UFC 117 "Silva vs Sonnen" (07/08/2010 - Oakland, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

09/08/2010, 21:06

Che Silva non abbia sentito i "colpetti" non penso proprio, oggettivamente Sonnen è arrivato al quinto round meritando il titolo del mondo.
Molti anche qui lo vedevano al tappeto entro due round, e invece è arrivato ad un centimetro dalla gloria. E, a parte il wrestling che cercava, come ovvio che sia, come punto forte anche nelle fasi di striking dei primi quattro round, in particolare il primo, ha dimostrato di non essere Maia ed è anche riuscito a mettere culo a terra il Ragno senza takedown.
Sulla gravità del gesto finale concordo, ma Sonnen ci ha messo cuore e palle e Silva era in oggettiva difficoltà, se Sonnen avesse mantenuto la lucidità di difendersi soltanto una volta arrivata la gamba di Silva sulla sua spalla portando a casa l'incontro al posto di cercare di colpire probabilmente sarebbe il nuovo campione del mondo.

Altro dato che mi sembra abbastanza oggettivo è che il Ragno non sia in questo gran momento di forma.

Sul resto dell'evento: grandissimo Hughes, più ombre che luci per JDS malgrado la vittoria (mi aspettavo una prestazione più convincente, onestamente) e delusione della serata un Thiago Alves che ho visto lontanissimo dal top della condizione.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

10/08/2010, 11:21

Non trovo che silva esca chissa quanto ridimensionato da questo incontro.Sonnen è un avversario molto ostico, difficile da mandare ko, infatti tutte le sue sconfitte sono arrivate per sottomissione.
Dire che abbia tirato fuori il coniglio dal cilindro lo trovo esagerato, è vero la sub è arrivata a due minuti dalla fine ma silva è sempre una black belt in bjj.
Ha perso i primi 4 round ma ha cmq ridotto molto male il viso di sonnen ed ha incassato alla grande.

Vedere gente dire che silva verrebbe battuto da jon jones o da altri mi fa rabbrividire!
Sonnen è un veterano ed ha un grande cuore.Il primo a battere paulo filho contro il quale avrebbe vinto anche il primo match se nn si fosse fatto sottomettere dopo aver dominato, come contro silva.

Perchè nessuno dice che silva una settimana prima del match si è infortunato ad una costola?

Durante il 2 o 3 round joe rogan da patriota americano ha detto "this is wrestling baby", godo come un matto a rispondere "this is brazilian jiu jitsu baby"!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

10/08/2010, 11:44

Rimango anche io dell'idea che l'infortunio abbia condizionato Silva.
In ogni caso io amo quell'uomo, il fighter più talentuoso che ho visto sul ring da quando guardo gli eventi MMA "in diretta".
Sonnen ha fornito una prestazione di grande sostanza, però mi pare che in generale abbia un G&P piuttosto "leggero", peccato per lui perchè ha un wrestling di primissimo piano.
Però, insomma, il wrestling sta diventando l'arma principale delle MMA, e devo dire che lo spettacolo ne risente parecchio.
Lo stesso Sonnen è uscito sfigurato dall'incontro con Marquardt e bello pesto anche con Silva, seppur da dominante(di gran lunga) in entrambe i match, soprattutto per discorsi di punteggio.
si è visto anche con Fitch e si vede in tantissimi combattimenti.
per carità, il wrestling è una signora disciplina, però mi pare che il regolamento UFC guardi alla lotta con molto riguardo...

Ridatece Severn!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/08/2010, 11:48

g134 ha scritto: joe rogan da patriota americano ha detto "this is wrestling baby", godo come un matto a rispondere "this is brazilian jiu jitsu baby"!
ehehheheheh
questi discorsi vengono fatti in tutte le discipline che ragiungono n certo livello sia di agonismo che di regolamentazione.....la stessa cosa la sento dire da qualche anno a questa parte nelle competizioni di bjj....ormai si tenta sempre meno alla finalizzazione e sempre piu al punto......la stessa cosa puo, ma fortunatamente ancora non è cosi , rischiare di contaggiare le mma, con la lotta riesci a fare dei signori punti, ma visto la vastità delle tecniche non ci puoi fare affidamento al 100%.....e un po sono d'accordo con g134 :
g134 ha scritto: joe rogan da patriota americano ha detto "this is wrestling baby", godo come un matto a rispondere "this is brazilian jiu jitsu baby"!
:lol: :lol: :lol: :okk:
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

10/08/2010, 12:09

JDS è uno tra i miei preferiti per la boxe "da strada" che ha ,mi è sembrato però un pò impalato di busto ( bravo a colpire ,potente e abbastanza rapido ma quando il pazerotto lanciava quel destraccio jds si faceva trovare con la testa alta e se Nelson fosse stato un pò piu lungo il bersaglio sarebbe stato abbastanza facile )
grande rispetto per Nelson ha grosse palle e una buonissima mascella,secondo me potrebbe mettere in difficoltà anche il mostro Velasquez,visto che quando il panzerotto lo porti a terra non è per niente spacciato. Spero di rivederlo prima o dopo contro Ben Rotwell secondo me ora lo batterebbe
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

10/08/2010, 12:19

andrez ha scritto: JDS è uno tra i miei preferiti per la boxe "da strada" che ha ,mi è sembrato però un pò impalato di busto ( bravo a colpire ,potente e abbastanza rapido ma quando il pazerotto lanciava quel destraccio jds si faceva trovare con la testa alta e se Nelson fosse stato un pò piu lungo il bersaglio sarebbe stato abbastanza facile )
grande rispetto per Nelson ha grosse palle e una buonissima mascella,secondo me potrebbe mettere in difficoltà anche il mostro Velasquez,visto che quando il panzerotto lo porti a terra non è per niente spacciato. Spero di rivederlo prima o dopo contro Ben Rotwell secondo me ora lo batterebbe

Anche io adoro la boxe devastante di JDS, ma temo che inizi ad essere troppo concentrato su questo aspetto e che stia tralasciando il resto. Con Nelson poteva essere la sua tattica, ma insomma come già letto qualche pagina dietro mi sembra stia prendendo una strada troppo monodimensionale sulla sua disciplina preferita. E nelle MMA prima o poi rischi di pagarlo.
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

10/08/2010, 15:11

Erdemol ha scritto:
Però, insomma, il wrestling sta diventando l'arma principale delle MMA, e devo dire che lo spettacolo ne risente parecchio.
concordo.
il wrestling sta condizionando terribilmente questo sport. l'atletismo esasperato sta prendendo il sopravvento sempre più spesso sulla tecnica pura.
vedo sempre più spesso fighter pigiare a terra (o contro le reti.... perchè pure contro le reti questa storia inizia ad essere pesante per lo spettacolo, dovrebbero intervenire in maniera più celere gli arbitri a separare queste sempre più frequenti grattugiate nella gabbia :D ) senza poco altro aggiungere.
se per taluni è a suo modo spettacolare (vedi lesnar, che va beh sarà sgraziato e tutto, un profano delle mma più classiche, ma non si puo' dire che la sua fisicità animalesca non affascini), per tanti altri inizia ad essere frustrante, oltre che per l'avversario, pure per lo spettatore.
e qua mi ripeterei su fitch :mrgreen:
ma se vogliamo, ce ne sono anche altri che hanno preso una pessima strada sotto questo aspetto...e pure nomi altisonanti.... :fiuu:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

10/08/2010, 17:03

g134 ha scritto:
Vedere gente dire che silva verrebbe battuto da jon jones o da altri mi fa rabbrividire!
Sonnen è un veterano ed ha un grande cuore.Il primo a battere paulo filho contro il quale avrebbe vinto anche il primo match se nn si fosse fatto sottomettere dopo aver dominato, come contro silva.
A me no, Sonnen contro Jones non riuscirebbe a stare in piedi per più di un minuto. Ricordo a tutti che prima dell'incontro in questo forum Sonnen era considerato (quasi da tutti) una nullità capace solo a parlare, mentre adesso è addirittura a livello di un fenomeno come Jones!
Comunque onore all'americano che ha letteralmente annullato Silva nella lotta in piedi (da qui la frase di Rogan) per 5 riprese senza lasciare spazio a quello che è considerato il migliore al mondo della categoria (anche in termini di striking). In effetti Rogan doveva ripetere la frase "this is wrestling baby", magari specificando lo stile, quando Hughes ha sottomesso la cintura nera di bjj Almeida e lo stesso ha fatto Guida con Rafael dos Anjos, altra cintura nera di bjj :uhuh:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/08/2010, 17:12

g134 ha scritto: Non trovo che silva esca chissa quanto ridimensionato da questo incontro.Sonnen è un avversario molto ostico, difficile da mandare ko, infatti tutte le sue sconfitte sono arrivate per sottomissione.
Dire che abbia tirato fuori il coniglio dal cilindro lo trovo esagerato, è vero la sub è arrivata a due minuti dalla fine ma silva è sempre una black belt in bjj.
Ha perso i primi 4 round ma ha cmq ridotto molto male il viso di sonnen ed ha incassato alla grande.

Vedere gente dire che silva verrebbe battuto da jon jones o da altri mi fa rabbrividire!
Sonnen è un veterano ed ha un grande cuore.Il primo a battere paulo filho contro il quale avrebbe vinto anche il primo match se nn si fosse fatto sottomettere dopo aver dominato, come contro silva.

Perchè nessuno dice che silva una settimana prima del match si è infortunato ad una costola?

Durante il 2 o 3 round joe rogan da patriota americano ha detto "this is wrestling baby", godo come un matto a rispondere "this is brazilian jiu jitsu baby"!



QUOTAZZO !
francamente mi da sempre un po fastidio sentir dire che un campione ,quando le prende molto piu del solito non è piu lui ,è ridimensionato ecc... Signori nelle mma NESSUNO è invincibile proprio perche un incontro è sempre un mondo a se . Concordo col dire che anche se Sonnen ha colpito e portato a terra di piu il suo viso era ridotto male e la sub piazzata alla fine è stato un colpo DA MAESTRO fatto nel momento della difficolta ( cosa che contraddistingue un campione da un fighetr di medio livello )
In fondo quanti incontri nei primi vale tudo terminavano con la faccia del fighter vincente in condizioni peggiori di quella del perdente ,poiche sconfitto da sub ?Ed in questo incontro poi la faccia di Silva a me sembrava messa meglio di quella di Sonnen .
Ricordiamoci che il fine ultimo delle mma ,non è dominare ,ma vincere ( almeno nei primi Vale tudo era cosi )
Comunque Sonnen è molto forte un OTTIMO lottatore ovviamente
E grande rispetto per Silva che ha fatto un saluto a terra al suo avversario alla fine ,in cui per un attimo pensavo che Sonnen avesse capito che Silva volesse dargli cmq la cintura :mrgreen: e invece col cacchio :uhuh:
Dana White classico risolino falso alla fine dell'incontro..... :lol:
0

Avatar utente
gottoesplosivo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:17/12/2008, 20:31
Disciplina:Muay Thai, Grappling, MMA

10/08/2010, 17:28

LLGrappling ha scritto:
g134 ha scritto:

Comunque onore all'americano che ha letteralmente annullato Silva nella lotta in piedi (da qui la frase di Rogan) per 5 riprese senza lasciare spazio a quello che è considerato il migliore al mondo della categoria (anche in termini di striking). In effetti Rogan doveva ripetere la frase "this is wrestling baby", magari specificando lo stile, quando Hughes ha sottomesso la cintura nera di bjj Almeida e lo stesso ha fatto Guida con Rafael dos Anjos, altra cintura nera di bjj :uhuh:
inoltre Rogan è una marrone di BJJ sotto JJ Machado e una marrone in 10th Planet Jiu-Jitsu sotto Bravo
0

Avatar utente
BoeMuliake
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:90
Iscritto il:01/11/2009, 11:57
Disciplina:Kickboxing , Lotta libera

10/08/2010, 18:58

secondo me il wrestling non è assolutamente favorito dalle regole non vedo in che maniera! non per essere di parte però ormai è ampiamente dimostrato che è la disciplina che ti permette fondamentalmente di decidere il terreno dello scontro quindi chi ha un buon wrestling se ne avvantaggia così come il pugile o il kickboxer cercano lo scambio e il grappler cerca la sub...alcuni incontri sono spettacolari altri no poi se vogliamo fare una petizione per introdurre calci volanti obbligatori superman punch ogni 2 combinazioni e sub volanti tanto vale guardare il pro wrestling....io preferisco vedere uno sbruffone come sonnen che dimostra che col duro lavoro si può mettere in grossa difficoltà un fenomeno come silva...
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

10/08/2010, 19:29

Si ma silva vs sonnen non è stato bjj vs wrestling , sonnen è un competitore di alto livello nella lotta ,silva a terra è bravo ma i suoi numeri sono in piedi.
Maia vs sonnen possiamo dire che è stata una sfida tra i 2 stili , coleman vs nogueira,hughes vs royce gracie lo sono stati. Stiamo comunque parlando di 2 sport stupendi e sono entrambi indispensabili nelle mma,se sonnen non schifasse cosi il bjj magari ora sarebbe campione del mondo
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

10/08/2010, 20:53

0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

11/08/2010, 9:55

andrez ha scritto: Si ma silva vs sonnen non è stato bjj vs wrestling , sonnen è un competitore di alto livello nella lotta ,silva a terra è bravo ma i suoi numeri sono in piedi.
Maia vs sonnen possiamo dire che è stata una sfida tra i 2 stili , coleman vs nogueira,hughes vs royce gracie lo sono stati. Stiamo comunque parlando di 2 sport stupendi e sono entrambi indispensabili nelle mma,se sonnen non schifasse cosi il bjj magari ora sarebbe campione del mondo
Aggiungo Sakuraba vs Royce Gracie, Josh Barnett vs Nogueira ed Edgar vs Penn.
Questo rifiuto del Grappling da parte di Sonnen è veramente strano e difficile da comprendere ma fino a poco tempo fa il suo team non era da meno. Da qualche anno il Team Quest organizza anche un torneo congiuntamente alla USA Wrestling di Grappling no-gi e comunque l'arte della sottomissione (parente stretta della lotta olimpica, ricordo) viene insegnata.
Al di la della scarsa preparazione di Sonnen nel Grappling no-gi, oramai indispensabile nelle MMA, è innegabile che l'americano ha sempre fallito le sfide più importanti della sua carriera. Lo ha fatto nei campionati del mondo universitari di greco-romana perdendo in finale, nel wec ed ora anche in ufc. Non so se è un caso...
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

11/08/2010, 11:46

saku e barnett non vengono dal catch wrestling che è una sorta di bjj sena kimono ?
io parlavo di lottatori tipo mark kerr, coture,ortiz,randelman,hendo,mo lawal,lesnar.............liberisti o grecoromanisti che siano, ma che non derivino dalla lotta con le sottomissioni sennò e locico che si sanno difendere dalle submission e sanno sottomettere
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/08/2010, 14:23

I discorsi stile vs stile andavano bene negli anni 90, oggi un lottatore olimpico x essere un fighter di successo deve essere capace anche nel grappling, lo stesso vale per un grappler o per uno striker.
Piantiamola di elencare i vari casi di match wrestling vs bjj vs muay thai perchè:

1) Lo sport si chiama MIXED Martial Arts. Anche dal nome si capisce che non si può dire "Il brasiliano ha battuto l'americano. Quindi bjj > wrestling" o quant'altro dato che è un insieme di discipline MISTE, quindi il valore delle pure si va perdendo in un match del genere.

2) Ho letto certi esempi tra i match "lotta vs bjj" da voi elencati che mi hanno fatto accaponare la pelle. Piantiamola per favore che altrimenti scendiamo nel ridicolo.
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

11/08/2010, 14:48

come ti si è accapponata la pelle ? questo sport è nato per vedere quale stile di combattimento era il migliore ,ora sono daccordo che gli stili si sono fusi e i fighter prendendo sempre il meglio da ogni disciplina hanno creato le mma che vediamo oggi.
gli esempi che ho fatto sono validi,certo le sfide inter-stile non esistono quasi più tranne quando si parla di fighter come sonnen che nell ottagono porta la sua lotta ,come facevano Coleman e Kerr questo perchè schifa il bjj e derivati. Quindi se sonnen ( come abbiamo gia visto ) si trova a terra con maia si può ancora dire che è lotta vs bjj
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/08/2010, 15:00

Secondo me neanche tra Sonnen e Maia si può dire che sia un EFFETTIVO scontro lotta vs bjj perchè stanno combattendo in un match di MMA e, anche se ognuno di questi due atleti arriva da un certo stile, gli atleti sono allenati in tutto e per tutto oggi.

Cmq certi esempi mi hanno fatto accaponare la pelle perchè, per tirare acqua al proprio mulino, poi dopo si rischia di citare match come (cito questo apposta perchè nessuno di voi lo ha fatto) Hughes vs Renzo Gracie come esempio di superiorità della lotta sul bjj...è vero i background dei due lottatori sono uno nella lotta e l'altro nel bjj, ma quel match sembrava un match di K-1 (con questo intendo dire solo di colpi, lo striking di entrambi era pessimo), dire che in quel caso Hughes ha mostrato la superiorità della lotta, o usarlo come termine di paragone per discorsi del genere è quantomeno assurdo. Questo era quello che mi faceva accaponare la pelle.

In ogni caso tornate on topic per favore, qui di parla dell' UFC 117.
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

11/08/2010, 15:10

infatti nessuno ha citato lo scempio che ha fatto ( il grande) renzo gracie nella sua ultima uscita,e parlando dell ufc 117 è normale che vengano fuori questi discorsi visto come è andato il match
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/08/2010, 17:55

Qualcuno mi traduce Chael nel post fight, sullo scritto riesco a tradurre più o meno da me, il parlato veloce mi fotte.

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 333 ospiti