UFC 116 "Lesnar vs. Carwin" (03/07/2010 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The_Axe_Murderer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:125
Iscritto il:12/10/2009, 10:00
Disciplina:NFL

04/07/2010, 10:26

:cappio:
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

04/07/2010, 11:42

Parlando di altri match della card,mi è piaciuto Bonnar..non era x niente facile mettere Ko Soszynski,mi fa molto piacere..1 perchè si è preso una bella rivincita visto il primo match in cui ha perso ingiustamente x Tko,quando doveva essere NoContest,2 perchè veniva da una serie di sconfitte..peccato x Akyama :( ma bravo Leben a impostare il match contro un avversario pericolosissimo a terra..
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

04/07/2010, 11:58

mi piace moltissimo lo stile di Chris Lytle!
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

04/07/2010, 12:01

versus ha scritto: mi piace moltissimo lo stile di Chris Lytle!
anche a me,di submission poi è una bomba!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/07/2010, 12:06

dai ragazzi siamo sinceri, a noi ce ne frega solo della scazzottata tra i due ragazzoni! :lol:
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

04/07/2010, 12:08

si è vero,però qualche match interessante c'era,soprattutto diventava ancora piu' interessante se ci fosse stato il grande wanderlei :(
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

04/07/2010, 12:14

The Dragon ha scritto: dai ragazzi siamo sinceri, a noi ce ne frega solo della scazzottata tra i due ragazzoni! :lol:
ESATTOOOOOOOOOOO!! :D

comunque noto che qua ""tutto tace"" :uhuh: :uhuh:

bellissimo il tuo commento di prima Dragon, ho apprezzato la tua razzionalità!

questo è MMA! vincere e basta! con tutte le armi possibili! mente-tecnica-background-pesistica-genetica------e mettiamoci pure una buona dose di culo :mrgreen:

comunque allora sul "broccolo" non dite più niente? :uhuh:
che fine hanno fatto tutti i commenti modello <<<<<<<vedi post precedenti :lol: :lol:
0

Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

04/07/2010, 12:27

mamma mia cosa mi tocca commentare... credevo che shane fosse il nuovo fenomeno delle mma, e invece ha un cardio semplicemente scandaloso, all'inizio credevo che lo finisse nel primo round invece brock ha tenuto botta alla grande sembrava indistruttibile, poi il calo tremendo al secondo round, ma mai avrei pensato che brock lo sottomettesse in quel modo, che dire credevo in shane e ho buttato 40 euro xke credevo in lui, vabbuò ora la domanda ricorrente è chi fermerà brock?? forse il mio nuovo pupillo cain? speriamo e incrociamo le dita...
0
Ultima modifica di Minotauro89 il 04/07/2010, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

04/07/2010, 12:28

versus ha scritto:
The Dragon ha scritto: dai ragazzi siamo sinceri, a noi ce ne frega solo della scazzottata tra i due ragazzoni! :lol:
ESATTOOOOOOOOOOO!! :D

comunque noto che qua ""tutto tace"" :uhuh: :uhuh:

bellissimo il tuo commento di prima Dragon, ho apprezzato la tua razzionalità!

questo è MMA! vincere e basta! con tutte le armi possibili! mente-tecnica-background-pesistica-genetica------e mettiamoci pure una buona dose di culo :mrgreen:

comunque allora sul "broccolo" non dite più niente? :uhuh:
che fine hanno fatto tutti i commenti modello <<<<<<<vedi post precedenti :lol: :lol:

E BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D :prrr:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

04/07/2010, 12:35

Minotauro89 ha scritto: mamma mia cosa mi tocca commentare... credevo che shane fosse il nuovo fenomeno delle mma, e invece ha un cardio semplicemente scandaloso, all'inizio credevo che lo finisse nel primo round invece brock ha tenuto botta alla grande sembrava indistruttibile, poi il calo tremendo al secondo round, ma mai avrei pensato che brock li sottomettesse in quel modo, che dire credevo in shane e ho buttato 40 euro xke credevo in lui, vabbuò ora la domanda ricorrente è chi fermerà brock?? forse il mio nuovo pupillo cain? speriamo e incrociamo le dita...
Cain è un number one (1) e non si tocca!
ma adesso non iniziamo con gli stessi discorsi dei post precedenti, senò quà finisce che perdi altri 40 euri :D la prox volta

Andy ha scritto:
versus ha scritto:
The Dragon ha scritto: dai ragazzi siamo sinceri, a noi ce ne frega solo della scazzottata tra i due ragazzoni! :lol:
ESATTOOOOOOOOOOO!! :D

comunque noto che qua ""tutto tace"" :uhuh: :uhuh:

bellissimo il tuo commento di prima Dragon, ho apprezzato la tua razzionalità!

questo è MMA! vincere e basta! con tutte le armi possibili! mente-tecnica-background-pesistica-genetica------e mettiamoci pure una buona dose di culo :mrgreen:

comunque allora sul "broccolo" non dite più niente? :uhuh:
che fine hanno fatto tutti i commenti modello <<<<<<<vedi post precedenti :lol: :lol:

E BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D :prrr:
e daiii sù, io l'ho sostenuto, altri tutti a sfotterlo il (((broccolone)))
adesso che è l'HW Champion in UFC lasciami scherzare un pò anche a me :uhuh: :uhuh:

comunque carvin non ha stamina oltre che fiato! ci ho fatto caso prima come la sua esplosività sia calata del 200% durante il g&p :èèè:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/07/2010, 12:38

Minotauro89 ha scritto: mamma mia cosa mi tocca commentare... credevo che shane fosse il nuovo fenomeno delle mma, e invece ha un cardio semplicemente scandaloso, all'inizio credevo che lo finisse nel primo round invece brock ha tenuto botta alla grande sembrava indistruttibile, poi il calo tremendo al secondo round, ma mai avrei pensato che brock lo sottomettesse in quel modo, che dire credevo in shane e ho buttato 40 euro xke credevo in lui, vabbuò ora la domanda ricorrente è chi fermerà brock?? forse il mio nuovo pupillo cain? speriamo e incrociamo le dita...
secondo me Cain come atteggiamento mentale e wrestling li in mezzo è il top. da poco ha mostrato anche un bello striking e cosa unusuale per un massimo specializzato nella lotta, usa molto bene i calci.
il problema è la stazza, secondo me cain è troppo piccolo per dominare la divisione dei massimi. non lo so, magari mi sbaglio.


ah sia chiaro che per me Brock con questa performance non è il nuovo Re dei massimi, anzi.
diciamo che dalla rosa dei pretendenti alla corona di Re dei massimi escludo Shane, per via del cardio.
Adesso in lizza ci sono: Brock, Velasquez, Overeem, Fedor e Werdum.
Se mi convince contro Nelson ci includo Dos Santos, ma continuo ad avere riserve su di lui.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

04/07/2010, 12:49

Minotauro89 ha scritto: mamma mia cosa mi tocca commentare... credevo che shane fosse il nuovo fenomeno delle mma, e invece ha un cardio semplicemente scandaloso, all'inizio credevo che lo finisse nel primo round invece brock ha tenuto botta alla grande sembrava indistruttibile, poi il calo tremendo al secondo round, ma mai avrei pensato che brock li sottomettesse in quel modo, che dire credevo in shane e ho buttato 40 euro xke credevo in lui, vabbuò ora la domanda ricorrente è chi fermerà brock?? forse il mio nuovo pupillo cain? speriamo e incrociamo le dita...
abbiamo scoperto per la prima volta che carwin ha un autonomia di cardio pari a 3:80 mn :lol: :lol: :lol: :lol: veramente il bluff del secolo per uno che combatte in questo sport e secondo me non ce neanche speranza di miglioramento :lol: :lol: :lol: :lol: veramente assurdo se almeno avesse avuto un autonomia di 5 minuti :lol: :lol: :lol: avrebbe finito lesnar senza alcun problema ma cosai credo sia inutile anche che ricombatte perche a 35 anni potrebbe migliorare il suo cardio se fosse un atleta che fatica a d arrivare a meta del 3 round ma cosi non ci sono speranze......per quanto riguarda il lesnar visto stanotte al di la del grande cuore intelligenza forza e determinazione non credo possa avere delle speranze contro un vero atleta mma come cain,l'unico vantaggio puo essere la differenza di peso e la forza anche se velasquez in ground'n'pound diventa un vero demone infatti riguardatevi i takedown e il trattamento su rothwell che pesa anche lui 265,ha un cardio mostruoso e in quanto a cuore nessuno ne possiede quanto velasquez quindi preparatevi pure a veder togliere immediatamente la cintura a lesnar perche cosi sara e quella cintura al di la delle botte di culo se la merita un vero atleta mma.
0

Jason Voorhees
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:27/06/2010, 9:13
Disciplina:kick boxe

04/07/2010, 12:50

versus ha scritto:
The Dragon ha scritto: dai ragazzi siamo sinceri, a noi ce ne frega solo della scazzottata tra i due ragazzoni! :lol:
ESATTOOOOOOOOOOO!! :D

comunque noto che qua ""tutto tace"" :uhuh: :uhuh:

bellissimo il tuo commento di prima Dragon, ho apprezzato la tua razzionalità!

questo è MMA! vincere e basta! con tutte le armi possibili! mente-tecnica-background-pesistica-genetica------e mettiamoci pure una buona dose di culo :mrgreen:

comunque allora sul "broccolo" non dite più niente? :uhuh:
che fine hanno fatto tutti i commenti modello <<<<<<<vedi post precedenti :lol: :lol:



Sul "broccolo" a mio avviso si ha qualche più certezza......
Certezze di questo tipo....
Testato il mento....ma dalla conformazione testa collo deltoidi, secondo me non poteva essere un mento di cristallo....differente la cosa per quanto riguarda la "resistenza al dolore" i pugni di carwin non hanno mandato in tilt i nervi di lesnar, gli hanno provocato solo dolore fisico come si può ben notare quando lesnar per qualche secondo letteralmente scappa da carwin (dimostrazione del fatto che le gambe non erano pesanti, ma era solo una reazione al dolore, a mio parere)
per quanto riguarda il "gioco a terra" beh...qui la vedo dura per chiunque contro di lui.....
ma in stand up...è veramente un fighter mediocre.....
quindi fin quando riuscirà a portare gli avversari a terra.....vincerà sempre....(a meno di sboronate stile fedor werdum, allora lì un eccellente praticante di bjj potrebbe metterlo a nanna...ma solo se lui non gestisce la cosa....perchè se non si butta a capofitto, ma ragiona, se ti stà sopra è finita...)
tra le nuove leve solo JDS in stand-up può massacrarlo....IN STAND UP......il resto non riesco a vedere come possano giocarsela.....
fuori ufc il discorso cambierebbe.....
overeem probabilmente farebbe la stessa cosa che ha fatto carwin (con maggior efficacia) in piedi, e poi a terra lo sfigurerebbe.....
fedor....lì è più complicata, ma fedor può battere chiunque ed ha un arsenale talmente vasto che può finire un ipotetico incontro in tanti ma tanti modi.....
e werdum potrebbe solo ed esclusivamente sperare nella eccessiva disinvoltura di lesnar una volta al tappeto (cosa successa con fedor) allora lì potrebbe sottometterlo..per il buon fabricio non esiste altro modo....
quindi secondo me alla luce di questo incontro lesnar esce come undisputed ufc champion.....ma proprio per come sono andate le cose, per come si è svolto il match, ai miei occhi se qualcuno dice che lesnar e ranking #1 hw.....io non posso che esprimere che tutto il mio dissenso.....
ha accresciuto il suo record...ha accresciuto la sensazione che abbia perfino cuore nell' ottagono (ma parte di questa sensazione se si ragiona la si deve al calo verticale di carwin.....) ma ha dato un senso di impotenza ad affrontare un fighter della sua stazza con relativa esperienza e mani pesanti.....poi va bè ha vinto....bravo e complimenti.....ma io starei bene attento ad individuare dove iniziano i meriti del broccolo e dove iniziano i demeriti di carwin....
perchè un fighter come carwin con non dico 5, ma 3 round nelle gambe.....rischiano di far diventare un ipotetico re-match in una tragedia sportiva.......
poi avrei delle considerazioni sul livello degli hw rispetto a qualche anno fa.....ma forse non è nè il tempo nè il luogo......

ripeto che sempre e comunque è bello confrontare le proprie opinioni, essere liberi di non condividerle ma nel contempo di rispettare la libertà di pensiero altrui.....
quindi per chi è fan di lesnar...COMPLIMENTI...per chi non lo è....PECCATO..... per chi ama questo sport...onestamente penso che a parte qualche interprete....negli hw...sia un pò sceso di livello!!!!
0

Avatar utente
tarriconeWHC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:99
Iscritto il:17/06/2009, 8:46
Disciplina:full contact mma
Località:sarzana

04/07/2010, 12:54

che noia.... siamo alle solite... allora premetto, che non sono tifoso di lesnar, e che spero che velasquez gli rompa il culo, però cavolo, sento dei discorsi senza senso su brock....... se non avesse quella agilità, se non avesse quelal struttura fisica.... se nno avesse quella mascella..... se carwin non finiva la benzina..... ma che discorsi sono?
allora togliamo il circolare sinistro a cro cop, togliamo il direttone a henderson, eliminamo il G&P a GSP, la verità è che lesnar sta facendo non bene, ma benissimo, e a molti chissà per quale arcano motivo, questa cosa non va giu, ogni volta c'è un motivo o una scusa grazie alla quale lesnar abia vinto, chissà quanti altri incontri dovrà fare per avere un po di rispetto dai fans!
0

Jason Voorhees
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:27/06/2010, 9:13
Disciplina:kick boxe

04/07/2010, 13:01

tarriconeWHC ha scritto: che noia.... siamo alle solite... allora premetto, che non sono tifoso di lesnar, e che spero che velasquez gli rompa il culo, però cavolo, sento dei discorsi senza senso su brock....... se non avesse quella agilità, se non avesse quelal struttura fisica.... se nno avesse quella mascella..... se carwin non finiva la benzina..... ma che discorsi sono?
allora togliamo il circolare sinistro a cro cop, togliamo il direttone a henderson, eliminamo il G&P a GSP, la verità è che lesnar sta facendo non bene, ma benissimo, e a molti chissà per quale arcano motivo, questa cosa non va giu, ogni volta c'è un motivo o una scusa grazie alla quale lesnar abia vinto, chissà quanti altri incontri dovrà fare per avere un po di rispetto dai fans!



almeno altri trenta e senza perderne un'altro....visto come viene trattato in questi giorni fedor...... :ok:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

04/07/2010, 13:09

Jason Voorhees ha scritto:
versus ha scritto:
The Dragon ha scritto: dai ragazzi siamo sinceri, a noi ce ne frega solo della scazzottata tra i due ragazzoni! :lol:
ESATTOOOOOOOOOOO!! :D

comunque noto che qua ""tutto tace"" :uhuh: :uhuh:

bellissimo il tuo commento di prima Dragon, ho apprezzato la tua razzionalità!

questo è MMA! vincere e basta! con tutte le armi possibili! mente-tecnica-background-pesistica-genetica------e mettiamoci pure una buona dose di culo :mrgreen:

comunque allora sul "broccolo" non dite più niente? :uhuh:
che fine hanno fatto tutti i commenti modello <<<<<<<vedi post precedenti :lol: :lol:



Sul "broccolo" a mio avviso si ha qualche più certezza......
Certezze di questo tipo....
Testato il mento....ma dalla conformazione testa collo deltoidi, secondo me non poteva essere un mento di cristallo....differente la cosa per quanto riguarda la "resistenza al dolore" i pugni di carwin non hanno mandato in tilt i nervi di lesnar, gli hanno provocato solo dolore fisico come si può ben notare quando lesnar per qualche secondo letteralmente scappa da carwin (dimostrazione del fatto che le gambe non erano pesanti, ma era solo una reazione al dolore, a mio parere)
per quanto riguarda il "gioco a terra" beh...qui la vedo dura per chiunque contro di lui.....
ma in stand up...è veramente un fighter mediocre.....
quindi fin quando riuscirà a portare gli avversari a terra.....vincerà sempre....(a meno di sboronate stile fedor werdum, allora lì un eccellente praticante di bjj potrebbe metterlo a nanna...ma solo se lui non gestisce la cosa....perchè se non si butta a capofitto, ma ragiona, se ti stà sopra è finita...)
tra le nuove leve solo JDS in stand-up può massacrarlo....IN STAND UP......il resto non riesco a vedere come possano giocarsela.....
fuori ufc il discorso cambierebbe.....
overeem probabilmente farebbe la stessa cosa che ha fatto carwin (con maggior efficacia) in piedi, e poi a terra lo sfigurerebbe.....
fedor....lì è più complicata, ma fedor può battere chiunque ed ha un arsenale talmente vasto che può finire un ipotetico incontro in tanti ma tanti modi.....
e werdum potrebbe solo ed esclusivamente sperare nella eccessiva disinvoltura di lesnar una volta al tappeto (cosa successa con fedor) allora lì potrebbe sottometterlo..per il buon fabricio non esiste altro modo....
quindi secondo me alla luce di questo incontro lesnar esce come undisputed ufc champion.....ma proprio per come sono andate le cose, per come si è svolto il match, ai miei occhi se qualcuno dice che lesnar e ranking #1 hw.....io non posso che esprimere che tutto il mio dissenso.....
ha accresciuto il suo record...ha accresciuto la sensazione che abbia perfino cuore nell' ottagono (ma parte di questa sensazione se si ragiona la si deve al calo verticale di carwin.....) ma ha dato un senso di impotenza ad affrontare un fighter della sua stazza con relativa esperienza e mani pesanti.....poi va bè ha vinto....bravo e complimenti.....ma io starei bene attento ad individuare dove iniziano i meriti del broccolo e dove iniziano i demeriti di carwin....
perchè un fighter come carwin con non dico 5, ma 3 round nelle gambe.....rischiano di far diventare un ipotetico re-match in una tragedia sportiva.......
poi avrei delle considerazioni sul livello degli hw rispetto a qualche anno fa.....ma forse non è nè il tempo nè il luogo......

ripeto che sempre e comunque è bello confrontare le proprie opinioni, essere liberi di non condividerle ma nel contempo di rispettare la libertà di pensiero altrui.....
quindi per chi è fan di lesnar...COMPLIMENTI...per chi non lo è....PECCATO..... per chi ama questo sport...onestamente penso che a parte qualche interprete....negli hw...sia un pò sceso di livello!!!!


bella questa parte!

e comunque hai davvero ragione che il livello HW sia come in un certo senso privo di pepe o comunque noto che in HW i fighter son seriamente (apparte fedor) molto meno completi tecnicamente chiusi in quasi un singolo background, apparte che la resistenza stamina e cardio di alcuni è vergognosa per chi in questo sport compete (((e su questo bandog ha pienamente ragione))),è anche un peccato che overeem e fedor siano in strike, non si potranno vedere main event con altri Ch.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

04/07/2010, 13:11

dopo questa sconfitta carwin ha capito che i suoi match non devono arrivare oltre i 3 minuti e mezzo quindi non vorrei essere nei panni del prossimo avversario :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

04/07/2010, 13:14

tarriconeWHC ha scritto: che noia.... siamo alle solite... allora premetto, che non sono tifoso di lesnar, e che spero che velasquez gli rompa il culo, però cavolo, sento dei discorsi senza senso su brock....... se non avesse quella agilità, se non avesse quelal struttura fisica.... se nno avesse quella mascella..... se carwin non finiva la benzina..... ma che discorsi sono?
allora togliamo il circolare sinistro a cro cop, togliamo il direttone a henderson, eliminamo il G&P a GSP, la verità è che lesnar sta facendo non bene, ma benissimo, e a molti chissà per quale arcano motivo, questa cosa non va giu, ogni volta c'è un motivo o una scusa grazie alla quale lesnar abia vinto, chissà quanti altri incontri dovrà fare per avere un po di rispetto dai fans!

amico hai espresso tutto così BENE! che QUOTO! :ok:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/07/2010, 13:40

evento cmq stupendo! :yeah:
0

Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

04/07/2010, 13:57

tarriconeWHC ha scritto: che noia.... siamo alle solite... allora premetto, che non sono tifoso di lesnar, e che spero che velasquez gli rompa il culo, però cavolo, sento dei discorsi senza senso su brock....... se non avesse quella agilità, se non avesse quelal struttura fisica.... se nno avesse quella mascella..... se carwin non finiva la benzina..... ma che discorsi sono?
allora togliamo il circolare sinistro a cro cop, togliamo il direttone a henderson, eliminamo il G&P a GSP, la verità è che lesnar sta facendo non bene, ma benissimo, e a molti chissà per quale arcano motivo, questa cosa non va giu, ogni volta c'è un motivo o una scusa grazie alla quale lesnar abia vinto, chissà quanti altri incontri dovrà fare per avere un po di rispetto dai fans!
parole sante!! tutto si può dire su lesnar tranne che abbia un cuore e un coraggio fuori dal comune è arrivato dal wrestling e non sapeva una cippa di mma, si è messo in discussione, si è allenato duramente e dal nulla è diventato il number one nell' ufc! io non sono un suo fan però un ragazzo come lui è da ammirare per la volontà e predispodizione al sacrificio, e credo che meriti il massimo rispetto da chiunque! continua così brock :ok:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 302 ospiti