UFC 113 "Machida vs Shogun II" (08/05/10 - Montreal, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/04/2010, 14:37

alexvsaf ha scritto: Machida secondo me è diventato noioso negli ultimi match e poi con Shogun aveva perso.
Prima di diventare campione mi sembrava fosse un pò meno noioso il suo modo di combattere.
I match son sokoudoju e ortiz mi era sembrato più pimpante e aggressivo piuttosto che con Evans, T. Silva e Shogun.
Poi per i miei gusti ha troppe vittorie ai punti. Un fighter e soprattutto un vero campione deve cercare di chiudere il match prima del limite per dimostrare la sua netta superiorità.
Mi sa che ti sei confuso, i match con T.Silva ed Evans sono stati tra i più spettacolari della carriera di Machida.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

15/04/2010, 14:42

Nonostante non rientri nei miei canoni di stile di combattimento in quanto spesso è attendista e poco propositivo, vedo in Machida un vero campione e l'ha dimostrato in diverse occasioni, tappando la bocca a tanti grandi fighter in poco tempo, e questo non lo si può scordare solo perchè in qualche occasione si è rivelato artefice di match noiosi,la croce si fa con due assi quindi la colpa è 50-50 visto che i suoi avversari non hanno saputo far nulla per movimentare e chiudere l'incontro... Spero che sta volta batta senza indugi Shogun in modo da chiarire una volta per tutti chi è il campione...
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

15/04/2010, 16:30

savo81 ha scritto: Nonostante non rientri nei miei canoni di stile di combattimento in quanto spesso è attendista e poco propositivo, vedo in Machida un vero campione e l'ha dimostrato in diverse occasioni, tappando la bocca a tanti grandi fighter in poco tempo, e questo non lo si può scordare solo perchè in qualche occasione si è rivelato artefice di match noiosi,la croce si fa con due assi quindi la colpa è 50-50 visto che i suoi avversari non hanno saputo far nulla per movimentare e chiudere l'incontro... Spero che sta volta batta senza indugi Shogun in modo da chiarire una volta per tutti chi è il campione...
Molto bello cio' che hai detto e molto giusto, mi auguro proprio che machida entri con questo spirito di rivalsa, perche' shogun non sara' da meno e potremmo vedere veramente le scintille. :ciccio:
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

15/04/2010, 17:19

pur apprezzando shogun (forse dovuto al fatto che non seguivo ancora in maniera assidua le mma nel suo periodo d'oro al pride) io mi schiero apertamente per machida.
mi affascina il suo background da karateka, come mi affascinano sempre questi fighter fuori dai classici schemi.
con quella postura a volte assurda da guardia "da vecchio marinaio ubriaco" :lool:
poi mi caricai da matti con quel "...now the dragon is the champion!" urlato in un americano approssimativo... :lol:

poi quella ginocchiata che diede a titone la ricordo sempre con affetto... scenograficamente parlando perfetta... lì iniziai veramente a venerarlo, anche se al tempo tenevo spudoratamente per quel vecchio puttaniere di ortiz :lool:

poi io non lo trovo così noioso, si, sicuramente un po' attendista, specie negli ultimi tempi, ma sicuramente per quel suo stile atipico più appassionante di tanti altri.
di sicuro preferisco vedere uno così che magari ti tira fuori la chiusura inaspettata piuttosto che vedere gente che si struscia contro la gabbia senza far nulla.. ultimamente ce ne sono fin troppi che usano questa aberrante (per gli spettatori) strategia. :vero:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/04/2010, 17:29

io spero solo due cose:

1) un bel match
2) che finisca per finalizzazione così i giudici non potranno far danni.

poi chi vince vince... in modo diverso mi piacciono entrambi, anche se non sono un loro tifoso.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/04/2010, 18:23

Anche io faccio fatica a tifare uno dei due.
Rua è forse il fighter più spettacolare di tutti, o comunque lo era, ai tempi Pride fu qualcosa di mai visto.
certo che Machida è Machida... io non sono molto tecnico, però non avevo mai visto un top fighter combattere così, e dirò che non lo trovo affatto noiso.
Personalmente alla fine di Machida-Evans sono rimasto con la bocca aperta, in quell'incontro è stato semplicemente strepitoso, quasi alla matrix.
Ora sono curioso di vedere se Machida-Rua passato avesse semplicemente visto un Machida sottotono, magari intimorito, o se Rua sta tornando il supereroe del passato.
In realtà, se arrivasse una vittoria netta sarei contento indipendentemente dal vincitore.
Forse forse, ecco, potrebbe essere giusta un po' di giustizia per il prino match, vinto da Rua senza ombra di dubbio, ma in verità che vinca il mgliore LHW in circolazione, che Silva a parte è senza dubbio uno di questi due fenomeni.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

15/04/2010, 19:14

UFC 113 LYOTO MACHIDA SILVERSTAR WALKOUT T-SHIRT
Immagine

UFC 113 MAURICIO RUA BAD BOY MMA WALKOUT T-SHIRT
Immagine

UFC 113 PATRICK COTE' SILVERSTAR WALKOUT T-SHIRT
Immagine
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

15/04/2010, 23:39

Forza Machida!!!! :D
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

17/04/2010, 0:00

Bene bene, vedo che qui siete in tanti a tifare Machida... :vero:

Dal mio Nick dovreste invece capire da che parte sono... :yeah:

Machida è senz'altro un grande campione, ma nell'episodio precedente aveva perso e senza troppe perplessità...

Avevano giustificato la vittoria di Lyoto col fatto che un campione deve essere detronizzato e quindi Shogun aveva fatto troppo poco per portargli via il titolo... Ma ecco che arriva Frankie Edgar a rapinare il titolo a Bj in maniera ancora più vergognosa visto che sarebbe stato un incontro ancora più sottotono di questo appena citato. Edgar ha fatto molto meno di Shogun ma alla fine gli ha portato via il titolo.

Quindi due sono le cose: o questi giudici fanno quello che qualcuno gli dice, oppure il vento sta cambiando...

Personalmente mi auguro come voi tutti abbiate detto che sarà un gran bel match. Leggermente favorito Machida (55%), ma io tifo senza riserve il mio grande Mauricio che mi ha fatto innamorare al Pride e che ora, poco alla volta sta tornando in cima alla classifica che gli spetta...

Vai Mauricio!!! :yeah: :ok:
0

Rampage86
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:04/04/2010, 3:24
Disciplina:Nessuna

17/04/2010, 0:41

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Bene bene, vedo che qui siete in tanti a tifare Machida... :vero:

Dal mio Nick dovreste invece capire da che parte sono... :yeah:

Machida è senz'altro un grande campione, ma nell'episodio precedente aveva perso e senza troppe perplessità...

Avevano giustificato la vittoria di Lyoto col fatto che un campione deve essere detronizzato e quindi Shogun aveva fatto troppo poco per portargli via il titolo... Ma ecco che arriva Frankie Edgar a rapinare il titolo a Bj in maniera ancora più vergognosa visto che sarebbe stato un incontro ancora più sottotono di questo appena citato. Edgar ha fatto molto meno di Shogun ma alla fine gli ha portato via il titolo.

Quindi due sono le cose: o questi giudici fanno quello che qualcuno gli dice, oppure il vento sta cambiando...

Personalmente mi auguro come voi tutti abbiate detto che sarà un gran bel match. Leggermente favorito Machida (55%), ma io tifo senza riserve il mio grande Mauricio che mi ha fatto innamorare al Pride e che ora, poco alla volta sta tornando in cima alla classifica che gli spetta...

Vai Mauricio!!! :yeah: :ok:

Sulla vittoria di Edgar mi sa che è pesato molto proprio il risultato di Rua vs Machida... se avessero dato un'altra vittoria molto discutibile al campione di turno non si sarebbe fatto altro che alimentare ulteriormente proprio le voci riguardanti le decisioni dei giudici che tendono a favorire i campioni, mentre così si è cercato di dimostrare che i giudici decidono esclusivamente basandosi sull'incontro e non sui lottatori coinvolti.

Fermo restando che comunque non mi sembra che Edgar abbia rubato il titolo a BJ o che abbia fatto meno di Shogun, visto che negli ultimi due round (soprattutto il quinto) ha dominato la contesa... forse è meglio dire che Machida a suo tempo fece più di quanto a fatto Penn nell'ultimo ppv.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/04/2010, 2:31

Rampage86 ha scritto:

Fermo restando che comunque non mi sembra che Edgar abbia rubato il titolo a BJ o che abbia fatto meno di Shogun, visto che negli ultimi due round (soprattutto il quinto) ha dominato la contesa... forse è meglio dire che Machida a suo tempo fece più di quanto a fatto Penn nell'ultimo ppv.
Sul "dominare la contesa" da parte di Edgar mi trovi d'accordo per quel che riguarda il quinto round, ma non sul quarto che in molti abbiamo visto pari.

E' cmq tutto sommato vero che Shogun ha fatto più di Edgar, anche qua sul forum c'è chi da la vittoria a Edgar, chi a Penn e chi giudica il match in parità, mentre per Machida Shogun alla fine tutti (persino un hater come Zio Danilo :uhuh: ) dicevano che Shogun aveva vinto il match e Mauricio aveva davvero vinto gli ultimi 2 round della contesa quando Machida non riusciva quasi più a camminare.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

17/04/2010, 16:25

Io penso che nel match tra Penn vs Edgar i primi 2 round erano a favore del campione mentre gli ultimi due leggermente a favore di Edgar. Il 3° per me leggermente a favore di Penn. Ad ogni modo, un incontro del genere, quando c'è una parità quasi ovvia o comunque da SPLIT (che non capita praticamente mai chissà perchè?? :mmm: ), direi che proprio in questi casi il campione deve mantenere il titolo...

Quando invece capita un evento come Shogun - Machida in cui ci si mena decisamente di più, mi risulta troppo difficile pensare ad un mantenimento del titolo...

Ad ogni modo tra pochi giorni vedremo il rematch e così la faremo (si spera! :dita: ) finita su questa storia che dura da un sacco di mesi!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/04/2010, 16:50

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ad ogni modo, un incontro del genere, quando c'è una parità quasi ovvia o comunque da SPLIT (che non capita praticamente mai chissà perchè?? :mmm: ), direi che proprio in questi casi il campione deve mantenere il titolo...

In UFC gli incontri si valutano round per round (al termine di ogni round un giudice valuta la ripresa e alla fine i punteggi verngono sommati) con i criteri di valutazione previsti, per cui i giudici non sono tenuti a valutare l'incontro nella sua totalità o a tenere in considerazione chi è o chi non è il campione.
Cmq Ruka, forse mi sbaglio, ma da quello che hai scritto mi è sembrato di capire che non ti è bene chiaro il concetto di decisione split, nel caso dai un occhiata a questo articolo: http://www.mmamania.it/decisione-split-cosa-significa/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

17/04/2010, 18:39

Ti ringrazio per la tua puntualizzazione, ma in effetti qualcuno (nell'altro forum) me l'aveva già spiegata. Però, sottolineo ancora una volta, come sia possibile che questi giudici siano così stranamente sempre d'accordo persino su un incontro brutto, noioso e poco combattuto come questo. Mi chiedo io: Possibile che un match del genere sia stato così chiaro a tutti i giudici senza che uno solo abbia dato favorito Penn visto che 1-era il campione, 2-2/3 round potevano essere dati tranquillamente a lui, 3-quando un match dove i colpi andati a segno erano così pochi che era davvero impensabile che al campione in carica venisse tolta la cintura...

INCREDIBILE! :buu:
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

19/04/2010, 19:26

Senti Shogun anch'io sono rimasto sorpreso dalla vittoria assegnata ad Edgar, in conseguenza anche delle statistiche dell'incontro quasi completamente a favore di BJ Penn. E poi credo anch'io che ci siano stati 2 pesi e 2 misure: se Machida ha tenuto la cintura a maggior ragione doveva tenerla BJ Penn.
Allora mi sono chiesto, e lo chiedo anche a te: Siamo davvero sicuri della competenza dei giudici che valutano gli incontri in UFC ?
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

19/04/2010, 21:18

Più che di competenza parlerei di sudditanza dei giudici o peggio ancora qualche mazzetta in giro da parte di enti di scommesse... Chissà... :bip:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/04/2010, 21:20

ragno ha scritto: Siamo davvero sicuri della competenza dei giudici che valutano gli incontri in UFC ?
Più che altro a volte mi capita di essere certo della loro incompetenza! :lool:
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

20/04/2010, 8:04

Krazypoison ha scritto:
ragno ha scritto: Siamo davvero sicuri della competenza dei giudici che valutano gli incontri in UFC ?
Più che altro a volte mi capita di essere certo della loro incompetenza! :lool:
mi hai tolto le parole di bocca :D
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/04/2010, 22:56

Mauricio ”Shogun” Rua in vista dell’UFC 113 (Sherdog.com)
:link http://www.mmamania.it/mauricio-shogun- ... erdog-com/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/04/2010, 1:01

Doerksen Replaces Credeur at UFC 113 vs Lawlor

http://www.sherdog.com/news/news/Doerks ... -113-24007" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 325 ospiti