Pillole UFC

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

02/12/2018, 14:05

truman ha scritto:
02/12/2018, 10:36
Sakara va solo per boxare quindi se trova uno striker non è strano che possa finire così. Di Alessio ho visto tutti gli incontri in 15 anni non è mai cambiato.
c'è da dire anche che ha il mento di vetro.... appena prende un pugno di un certo spessore cade giù come un sacco di patate
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/12/2018, 12:06

Usman tira fuori una prestazione molto solida con RDA, vittoria importante che ha impressionato Dana e probabilmente gli fa superare Covington in graduatoria, curriculum alla mano ci starebbe.
Molto bene anche Munhoz e Benavidez sempre nella TUF finale.

Nell'altro evento del weekend JDS resiste alla grinta del rivale (incassando anche bei colpi) e poi d'esperienza chiude il match in una due giorni in cui gli arbitri sono sembrati inclinati a fermare gli incontro un filino prima del dovuto. Va detto che non credo che Tuivasa sarebbe mai riuscito a scrollarsi Junior di dosso e prima o poi l'arbitro sarebbe stato costretto a chiudere.
Hunt saluta l'UFC finendo il fiato al primo round. Incredibile che il neozelandese abbia fatto così bene in questa lunga parentesi in america, non me lo sarei mai aspettato.
Fortunato Shogun che vince grazie all'infortunio dell'avversario dopo aver resistito a colpi pesanti ed essere andato molto vicino alla sconfitta, rimango dell'idea che con un po' di buona volontà Maruicio sarebbe potuto essere un ottimo middle, tra i lightheavy c'è un divario eccessivo con molti di quelli che ha affrontato.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

03/12/2018, 14:18

ksose ha scritto:
03/12/2018, 12:06
Usman tira fuori una prestazione molto solida con RDA, vittoria importante che ha impressionato Dana e probabilmente gli fa superare Covington in graduatoria, curriculum alla mano ci starebbe.
Molto bene anche Munhoz e Benavidez sempre nella TUF finale.

Nell'altro evento del weekend JDS resiste alla grinta del rivale (incassando anche bei colpi) e poi d'esperienza chiude il match in una due giorni in cui gli arbitri sono sembrati inclinati a fermare gli incontro un filino prima del dovuto. Va detto che non credo che Tuivasa sarebbe mai riuscito a scrollarsi Junior di dosso e prima o poi l'arbitro sarebbe stato costretto a chiudere.
Hunt saluta l'UFC finendo il fiato al primo round. Incredibile che il neozelandese abbia fatto così bene in questa lunga parentesi in america, non me lo sarei mai aspettato.
Fortunato Shogun che vince grazie all'infortunio dell'avversario dopo aver resistito a colpi pesanti ed essere andato molto vicino alla sconfitta, rimango dell'idea che con un po' di buona volontà Maruicio sarebbe potuto essere un ottimo middle, tra i lightheavy c'è un divario eccessivo con molti di quelli che ha affrontato.
analisi condivisibile.... quando ho visto i colpi incassati da Shogun ho pensato a Sakara, al primo sarebbe andato giù come una pera matura
0

zanzacris
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:08/06/2016, 21:49
Disciplina:Boxe
Località:Cervignano del Friuli

12/12/2018, 12:08

Secondo voi In caso di vittoria contro Silva, ad Adesanya verrà concesso un incontro per il titolo?
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

15/12/2018, 15:45

Dichirico a marzo combatte a Londra....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/12/2018, 11:44

Alla faccia della crisi l'UFC tira fuori un altro bell'evento con un co-main molto tecnico e un co-main event sanguinoso.
Sono molto contento per Iaquinta, fighter dal profilo basso che però ha dalla sua numeri interessanti, rispedito a casa un Lee troppo arrogante, anche quando crede di aver vinto un match che non meritava assolutamente.
Barbosa quando è in giornata fa paura, Hooker ridefinisce il concetto di zombie e quasi sminuisce l'eroica prestazione di Ortega settimana scorsa.
Ora vediamo di chiudere bene l'anno con l'ultimo PPV.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

17/12/2018, 12:09

zanzacris ha scritto:
12/12/2018, 12:08
Secondo voi In caso di vittoria contro Silva, ad Adesanya verrà concesso un incontro per il titolo?
penso di no.... per me dovrà infilare una striscia di altre 2 o 3 vittorie. Ottimo Iaquinta, credo che Lee sia uno dei fighter che mi stanno più sulle palle, bene cosi...Da notare il KO inferto da Barboza, poche volte ho visto in fighter piegarsi cosi dal dolore. Hooker ha visto le stelle
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/12/2018, 10:01

penso di no.... per me dovrà infilare una striscia di altre 2 o 3 vittorie.
Beh ha già battuto un top 10 come Brunson, mi sembra chiaro che l'abbiano messo contro Silva per tenerlo pronto ad una title shot.
Anche perché più avanti di lui nel ranking chi c'è? Solo Romero, che però potrebbe andare solo contro Gastelum, Jakarè e Rockhold che però combatte con il contagocce. Per me se batte Silva o va contro il campione o contro uno di quei 3 e poi direttamente al titolo (se vince).
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/12/2018, 11:23

Pare Cruz starà fuori un altro anno per lo strappo di legamenti della spalla che si è procurato in allenamento, non penso ci sia un altro fighter sfigato quanto Dominick, non mi sta simpaticissimo ma davvero mi dispiace per lui.
0

zanzacris
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:08/06/2016, 21:49
Disciplina:Boxe
Località:Cervignano del Friuli

18/12/2018, 12:18

ksose ha scritto:
18/12/2018, 10:01
penso di no.... per me dovrà infilare una striscia di altre 2 o 3 vittorie.
Beh ha già battuto un top 10 come Brunson, mi sembra chiaro che l'abbiano messo contro Silva per tenerlo pronto ad una title shot.
Anche perché più avanti di lui nel ranking chi c'è? Solo Romero, che però potrebbe andare solo contro Gastelum, Jakarè e Rockhold che però combatte con il contagocce. Per me se batte Silva o va contro il campione o contro uno di quei 3 e poi direttamente al titolo (se vince).
Ottimo lo spero vivamente perché, è il medio pro futuro migliore.
Con Silva non dovrebbe avere problemi.
L'età fa la differenza.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

20/12/2018, 10:26

E Charles Oliveira diventa il fighter con più vittorie per sottomissione della storia dell'UFC! Fighter con tanti difetti e limiti ma veramente spettacolare, tanta roba davvero.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

07/01/2019, 18:27

Sembra che per UFC 235 vogliano tirare fuori una gran card.
Già annunciati Askren vs Lawler, Magomesharipov vs Stephens e OSP vs Cirkunov, si vocifera che main e co-main saranno entrambi titolati. Jones vs Smith dovrebbe essere il main event immediatamente preceduto da Woodley vs Usman e che in main card ci saranno anche Garbrandt contro Munoz, mica male...
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

08/01/2019, 23:26

ksose ha scritto:
07/01/2019, 18:27
Sembra che per UFC 235 vogliano tirare fuori una gran card.
Già annunciati Askren vs Lawler, Magomesharipov vs Stephens e OSP vs Cirkunov, si vocifera che main e co-main saranno entrambi titolati. Jones vs Smith dovrebbe essere il main event immediatamente preceduto da Woodley vs Usman e che in main card ci saranno anche Garbrandt contro Munoz, mica male...
magari .... :uhuh: tocca vedere se Bones passa i controlli Usada di dicembre
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

09/01/2019, 15:54

Ma che voi sappiate quella categoria ultra-leggera in cui combatteva Mighty Mouse è stata cancellata alla fine o esiste ancora?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/01/2019, 19:13

Carletto77 ha scritto:
09/01/2019, 15:54
Ma che voi sappiate quella categoria ultra-leggera in cui combatteva Mighty Mouse è stata cancellata alla fine o esiste ancora?
La categoria flyweight esiste ancora visto che il main event del prossimo evento è proprio per il titolo di quella categoria.
Poi per quanto ci siano voci insistenti sulla sua chiusura, con Dana che non ha mai fatto una dichiarazione ufficiale in merito (per quanto possa contare la sua parola), c'è anche un ranking sul sito UFC e sono stati recentemente ufficializzati incontri per questa categoria per eventi di febbraio con ben 3 esordienti in UFC.
E' anche vero che ci sono mosca che sono saliti di categoria (vedi Sergio Pettis), altri se ne sono andati e che le dichiarazioni di essere stato mandato dal messia per chiudere la divisione di TJ non lasciano ben presagire.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

10/01/2019, 21:28

ksose ha scritto:
09/01/2019, 19:13
Carletto77 ha scritto:
09/01/2019, 15:54
Ma che voi sappiate quella categoria ultra-leggera in cui combatteva Mighty Mouse è stata cancellata alla fine o esiste ancora?
La categoria flyweight esiste ancora visto che il main event del prossimo evento è proprio per il titolo di quella categoria.
Poi per quanto ci siano voci insistenti sulla sua chiusura, con Dana che non ha mai fatto una dichiarazione ufficiale in merito (per quanto possa contare la sua parola), c'è anche un ranking sul sito UFC e sono stati recentemente ufficializzati incontri per questa categoria per eventi di febbraio con ben 3 esordienti in UFC.
E' anche vero che ci sono mosca che sono saliti di categoria (vedi Sergio Pettis), altri se ne sono andati e che le dichiarazioni di essere stato mandato dal messia per chiudere la divisione di TJ non lasciano ben presagire.
Capisco. Grazie mille x la spiegazione :ok:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/01/2019, 12:23

Jones è risultato pulito dai test della commissione Californiana e dell'USADA, mancano ancora quelli VADA che gli erano stati ordinati dalla stessa CSAC mentre la commissione del Nevada li aveva richiesti ma senza obbligo (e Jones aveva rifiutato).
Boh la situazione è complicata e strana ma spero che Jones possa continuare a combattere e si sia davvero messo alle spalle le passate vicende...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/01/2019, 12:03

Cejudo vs Dillashaw aprirà l'anno degli eventi UFC e sarà anche il primo evento ad essere trasmesso da ESPN.
La card per essere un non ppv mi sembra abbastanza interessante, anche se avrei quantomeno spostato il match di Cerrone contro il prospetto Hernandez in main card al posto del match dell'ex giocatore di football.

TJ parte da strafavorito essendo decisamente più completo del rivale, l'unico dubbio potrebbe essere relativo alla difficoltà con il taglio di peso ma, da quanto traspare dai media, sembra che tutto stia procedendo a meraviglia. Vediamo anche cosa succederà alla fine del match, TJ diceva che è stato mandato per chiudere la divisione ma di incontri di mosca ne hanno già annunciati anche per le prossime card, bah...

Curiosità per vedere all'opera due prospetti interessanti come Gillespie e Hernandez, buono l'accoppiamento per il secondo mentre per il primo si poteva trovare qualcuno con una streak migliore di quella di Medeiros, anche se l'hawaiano è comunque un fighter tosto.
Anche per Benavidez sarebbe stato più opportuno un match contro un fighter messo meglio in graduatoria come Figueiredo o, rimanendo nei rematch, con Formiga.

Sono anche interessato al match di Texeira, non mi piace mai dirlo ma mi sembra che il brasiliano abbia praticamente dato tutto (10 round di botte con Gustafsson e Jones avrebbero segnato molta gente) ma rimane un fighter ostico, la vera curiosità però è capire se l'ennesimo middle fuori top 10 possa portarsi a casa un match contro un top della divisione superiore.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

20/01/2019, 14:32

Azz, che batosta TJ... alla faccia di quelli che ritengono cejudo scarso, assieme alla sua divisione. TJ ridimensionato.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

20/01/2019, 20:07

Cowboy in gran spolvero. Carriera infinita per Cerrone....personaggio che entrerà nella all of fame senza aver mai vinto titoli.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 306 ospiti