UFC 111: St. Pierre vs Hardy (27/03/2010 - Newark, NJ)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
kunzaman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:33
Iscritto il:07/01/2010, 12:53
Disciplina:Kick Boxing - Judo

29/03/2010, 9:37

savo81 ha scritto: Assurdo come non molli la presa neanche quando intimato dal'albitro... Da cacciare dal circuito a tempo indeterminato :buu: spero che per Drwal l'incidente non comporti niente di estremo e definitivo...
Una vergogna, a vedere il rallenty diverse volte lo vedi, cerca proprio di causare l'infortunio e molla solo dopo, nonostante l'arbitro gli intimi lo stop.

A rivedere credo anche che l'arbitro sia stato un po' tardivo nel sospendere l'incontro
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

29/03/2010, 10:52

adotto anche io l'ipotesi dell'incoscenza da doping :canna:
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

29/03/2010, 12:17

spero mr. Dana cacci torquino dal ufc per almeno 2 anni, si è comportato in maniera vergognosa
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/03/2010, 12:26

Uidro ha scritto:
Krazypoison ha scritto:
zelard ha scritto: totalmente d'accordo, è da smepre che sposo e cerco di divulgare la causa di piu eticità tra fighter e maggiore reattività degli arbitri
Questo gesto però lo vedo diversamente rispetto ai nostri precedenti discorsi Fabrì, lo condanno anch'io (lo hanno pure sospeso per il gesto)! Qua Palhares non molla neanche quando arriva l'arbitro ad interrompere.... :buu:

Immagine
Sobral venne licenziato dall'ufc per non aver mollato la presa sull'intervento dell'arbitro contro Heath. Ora , dopo la sospensione,non è da escludere che la cosa si ripeta. Non capisco il suo gesto comunque.......che abbia ragione Bandog sul possibile fatto che fosse dopato??? :buu: :buu: :buu:
Io non lo escluderei.
Guardate bene la sua espressione (prima e dopo il match) , soprattutto quella degli occhi, c'è davvero qualcosa di strano.
In ogni caso, doping o no, credo proprio l'abbia fatto in trance agonistica.

PS: si sa qualcosa sull'entità del danno?
0

kunzaman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:33
Iscritto il:07/01/2010, 12:53
Disciplina:Kick Boxing - Judo

29/03/2010, 14:03

http://mmajunkie.com/news/18490/tomasz- ... monday.mma

Ho trovato questa news, se non altro pare non abbia fratture. Ha pure avuto il coraggio di dire che non l'ha fatto intenzionalmente
0

Zion Gate
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:22/03/2010, 13:15
Disciplina:MUAY THAI,KRAV MAGA

29/03/2010, 14:33

Palhares mi ha fatto venire una rabbia incredibile...capisco la trance agonistica...ma non puoi non accorgertene... :buu:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/03/2010, 16:12

Zion Gate ha scritto: Palhares mi ha fatto venire una rabbia incredibile...capisco la trance agonistica...ma non puoi non accorgertene... :buu:

Boh, difficile dire, ma ritengo quantomeno implausibile che l'abbia fatto volontariamente.
Che venga punito com'è giusto, indipendentemente dalla volontarietà, ma non credo si possa tentare volonariamente di fare una frattura in quel modo, anche perchè si brucerebbe da solo soldi e incontri.
Meno male che non è niente di grave.
0

kimura man
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:80
Iscritto il:15/01/2009, 0:14
Disciplina:MMA, street fighting

29/03/2010, 16:46

Erdemol ha scritto:Zion Gate ha scritto:
Palhares mi ha fatto venire una rabbia incredibile...capisco la trance agonistica...ma non puoi non accorgertene... :buu:



Boh, difficile dire, ma ritengo quantomeno implausibile che l'abbia fatto volontariamente.
Che venga punito com'è giusto, indipendentemente dalla volontarietà, ma non credo si possa tentare volonariamente di fare una frattura in quel modo, anche perchè si brucerebbe da solo soldi e incontri.
Meno male che non è niente di grave.
La volontarietà di Palhares di non mollare la presa c'é stata ed é stata evidente. Se il motivo fosse la cosidetta "trance agonistica" o un eccesso di agonismo dovuto a "roid rage" non ci é dato saperlo ma il comportamento antisportivo é stato evidente e spero venga sanzionato in modo severo anche dall'UFC perché una sospensione di 90 giorni é di fatto un provvedimento ridicolo. Purtroppo troppi atleti professionisti ultimamente stanno dando cattivi esempi (vedi Dan Henderson quando dichiarò che aveva colpito volontariamente Bisping una volta in più per chiudergli la bocca per sempre) ed é così che poi ti ritrovi praticanti amatoriali che in "sparring" ci mettono più forza del dovuto. Stesso discorso per altri sport ovviamente, primo tra tutti il calcio, dove nei campi dilettanti si vedono infortuni aghiaccianti perché tutti si sentono in diritto di fare tackle in scivolata da dietro tanto per dimostrare di essere dei mastini in difesa. Andrebbero penalizzati con maggior severità i professionisti di tutti gli sport perché lo sport deve essere un valore, un esempio e talvolta una scuola di vita. Secondo me negli sport da combattimento il rispetto dell'avversario battuto deve venire prima di tutto, anche prima dei festeggiamenti. Tornando a Palhares mi rifiuto di credere che non sappia che una heel hook di quel tipo può procurare danni incredibili ancora prima che arrivi il dolore fisico e che un professionista deve applicarla con una certa accortezza se rispetta il suo avversario. Non a caso le heel hook sono vietate in molte competizioni amatoriali ad esempio. Esempio di sportività allo stesso UFC111 é stato GSP che, secondo me, nell'ultima kimura ad Hardy ha addirittura allentato la presa quando ha visto che Hardy non avrebbe ceduto per evitare di spezzargli il braccio. In intervista ha detto che non era sicuro della presa e quindi nel modificarla Hardy gli é scappato ma sono sicuro che non sia andata così (e le immagini parlano chiaro): GSP ha pensato che al quarto round di totale dominio sarebbe stato inutile spezzare un braccio ad Hardy causando un danno a se stesso ( di immagine -vedi anche le polemiche verso Aoki per il suo ultimo match ), all'UFC (che avrebbe dovuto fare a meno di Hardy, ora il vero traino per il mercato UK) e ovviamente ad Hardy.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/03/2010, 17:17

Il caso di Palhares è però diverso da quello di Aoki.
Aoki non è tanto da condannare per la rottura del braccio (il suo avversario non ha ne battuto ne gridato dal dolore prima della rottura), ma per quello che ha fatto dopo con gli sfottò e il dito medio.

La situazione di Palhares la vedo molto peggiore: ad alti livelli di grappling e bjj molti allenatori dicono ai propri allievi che in gara devono mollare la presa solo quando arriva l'arbitro (se fate una breve ricerca vedete molte occasioni in cui uno dei due contendenti finge di arrendersi per uscire da una posizione difficile e poi subito dopo nega l'accaduto, per le MMA si può anche prendere l'esempio del primo match tra Royce e Shamrock quando si è visto l'americano inizialmente provare a fare il furbo).
Quindi per Palhares si può dire che ha delle scusanti per il primo secondo in cui Drwal batteva.

In assoluto non ha però secondo me scusanti quando ha continuato ad accanirsi dopo che Drwal gridava dal dolore e ancora meno quando è intervenuto l'arbitro a interrompere, anche li il brasiliano ha inizialmente stretto ancora di più la presa.

Questo fatto lo vedo come uno dei peggiori dei tempi recenti, a mio avviso è una situazione molto più grave anche dei famosi casi di Sobral e Aoki. :buu:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/03/2010, 18:22

Sinceramente anche io ho pensato, in diretta, che ST. Pierre abbia volutamente mollato una delle prese.
Su Palhares, non essendo io un praticante di MMA, in effetti non posso avere un'idea precisa di come si sentano e capiscano le cose in una situazione di match, posso solo sperare che avesse il cervello in bambola.
Se così non fosse, ci sta una denuncia per lesioni volontarie, secondo me.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/03/2010, 18:33

Erdemol ha scritto:
Se così non fosse, ci sta una denuncia per lesioni volontarie, secondo me.

Questo è secondo me un pò esagerato dato che i due stavano combattendo in una gabbia di MMA.

Però invece di quei 90 giorni di sospensione (che equivalgono a niente, in UFC un atleta non combatte mai prima di 3/4 mesi), sarei per sospendere l'atleta per almeno un anno (e toccandogli il portafoglio vedi che la lezione la impara) oppure per rescindere il suo contratto come hanno fatto in passato con Babalu.
C'è da dire che a differenza di Sobral, Palhares si è in parte scusato, e quindi anche per quello il suo contratto non credo proprio che verrà rescisso, ma il gesto di per se è proprio forte e meriterebbe un provvedimento più serio di una finta sospensione.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/03/2010, 18:53

Krazypoison ha scritto: Il caso di Palhares è però diverso da quello di Aoki.
Aoki non è tanto da condannare per la rottura del braccio (il suo avversario non ha ne battuto ne gridato dal dolore prima della rottura), ma per quello che ha fatto dopo con gli sfottò e il dito medio.
bravissimo krazy la penso allo stesso modo su aoki, li è stato il suo avversario a decidere di non arrendosi, ben sapendo cosa andava incontro.

GSP secondo me avrebbe potuto spezzare Hardy, ma essendo un signore non l'ha fatto.

Aggiungo solo una cosa: avendo fatto molti anni di judo e avendo tirato molte leve devo dire che un conto è fare male, un conto è rompere.
se si stressa l'articolazione, si fa male. Se non si prosegue, si continua a fare male e forse seguono complicazioni, se si prosegue si arriva alla rottura.
perchè avvenga la rottura un minimo di volontà deve esserci, cioè quella di non essersi minimamente trattenuti (di non aver cioè dato il tempo per la resa) oppure una totale inconsapevolezza, in ogni caso io la vedo solo in un modo: cacciare dai principali circuiti chi agisce in sto modo.
anche perchè 3 mesi di sospensione nn credo gli cambino nulla...
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

29/03/2010, 20:11

Bo, io condanno in primis e in modo assoluto il comportamento di questo fighters, ma da li a dire che l'ha fatto volontariamente mi sembra quasi assurdo, dai non può aver voluto rompere la gamba all'avversario, credo che nessuo voglia essere cacciato da una federazioe come l'UFC, non è un delinquente, ha sbagliato ed è giusto che paghi, e paghi caro perchè è un professionista e a certi livelli certe cagate, passatemi il termine , non si devono nemmeno pensare, del perchè poi l'abbia fatto difficile da spigare, credo che nemmeno lui fosse così lucido da spiegarlo...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/03/2010, 23:10

no, non dico che volesse rompere.
però ha posto la sua vittoria (che cmq sarebbe arrivata a quel punto) prima della salute del suo avversario, cosa che va bene fare in gnp e in tante altre situazioni, ma con un arto rotto io andrei più cauto.
0

pretorian
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:21
Iscritto il:01/03/2010, 1:27
Disciplina:Boxe,Vale-tudo,MMA,BJJ

30/03/2010, 3:01

kimura man ha scritto:
Erdemol ha scritto:Zion Gate ha scritto:
Palhares mi ha fatto venire una rabbia incredibile...capisco la trance agonistica...ma non puoi non accorgertene... :buu:



Boh, difficile dire, ma ritengo quantomeno implausibile che l'abbia fatto volontariamente.
Che venga punito com'è giusto, indipendentemente dalla volontarietà, ma non credo si possa tentare volonariamente di fare una frattura in quel modo, anche perchè si brucerebbe da solo soldi e incontri.
Meno male che non è niente di grave.
La volontarietà di Palhares di non mollare la presa c'é stata ed é stata evidente. Se il motivo fosse la cosidetta "trance agonistica" o un eccesso di agonismo dovuto a "roid rage" non ci é dato saperlo ma il comportamento antisportivo é stato evidente e spero venga sanzionato in modo severo anche dall'UFC perché una sospensione di 90 giorni é di fatto un provvedimento ridicolo. Purtroppo troppi atleti professionisti ultimamente stanno dando cattivi esempi (vedi Dan Henderson quando dichiarò che aveva colpito volontariamente Bisping una volta in più per chiudergli la bocca per sempre) ed é così che poi ti ritrovi praticanti amatoriali che in "sparring" ci mettono più forza del dovuto. Stesso discorso per altri sport ovviamente, primo tra tutti il calcio, dove nei campi dilettanti si vedono infortuni aghiaccianti perché tutti si sentono in diritto di fare tackle in scivolata da dietro tanto per dimostrare di essere dei mastini in difesa. Andrebbero penalizzati con maggior severità i professionisti di tutti gli sport perché lo sport deve essere un valore, un esempio e talvolta una scuola di vita. Secondo me negli sport da combattimento il rispetto dell'avversario battuto deve venire prima di tutto, anche prima dei festeggiamenti. Tornando a Palhares mi rifiuto di credere che non sappia che una heel hook di quel tipo può procurare danni incredibili ancora prima che arrivi il dolore fisico e che un professionista deve applicarla con una certa accortezza se rispetta il suo avversario. Non a caso le heel hook sono vietate in molte competizioni amatoriali ad esempio. Esempio di sportività allo stesso UFC111 é stato GSP che, secondo me, nell'ultima kimura ad Hardy ha addirittura allentato la presa quando ha visto che Hardy non avrebbe ceduto per evitare di spezzargli il braccio. In intervista ha detto che non era sicuro della presa e quindi nel modificarla Hardy gli é scappato ma sono sicuro che non sia andata così (e le immagini parlano chiaro): GSP ha pensato che al quarto round di totale dominio sarebbe stato inutile spezzare un braccio ad Hardy causando un danno a se stesso ( di immagine -vedi anche le polemiche verso Aoki per il suo ultimo match ), all'UFC (che avrebbe dovuto fare a meno di Hardy, ora il vero traino per il mercato UK) e ovviamente ad Hardy.

Concordo pienamente quanto detto in relazione al comportamento antisportivo che sempre più spesso si nota nei vari sport. Purtroppo UFC e Dana White sembrano poco importarsi del comportamento antisportivo di vari atleti UFC. Non mi riferisco quindi solamente a comportamenti negativi dentro l'octagon ma anche fuori. Tanto per citare alcuni esempi degli ultimi mesi, mi viene in mente Brock Lesnar che fa il dito medio alla platea subito dopo la vittoria contro Frank Mir, e gli atteggiamenti dimostrati successivamente dallo stesso Mir: in una recente intervista Mir, prima di essere mazziato in modo esemplare da Shane Carwin, ha detto che avrebbe voluto ammazzare Brock Lesnar dentro l'octagon e massacrarlo.
La UFC nn si è dimostrata assolutamente seria non punendo in modo esemplare questi due atleti.
Spero proprio che il grande esempio di correttezza e di fairplay dentro e fuori dimostrato da GSP sia preso in considerazione sia dagli atleti che dagli organizzatori.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

30/03/2010, 5:41

Krazypoison ha scritto:
Quindi per Palhares si può dire che ha delle scusanti per il primo secondo in cui Drwal batteva.

In assoluto non ha però secondo me scusanti quando ha continuato ad accanirsi dopo che Drwal gridava dal dolore e ancora meno quando è intervenuto l'arbitro a interrompere, anche li il brasiliano ha inizialmente stretto ancora di più la presa.

Questo fatto lo vedo come uno dei peggiori dei tempi recenti, a mio avviso è una situazione molto più grave anche dei famosi casi di Sobral e Aoki. :buu:
Completamente daccordo con questa valutazione.
Per i casi di Sobral e Aoki almeno si può trovare una "giustificazione"( anche se non li scuso per questo) con il fatto che c'erano stati forti attriti prima degli incontri e oltre alla carica agonistica c'era un forte odio fra gli atleti.
Fra Drawl e Palhares non mi sembra che nel pre-match ci fossero state offese fra i due. Va bene si è scusato però adesso nei suoi confronti va preso un provvedimento + serio dei 3 mesi di sospensione che sono ridicoli.Se effettivamente avesse rotto la gamba a Drawl ??? Non bisogna aspettare che risucceda una cosa simile con conseguenze + gravi per adottare provvedimenti + severi. è il gesto che va condannato e una sanzione severa è il mezzo migliore perchè non risucceda.

Per quel che riguarda Velasquez è proprio un peccato dover aspettare così tanti mesi per rivederlo combattere.....è anche vero che un ipotetico incontro con JDS se fosse titolato avrebbe sicuramente il doppio del fascino.
Con tutto questo talento negli HW, e visto che Lesnar era out per un lungo periodo, sarebbe stato fantastico vedere un torneo alla Pride per il titolo ad interim!!!!! Peccato che in UFC questo sia impossibile...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

30/03/2010, 12:27

pretorian ha scritto:
kimura man ha scritto:
Erdemol ha scritto:Zion Gate ha scritto:
Palhares mi ha fatto venire una rabbia incredibile...capisco la trance agonistica...ma non puoi non accorgertene... :buu:



Boh, difficile dire, ma ritengo quantomeno implausibile che l'abbia fatto volontariamente.
Che venga punito com'è giusto, indipendentemente dalla volontarietà, ma non credo si possa tentare volonariamente di fare una frattura in quel modo, anche perchè si brucerebbe da solo soldi e incontri.
Meno male che non è niente di grave.
La volontarietà di Palhares di non mollare la presa c'é stata ed é stata evidente. Se il motivo fosse la cosidetta "trance agonistica" o un eccesso di agonismo dovuto a "roid rage" non ci é dato saperlo ma il comportamento antisportivo é stato evidente e spero venga sanzionato in modo severo anche dall'UFC perché una sospensione di 90 giorni é di fatto un provvedimento ridicolo. Purtroppo troppi atleti professionisti ultimamente stanno dando cattivi esempi (vedi Dan Henderson quando dichiarò che aveva colpito volontariamente Bisping una volta in più per chiudergli la bocca per sempre) ed é così che poi ti ritrovi praticanti amatoriali che in "sparring" ci mettono più forza del dovuto. Stesso discorso per altri sport ovviamente, primo tra tutti il calcio, dove nei campi dilettanti si vedono infortuni aghiaccianti perché tutti si sentono in diritto di fare tackle in scivolata da dietro tanto per dimostrare di essere dei mastini in difesa. Andrebbero penalizzati con maggior severità i professionisti di tutti gli sport perché lo sport deve essere un valore, un esempio e talvolta una scuola di vita. Secondo me negli sport da combattimento il rispetto dell'avversario battuto deve venire prima di tutto, anche prima dei festeggiamenti. Tornando a Palhares mi rifiuto di credere che non sappia che una heel hook di quel tipo può procurare danni incredibili ancora prima che arrivi il dolore fisico e che un professionista deve applicarla con una certa accortezza se rispetta il suo avversario. Non a caso le heel hook sono vietate in molte competizioni amatoriali ad esempio. Esempio di sportività allo stesso UFC111 é stato GSP che, secondo me, nell'ultima kimura ad Hardy ha addirittura allentato la presa quando ha visto che Hardy non avrebbe ceduto per evitare di spezzargli il braccio. In intervista ha detto che non era sicuro della presa e quindi nel modificarla Hardy gli é scappato ma sono sicuro che non sia andata così (e le immagini parlano chiaro): GSP ha pensato che al quarto round di totale dominio sarebbe stato inutile spezzare un braccio ad Hardy causando un danno a se stesso ( di immagine -vedi anche le polemiche verso Aoki per il suo ultimo match ), all'UFC (che avrebbe dovuto fare a meno di Hardy, ora il vero traino per il mercato UK) e ovviamente ad Hardy.

Concordo pienamente quanto detto in relazione al comportamento antisportivo che sempre più spesso si nota nei vari sport. Purtroppo UFC e Dana White sembrano poco importarsi del comportamento antisportivo di vari atleti UFC. Non mi riferisco quindi solamente a comportamenti negativi dentro l'octagon ma anche fuori. Tanto per citare alcuni esempi degli ultimi mesi, mi viene in mente Brock Lesnar che fa il dito medio alla platea subito dopo la vittoria contro Frank Mir, e gli atteggiamenti dimostrati successivamente dallo stesso Mir: in una recente intervista Mir, prima di essere mazziato in modo esemplare da Shane Carwin, ha detto che avrebbe voluto ammazzare Brock Lesnar dentro l'octagon e massacrarlo.
La UFC nn si è dimostrata assolutamente seria non punendo in modo esemplare questi due atleti.
Spero proprio che il grande esempio di correttezza e di fairplay dentro e fuori dimostrato da GSP sia preso in considerazione sia dagli atleti che dagli organizzatori.
Eh...
Io ribadisco un concetto: negli USA, come del resto in altri paesi anglosassoni, vi è un diverso approccio alle tamarrate, alle provocazioni e via dicendo.
Se da noi le MMA avessero un feed paragonabile a quello USA, sarebbe improponibile che venissero fatte pubbliche minacce di morte, provocazioni violente ecc, come io penso il pubblico inciterebbe a massacrare l'avversario, o urlerebbe "knee, knee" straubriaco.
Il pacchetto UFC è quello, take it or leave it, col suo corredo di spettacolarità frammisto però ad un sacco di vaccate in pieno stile USA.
Basti pensare a come veniva (e viene) vissuta la boxe in USA e in Europa (UK esclusi)...
Purtroppo l'UFC non potrà mai essere considerata un buon esempio per il vecchio continente, ci fossero eventi PRIDE sarebbe tutta un'altra cosa.

Ma purtroppo il PRIDE... :dead: :cry:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

30/03/2010, 17:14

Risultati 2a giornata FantaUFC "UFC 111" usciti!
Classifica generale aggionata!

:mmamania:
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

30/03/2010, 19:17

Krazypoison ha scritto:
Erdemol ha scritto:
Se così non fosse, ci sta una denuncia per lesioni volontarie, secondo me.

Questo è secondo me un pò esagerato dato che i due stavano combattendo in una gabbia di MMA.

Però invece di quei 90 giorni di sospensione (che equivalgono a niente, in UFC un atleta non combatte mai prima di 3/4 mesi), sarei per sospendere l'atleta per almeno un anno (e toccandogli il portafoglio vedi che la lezione la impara) oppure per rescindere il suo contratto come hanno fatto in passato con Babalu.
C'è da dire che a differenza di Sobral, Palhares si è in parte scusato, e quindi anche per quello il suo contratto non credo proprio che verrà rescisso, ma il gesto di per se è proprio forte e meriterebbe un provvedimento più serio di una finta sospensione.
anch'io farei cosi, una multa bella grossa :buu:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 183 ospiti