UFC 121 "Lesnar vs. Velasquez" (23/10/2010 - Anaheim, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/10/2010, 14:29

HighPain ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: chi di voi che scommette online di solito dove lo fa?
QUESTA è la pagine di bwin per le scommesse sugli SDC. Andando subito al sodo, Lesnar è dato 1.60 contro 2.20 di Velasquez.
Grazie, adesso mi registro.
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

21/10/2010, 14:36

Lesnar è stato dato per sconfitto, pestato, mutilato, sciolto nell'acido alla vigilia di ogni-singolo-match.
Se le cose son andate ogni-singola-volta (tranne il, praticamente, debutto con Mir - mica pizza e fichi) in modo diverso qualcosa questo qui la saprà pur fare, posto che la mole che Madre Natura gli ha donato e l'atleticità che s'è costruito nel tempo sono grossi punti a suo vantaggio.

Il mio pronostico è per Lesnar, ma come ogni volta si parte da una certa incertezza che il senno del poi chiarirà.
In linea di massima li vedo quasi alla pari, per certi versi vedo favorito uno, per altri l'altro.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/10/2010, 14:53

registrarsi a quel sito è più difficile di quanto credessi... mi stanno chiedendo anche il gruppo sanguigno. :occhi:
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

21/10/2010, 15:13

ZioDanilo ha scritto: registrarsi a quel sito è più difficile di quanto credessi... mi stanno chiedendo anche il gruppo sanguigno. :occhi:
Così se perdi e nn copri il buffo so' cavolacci... :botte:
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

21/10/2010, 16:16

Lesnar potra vincere anche questa volta, e la prossima, e la prossima ancora ma non lo riterrò degno di quella cintura finchè non domostrerà di avere una tecnica almeno buona al di fuori del solo wrestling, quindi per ora YES WE CAIN!!!!!! :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

21/10/2010, 16:39

Makkio00 ha scritto: Lesnar potra vincere anche questa volta, e la prossima, e la prossima ancora ma non lo riterrò degno di quella cintura finchè non domostrerà di avere una tecnica almeno buona al di fuori del solo wrestling, quindi per ora YES WE CAIN!!!!!! :yeah: :yeah:
Senza offesa ma sto discorso non ha senso alcuno.
Se vince ha vinto e in qualsiasi sport "chi vince ha ragione".
Se per la cintura devi battere il campione e lo batti sei il campione e stop (l'Inter ha vinto tutto senza esprimere il miglior gioco a livello estetico, ma ciò inficia forse i trofei messi in bacheca?).
Potrei capire una critica alla scelta di mandarlo subito a competere per il titolo, ma ormai siamo a diverse difese vinte contro top contender: le idee si possono anche cambiare.

Se a lui, grazie alla sua fisicità fuori dal comune, basta applicare i 'rudimenti' delle singole discipline che formano un mmafighter gliene vogliamo fare una colpa?
Oltretutto non è manco giovanissimo e, a parte che andrebbe cmq rispettato, non dico stimato, per la sua voglia di mettersi in gioco e di imparare come sta facendo, a sentir sto tipo di ragionamenti -basati sul pregiudizio- uno che scopre le mma da adulto dovrebbe limitarsi ad allenarsi e non cimentarsi ANCHE SE in un modo o nell'altro (la fisicità di cui sopra) riuscisse a colmare il gap tecnico rispetto a chi è più navigato?

Se domattina scopri di essere un grande pittore che fai, non esponi perchè non hai fatto il liceo artistico e l'accademia di belle arti?

Lungi da me convincerti del contrario cmq, sia chiaro.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

21/10/2010, 17:14

io vedo superiore Velazquez in piedi, nei take-down leggermente superiore Lesnar anche perchè più grosso fisicamente, nella lotta a terra superiore Velazquez, quindi vedo il messicano favorito.
poi essendo uno sport non predeterminato può sempre succedere di tutto.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

21/10/2010, 17:32

Figurati siamo qui per esprimere opinioni, cercherò spiegarmi meglio.
scaccu ha scritto:Senza offesa ma sto discorso non ha senso alcuno.
Se vince ha vinto e in qualsiasi sport "chi vince ha ragione".
Potrei capire una critica alla scelta di mandarlo subito a competere per il titolo, ma ormai siamo a diverse difese vinte contro top contender: le idee si possono anche cambiare.
Infatti come hai detto tu "chi vince ha ragione" la cintura adesso ce l'ha lui e nessuno gliela toglie (anche se spero in Cain :mrgreen: ), il fatto che io non lo reputo "degno" della cintura è un fatto puramente tecnico-sportivo soggettivo in quanto a mio parere se penso ad un Campione di MMA penso ad un lottatore capace in tutte le fasi del combattimento.
scaccu ha scritto:Se a lui, grazie alla sua fisicità fuori dal comune, basta applicare i 'rudimenti' delle singole discipline che formano un mmafighter gliene vogliamo fare una colpa?
Se nel tempo migliorerà quel che basta da essere sopra al rudimento della tecnica per quel che va oltre il wrestling, non avrò nessun problema a riconoscerlo un degno campione dei massimi.
scaccu ha scritto:cmq rispettato, non dico stimato, per la sua voglia di mettersi in gioco e di imparare come sta facendo
Sotto questo punto di vista ti do pienamente ragione e, se ti guardi i miei post vecchi vedrai che lo ho sempre rispettato per questo.
Spero di essermi spiegato al meglio, altrimenti chiedete pure :ok:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

21/10/2010, 18:04

conan80 ha scritto: io vedo superiore Velazquez in piedi, nei take-down leggermente superiore Lesnar anche perchè più grosso fisicamente, nella lotta a terra superiore Velazquez, quindi vedo il messicano favorito.
poi essendo uno sport non predeterminato può sempre succedere di tutto.
io al contrario vedo superiore il wrestling di velasquez.
sulla lotta a terra dobbiamo fare un discorso a parte, perchè di jiu jitsu entrambi han mostrato poco e nulla.
lesnar ha la sua impronta di catch (che non ci dice su una sua pericolosità schiena a terra), velsaquez ha le movenze di un wrestler e non ha mai mostrato interesse per tentativi di sub.
mi sembra che fin ora nessuno sia riuscito a schiodarsi le 265 libbre di lesnar una volta che queste schiacciavano l'avversario.
a terra in definitiva vedo avantaggiato lesnar, non come potenza di GNP ma come possibilità di condurre il gioco.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

21/10/2010, 18:09

però per Lesnar non sarà facilissimo portare a terra Velazquez che come lui ha un background di wrestling, e abbiamo visto che contro l'ingengere è riuscito a portarlo al tappeto solo nel secondo round quando ormai Carvin era a corto di fiato.
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

21/10/2010, 18:55

Io ancora non ho deciso chi dei due ha il wrestling migliore.
Uno è agile e veloce, l'altro è ugualmente veloce ma più potente e grazie alla massa più performante al suolo (riesco a immaginare Lesnar che controlla Velasquez solo stendendocisi sopra ma nn il contrario).
Sullo striking niente da eccepire: tecnicamente Velasquez è superiore, ma di 'castagna-dritto-per-dritto' se ne può discutere.
Sul grappling e sulle sub non so... ma Lesnar ha già una vittoria per sub all'attivo e ricordiamoci che si allena con Paulson, a occhio direi leggermente (perchè cmq non è nè Minotauro nè Mir) favorito.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

21/10/2010, 19:15

UFC 121: 2 giorni da Lesnar vs. Velasquez!
http://www.mmamania.it/ufc-121-2-giorni ... velasquez/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

22/10/2010, 9:44

sapete se pure questo evento verrà trasmesso in hd come è stato fatto con il 120?

no perchè adesso mi hanno abituato bene :mrgreen: e tornare all'SD mi prenderebbe malissimo...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/10/2010, 12:45

0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/10/2010, 15:55

Countdown to UFC 121: alcuni estratti video in anteprima
:link http://www.mmamania.it/alexdandiblog/co ... anteprima/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

22/10/2010, 21:25

Quest'attesa che sto vivendo è qualcosa di incredibile... Un incontro alla fine più equilibrato di ciò che si pensi, anche nei commenti c'è una spaccatura importante dove non ci sono certezze. Un match che potrebbe consacrare la forza di un personaggio di wrestling che ha dimostrato di essere un attore con tante buoni doti per arrivare ad accrescere la tecnica e la strategia in un contesto di lotta mista vera e propria; dall'altra parte un ragazzo fortissimo dove ha dimostrato fin da ogni incontro che per sconfiggerlo bisogna essere talmente forti da non esserci nessuno fino ad ora che l'abbia fatto. Un'attesa che mi angoscia, anche perchè vorrei scommetterci una bella cifra e sperare di non piangere ma solo di godere...

Un incontro che ha tanti sapori e che spero possa soddisfare indistintamente tutto il pubblico sportivo e che possa essere un match dannatamente memorabile.

Amen! :prof: :yeah:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/10/2010, 21:35

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Quest'attesa che sto vivendo è qualcosa di incredibile... Un incontro alla fine più equilibrato di ciò che si pensi, anche nei commenti c'è una spaccatura importante dove non ci sono certezze. Un match che potrebbe consacrare la forza di un personaggio di wrestling che ha dimostrato di essere un attore con tante buoni doti per arrivare ad accrescere la tecnica e la strategia in un contesto di lotta mista vera e propria; dall'altra parte un ragazzo fortissimo dove ha dimostrato fin da ogni incontro che per sconfiggerlo bisogna essere talmente forti da non esserci nessuno fino ad ora che l'abbia fatto. Un'attesa che mi angoscia, anche perchè vorrei scommetterci una bella cifra e sperare di non piangere ma solo di godere...

Un incontro che ha tanti sapori e che spero possa soddisfare indistintamente tutto il pubblico sportivo e che possa essere un match dannatamente memorabile.

Amen! :prof: :yeah:
Se posso permettermi: fa piacere vederti meno "aggressivo" ;)

Che ne pensi?
Non voglio farti scommettere; dimmi ad istinto per te chi vince!

Vorrei rivolgere l'invito a tutti.
Io mi sono già sbilanciato. Qualcuno vuole modificare?


edit:
abbiamo postato insieme, su thread diversi......
ritiro tutto..... :canna:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

22/10/2010, 21:51

Brummell ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Quest'attesa che sto vivendo è qualcosa di incredibile... Un incontro alla fine più equilibrato di ciò che si pensi, anche nei commenti c'è una spaccatura importante dove non ci sono certezze. Un match che potrebbe consacrare la forza di un personaggio di wrestling che ha dimostrato di essere un attore con tante buoni doti per arrivare ad accrescere la tecnica e la strategia in un contesto di lotta mista vera e propria; dall'altra parte un ragazzo fortissimo dove ha dimostrato fin da ogni incontro che per sconfiggerlo bisogna essere talmente forti da non esserci nessuno fino ad ora che l'abbia fatto. Un'attesa che mi angoscia, anche perchè vorrei scommetterci una bella cifra e sperare di non piangere ma solo di godere...

Un incontro che ha tanti sapori e che spero possa soddisfare indistintamente tutto il pubblico sportivo e che possa essere un match dannatamente memorabile.

Amen! :prof: :yeah:
Se posso permettermi: fa piacere vederti meno "aggressivo" ;)

Che ne pensi?
Non voglio farti scommettere; dimmi ad istinto per te chi vince!

Vorrei rivolgere l'invito a tutti.
Io mi sono già sbilanciato. Qualcuno vuole modificare?


edit:
abbiamo postato insieme, su thread diversi......
ritiro tutto..... :canna:

Meno aggressivo... :uhuh:

Guarda, ultimamente con le scommesse vado ad intermittenza... Nel senso che ho fatto una puntatina su Gomi vincendo ma senza essere molto convinto (visto la sua prestazione precedente) ma a oltre 3 mi sembrava una quota interessante... Poi punto tutto su Florian contro Maynard e perdo quasi le mutande... :cry: Infine, nell'ultimo UFC non scommetto ma virtualmente avrei preso sia la vittoria di Condit che di Bisping (ma tu valla a sapere!) :muro: Così adesso sono pronto a puntare su Velasquez ma più passa il tempo e più mi :cesso: addosso :mrgreen: e quindi visto che è proprio un terno al lotto, che la fortuna mi (ci?) assista?! :santo:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/10/2010, 22:09

Utenti connessi: CavaxMMA, HighPain, savo81, ZioDanilo:
Voi?
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

22/10/2010, 22:33

Io credo che Velasquez abbia delle buone possibilità di vincere. Tutti speravamo in Carwin, ma ha fallito; Velasquez è una sorta di Carwin 2.0: una KO machine che è in grado di combattere fino alla fine.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 293 ospiti