UFC 112 "Invincible" (10/4/2010 - Abu Dhabi)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

16/04/2010, 23:51

Scusa cosa intendi per taglio?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/04/2010, 2:37

Intende il weight cutting, la procedura di perdità di liquidi che permette agli atleti di arrivare disidratati alla cerimonia di peso, pesando diversi Kg meno di quelli che pesano in realtà, per poi tornare quasi sul proprio peso standard nel momento del match.
E' una pratica che utilizzano tutti o quasi in USA (in Giappone un pò meno).

Cmq tornando al discorso di Erdemol, credo proprio che anche Maia tagli il peso e se è vero che sembra uno scricciolo di fianco a Marquardt non ho notato una differenza abissale con Silva che era più alto ma non così tanto più grosso.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

17/04/2010, 16:17

Ah ho capito... Però a dir la verità non so poi quanto possa essere efficace questo tipo di strategia soprattutto se si combatte ad uno come Anderson Silva...

Ma avete visto che agilità e che rapidità di movimento che ha? Io non ho mai visto nessuno muoversi a quel modo in un qualunque sport! e' qualcosa di sovraumano! Peccato per quel comportamento che ha a dir poco irriguardoso nei confronti degli avversari se poi arrivi solo ai punti (pur strameritando di vendere) ma senza finalizzarlo o mandarlo ko... Bah! :cappio:
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

18/04/2010, 18:12

se volete dimentaicare in fretta questa cacca di evento, guardatevi lo show Bellator di venerdì scorso...o quello del venerdì precedente.. :botte:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

19/04/2010, 15:03

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ma avete visto che agilità e che rapidità di movimento che ha? Io non ho mai visto nessuno muoversi a quel modo in un qualunque sport!
nelle MMA neppure io, nella Boxe silva ha molto sia di Ali che di Tyson, boxa da fuori guardia come Ali o dentro la guardia come Tyson.
a me ricorda terribilmente un ragno, per come si muove.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

19/04/2010, 21:20

Si un ragno...

Io però dicevo che non avevo visto nessuno attualmente in attività... :canna:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/04/2010, 23:47

The Dragon ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ma avete visto che agilità e che rapidità di movimento che ha? Io non ho mai visto nessuno muoversi a quel modo in un qualunque sport!
nelle MMA neppure io, nella Boxe silva ha molto sia di Ali che di Tyson, boxa da fuori guardia come Ali o dentro la guardia come Tyson.
a me ricorda terribilmente un ragno, per come si muove.
Nessuno si muove come Silva, nessuno.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/04/2010, 15:21

lungi da me dire il contrario, ma se hai visto anche solo qualche HL dei 2 pugili che ho citato (e parliamo 2 dei pesi massimi + forti della storia) qualcosa di simile per me lo ritrovi.
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

20/04/2010, 18:21

invece secondo me, qualcosa di simile a silva è già stato visto riguardo la postura, l'elusività e l'esplosività. sempre con le dovute proporzioni chiaramente.

a me ha sempre ricordato questo adorabile diavolo qui:

Pince Naseem Hamed




un maledetto :mrgreen:

assolutamente irrispettoso e di una pacchianeria mai vista fuori dal ring.
ma che meraviglia per gli occhi quando si metteva in testa di voler boxare :cuore:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/04/2010, 18:27

Hamed era un mito, ovviamente un pagliaccio sul ring, ma di una velocità e reattività stupefacente.

Purtroppo per i fighter come lui, appena i riflessi si appannano leggermente la carriera finisce: a parte l'unica sconfitta contro Barrera (che cmq è un campionissimo) negli utlimi match sembrava particolarmente impiantato sulle gambe e ha faticato contro avversari che qualche anno prima avrebbe tranquillamente battuto senza problemi.

Uno dei miei match preferiti di boxe di tutti i tempi è Hamed vs Steve Robinson.
Robinson era il campione e combatteva in casa, ma Hamed lo distrusse completamente conquistando il titolo, non ho mai visto un campione venire così tanto umiliato dallo sfidante.

Ricollegandosi ai discorsi su Silva, c'è da dire che però Hamed e Alì provavano a chiudere i match e venivano magari criticati ma cmq apprezzati, Silva non l'ha fatto nell'ultimo match ed è per questo che sono arrivate le condanne...altrimenti a quest'ora se avesse fatto una cosa tipo quella fatta contro Forrest, sarebbero tutti li a osannarlo.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/04/2010, 2:06

Krazypoison ha scritto:Ricollegandosi ai discorsi su Silva, c'è da dire che però Hamed e Alì provavano a chiudere i match e venivano magari criticati ma cmq apprezzati, Silva non l'ha fatto nell'ultimo match ed è per questo che sono arrivate le condanne...altrimenti a quest'ora se avesse fatto una cosa tipo quella fatta contro Forrest, sarebbero tutti li a osannarlo.
COMPLETAMENTE D'ACCORDO SU QUESTA IMPOSTAZIONE DI PENSIERO, L'unica sua pecca è stato il non VOLER chiudere, anche durante l'ultimo round che sembrava piu in difficoltà

CMQ
Krazypoison ha scritto:Hamed era un mito, ovviamente un pagliaccio sul ring, ma di una velocità e reattività stupefacente.

Purtroppo per i fighter come lui, appena i riflessi si appannano leggermente la carriera finisce: a parte l'unica sconfitta contro Barrera (che cmq è un campionissimo) negli utlimi match sembrava particolarmente impiantato sulle gambe e ha faticato contro avversari che qualche anno prima avrebbe tranquillamente battuto senza problemi.

Uno dei miei match preferiti di boxe di tutti i tempi è Hamed vs Steve Robinson.
Robinson era il campione e combatteva in casa, ma Hamed lo distrusse completamente conquistando il titolo, non ho mai visto un campione venire così tanto umiliato dallo sfidante.
CRISTO SANTO PROFESSO' MA PURE DI BOXE CI CAPISCI IN MANIERA COSI TECNICA???!! MA CHE caxxo DI LAVORO FAI??? STAI TUTTO IL GIORNO DAVANTI AGLI SPORT DA COMBATTIMENTO!!!!!!!!

:okk: TI ADORO!!! :okk: :cuore: :cuore:

Le chiavi del regno di mma mania.it devono essere date al professore!!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/04/2010, 2:16

:lool:
Sulla boxe non sono per niente informato, conosco solo le storie o le carriere di alcuni atleti...per fortuna ho una buona memoria, anche se ultimamente inizio a perdere un pò i colpi..:canna:
Mi interessano un pò quasi tutti gli sport (da combattimento e non), ma in definitiva l'unico che adesso seguo senza stop sono le MMA! :yeah:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

21/04/2010, 5:38

zelard ha scritto:
CRISTO SANTO PROFESSO' MA PURE DI BOXE CI CAPISCI IN MANIERA COSI TECNICA???!! MA CHE caxxo DI LAVORO FAI??? STAI TUTTO IL GIORNO DAVANTI AGLI SPORT DA COMBATTIMENTO!!!!!!!!
.....e soprattutto ,ma quando dormi?? molto spesso alle 4 di mattina sei online sul forum e se di giorno lavori, o sei bionico o soffri d'insonnia :lol:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

21/04/2010, 10:02

Krazypoison ha scritto:
Ricollegandosi ai discorsi su Silva, c'è da dire che però Hamed e Alì provavano a chiudere i match e venivano magari criticati ma cmq apprezzati, Silva non l'ha fatto nell'ultimo match ed è per questo che sono arrivate le condanne...altrimenti a quest'ora se avesse fatto una cosa tipo quella fatta contro Forrest, sarebbero tutti li a osannarlo.
Completamente d' accordo anche io ho fatto appunto la stessa riflessione :) il bello di Ali' e' che ti diceva anche a che round, diceva la terzo giu' e al terzo andavi giu' :)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/04/2010, 14:40

Uidro ha scritto:
zelard ha scritto:
CRISTO SANTO PROFESSO' MA PURE DI BOXE CI CAPISCI IN MANIERA COSI TECNICA???!! MA CHE caxxo DI LAVORO FAI??? STAI TUTTO IL GIORNO DAVANTI AGLI SPORT DA COMBATTIMENTO!!!!!!!!
.....e soprattutto ,ma quando dormi?? molto spesso alle 4 di mattina sei online sul forum e se di giorno lavori, o sei bionico o soffri d'insonnia :lol:

:lool:
Mi e-pedinate? :lol:
Cmq fortunatamente la mattina difficilmente inizio prima delle 10. :)
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

28/04/2010, 14:34

A mio parere un evento mediocre.
Cmq dopo aver visto il video dove dana white si arrabbia con silva mi viene da domandarmi se si debba vergognare l ufc o silva dato che l incontro di bj penn è stato alterato dal giudizio dei giudici in maniera palese.E chiaro che bj penn abbia vinto 4 round di fila e che quindi dovesse vincere.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

28/04/2010, 19:21

g134 ha scritto:A mio parere un evento mediocre.
Cmq dopo aver visto il video dove dana white si arrabbia con silva mi viene da domandarmi se si debba vergognare l ufc o silva dato che l incontro di bj penn è stato alterato dal giudizio dei giudici in maniera palese.E chiaro che bj penn abbia vinto 4 round di fila e che quindi dovesse vincere.
Un parere netto e senza appello il tuo!!!! :dubbio: :D
cmq :welcome: to :mmamania:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

01/05/2010, 19:01

g134 ha scritto: A mio parere un evento mediocre.
Cmq dopo aver visto il video dove dana white si arrabbia con silva mi viene da domandarmi se si debba vergognare l ufc o silva dato che l incontro di bj penn è stato alterato dal giudizio dei giudici in maniera palese.E chiaro che bj penn abbia vinto 4 round di fila e che quindi dovesse vincere.
Concordo, almeno 3 round su 5 erano a suo favore. Il 4° erano li li e il 5° per lo sfidante. Cmq non esiste la vittoria di Edgar e vedrete che sta pagliacciata della rivincita con riconquista del titolo ASSICURATA, farà salire ancora di più il valore della Penna Hawaiana! :ok:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

03/05/2010, 10:44

Si pagliacciata è la parola giusta.
All inizio non riuscivo proprio a capire il verdetto, mi sembrava strano che si favorisse un fighter come edgar.E ancora piu strano mi è sembrato il fatto che penn se ne sia andato senza protestare.
Non ho neanche trovato un intervista a penn del post fight, ma quello magari perchè sono incapace ;).
E poi mi è venuto il dubbio che si stato fatto tutto apposta per far si che nell immediato rematch, penn riconquisti il titolo per la 50esima volta e entrare di diritto nella hall of fame, triste...
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

04/05/2010, 1:51

non lo so... è vero che bj ha combattuto al 20% e che la decisione è stata piuttosto ambigua, ma da lì a dire che sotto c'è tutto sto complotto non saprei... secondo me si sono giocati molti più soldi per aver offerto uno spettacolo mediocre da parte di uno da cui ci si aspettava molto come bj in Abu Dhabi, location dal potenziale economico enorme, rispetto a quelli che si possono guadagnare creando dell'hype attorno al "prodigio" perchè ha vinto 850 volte il titolo!

poi tutto può essere
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 329 ospiti