquez è nato in California da genitori immigrati messicani, poi ha fatto il College in Iowa e l'università in Arizona.
Adesso vive e si allena a San Jose (California) presso l'American Kickboxing Academy.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/09/2010, 16:43

non è una buffonata perchè sul petto ha "brown pride" che si può intendere come "orgoglio latino", inoltre lui è molto molto attaccato alle sue origini messicane (lo testimoniano le musiche d'ingresso, il fatto che spesso mostra una bandiera messicana dopo i match, e il fatto che proprio come il nostro alessio saluta con una frase in italiano i suoi fan, lui fa lo stesso in spagnolo). dice che suo padre è arrivato attraversando il confine mentre gli sparavano addosso, che non è facile la vita dei latini negli states.

poi ovviamente svoltare l'evento sul nazionalismo è una buffonata a prescindere, però che lui venga considerato messicano non è una buffonata, perchè è proprio lui il primo a volerlo.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti