Pillole UFC

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

28/01/2016, 15:38

Sakara29 ha scritto:
Erdemol ha scritto:
Bah, che post triste :occhi:
Non posso contraddirti, ma piuttosto cercherei di spostare l'attenzione su quanto sia triste Aldo.
Ricapitolando: arriva in UFC, non parla mai una parola d'inglese, combatte difendendo il titolo quando gli pare e piace (cosa, a quanto pare, piuttosto diffusa tra i "campioni" brasiliani), spala anche un po' di me**a a random sulla UFC ogni tanto, arriva McGregor, fa saltare l'incontro di luglio, combattono finalmente, perde in 13 secondi - record per una sconfitta di un campione - e da vero sportivo qual è si mette a tirare in ballo la sfortuna (sostenuto anche da tutti gli amichetti suoi brasiliani) e a piangere perché vuole il rematch immediato.
La merita la rivincita immediata? Secondo me ci può stare! Ma siccome dipende tutto dalla UFC, Aldo deve solo smetterla di frignare e tornare a combattere. Che poi è anche assurdo, cosa avrebbe da guadagnare stando fuori fino a quando non gliela danno? Ora come ora la divisione dei pesi piuma è piena di contender, magari può anche lui umilmente mettersi in fila e guadagnarsi una ts dentro la gabbia.
Bè puoi anche avere ragione su tutto, neanche a me Aldo piace, sono d'accordo su tutto e ero esaltatissimo per MCGregor, però penso che ci si riferisca alla tristezza di gioire per un KO durissimo fisicamente e mentalmente e di infierire con foto pesanti, che mostrano un uomo a pezzi unite alle prese per c... E' proprio contrario allo spirito degli sport da combattimento e delle MMA in particolare, almeno per come le vedo io e per come le ho apprese da questo forum. Sei mai andato giù? Be ti svuota e non è bello. Per il resto tutto OK, spesso apprezzo i tuoi commenti ed è solo un'opinione, ma anche a me aveva dato fastidio al pari di tutti quelli che hanno spalato me**a su Ronda e ridevano del suo KO più che per la vittoria dell'altra. senza moralismi eccessivi, ogni tanto ci vuole più rispetto per i guerrieri, specialmente se di questo calibro. :ok:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/01/2016, 8:05

combatte difendendo il titolo quando gli pare e piace (cosa, a quanto pare, piuttosto diffusa tra i "campioni" brasiliani),
Combatte 15 volte in 6 anni tra UFC e WEC, che comunque era stata acquisita, difende almeno 2 volte all'anno tranne il 2012, anno in cui si è infortunato.
Che scelga gli avversari, come tutti gli altri brasiliani, è una doppia accusa prima di alcun fondamento. Chi altro avrebbe fatto così Barao? JDS? Silva? Machida? Chi avrebbe scelto Aldo al posto di gente più meritevole?
spala anche un po' di me**a a random sulla UFC ogni tanto,
Anche qui accusa buttata lì senza dettagli. Di quali me**a parli? L'ha butta lui, ha confermato?
Io ricordo che White l'estate scorsa ha prima detto che Aldo non era infortunato e una volta ricevute le lastre che dimostravano il contrario ha detto che si trattava di vecchi raggi, poi mi sembra abbia dichiarato che non avrebbe più parlato di Aldo.
A quel punto il brasiliano avrebbe potuto dire di tutto ma non mi sembra abbia fatto nulla di clamoroso, posso però sbagliarmi.
Ora come ora la divisione dei pesi piuma è piena di contender, magari può anche lui umilmente mettersi in fila e guadagnarsi una ts dentro la gabbia.
Ok Edgar merita ma non mi sembra Aldo abbia intenzione di passargli davanti, se mai è Conor che lo sta schivando reclamando una shot a RDA. Conor poteva tranquillamente lottare con Edgar in febbraio e più avanti con Aldo.
Gli altri innumerevoli contender me li elencheresti? Io vedo Hollaway a cui però una vittoria con un top 5 della divisione non farebbe male per poter reclamare una shot (blame on the UFC per non avergli ancora dato una shot).

Ok non sa l'inglese, su questo hai indubbiamente ragione, ma è un grosso difetto per un fighter? Anche Silva e Fedor avevano lo stesso difetto, è gente che lotta che magari non ha potuto studiare ai tempi e ora non ha tempo, e magari neanche predisposizione per le lingue. Anche GSP, che viene da un paese con l'inglese come seconda lingua, è sempre stato sfottuto per le interviste in cui stentava e a volte doveva passare al francese.

Poi ok anche a me non piace che dica di voler star fermo un anno e poi aver subito la title shot però da qui a definirlo il peggiore degli stronzi ce ne passa...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/01/2016, 12:14

Per le varie spalate di me**a e dichiarazioni fuori luogo nel corso degli anni sulla UFC o contro quello che diceva DW:
http://www.sportsjoe.ie/mma/jose-aldo-v ... ight/32831
http://sportv.globo.com/site/combate/no ... uma-m.html
http://www.bloodyelbow.com/2014/12/19/7 ... e-ufc-news
http://www.bloodyelbow.com/2015/8/10/91 ... ak-ufc-mma

Lista dei match saltati per infortuni più o meno presunti:
UFC 125 vs Josh Grispi
UFC 149 vs Erik Koch
UFC 153 vs Frankie Edgar
UFC 176 vs Mendes
UFC 189 vs McGregor

Non ho detto che scegli gli avversari, ma che combatte quando gli pare e piace, vedi elenco sopra di tutti i match saltati.

Da quando è diventato campione nel 2009 ha difeso il titolo 10 volte in 6 anni, combattendo 2 volte all'anno sì (tranne nel 2012 e 2015), ma con i dubbi sugli infortuni esposti prima.

Edgar e Holloway possono anche ricevere una title shot prima di Aldo senza che ci sia nulla di scandaloso, che lo voglia ammettere o no lui e tutti i suoi fan, Aldo è stato sconfitto in maniera netta. Non una split decision, non un match controverso, niente di tutto questo, un KO dopo 13 secondi del primo round.

Non sapere parlare l'inglese è un conto, rifiutarsi di parlarlo è un altro. Silva e GSP almeno ci hanno provato.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/01/2016, 16:36

http://www.sportsjoe.ie/mma/jose-aldo-v ... ight/32831" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha detto che è stato frainteso, mi sembra un articolo scritto apposta per accendere i toni.

Su reebok si sono lamentati praticamente tutti e non so quanto a torto.

http://www.sportsjoe.ie/mma/jose-aldo-v ... fight/3283" onclick="window.open(this.href);return false;
Sparare me**a? Really? é una normalissima e pacatissima risposta ad un'accusa di White.

http://www.bloodyelbow.com/2015/8/10/91 ... ak-ufc-mma" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è una lamentela, non solo nei confronti dell'UFC, però non mi sembra i toni siano così polemici.

UFC 125 vs Josh Grispi. Ha saltato un match frettolosamente messo in piedi a meno di 2 mesi dalla precedente difesa titolata, una bella pallottola schivata l'aver evitato un incontro con un fighter il cui nick name è "The Fluke" (la botta di culo).

UFC 149 vs Erik Koch Nel 2012 unico anno in cui non ha difeso il titolo 2 volte. Forse perfino Koch è contento che questo incontro non si sia mai disputato.

UFC 153 vs Frankie Edgar. Sempre nel 2012. Incontro posticipato di qualche mese.

UFC 176 vs Mendes. Posticipato di 2 mesi.
Edgar e Holloway possono anche ricevere una title shot prima di Aldo senza che ci sia nulla di scandaloso, che lo voglia ammettere o no lui e tutti i suoi fan, Aldo è stato sconfitto in maniera netta. Non una split decision, non un match controverso, niente di tutto questo, un KO dopo 13 secondi del primo round.
Aldo mica ha detto che non vuole altri abbiano shot, anzi se torna tra un anno Conor potrebbe far tempo a difendere due volte (anche se per me con Edgar se la passerà male) e poi dare al brasiliano la sua chance. Non dico che sarebbe giusto ma non mi sembra Aldo voglia prevericare altri.
Non sapere parlare l'inglese è un conto, rifiutarsi di parlarlo è un altro. Silva e GSP almeno ci hanno provato.
Va beh ma GSP è canadese, non è che ci prova, l'inglese dovrebbe saperlo.
Silva dai ci ha provato a fine carriera col risultato che non si è mai capito nulla di quello che volesse dire, davvero peggio delle traduzioni a piacere che faceva Soares...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/01/2016, 20:27

Quando dici
ksose ha scritto: Incontro posticipato di qualche mese.


e
ksose ha scritto:Posticipato di 2 mesi.
mi stai dando ragione, Aldo combatte quando gli pare e piace, non quando l'UFC organizza gli incontri per lui. Nel caso di Edgar, poi, è proprio palese :uhuh:

Per il resto, a memoria, Aldo mi sembra l'unico campione che si è espresso così platealmente contro l'accordo con la Reebok. Discutibile o meno che sia, da uomo immagine della compagnia (cosa che un campione di categoria è) non può permettersi certi discorsi, IMHO.

Ha tutte le carte in regola per tornare a farsi valere e a dimostrare di nuovo quanto sia valido come lottatore, a che pro i piagnistei?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

29/01/2016, 21:19

Flying! :twisted:
esci dal corpo di Sakara29! :canna:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

29/01/2016, 21:51

Mir83 ha scritto: Flying! :twisted:
esci dal corpo di Sakara29! :canna:
:uhuh: :uhuh: :uhuh:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

30/01/2016, 1:10

Mir83 ha scritto: Flying! :twisted:
esci dal corpo di Sakara29! :canna:
Come direbbe il buon vecchio ponciarello...mi sa che la bora ti ha soffiato troppo forte nel cervello :uhuh:

Non capisco cosa intendevi,perché non condivido niente di quello che ha detto Sak....men che mai da qualcuno i cui standard sono:
Cain tiene fermo il titolo 33 mesi=è normale,è fatto di cristallo
Aldo si infortuna ma combatte 2 mesi dopo:Aldo combatte quando gli pare e contro chi gli pare,come tutti i brasiliani
:uhuh:
le traduzioni di Soares
Questa mi ha fatto piegare....ringrazio ksose per avermi fatto ricordare tanti momenti spassosi :auhauh:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

30/01/2016, 8:54

0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

30/01/2016, 17:09

Mi dispiace...Pierce ha un record UFC da far vebire i brividi ed è stato vittima di una delle infamate di Toquinho.....Castillo meritava il pari con Barboza e probabilmente la vittoria con Miller....
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

02/02/2016, 8:28

0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

02/02/2016, 23:15

zi zi che forse torna gsp.....
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

04/02/2016, 8:35

0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

04/02/2016, 11:35

UFC: BJ Penn tornerà nell’ottagono
:link http://www.mmamania.it/ufc-bj-penn-tornera-ottagono/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/02/2016, 20:52

http://m.sherdog.com/news/news/Dana-Whi ... mber-99739
Guarda che era Aldo che lo chiedeva...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/02/2016, 13:01

Bibiano Fernandes vuole Dominick Cruz
:link http://www.mmamania.it/bibiano-fernande ... nick-cruz/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

08/02/2016, 21:58

L'evoluzione delle ginocchia di Caino... :( questo mi sa che è andato, ormai :(

Immagine

E questo è il modo in cui si è conciato così :omg: perché Caino, perché?

0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

09/02/2016, 12:06

Coaa? Non mi si vede la foto.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

09/02/2016, 20:10

Drake17 ha scritto: Coaa? Non mi si vede la foto.
La gif fa vedere com'era agile e scattante Caino prima che facesse gli allenamenti-suicida per le ginocchia
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

09/02/2016, 20:13

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 637 ospiti