Riflessioni su Anderson Silva post UFC 112

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

10/04/2010, 22:54

Apro un topic a parte perchè suppongo che i post riguardanti questo argomento saranno molti.
Cosa ne pensate della "prestazione" di Anderson Silva contro Demian Maia?

Poi vi dico la mia...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/04/2010, 23:29

prima di tutto, ed è doverso dirlo, Anderson Silva ha dei movimenti che non sono umani, è veramente The Spider.

però. però. Non mi piace il modo che ha di porsi, con mille inchini sia in piedi e in ginocchia, verso avversario e pubblico, se poi quando combatte, non mostra il minimo rispetto ne per il primo ne per i secondi. Questo riguarda la mia simpatia verso il fighter che ritengo senza dubbio il più talentuoso in circolazione (a prescindere dalla stazza e dal livello degli avversari).

Lo show ci sta, apprezzavo Genki Sudo farlo, e apprezzo Silva. ma per 1 o 2 riprese. 3 al massimo, se ci regala una conclusione spettacolare. 5 è una presa in giro. Come dice Zelard è anche una tattica psicologica, però c'è un limite a tutto.

dopo la performance di oggi, ho pensato addirittura che ci fosse un giro di soldi dietro, es ha concordato con qualcuno un determinato round improbabile (es il 5°) per vincere e hanno piazzato delle scommesse, poi qualcosa è andato storto e non è riuscito a chiudere.

un altra ipotesi, che però cozza con il comportamento che ha tenuto Silva, è che si sa che Anderson è in qualche modo "nazionalista" ha spesso detto di non voler affrontare brasiliani, sonnen dice che addirittura silva conosce l'inglese ma non lo vuole parlare, e cose simili... forse ha voluto risparmiare il connazionale dal KO, elemento a favore di questa ipotesi è che pure Leites è brasiliano, e negli ultimi anni Silva non ha affrontato altri connazionali. forse è fantascienza, però ci ho pensato.

forse semplicemente Silva voleva fare il buffone, si è fatto prendere troppo la mano e Maia ha avuto un gran cuore, quando invece a Maia è entrato un buon colpo Silva ha a sua volta perso la carica (combatteva con le mani su alla fine) e non è riuscito a chiudere.

forse taglia troppo peso e ha perso il turbo.. è dal 2008 che non fa un ko in un match di middleweight.

il pubblico ha fatto bene a inneggiare maia (e GSP, che invece inquanto a rispetto ha solo da insegnare!) e a bhoooare silva. di solito non approvo sti comportamenti da parte degli spettatori, ma in questo caso si.


bho, ammetto che sono teorie deboli, ma ho pensato seriamente ad ognuna di esse, perchè la cosa è stata abbastanza vergognosa.
se Silva-Griffin è stato uno dei match + belli che abbia mai visto (per la surrealtà) Silva-Maia è in assoluto quello che mi ha lasciato + amaro in bocca.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/04/2010, 23:53

io CHIUDEREI IL TOPIC QUI DOPO LE STUPENDE RIFLESSIONI DI DRAGON!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/04/2010, 3:47

Dana l'ha presa bene.......


"To end it the way that we did was an embarrasment for me, the ufc, the fertittas, the ufc"

"I will, I dont know how yet, but I will make this up to the fans"

"iF YOU'RE that talented, be mike tyson. go in there and finish"

"this one took the cake" - when asked if this was more embarrassing than 97

" I don't want to see GSP vs. Silva after tonight. Silva might be the first champion fighting on a prelim. I don't want to see that sh*t"

" I wouldnt come here if I was (anderson)"

"For something like this happen, I honestly ... I apologize and I'm embarrassed"
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

11/04/2010, 5:00

Si si l'ha presa proprio bene Dana :lol:
Niente GSP vs Silva e considerando le riflessioni fatte da Dragon sul patriottismo di Anderson,spero non venga mai annunciato un Silva vs Machida :dita: potrebbe rivelarsi l'incontro + noioso della storia delle mma!!
Silva mi ha deluso non poco comunque. Un vero campione non adotta un atteggiamento simile durante un suo incontro,soprattutto in un match titolato.
Sono curioso di vedere come si comporterà l'Ufc con lui.
0

alebjj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:47
Iscritto il:24/01/2010, 21:49
Disciplina:Brazilian Jiu-Jitsu-Grappling

11/04/2010, 9:35

Silva ha tenuto questo atteggiamento già dal peso,

se guardate il video e come si mette in posa per la foto sembra

veramente svogliato...questo è stato un sintomo di quello

che poi è accaduto nella gabbia...secondo me è come se si

fosse stancato di combattere e questa è come fosse stata la sua

dichiarazione di addio...magari mi sbaglio ma la penso così
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

11/04/2010, 11:23

io se fossi dana ce l'avrei un possibile avversario da mandare contro silva per riscattarsi del suo conportamento inaccettabile e si chiamano cain velqasquez o shane carwin visto che tempo fa con nonchelance dichiarava di voler andare negli hw :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:per poi dopo se sopravvive(ma ne dubito)lo manderei nei lhw contro i vari rampage thiago silva etc etc per vedere se ha ancora voglia di sfottere.poi ritornando al fatto che l'ufc abbia deciso di mandargli contro maia dico quello che dissi quando lo annunciarono...e una cosa veramente umiliante un vero affronto per uno come spider perche maia e il niente il nulla totale dovrebbe combattere nei medi del kotc al di la del fatto che puo essere bravo in un torneo di bjj con chimono ma a quanto pare non mi e sembrato questo gran fenomo neanche col bjj visto che ogni volta che provava ad afferrare la gamba di spider sembrava un cagnolino in calore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: queste sono scelte che minano il prestigio di ufc e che benche distante anni luce ma strikeforce gli sta col fiato sul collo e devono smettere di rovinare eventi e scegliere con piu attenzione perche dall'ufc 100 sta andando sempre piu a calare scegliendo match che non hanno niente da dire,mettendo contro fighter che non dovrebbero mettere contro e tenendo sotto contratto delle nullita che ripeto dovrebbero stare in altre federazioni molto minori........vaff....lo un altro evento di me**a mi sto cominciando a stufare :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

11/04/2010, 11:46

bandog ha scritto: io se fossi dana ce l'avrei un possibile avversario da mandare contro silva per riscattarsi del suo conportamento inaccettabile e si chiamano cain velqasquez o shane carwin visto che tempo fa con nonchelance dichiarava di voler andare negli hw :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:per poi dopo se sopravvive(ma ne dubito)lo manderei nei lhw contro i vari rampage thiago silva etc etc per vedere se ha ancora voglia di sfottere.poi ritornando al fatto che l'ufc abbia deciso di mandargli contro maia dico quello che dissi quando lo annunciarono...e una cosa veramente umiliante un vero affronto per uno come spider perche maia e il niente il nulla totale dovrebbe combattere nei medi del kotc al di la del fatto che puo essere bravo in un torneo di bjj con chimono ma a quanto pare non mi e sembrato questo gran fenomo neanche col bjj visto che ogni volta che provava ad afferrare la gamba di spider sembrava un cagnolino in calore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: queste sono scelte che minano il prestigio di ufc e che benche distante anni luce ma strikeforce gli sta col fiato sul collo e devono smettere di rovinare eventi e scegliere con piu attenzione perche dall'ufc 100 sta andando sempre piu a calare scegliendo match che non hanno niente da dire,mettendo contro fighter che non dovrebbero mettere contro e tenendo sotto contratto delle nullita che ripeto dovrebbero stare in altre federazioni molto minori........vaff....lo un altro evento di me**a mi sto cominciando a stufare :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
Io a parte quotare queste osservazioni, ribadisco il fatto che un professionista in primis dovrebbe rispettare il suo avversario, forte o debole che sia. Inoltre a mio avviso questi comportamenti andrebbero puniti immediatamente nella gabbia. Il comportamento da PAGLIACCIO di spider ha stancato, cosa vorrebbe dimostrare che è agile, che è comico? allora il suo posto è il circo non l'UFC...
0

Avatar utente
The_Axe_Murderer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:125
Iscritto il:12/10/2009, 10:00
Disciplina:NFL

11/04/2010, 12:06

0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

11/04/2010, 12:13

bandog ha scritto: io se fossi dana ce l'avrei un possibile avversario da mandare contro silva per riscattarsi del suo conportamento inaccettabile e si chiamano cain velqasquez o shane carwin visto che tempo fa con nonchelance dichiarava di voler andare negli hw :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:per poi dopo se sopravvive(ma ne dubito)lo manderei nei lhw contro i vari rampage thiago silva etc etc per vedere se ha ancora voglia di sfottere.poi ritornando al fatto che l'ufc abbia deciso di mandargli contro maia dico quello che dissi quando lo annunciarono...e una cosa veramente umiliante un vero affronto per uno come spider perche maia e il niente il nulla totale dovrebbe combattere nei medi del kotc al di la del fatto che puo essere bravo in un torneo di bjj con chimono ma a quanto pare non mi e sembrato questo gran fenomo neanche col bjj visto che ogni volta che provava ad afferrare la gamba di spider sembrava un cagnolino in calore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: queste sono scelte che minano il prestigio di ufc e che benche distante anni luce ma strikeforce gli sta col fiato sul collo e devono smettere di rovinare eventi e scegliere con piu attenzione perche dall'ufc 100 sta andando sempre piu a calare scegliendo match che non hanno niente da dire,mettendo contro fighter che non dovrebbero mettere contro e tenendo sotto contratto delle nullita che ripeto dovrebbero stare in altre federazioni molto minori........vaff....lo un altro evento di me**a mi sto cominciando a stufare :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
secondo me considerare maia il niente è sbagliato, tra l'altro verso la fine qualcosa è riuscito a fare, è proprio il divario con silva che non ha senso. è come se prendessimo il campione italiano di boxe dell'under 18 e lo mettessimo contro il Tyson dei bei tempi. non c'è gara. poi magari dicevamo lo stesso di Penn-Edgar e abbiamo avuto la sorpresa, però Silva secondo me è di un altro pianeta.

Silva nei medi non può avere stimoli, ma più che l'UFC dovrebbe capirlo lui stesso, lasciare il titolo e passare nei LHW (con i cut attuali è questa la sua categoria più giusta) dove qualche sfida c'è (Rua, Jackson, Evans, -machida possiamo evitare se sono compagni di merenda- e magari il nuovo talento Jones e forse un giorno Mousasi).
O sennò un dream match GSP-Silva, dove penso vincerebbe cmq (vantaggi di altezza e allungo, oltre peso) ma sarebbe una sfida al suo livello.
In ogni caso continuare a vederlo qui nei medi è una presa in giro per lui per noi e per i suoi avversari.
riguardo lo show ribadisco il mio pensiero, se uno è così sicuro di se può anche farlo (con i rischi che comporta) ma per rispetto di tutti massimo 1-2 riprese.

ha un bel da dire Sonnen che Silva è un avversario più facile di Belfort, ha proprio un bel da dire..
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

11/04/2010, 12:27

Silva veramente alla conferenza stampa ha detto che si è comportato così perchè Maia gli ha mancato di rispetto come fighter dicendo di avere un Jiu Jitsu migliore del suo, altro che budget.

Comunque personalmente l'unico incontro che mi interessa ancora di Silva a 185 è contro Vitor Belfort, fatto quello spero che non torni mai più a Middleweight, ha stancato tutti. Sarai anche il più forte di tutti, ma sei arrogante forte.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

11/04/2010, 13:25

CavaxMMA ha scritto: Silva veramente alla conferenza stampa ha detto che si è comportato così perchè Maia gli ha mancato di rispetto come fighter dicendo di avere un Jiu Jitsu migliore del suo, altro che budget.

Comunque personalmente l'unico incontro che mi interessa ancora di Silva a 185 è contro Vitor Belfort, fatto quello spero che non torni mai più a Middleweight, ha stancato tutti. Sarai anche il più forte di tutti, ma sei arrogante forte.
se il motivo è veramente questo, 2 volte penoso. avrebbe dovuto portarlo a terra e sottometterlo in round.
così non ha affatto dimostrato di avere un jiu jistu migliore, ha solo dimostrato di essere un fighter migliore
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

11/04/2010, 14:05

CavaxMMA ha scritto: Silva veramente alla conferenza stampa ha detto che si è comportato così perchè Maia gli ha mancato di rispetto come fighter dicendo di avere un Jiu Jitsu migliore del suo, altro che budget.
Che tra l'altro non è neanche una mancanza di rispetto, ma la VERITA'! :cesso:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

11/04/2010, 14:49

AdReNaLiNa ha scritto:
CavaxMMA ha scritto: Silva veramente alla conferenza stampa ha detto che si è comportato così perchè Maia gli ha mancato di rispetto come fighter dicendo di avere un Jiu Jitsu migliore del suo, altro che budget.
Che tra l'altro non è neanche una mancanza di rispetto, ma la VERITA'! :cesso:
Appunto, quindi è ancora più ridicolo. :buu:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/04/2010, 14:55

conocrdo!!! maia è un re del jiu jitsu!!!!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/04/2010, 14:58

Dire "credo di avere un bjj superiore a quello di Anderson Silva" non è mancanza di rispetto, ma una considerazione.

Diverso sarebbe stato se Maia avesse infarcito la frase di epiteti rendendola ad esempio "rispetto a quel minchione di Silva, il mio bjj è mille volte superiori e lo sottometterò come si schiaccia un insetto".

Ma questo è assolutamente ovvio, quando Silva parla di mancanza di rispetto di Maia (dopo quell'incontro, poi) tira fuori semplicemente una giustificazione anche abbastanza ridicola.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/04/2010, 15:09

E poi, un'altra cosa: ma se io mi risento sul serio per quella dichiarazione per il Jiu Jitsu e voglio far tacere il fellone che ha osato proferirla...cosa ottengo rimanendo 5 round in piedi a fare scenate?

Un modo efficace per smentire Maia, se era davvero questo il punto - e non credo affatto - sarebbe stato quello di sottometerlo al suolo, ma comportandosi così che cosa ha dimostrato?

Dal mio punto di vista assolutamente nulla e anzi il suo stesso comportamento non ha fatto altro che confermare le dichiarazioni di Maia.
0

Avatar utente
gico78
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:43
Iscritto il:24/09/2009, 19:10
Disciplina:Nessuna

11/04/2010, 16:15

Secondo me le "colpe" di questo scempio di main event sono un po' di tutti.
Concordo sull'assoluta mancanza di rispetto di Silva verso l'avversario principalmente,e verso il pubblico secondariamente. Se vuoi fare l'idiota almeno abbi la decenza di farlo nel primo round e basta. Se l'avversario ti ha insultato,fagliela pagare sul campo dimostrando di essere superiore a lui.
Maia dal canto suo,per fare un paragone universitario, mi ha dato l'impressione di essere uno che va a provare un esame all'ultimo momento,senza sapere un caxxo. Solo che il prof (Silva) invece di sbatterlo fuori dopo la seconda domanda cannata,lo tiene li a umiliarlo per 25 minuti di fronte al resto degli studenti.
E infine pessimo matchmaking da parte dell'UFC:dopo un obbrobrio come quello contro Leites,avrebbero dovuto in parte prevedere cosa sarebbe successo a rimandare contro Anderson uno con un eccellente BJJ,ma carente nello striking. A loro discolpa almeno il fatto che Maia era una terza scelta.
Il buon Dana comunque farà rotolare qualche testa e sistemerà le cose per il futuro,spero...
:ghigliottina:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

11/04/2010, 17:57

Silva deve lasciare i medi... a sto punto forza Shogun!
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

11/04/2010, 19:11

Raga dico anche io la mia ,secondo me quella di Silva è stata una tattica non andata a buon fine , mi spiego : silva negli ultimi 2 match ha adottato uno shema un pò diverso dal solito basato sull'attendere l'attacco dell'avversario provocandolo in maniera eclatante per poi sfruttare la sua velocità con contrattacchi fulminanti ; nel caso del match contro forest griffin lo schema è riuscito e l'avversario demoralizzato prima psicologicamente e poi fisicamente anche se non con colpi da ko è andato al tappeto ; diciamo che griffin (fighter che rispetto moltissimo , uno dei più corretti) ha abboccato all'esca , nel caso del match di ieri maia non ha abboccato ma non perchè più furbo di griffin ma perchè spaventato almeno nei primi 3 round , silva quindi non ha potuto attuare il suo "piano" , tuttavia invece di cambiare tattica e passare all'attacco puro ha continuato la farsa che lo hai poi portato alla brutta figura di ieri anche se vincente
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 572 ospiti