UFC 121 "Lesnar vs. Velasquez" (23/10/2010 - Anaheim, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

29/10/2010, 19:16

Makkio00 ha scritto:
HighPain ha scritto: Ma vogliamo parlare del tizio con un metro di barba?
Oddio meno male che non sono l'unico che la visto, pensavo che io e i miei amici lo vedessimo per un eccesso di Birra in circolazione.... Devo dire che è stato il mio idolo per tutto il 121, Baffo Rosso Sam
l'eccesso di birra penso che ci sia stato lo stesso :uhuh: :uhuh:
un personaggione il barbuto!!!!!!!!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/10/2010, 21:35

Krazypoison ha scritto:
Erdemol ha scritto:
addirittura viene usata la locuzione "stra-ridimensionato" in un editoriale.
Mah.

Adrenalina ha scritto "Ultra-ridimensionato" ed ha pienamente ragione. Ti sono scappati di vista i vari siti americani o annunci dell'UFC che lo davano come il miglior peso massimo al mondo o come il prossimo dominatore assoluto della categoria dopo che Lesnar aveva combattuto solo 4 match in UFC?
In quel senso è stato giustamente ridimensionato, un campione dei pesi massimi UFC che appena viene colpito al volto scappa o si accascia a terra coprendosi senza utilizzare un minimo di tecnica (vedi match vs Carwin e Velasquez) è sinceramente una cosa che non si dovrebbe vedere ai massimi livelli.
Inoltre, fidati, Adrenalina è tutto fuorchè un hater di Lesnar.

Detto questo, se ascolti quanto ho personalmente detto nel radio show vedi che do a Lesnar dei meriti: si è messo in gioco in uno sport vero rinunciando a fare soldi facendo gli show finti WWE, ha un fisico pazzesco e un buon wrestling.

Bene, ma da qui a definirlo il miglior peso massimo o uno destinato a passare (per meriti sportivi) nella storia dell'UFC ce ne passa, ed è per questro che ho sempre invitato i vari tifosi alla calma prima di esprimere giudizi del genere.
Ma perchè straridimensionato? perchè?
"Carte alla mano" Lesnara veva infilato una serie di vittorie con i vari top, esclusa solo la nouvelle vague con Cain e JDS che un po' tutti avevamo individuato come i veri contenders. Premettendo che io le classifiche non le seguo proprio e ne colgo molto relativamente il valore, chi tra i massimi aveva più vittime di Lesnar? Lesnar non è ridimensionato per nulla, per come la vedo io, ha il valore che aveva prima e se uno lo riteneva il top assoluto affari suoi ma credo che nè io, nè te ne Adrenalina lo pensassero.
Uno che da zero va in UFC e senza esperienza spacca la faccia a Mir ed Herring ed a Couture è a modo suo un vero fenomeno.
cain e JDS a parte chi vedreste vincitori contro il broccolone?
La sua tecnica e quella ma il suo valore non conta, Mir ha una tecnica sopraffina ed è stato brutalizzato, i fighters(purtroppo) non sono tutti come Rua, Silva, BJ o GSP, nelle MMA contano anche mascella, palle, forza ecc. Anche se boxa come mia nonna ed a terra si difende come una balenottera spiaggiata è comunque forte... lo era prima e lo è anche adesso secondo me.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/10/2010, 22:14

Erdemol ha scritto:
Lesnar non è ridimensionato per nulla, per come la vedo io, ha il valore che aveva prima e se uno lo riteneva il top assoluto affari suoi ma credo che nè io, nè te ne Adrenalina lo pensassero.

Ah beh allora se la mettiamo così, Lesnar al 121 si è comportato come pensavo avrebbe fatto da tempo una volta prese le prime vere castagne sul muso.

Ridimensionato era ovviamente riferito all'UFC hypemachine e a tutti i tifosi che avevano abboccato.

Sulle vittorie di Lesnar mi sono espresso dettagliatamente all'inzio del radioshow, se ti va scaricati il podcast e dimmi che ne pensi, se scrivessi tutto quello che ho detto non mi basterebbero 3 fogli protocollo (il solo dire figlio protocollo mi fa venire in mente le scuole medie! :D ) per farlo! ;)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/10/2010, 22:19

Krazypoison ha scritto:
Erdemol ha scritto:
Lesnar non è ridimensionato per nulla, per come la vedo io, ha il valore che aveva prima e se uno lo riteneva il top assoluto affari suoi ma credo che nè io, nè te ne Adrenalina lo pensassero.

Ah beh allora se la mettiamo così, Lesnar al 121 si è comportato come pensavo avrebbe fatto da tempo una volta prese le prime vere castagne sul muso.

Ridimensionato era ovviamente riferito all'UFC hypemachine e a tutti i tifosi che avevano abboccato.

Sulle vittorie di Lesnar mi sono espresso dettagliatamente all'inzio del radioshow, se ti va scaricati il podcast e dimmi che ne pensi, se scrivessi tutto quello che ho detto non mi basterebbero 3 fogli protocollo (il solo dire figlio protocollo mi fa venire in mente le scuole medie! :D ) per farlo! ;)
ehm...
non trovo il link. :oops:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/10/2010, 22:22

E' sempre al solito posto! :prrr:


http://www.mmamania.it/radio/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

29/10/2010, 22:42

Erdemol ha scritto:
Ma perchè straridimensionato? perchè?
"Carte alla mano" Lesnara veva infilato una serie di vittorie con i vari top, esclusa solo la nouvelle vague con Cain e JDS che un po' tutti avevamo individuato come i veri contenders. Premettendo che io le classifiche non le seguo proprio e ne colgo molto relativamente il valore, chi tra i massimi aveva più vittime di Lesnar? Lesnar non è ridimensionato per nulla, per come la vedo io, ha il valore che aveva prima e se uno lo riteneva il top assoluto affari suoi ma credo che nè io, nè te ne Adrenalina lo pensassero.
Uno che da zero va in UFC e senza esperienza spacca la faccia a Mir ed Herring ed a Couture è a modo suo un vero fenomeno.
cain e JDS a parte chi vedreste vincitori contro il broccolone?
La sua tecnica e quella ma il suo valore non conta, Mir ha una tecnica sopraffina ed è stato brutalizzato, i fighters(purtroppo) non sono tutti come Rua, Silva, BJ o GSP, nelle MMA contano anche mascella, palle, forza ecc. Anche se boxa come mia nonna ed a terra si difende come una balenottera spiaggiata è comunque forte... lo era prima e lo è anche adesso secondo me.
Quoto.
Nel mio commento post match, ribadii la mia positiva impressione su Lesnar.

Mi piace anche il punto di vista di Krazy, seppur a me maggiormente distante.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

30/10/2010, 8:55

Che la verità stia nel mezzo?

Avevamo un fighter proveniente dal nulla (dal punto di vista tematico in mma), ha avuto un title immeritata ma l'ha saputa sfruttare battendo "incredibilmente" gente del calibro di Mir e Carwin. Ma le lacune prime o poi in questo sport, vengono a galla e vengono punite. Ed infatti così è stato.

Un fighter che dal nulla si è trovato l'idolo di ex fans che lo vedevano alla wwe, e ora difendeva una cintura di combattimentI reali di pesi massimi. Roba da film, o no?

E infatti, come ogni film, ecco arrivare la giusta e drammatica sentenza per tutti coloro che avevano sperato che potesse durare. (Secondo me è durato anche troppo).

Ma ovviamente, come ogni buon film di successo, arriverà un sequel.

Brock Lesnar the rebirth :vero:

Un uomo che da zero (di esperienza di combattimento reale) è diventato il n. 1 dell'UFC e che ora è tornato ad essere uno dei tanti (sempre dal punto di vista di combattimento).

Io personalmente l'ho elogiato all'inizio quando è approdato perchè ho pensato potesse dire la sua in un contesto nuovo con quelle doti che abbiamo più volte elencato, ma ho sempre pensato che non sarebbe durato e sono rimasto sorpreso per la sua durata ben oltre le mie aspettative.

Non è da buttare, ma non è neanche da lodare. E' uno che fa parlare di se, ma resta un fighter che se non avesse avuto i suoi trascorsi alla WWe non avremmo menzionato così a lungo. :ok:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

30/10/2010, 18:10

io invece ho sempre ribadito con fermezza fin dall'inizio che lesnar andava avanti per forza di inerzia per via della forza e resistenza fisica e basta ma alla lunga i risultati veri si vedono e chi non è un vero atleta mma prima o poi il giochino finiscie perche non ci si improvvisa in questo sport dove ci sono atleti che fanno wrestling da quando sono nati,bjj muaythai fin da ragazzini e boxe da una vita e molti non reiescono ugualmente a impressionare e molte volte vengono tracciati di imcapacita,figuriamoci uno che si allena in questo sport da 2 anni :lol: ma non scherziamo e le vittorie su un couture mir hearring sono dovute e rimangono per tecnica a la sua bestiale potenza fisica e basta punto.e se dana lo ha pompato fino a questo punto facendoli fare poi pero la figura dell'incapace davanti a tutto il mondo lo scorso sabato(ma gia con carwin si era visto di che pasta era fatto lesnar) è dovuto a tutti quei creduloni(e aime non solo wwe fans) che lo hanno da subito eletto il messia delle mma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fate ridere
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

30/10/2010, 18:25

eletto il messia delle mma
Questa poi, non l'avevo mai sentita! :cesso:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/10/2010, 18:28

BaNDoG ha scritto:e dana lo ha pompato fino a questo punto facendoli fare poi pero la figura dell'incapace davanti a tutto il mondo lo scorso sabato(ma gia con carwin si era visto di che pasta era fatto lesnar) è dovuto a tutti quei creduloni(e aime non solo wwe fans) che lo hanno da subito eletto il messia delle mma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fate ridere
:lol: :lol: :lol: Bandog è sempre il più hardcore! :okk: :okk:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

30/10/2010, 21:37

Krazypoison ha scritto:
BaNDoG ha scritto:e dana lo ha pompato fino a questo punto facendoli fare poi pero la figura dell'incapace davanti a tutto il mondo lo scorso sabato(ma gia con carwin si era visto di che pasta era fatto lesnar) è dovuto a tutti quei creduloni(e aime non solo wwe fans) che lo hanno da subito eletto il messia delle mma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fate ridere
:lol: :lol: :lol: Bandog è sempre il più hardcore! :okk: :okk:

quotone, però ha detto la verità!!!!!
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

31/10/2010, 17:10

Commenti ingiusti pieni di pregiudizi e 'voglia di sfogarsi finalmente' per un fighter che evidentemente divide il pubblico molto più per i suoi trascorsi da prowrestler (che, siate onesti, sono il motivo di base per cui lo sfottete ed esagerate nel commentarlo) che per altro.
Un fighter che ancor prima di esordire era schernito e a cui non sono mai stati riconosciuti i giusti meriti ma solo, troppo spesse ingiuste, critiche.

Lesnar è un mostro, un superuomo, punto.
Un atleta come pochissimi altri (e non nel mondo delle MMA ma nel Mondo) con un background lottatorio - pre WWE - che non ha niente da invidiare al tento celebrato record di Velasquez.

Perchè Lesnar non sarà mai IL campione (e difficilmente tornerà a indossare la cintura)?
Perchè ha cominciato ad allenarsi a più di 30 anni, perchè ha 'sprecato' (ma i soldi che ha guadagnato gli danno, da un certo punto di vista, ragione) gli anni migliori nello sport entertaining.
Perchè nonostante quello che dicano i 'tifosi' Lesnar non è stupido ed è il primo a conoscere i suoi limiti: il gameplan apparentemente folle attuato con Velasquez e alcune stranezze vistegli fare nell'ottagono sono figli di quella consapevolezza\insicurezza.

SE avesse cominciato con le MMA appena terminato il college oggi avremmo un HW senza punti deboli: forte come un toro, pesante, veloce, con un mento (collo) di pietra e un cardio da paura (solo io ricordo che prima di Carwin Brock era stato fermo-immobile più o meno un anno tra ospedali e operazioni? non vi ricordate in che stato di forma era appena rimessosi?).
Uno che una volta conquistata la cintura sarebbe stato semi impossibile da detronizzare (immaginatelo con uno stand up non dico eccelso ma appena appena decente).

Purtroppo l'aver intrapreso un cammino così difficile in un' età non certo ottimale per l'apprendimento l'ha segato già in partenza ma nonostante questo i vari Mir, Herring (tutti a dire che era finito ma all'epoca Lesnar era al TERZO match in assoluto contro un vero e proprio veterano), Couture e lo stesso Carwin non sono riusciti a superarlo.

Gli\mi auguro che continui ad allenarsi e che si mantenga un po' a là Couture, probabilmente non tornerà mai campione ma almeno tra qualche anno si vedrà un fighter più completo, sicuro di sè e anche bello da veder combattere.

Onore e rispetto per Lesnar, sempre, e velo pietoso su certi commenti che sembrano più da tifosi di calcio che da appassionati dello sport (non dico che mi ci arrabbio, per carità, ma insomma...).

P.S.
Discorso generico non riferito a nessuno di voi in particolare: possibile che un Undertaker ad oggi sia più rispettato (parlo di MMA fan) di un Lesnar che la faccia l'ha messa, le botte le ha prese e date veramente e nonostante ciò non viene preso sul serio come l'altro (che a parte indossare i guantini nei suoi 'show' e dichiararsi fan delle MMA altro non ha mai fatto?)?
Su xmila commenti, ce ne saranno una dozzina (ovv esclusi i 'tifosi' che si porta dalla WWE) che gli riconoscono il coraggio che ha avuto.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

31/10/2010, 17:28

Personalmente il motivo per cui non aprezzo Lesnar non è dovuto al suo passato in WWE, semplicemente è molto bravo nel cercare il posto dove può trovare più denaro.
parla la sua storia, dopo la parentesi in WWE ha cercato fortuna nel Football americano non riuscendoci, visto questo insuccesso è andato in giappone a combattere in federazioni di pro wrestling del sol levante, poi ha deciso di darsi alle MMA.
non riesco a vederlo come un vero fighter ma solo uno che si sà vendere molto bene, e non sono neanche sicurissimo che adesso che ha visto che differenza c'è fra lui è un tpo fighter di MMA continuerà su questa strada, poi magari mi sbaglio di grosso e big Brock si dimosterà un gran combattente, ma per adesso è questa la mia opinione.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/10/2010, 17:45

Come ho già scritto in passato, il maggiore problema che ho avuto con Lesnar è che lui, grazie al suo passato in WWE, ha avuto un percorso facile in UFC.
Non dico che gli abbiano fatto affrontare mezze pippe, ma è vero che gli hanno comunque regalato una title shot dopo che aveva un record di una vittoria e una sconfitta in UFC. Guardato invece JDS e Velasquez cosa hanno dovuto fare per aggiudicarsi un match titolato.

Se Lesnar avesse iniziato dopo il college oggi sarebbe ovviamente un fighter migliore, ma non sono così sicuro che sarebbe diventato un HW senza punti deboli.
Sul suo tanto decantato cardio ho ancora dei seri dubbi a riguardo, il suo striking (per una questione di struttura fisica e per i pochi miglioramenti mostrati in questi anni) difficilmente avrebbe mai potuto diventare di buon livello e certe persone "hanno o non hanno" nel DNA un buon rapporto con il dolore e secondo me lui non ce l ha.

In ogni caso tutte queste cose non le sapremo mai per cui è anche inutile discuterne troppo! ;)
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

31/10/2010, 19:29

a +30 anni partire da zero e cmq sia competere con gap ridotti contro gente che, Randy (lo Zanetti delle MMA) a parte, ha cominciato da ragazzo dimostra proprio che con 10 anni in più di allenamento e con un arco d'apprendimento più proficuo, tipico di quell'età (vedasi i miglioramenti di Cain, che tra 10 anni non avrebbe mai potuto ottenere almeno alla stessa velocità), la dice lunga sull'ipotesi che ho azzardato prima.
E' ovvio che oggi Lesnar ci metta più di quanto non c'avrebbe messo pre 25 anni a imparare, modificare le impostazioni, migliorarsi.
Sempre secondo la stessa logica è ovvio che 10 anni fa c'avrebbe messo molto meno, ma mi sto ripetendo.
E il cardio di Lesnar non è da mettere in dubbio (forse con Carwin visto che era il suo ritorno dopo il lunghissimo stop) , almeno non più di quello - certo per tutti tranne che per i S.Tommaso - dell'ottimo Velasquez (che sui 5 round è un'incognita pari pari al Broccolo): Lesnar l'abbiamo visto arrivare alla dec dopo 3 round - esattamente come Velasquez - martellando e lottando a terra tutto il tempo.
Non capisco i dubbi da quale indizi provengano sinceramente.

E quindi sì, confermo che un'atleta del genere, che a 35 anni ancora mostra un discreto arco d'apprendimento, se avesse iniziato prima oggi sarebbe non dico imbattibile ma poco ci manca.
Prendete la sua forma, il suo 'atletismo', e aggiungetegli pugilato, impostazione corretta e sub, ditemi voi se è un vaneggiamento così campato per aria.

Title shot regalata sì, senza dubbio. Ma in un momento in cui i vari Carwin, JDS e lo stesso Velasquez si stavano appena affacciando nel panorama UFC.
Lesnar inoltre portava e porta ancora ppv come pochissimi altri, l'UFC campa di sponsor e ppv: lo scandalo è relativo (nn meno di un Pato o un Coutinho pagati milioni da Milan e Inter prima ancora che dimostrassero con assoluta certezza il proprio valore\ facessero la gavetta in squadre minori: si investe sperando che frutti).

Tutto rigorosamente senza spirito polemico e sempre :)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/10/2010, 19:45

Guarda sulla tua idea riguardo il potenziale di Lesnar non sono d'accordo, ma come ho detto prima è inutile anche parlarne per cui a ognuno il suo! ;)

Ti parlo solo dei dubbi sul cardio: ovviamente non penso che abbia problemi come quelli avuti da Lashley o Carwin nell' ultimo match, ma non lo valuto così stellare.
Nel match contro Randy, Couture sembrava l'atleta più fresco tra i due (nonostante l'età, lo svantaggio di stazza e lo stop di più di un anno sul groppone) e contro Velasquez boccheggiava già dopo due minuti.
Ha retto bene 3 round contro Herring è vero, ma una cosa (per un wrestler soprattutto) è condurre un match controllando on top al tappeto, un'altra è combattere alternando scambi in piedi a lottatori e "faticando" per ottenere un takedown. Da quel punto di vista Herring non ha opposto alcuna resistenza.
Sono sempre stato scettico su questo tanto decantato cardio di Lesnar (ma non perchè si tratta di Lesnar, come appassionato sono scettico su tutto e tutti, ci metto un po' a "vendermi" completamente :D ) e da quello che ho visto fino ad oggi, soprattutto nel match contro Cain, i dubbi mi rimangono.

Lo scopriremo solo nel futuro.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

02/11/2010, 8:50

Lesnar è un mostro, un superuomo, punto.
Solo fisicamente a quanto pare. E nella lotta ci sono anche altri valori che contano... :boxe:
SE avesse cominciato con
Ancora con tutti sti' se... :muro:

Nonostante tutte le mazzate che ha preso nel match più importante nella sua carriera, e per come ha perso, credo sia incredibile che vi siano persone che riescono a difenderlo a spada tratta... :old:

Dobbiamo renderci conto di avere avuto uno davvero in gamba per essere arrivato dov'è ora (o dovrei dire dov'è stato poco tempo fa :vero: ), ma basta con tutti sti elogi che sembrano davvero fuori luogo ormai.

E diamo a Caino quel che è di Caino e finiamola con sta storia di Lesnar "il campione"... :###:
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

02/11/2010, 13:26

uno che massacra Frank Mir non posso considerarlo come tu vorresti...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/11/2010, 13:53

scaccu ha scritto: se avesse iniziato prima oggi sarebbe non dico imbattibile ma poco ci manca.
Velasquez ha iniziato un solo anno prima. Stesso discorso per Junior Dos Santos (con l'aggravante che lui non aveva MAI praticato sport da combattimento prima d'allora)..

Quindi se la mettiamo sui "se"..
Se Velasquez avesse iniziato 10 anni fa...
Se Dos Santos avesse iniziato 10 anni fa...

..probabilmente avremmo assistito al primo caso di decesso nella gabbia UFC, quindi forse è meglio che tutti e 3 abbiano inziato tardi :mrgreen:

PS. Lo dice uno a cui piace veder combattere Lesnar e che lo apprezza come atleta. Però da qui all'essere poco obiettivi un po ce ne passa :)
Un principiante dopo non più di 4 mesi di sparring NON gira più la testa quando vede arrivare i colpi...
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

02/11/2010, 15:09

AdReNaLiNa ha scritto:
scaccu ha scritto: se avesse iniziato prima oggi sarebbe non dico imbattibile ma poco ci manca.
Velasquez ha iniziato un solo anno prima. Stesso discorso per Junior Dos Santos (con l'aggravante che lui non aveva MAI praticato sport da combattimento prima d'allora)..

Quindi se la mettiamo sui "se"..
Se Velasquez avesse iniziato 10 anni fa...
Se Dos Santos avesse iniziato 10 anni fa...

..probabilmente avremmo assistito al primo caso di decesso nella gabbia UFC, quindi forse è meglio che tutti e 3 abbiano inziato tardi :mrgreen:

PS. Lo dice uno a cui piace veder combattere Lesnar e che lo apprezza come atleta. Però da qui all'essere poco obiettivi un po ce ne passa :)
Un principiante dopo non più di 4 mesi di sparring NON gira più la testa quando vede arrivare i colpi...

Quotissimo (seppur apprezzi quanto fatto da Lesnar e abbia molta fiducia sui progressi che puo' fare)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 255 ospiti