UFC 115 "Liddell vs Franklin" (12/06/2010 -Vancouver, BC)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

14/06/2010, 17:32

secondo me questo ppv è stato molto buono.....mi sarò già rivisto 2 o 3 repliche su sky :canna:
0

Avatar utente
Thriss
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:15
Iscritto il:13/06/2010, 23:48
Disciplina:Judo, wing chun, kick boxing
Località:Milano (Novate milanese)

14/06/2010, 18:00

Io ho comprato il ppv quasi esclusivamente per vedere chuck... ovviamente ho visto questo PPV con amarezza..
Quanto tempo è passato dall'ultimo incontro ? 14 mesi? chuck considerato uno striker e un "knockout man" viene battuto (ironia della sorte) da un debuttante in categoria (ma tutt'altro che debuttante...) con un knockout... che poi volendo vedere ha perso per un errore stupido....quando franklin era contro la rete, chuck lo ha colpito sulla spalla con un pugno violentissimo diretto al volto.... se quel pugno fosse andato a segno il K.O. era assicurato.... ma purtroppo ha sbagliato ... speriamo in prestazioni future migliori :)

mi è piaciuto molto l'incontro di crocop, molto "mano" e l'abbraccio alla seconda ripresa è stato qualcosa di stupendo :)
Come incontro mi è piaciuto molto "Mike Pyle vs. Jesse Lennox" molto movimentato e forse molto più bello di alcuni match "inchiodati a terra".. ma il mio è un parere da novizio della ufc ^^
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/06/2010, 18:08

Thriss ha scritto: Io ho comprato il ppv quasi esclusivamente per vedere chuck... ovviamente ho visto questo PPV con amarezza..
Quanto tempo è passato dall'ultimo incontro ? 14 mesi? chuck considerato uno striker e un "knockout man" viene battuto (ironia della sorte) da un debuttante in categoria (ma tutt'altro che debuttante...) con un knockout...
Rich aveva già combattuto nei LHW però ho capito il senso di quello che volevi dire. ;)
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/06/2010, 19:08

Rumor Talk: UFC 115 Bigger Bomb in Theaters than Killers
http://www.watchkalibrun.com/2010/6/14/ ... er-bomb-in" onclick="window.open(this.href);return false;
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/06/2010, 19:18

Why Chuck Liddell Should Call It Quits
http://squabbles.com/2010/06/why-chuck- ... -it-quits/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

14/06/2010, 20:23

volevo chiedere cosa ne pensate del fatto di far combattere un ventenne in UFC.
MacDonald è sicuramente promettente, se la è cavata molto bene in entrambi i suoi match in UFC, ma non pensate sia un po' prematuro per un ragazzo di soli ventanni? vedere sto ragazzino così massacrato da condit mi è dispiaciuto un bel po'... come anche nel primo match che quasi andava KO dal suo avversario di 30 e passa anni... in sostanza, per quanto sia bravo secondo me in UFC ci sono dei combattimenti che per un ragazzo di ventanni sono eccessivi, già 22/23 anni sarebbe molto diverso...
Sono troppo buono io, o la vedete in parte come me? :)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2010, 20:30

Dipende dal ventenne.
Anche Struve è giovanissimo e Aldo ha debuttato in WEC a 21 anni.
Secondo me ogni caso va valutato singolarmente, ovvio che sono contrario a far squartare giovani atleti da fighters esperti, ma se uno è pronto perchè aspettare? :)
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/06/2010, 20:32

20 anni mi sembrano pochi anche a me per l'ufc mcdonald era tumefatto e non oso pensare comera il giorno dopo
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

14/06/2010, 20:32

Gaga ha scritto: volevo chiedere cosa ne pensate del fatto di far combattere un ventenne in UFC.
MacDonald è sicuramente promettente, se la è cavata molto bene in entrambi i suoi match in UFC, ma non pensate sia un po' prematuro per un ragazzo di soli ventanni? vedere sto ragazzino così massacrato da condit mi è dispiaciuto un bel po'... come anche nel primo match che quasi andava KO dal suo avversario di 30 e passa anni... in sostanza, per quanto sia bravo secondo me in UFC ci sono dei combattimenti che per un ragazzo di ventanni sono eccessivi, già 22/23 anni sarebbe molto diverso...
Sono troppo buono io, o la vedete in parte come me? :)
Belfort esordì in UFC a 19 anni
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/06/2010, 20:58

HA RAGIONE KRAZY, dipende da caso a caso......forse per mcdonald un o 2 anni avrei aspettato...anche se quando ti capita un occasione come quella credo che difficilmente rinunci...
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

14/06/2010, 23:38

Anche per me è stato un evento decisamente godibile, fremevo per l'Iceman, ci credevo davvero in un suo ritorno e devo ammettere che quello che ho visto era il Chuck che volevo vedere, sinceramente non so quanto a lungo Rich avrebbe potuto continuare con un avambraccio rotto! Come ha detto Dana era impensabile aspettarsi un Chuck diverso, quindi la sua non guardia che invita gli avversari a scambiare con lui era quella dei vecchi tempi, la capacità di schivare i colpi e quella di vederli arrivare effettivamente non sono più quelle di una volta...ma quello che soprattutto si è visto ancora è quanto la sua mascella non sia più in grado di assorbire i danni! Quel colpo non era irresistibile, totalmente diverso da quello di Rashad o quello di Shogun, sono anche convinto che Chuck contro Wanderlei e Jardine ha assorbito colpi più duri...ho gradualmente notato anche che ogni KO che ha subito negli ultimi match lo ha lasciato senza sensi più a lungo, a dimostrare quanto ormai sia come si suol dire di vetro! :( Per lo stile di combrattere di Chuck se la sua capacità di incassare è svanita, non gli resta che ritirarsi purtroppo!

Mirko ha fatto un ottimo match, a mollti è sembrato che Barry non abbia voluto capitalizzare quando ha centrato Cro Cop nel primo round ma fece esattamente lo stesso con Hardonk, gli saltò addosso soltanto quando vide che non ne aveva più per rialzarsi nonostante l'avesse mandato col fondo schiena al tappeto già diverse volte :P...credo che il ground game di Barry sia davvero pessimo e dunque non vuole rischiare di lanciarsi con foga su un avversario a terra per non cadere in una sottomissione! Io sono arrivato a questa conclusione più che ha un rispetto eccessivo per Mirko...cosa ne pensate voi? :) Comunque vorrei anche io una spiegazione plausibile sul perchè Cro Cop attenda così tanto per fare andare le sue gambe...posso capire contro lottatori che vogliano portare il combattimento a terra, ma contro striker come lui faccia davvero fatica a trovare una motivazione!

Immensi Condit e MacDonald, candidato a match of the year per me!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2010, 2:23

Anche secondo me Barry ha evitato di andare a terra per paura della sub più che per rispetto.

Forse Mirko e il suo angolo hanno scelto di non calciare nel primo round per cercare di confondere l'avversario, ma principalmente le gambe di Crocop vanno di meno perchè non è più quello di un tempo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

15/06/2010, 11:44

Aver paura delle sub di Crocop da schiena a terra è come aver paura del thai clinch di Demian Maia :lool:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2010, 12:06

Beh dai, Barry è proprio nullo a terra.
Crocop non è di certo Werdum, ma è pur sempre un professionista che si allena da 10 anni nel grappling, fossi stato in Barry l'avrei rispettato eccome, se gli fosse saltato addosso in ground and pound avrebbe potuto rischiare un ribaltamento oltre a una sub.
Poi, non è il suo forte ovviamente, ma Mirko schiena a terra a momenti chiudeva un triangolo su Fedor! :D
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

15/06/2010, 12:46

devastante miranda su luaeso
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

15/06/2010, 12:57

Krazypoison ha scritto: Anche secondo me Barry ha evitato di andare a terra per paura della sub più che per rispetto.

Forse Mirko e il suo angolo hanno scelto di non calciare nel primo round per cercare di confondere l'avversario, ma principalmente le gambe di Crocop vanno di meno perchè non è più quello di un tempo.
Già.
Krazypoison ha scritto:Beh dai, Barry è proprio nullo a terra.
Crocop non è di certo Werdum, ma è pur sempre un professionista che si allena da 10 anni nel grappling, fossi stato in Barry l'avrei rispettato eccome, se gli fosse saltato addosso in ground and pound avrebbe potuto rischiare un ribaltamento oltre a una sub.
Poi, non è il suo forte ovviamente, ma Mirko schiena a terra a momenti chiudeva un triangolo su Fedor! :D
Già (2).
Mirko secondo me già aveva un buon background a terra ai tempi del Pride, almeno in fase difensiva si vedeva che 'aveva studiato'.

Su Barry a terra non so che dire, non l'ho mai visto combattere nelle mma e da quanto capito non s'è mai messo a guerreggiare al suolo.
Cmq onestamente è una mezza calzetta, il Crocop di oggi è un fighter mediocre ahimè e perderci in quel modo dopo aver avuto la doppia possibilità di capitalizzare nella prima ripresa sono segnali che attestano quanto manchi di 'killer instinct', dote che nella mma - con tutte le sue variabili - è fondamentale.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/06/2010, 15:14

0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

15/06/2010, 19:45

Forse Mirko e il suo angolo hanno scelto di non calciare nel primo round per cercare di confondere l'avversario, ma principalmente le gambe di Crocop vanno di meno perchè non è più quello di un tempo.
Non mi sembra che facciano così schifo... Quando ha tirato di calci mi sono sembrati potenti e veloci... :dubbio:
0

Avatar utente
Shogun88
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:14/06/2010, 14:41
Disciplina:Nessuna

15/06/2010, 20:51

AdReNaLiNa ha scritto: Aver paura delle sub di Crocop da schiena a terra è come aver paura del thai clinch di Demian Maia :lool:
Beh se aveva paura di quello di Hardonk :lol: ...Mirko mi sembra qualche buona vittoria per armbar la abbia, e il suo gnp dalla guardia non è male!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2010, 21:27

Le uniche vere sub di Mirko che mi ricordo sono la ghigliottina su Randleman e quella di sabato.
Cmq più che per i colpi dalla guardia, dei quali Barry non credo proprio avesse paura :D, secondo me avra deciso di non andare a terra perchè conoscendo le proprie lacune, e visto che il match stava andando bene in piedi, non valeva la pena correre rischi inutili.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 440 ospiti