UFC 116 "Lesnar vs. Carwin" (03/07/2010 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

01/07/2010, 13:54

Brummell ha scritto: Oltre ai vari famosi, io non vedo l'ora di ri-vedere George Sotiropoulos, che per me rappresenta la sorpresa dell'anno, insieme a Jon Jones.

P.S.
a mio modesto avviso, Lesnar non è così svantaggiato.
sotiropoulos e forte ma tifero batman perche ha un jiujitsu spettacolare...jon jones ora come ora e l'unico lhw che mi trasmette qualcosa a parte shogun
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/07/2010, 13:58

BaNDoG ha scritto:
Brummell ha scritto: Oltre ai vari famosi, io non vedo l'ora di ri-vedere George Sotiropoulos, che per me rappresenta la sorpresa dell'anno, insieme a Jon Jones.

P.S.
a mio modesto avviso, Lesnar non è così svantaggiato.
sotiropoulos e forte ma tifero batman perche ha un jiujitsu spettacolare...jon jones ora come ora e l'unico lhw che mi trasmette qualcosa a parte shogun
Sotiropoulos è bravissimo proprio nel BJJ, pur avendo doti da striker niente male. Guardatevi il match con Aoki, a prescindere dal risultato (gran peccato).

0
Ultima modifica di Brummell il 01/07/2010, 14:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2010, 14:18

Eh si Sotiropoulos ha un bjj pauroso, ha anche partecipato con buoni risultati all'ADCC.
Brum per chi tifi in Lesnar vs Carwin?
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/07/2010, 14:25

Krazypoison ha scritto: Eh si Sotiropoulos ha un bjj pauroso, ha anche partecipato con buoni risultati all'ADCC.
Brum per chi tifi in Lesnar vs Carwin?
Onestamente non tifo alcuno.
Come pronostico, Lesnar ci ha abituati che niente è scontato; Carwin dalla sua ha degli incudini nelle mani.
Secondo me le mani più pesanti le ha JDS. Mai visto devastazioni di tale entità (Werdum ad esempio), da un fisico se vogliamo non gigantesco.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/07/2010, 14:40

secondo me JDS ha una tecnica pugilistica superiore che però non equivale a mani più pesanti.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/07/2010, 14:58

The Dragon ha scritto: secondo me JDS ha una tecnica pugilistica superiore che però non equivale a mani più pesanti.
Sono d'accordo: come tecnica non sarà elegante come Arlo, ma è molto bravo. Ribadisco che ha una botta devastante. Una su tutte, il montante (ho già scritto) inferto a Werdum che, oltre a decretare l'immediato stop arbitrale, ha ridotto il povero Fabricio ad una maschera di sangue. Pensare che il colpo gli è passato dentro la guardia e da lontano :èèè:
L'unico caso analogo (vado a memoria) nelle MMA che mi viene in mente, fu quello di Sokoudjou ad Arona.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/07/2010, 14:59

The Dragon ha scritto: secondo me JDS ha una tecnica pugilistica superiore che però non equivale a mani più pesanti.
Ti quoto.
Il cazzottone di JDS a Werdum è stato spaventoso, ma Velasquez e Carwin hanno due autotreni nelle mani.
Comunque sia, la cosa che nel match contro Mir mi ha più impressionato di carwin è come ha schiacciato alla gabbia l'avversario.
Credo comunque, nonostante la prova con Mir, che Lesnar sia più forte di Carwin, oltre che più agile, quindi cercherà di buttarlo giù a pugni o cercare il G&P.
Se Lesnar porta Carwin a terra secondo me lo fa a apezzi.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2010, 16:18

Secondo me Carwin ha si Ko Power (e le sue vittorie lo dimostrano) ma non penso che abbia le mani più pesanti tra i pesi massimi.
Guardate quanto ci ha messo a finire un pessimo incassatore come Mir, l'arbitro ha si stoppato in ritardo il match, ma Carwin gli avrà tirato un centinaio di pugni prima della fine e Mir,anche se ha fortemente accusato la scarica, non ha mai dato l'ìdea di "spegnersi" completamente.

Velasquez prima della vittoria su Nog era chiamato "pillow hands" in USA, la gente diceva che aveva dei cuscini al posto delle mani perchè nei match contro Kongo e Rothwell non era riuscito a mandare nessuno dei due Ko.

Boh, c'è ancora tempo per esprimere giudizi definitivi sui vari pesi massimi, ma per quello che ho visto fino ad oggi anch'io penso che tra questi JDS sia quello con le mani più pesanti.
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

01/07/2010, 16:21

l'incontro sarà indubbiamente equilibrato!
restano incognite solo se lesnar riesce ad atterrare carvin per poi sfruttare il suo punto forte in g&p, e resta incognito anche il mento di lesnar in caso di castagna modello ko, abbiampo visto che carvin ha le mani molto pesanti!
poi vedremo se il recupero di brock è ultimato del tutto o meno.

qundi tutto sommato siam lì........un bel 50&50!
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

01/07/2010, 16:28

versus ha scritto: l'incontro sarà indubbiamente equilibrato!
restano incognite solo se lesnar riesce ad atterrare carvin per poi sfruttare il suo punto forte in g&p, e resta incognito anche il mento di lesnar in caso di castagna modello ko, abbiampo visto che carvin ha le mani molto pesanti!
poi vedremo se il recupero di brock è ultimato del tutto o meno.

qundi tutto sommato siam lì........un bel 50&50!
si, 50% di probabilità che vinca Carwin, e 50% di probabilità che perda Lesnar :uhuh:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/07/2010, 16:51

ZioDanilo ha scritto: il Broccolone non ha mai preso un vero colpo in volto, ha solo preso una ginocchiata da Mir, ma questa voltà se la vedrà con quelle che sono probabilmente le mani più pesanti dell'UFC :boxe:
L'Ingegnere è stato un wrestler di successo (anche se nessuno ha il palmares del Broccolone) per cui saprà come comportarsi per evitare di ritrovarsi quell'orso sopra di se.
Per l'esattezza Lesnar ha preso anche una ginocchiata in bocca da Couture dal clinch, flettendosi lateralmente. Ingenuità che non ha più ripetuto.
Sarà una mia impressione, ma credo che Lesnar sia un ottimo incassatore. E' vero, ha preso "solo" due colpi. Intanto quello di Mir (ginocchiata) era da KO. In entrambi i casi, la cosa che mi ha colpito è stata l'apparente disinvoltura con la quale ha incassato. Vorrei concludere che chiunque abbia fatto sparring, sa cosa vuol dire abituarsi al dolore. Considerato che Brock è pochissimo che prende colpi, mi pare molto predisposto.

P.S.
perchè apostrofate Carvin con "ingegnere"? Non mi dite che dopo un Couture laureato in filosofia ed un Franklin insegnante, abbiamo pure un ingegnere!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2010, 16:57

Brummell ha scritto:
P.S.
perchè apostrofate Carvin con "ingegnere"? Non mi dite che dopo un Couture laureato in filosofia ed un Franklin insegnante, abbiamo pure un ingegnere!
Ebbene si, è proprio così! :uhuh:

Comunque non lo dico da hater, ma la mezza ginocchiata ginocchiata volante di Mir non era assolutamente da ko secondo me, come nemmeno i colpi che ha preso contro Couture. La ginocchiata l'ha tagliato sul sopracciglio ma non era così devastante da metterlo ko, e il pugno che gli ha dato in uscita dal clinch non mi sembrava "definitivo" (e Randy non è noto per la sua ko power).
Mi piacerebbe vedere il broccolone prendere un bel colpo pulito e potente sul muso per potermi fare un'idea precisa sul mento, spero che questa sia la volta buona. :)
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

01/07/2010, 17:54

Brummell ha scritto:perchè apostrofate Carvin con "ingegnere"? Non mi dite che dopo un Couture laureato in filosofia ed un Franklin insegnante, abbiamo pure un ingegnere!
:shock: :shock: :shock: Veramente?? Non lo sapevo minimamente, grandissimi :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

01/07/2010, 19:38

Mi piacerebbe vedere il broccolone prendere un bel colpo pulito e potente sul muso per potermi fare un'idea precisa sul mento, spero che questa sia la volta buona. :)
a chi lo dici!!!!
spero che carwin parta come 1 furia a martellare il broccolone!!!!
cmq sembra che questo incontro sia molto più atteso dagli utenti del forum rispetto agli eventi precedenti....
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/07/2010, 20:31

0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/07/2010, 21:12

(ps su frankiln insegnante cercate su youtube "franklin commercial" e trovate degli spot che fanno sbragare!)


cmq è un match in cui di entrambi i fighter si sa in realtà tutto e niente, tutto perchè di borck sappiamo dove è pericoloso, come altrettanto di carwin, niente perchè in realtà uno ha 5 match l'altro meno di 11 round..
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/07/2010, 21:25

The Dragon ha scritto: (ps su frankiln insegnante cercate su youtube "franklin commercial" e trovate degli spot che fanno sbragare!)


cmq è un match in cui di entrambi i fighter si sa in realtà tutto e niente, tutto perchè di borck sappiamo dove è pericoloso, come altrettanto di carwin, niente perchè in realtà uno ha 5 match l'altro meno di 11 round..
Concordo.
E' esattamente per questo che ne parliamo appassionatamente: no sa nessuno come può finire. Fra 2 gg. lo sapremo.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

01/07/2010, 21:46

Krazypoison ha scritto:
Comunque non lo dico da hater, ma la mezza ginocchiata ginocchiata volante di Mir non era assolutamente da ko secondo me
Dalla mia inquadratura e soprattutto dalla mia ricostruzione dei movimenti (mi par fosse quasi di spalle) credo gli abbia dato una bella botta. Ho trovato il video e volevo analizzarlo a frames, ma ho qualche problema con Photoshop. Domani ci riprovo.
e il pugno che gli ha dato in uscita dal clinch non mi sembrava "definitivo" (e Randy non è noto per la sua ko power).
Nemmeno me lo ricordo, quindi non deve essere stato fenomenale.

La ginocchiata di Mir, mi ricorda il grande Yves Edwards (per chi non lo conosce: merita vederlo un HL) che, al solito fantasioso, era appoggiato alle corde con James Edson Berto che gli cingeva la gamba in "single leg". A un certo punto gli spinge la testa verso il basso (gamba d'appoggio) e quasi immediatamente gli sferra una ginocchiata volante, mentre l'altro gli tiene l'altra gamba :paura:
KO fulminante.

P.S. 1
il calcio volante di Yves dato a "NonSoChi", è considerato il più bello nella storia delle MMA.
Se non lo conoscete, è doveroso mirarlo.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

02/07/2010, 9:22

UFC 116 Pre-Fight Press Conference Photo Gallery
http://www.heavy.com/mma/ufc/2010/07/uf ... o-gallery/" onclick="window.open(this.href);return false;
0
Ultima modifica di BaNDoG il 02/07/2010, 9:39, modificato 1 volta in totale.

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

02/07/2010, 9:29

[youtube]SDid_9UlVlA&feature[/youtube]
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 256 ospiti