UFC 113 "Machida vs Shogun II" (08/05/10 - Montreal, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

22/05/2010, 20:39

Krazypoison ha scritto: Thiago Silva lo ritengo sopravvalutato, attualmente non mi convince per niente... :dubbio:
vedremo.......certo che combattere contro tim boetch non lo aiutera per niete,erano liberi rogero nogueira e jon jones :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/05/2010, 19:49

BaNDoG ha scritto: secondo me in questo momento rua e il 205 lbs piu forte al mondo e non vedo contendenti al momento che possono dargli fastidio......forse per bravura si intravedono jon jones,thiago silva,e rampage
rampage è fuori dai giochi da un po' troppo, thiago silva pure io non lo ritengo il massimo, jon jones ha un talento formidabile ma manca di esperienza che invece ha shogun.
Silva lo vedo come papabile a sconfiggere shogun, anche se gran parte del suo ko power nelle 185 deriva dalla stazza
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/05/2010, 14:24

scaccu ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
E qui lo dico: quando affronterà Anderson è molto probabile che il Ragno perda l'imbattibilità nell'UFC.
Vuoi la verità?

Le tue parole sembrano più quelle di un tifoso che di un obiettivo.
La verità è un mare in cui perdersi, non un sassolino da tenere in tasca


Sono 'tifoso' di entrambi, in realtà 'tifo' per gli atleti che reputo più spettacolari secondo il mio gusto.

Ci sono diversi buoni motivi per cui reputo Anderson vs Shogun un incontro a favore del secondo, come ce n'erano tanti per cui illo tempore ero una goccia nel mare nel ritenere Shogun vincente su Machida.
Uno su tutti: Anderson in ufc ha dominato in una cetegoria inferiore e nei due casi in cui si è misurato nei lhw ha sconfitto Irvin (sconfitto da Sakara recentemente) e un Griffin che non ha impostato uno straccio di gameplan ed è andato dritto contro i colpi del Ragno.
Con Rua si troverebbe ad affrontare un avversario che non gli concede peso come quelli con cui era abituato a combattere (Anderson è naturalmente un lhw e rientrava con il cut), veloce e dal timing fenomenale con mani pesantissime e capacissimo di adattarsi senza cedere agli inviti a farsi sotto senza criterio.
A terra le abilità di Silva sono perlopiù supposte, abbiamo solo il triangolo su Lutter e il mataleon su Handerson, mentre Shogun ha dimostrato nel tempo di avere un bjj ottimo e versatile.

Calcola cmq che davo incerto anche Belfort-Silva, che poi è saltato.

Cmq non capisco l'incipit se poi alla fine mi dai in parte ragione.

Visto che sei molto nuovo qui (e io ti seguo a ruota) non abbiamo avuto modo di poter scambiare opinioni in precedenza. Devi sapere che io sono un grandissimo Tifoso di Shogun fin dai tempi del Pride e anche prima che iniziasse il suo grande score di valore dal GP total elimination.
Credo che Mauricio sia un fighter completo (con una leggera carenza in fase di submission) ma nel complesso mi piace da matti. Tecnica di striking, efficacia, correttezza, G&P fantastico.

Però io prima di essere tifoso sono sportivo e obiettivo.

Secondo me Silva è leggermente superiore a Shogun. Unico interrogativo potrebbe essere il discorso peso, ma sono convinto che se combattessero in questo momento Silva avrebbe più chance di Rua. :boxe:

Ovviamente spero di sbagliarmi! :dita: :ok:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/05/2010, 14:52

io invece penso che Shogun sia molto completo e la sua unica carenza sia nel wrestling, mentre il suo jiu jitsu sia di alto livello (si è visto essere superiore a machida in questo campo). prima si poteva obbiettare anche qualcosina sulle sue tecniche di boxe, ora certamente non più.

sicuramente se guardiamo l'ultima performance di entrambi quella di shogun è superiore di qualche tacca, rispetto a silva.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

24/05/2010, 15:08

The Dragon ha scritto: io invece penso che Shogun sia molto completo e la sua unica carenza sia nel wrestling, mentre il suo jiu jitsu sia di alto livello (si è visto essere superiore a machida in questo campo). prima si poteva obbiettare anche qualcosina sulle sue tecniche di boxe, ora certamente non più.
:vero:

Shogun ha un ottimo bjj, e più ancora che nel match con Machida l'ha secondo me dimostrato nel gp di ormai 5 anni fa. A 23 anni era già in grando di stare dietro (o avere la meglio) al suolo contro gente tipo little Nog e Arona.
Con il tempo può essere solo migliorato, il fatto che non abbia molte vittorie per sottomissione può ingannare a prima vista ma il bjj di Shogun è uno dei migliori in circolazione nella sua categoria di peso.
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

24/05/2010, 22:44

Anche secondo me per shogun, come per anderson silva il tallone d'achille sta nel wrestling.
In un loro ipotetico dream match io darei leggermente favorito silva, perchè credo rimanga il miglior striker tra i due ed un loro match penso si svolgerebbe in piedi, ma di poco, tipo 55% silva e 45% shogun, adesso come adesso il divario tra i due mi sembra minimo.

p.s. forse sono folle, però li vedrei entrambi leggermente sfavoriti contro jon jones... ok che pecca di esperienza, però credo li porterebbe al suolo facilmente entrambi, e se sei a terra con jon jones sopra sono caxxi da ca**re, chiunque tu sia :D
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/05/2010, 10:18

Se BJJ significa G&P, sapersi mouvere a terra, controllare l'avversario, metterlo in difficoltà senza esporsi troppo, allora Shogun ha un livello di BJJ tra i migliori in assoluto.

Ma siccome in BJJ il valore di tecnica di leve alle articolazioni è una componente molto importante, ecco che qui è in forte carenza.

Non tanto per lo score dove ha fatto una sola sub in vita sua, ma quanto nell'andarsi a cercare in una posizione di sub o peggio ancora quando l'ho visto tentare di fare qualche strangolamento e così via.

Se migliorasse da quel punto di vista allora potrebbe essere veramente completo, se resta così è senz'altro un fuoriclasse, ma paragonato al nuovo astro nascente Jon Jones e allo stesso Silva che possiede una velocità senza eguali, la vedo grigia... Anzi, nera!
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

25/05/2010, 11:50

Ma...secondo me:

- Sto idolatrato Jon Jones per me prima di arrivare al top di prende una bastonata sonora.... :uhuh:
_ Shogun non ha possibilità contro Silva: quest'ultimo è troppo forte in piedi e non vedo con quale altra arma il buon Mauricio potrebbe batterlo...

poi...tutto può succedere.
0

iodio
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:24
Iscritto il:25/05/2008, 20:14
Disciplina:Sherdogger
Località:Trieste

25/05/2010, 13:02

Jon Jones avrà la cintura entro due anni, sicuro.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

25/05/2010, 13:38

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Se BJJ significa G&P, sapersi mouvere a terra, controllare l'avversario, metterlo in difficoltà senza esporsi troppo, allora Shogun ha un livello di BJJ tra i migliori in assoluto.

Ma siccome in BJJ il valore di tecnica di leve alle articolazioni è una componente molto importante, ecco che qui è in forte carenza.

Non tanto per lo score dove ha fatto una sola sub in vita sua, ma quanto nell'andarsi a cercare in una posizione di sub o peggio ancora quando l'ho visto tentare di fare qualche strangolamento e così via.

Se migliorasse da quel punto di vista allora potrebbe essere veramente completo, se resta così è senz'altro un fuoriclasse, ma paragonato al nuovo astro nascente Jon Jones e allo stesso Silva che possiede una velocità senza eguali, la vedo grigia... Anzi, nera!
Beh a Shogun è quasi entrata una leglock a Liddell...
Io condivido chi dice che il suo BJJ sia ottimo, solo che la sua "specialità" è il G&P, a cui peraltro arriva quasi sempre con grande facilità.
Jones è ancora troppo giovane e spavaldo per Rua, almeno secondo me.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/05/2010, 14:16

Infatti il suo BJJ non è altro che G&P senza submission.

Ho visto qualche volta qualche accenno di sub ma senza grandi risultati: sempre molto impacciato e poco convinto quando si tratta di finalizzare in questo modo. Questo è il suo unico grande limite, per il resto è forte in tutto migliorato in boxe e anche in difesa.

Poi, come ho già detto, Silva ha una marcia in più in piedi, se Rua lo porta a terra, allora li forse ci potranno essere buone chance per volgere l'incontro a suo favore, ma nel complesso vedo un po' più favorito Silva.

Su Jon Jones è vero: è troppo forte, troppo agile, troppo giovane e troppo inesperto. Insomma, ce le ha tutte! Forse, prima di arrivare alla cintura potrebbe prendere una batosta memorabile così da fargli capire come si deve battere e quali atteggiamenti sono da avere e come si combatte con tattica e non solo con coraggio e spavalderia.

Però, penso che la cintura possa averla perfino in meno di due anni

Sempre se Dana gliene darà occasione... :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/05/2010, 14:41

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Infatti il suo BJJ non è altro che G&P senza submission.

Ognuno ha le sue idee, ma questa frase è veramente blasfema.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

26/05/2010, 11:21

Il fatto che anderson e rua combattano prevalentemente in piedi non sta a significare che a terra non siano forti.Sono entrambi black belt in bjj e di certo la cintura nera non te la danno per simpatia., ma essendo cosi forti in piedi non hanno occasioni ne volonta di dimostrarlo.
Non è che il bjj si vede solo da strangolamenti o leve articolari.
Il bjj di entrambi è di ottimo livello mentre leggo tante assurdita a riguardo.

Jon jones, ha battuto solo sconosciuti o gente finita(bonnar) o gente sopravvalutata(vera).L unico fighter buono che ha dominato è stato hamill...ma di certo non è un top.
Non ha mai affrontato nessun fighter di livello al momento non è neanche da accostare a rua.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

26/05/2010, 12:20

Boh, io non capisco come si faccia a dire che Silva e Shogun non siano forti a terra...
Silva tra l'altro ha anche degli ottimi triangle, ed a parte con Hendo non mi pare affatto se la cavi male a terra.
Anche Shogun la sa lunga, e checchè se ne dica pure machida non è una pippa a terra ma nonostante tutto abbiamo visto con quanta facilità Rua si è liberato dai TD.
Il fatto è che quei due sono dei mostri in piedi, si muovono come anguille incrociate con ballerine, saltano girano trottolano un po' come pare a loro e quindi non vanno mai a terra,perchè non gli serve...

Credo che avere la nera di BJJ ed essere fighters a quei livelli, pressochè imbattuti, a terra li porterebbe a poter annodare come giunchi la maggior parte degli avversari.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

26/05/2010, 12:42

Erdemol ha scritto: Il fatto è che quei due sono dei mostri in piedi, si muovono come anguille incrociate con ballerine, saltano girano trottolano un po' come pare a loro e quindi non vanno mai a terra,perchè non gli serve...
Di fatti il loro soprannome braziliano e' Principessa Zaffiro :D

Corre salta voooola che cavaaaaalloo che ha!!!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

05/06/2010, 3:56

scusate se riesumo il post ,ma interviste post ufc 113 di machida ce ne sono ? Io non ne ho trovate .Di possibili avversari ?Ho letto non so dove di un rumors vs griffin
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/06/2010, 10:26

il rumors, che credo sia parecchio + di un rumors, è jackson-machida entro l'anno.
di interviste non ne ho trovate nemmeno io, anche se mi piacerebbe sentire machida per provare a capire come ha reagito alla sua prima sconfitta (non deve essere per niente facile a 31 anni, ma sono sicuro che il drago ha l'umiltà giusta per farlo).

già che ci siamo, sapete quale è stata la scena + bella del match?
quando l'arbitro all'inizio fa: "touch gloves" e i tuoi restano immobili a fissarsi, si presume che stessero per massacrarsi...invece non avevano capito l'inglese :lol: :lol: :lol: infatti quando l'arbitro gli fa il gesto capiscono e lo fanno subito :lol: :lol: :lol: giuro mi stavo cappotando quando l'ho visto
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

05/06/2010, 11:35

Ognuno ha le sue idee, ma questa frase è veramente blasfema
Poison, non credo che dire la verità possa in qualche modo influire negativamente sul giudizio del MIO FIGHTER PREFERITO DA TEMPO ORMAI (Lo sottolineo perchè a scanso di equivoci...). Però, prima di essere tifoso, a me piace dire la verità, con obiettività e consapevolezza.

La mia frase blasfema? E perchè? Perchè Shogun non sa sottomettere o perchè non è capace di fare delle leve (a parte una?

Io giudico da quello che vedo; e non posso dare la sufficienza in materia a uno (vorrei che guardaste il Match al Pride contro Nakamura...) che ha una cintura nera ma che non sa chiudere con una sub.

A livello di Bjj è sicuramente tra i più efficiaci, si muove benissimo, ha sempre un dominio eccezionale e un g&p senza eguali, ma con le sottomissioni non ci siamo proprio! E qui non si tratta di chiusure, ma di abilità nell'andare a cercarsele!

Poi, se qualcuno di voi, stravolge le mie affermazioni dicendo che nella sostanza, la traduzione è: Shogun non sa combattere a terra o non è forte nel Bjj allora mi sa che queste persone non hanno capito molto...

Un piccolo esempio chiarificatore: nel calcio un attaccante può essere un fenomeno. Grande dribbling, velocità, tecnica di tiro, visione di gioco ma a colpi di testa fa schifo...

Vedete voi se così mi son spiegato... :lool:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/06/2010, 13:58

il punto è anche un altro.. non è che perchè un fighter non fa una cosa vuol dire che non la sa fare.
prendiamo alessio sakara, un fighter livello ufc ma cmq non è ancora considerato tra i primi 10 della sua categoria. avendolo visto fare le cose dal vivo, uno ci rimane male, perchè conosce benissimo il wrestling e il jiu jitsu, sia come attacco che come difesa, eppure a vedere i suoi match sembra che ignori questa parte del combattimento...
si tratta di preferenza e confidenza, è lampante che uno come Shogun con i colpi sia assolutamente a suo agio, per uno come shogun un pugno deve essere come bere acqua (un soccer kick poi, come respirare!!) e quindi al suolo si trova meglio con i cazzotti. ma sono sicuro, ci metto la mano sul fuoco, che lui in un torneo jj farebbe la sua porchissima figura, sottomettendo fior fiore di cinte nere.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/06/2010, 14:09

D'accordo con Dragon, inoltre io ho scritto "blasfema" solo perchè la frase
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Infatti il suo BJJ non è altro che G&P senza submission.
non ha il minimo senso.

E' come dire:"Il suo pugilato sono solo ginocchiate senza diretti" :?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 254 ospiti