UFC Undisputed 2010 + UFC Personal Trainer 2011

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

01/05/2010, 22:07

Speriamo che lo migliorano...io non capisco perchè debbano fare queste cose,in teoria doveva essere meglio del 2009..io ero esaltato perchè avevo letto su internet che c'erano tante novità(compresi gli stili)ma a quanto pare la qualità non è il top :###:
0

Rampage86
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:04/04/2010, 3:24
Disciplina:Nessuna

02/05/2010, 0:07

Per cainos... per fare le schivate, ti parlo per la PS3, basta tenere premuto il tasto R1 e poi muovere rapidamente la levetta sinistra due volte verso le 4 direzioni (alto, basso, sinistra e destra). Essendo all'inizio lo trovo un po' macchinoso e piuttosto inutile. Però boh... la cpu più di un volta a livello avanzato ed esperto l'ha usato in modo molto utile schivando dei miei attacchi per poi piazzarmi un legnone dritto sul muso.

E comunque sarò io, ma non ho ancora scoperto come si chiudono le sottomissioni...premo R3, inizio a girare la levetta destra o a premere i tasti velocemente come funzionava l'anno scorso, ma dopo 2 secondi, se non meno, la cpu esce. E lo stesso vale ovviamente per difendersi visto che cedo puntualmente nel giro di due secondi senza porre alcuna resistenza.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

02/05/2010, 1:03

Rampage86 ha scritto: Per cainos... per fare le schivate, ti parlo per la PS3, basta tenere premuto il tasto R1 e poi muovere rapidamente la levetta sinistra due volte verso le 4 direzioni (alto, basso, sinistra e destra). Essendo all'inizio lo trovo un po' macchinoso e piuttosto inutile. Però boh... la cpu più di un volta a livello avanzato ed esperto l'ha usato in modo molto utile schivando dei miei attacchi per poi piazzarmi un legnone dritto sul muso.

E comunque sarò io, ma non ho ancora scoperto come si chiudono le sottomissioni...premo R3, inizio a girare la levetta destra o a premere i tasti velocemente come funzionava l'anno scorso, ma dopo 2 secondi, se non meno, la cpu esce. E lo stesso vale ovviamente per difendersi visto che cedo puntualmente nel giro di due secondi senza porre alcuna resistenza.

non ho ancora applicato le sottomissioni pero' ne sono uscito piuttosto bene, non essendoci la barra di energia come punto di riferimento credo sia difficile capire quando applicarle....grazie per la dritta delle schivate ora provo!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

02/05/2010, 1:24

L'ho appena scaricato e volevo subito fare una domanda: ma il clinch di Shogun che una volta colpiva con le ginocchiate al volto adesso, come si fa???
0

Toonarmy
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:280
Iscritto il:11/10/2009, 4:17
Disciplina:Taekwondo

02/05/2010, 2:57

Sì però scusate, tante critiche per un gioco che non è ancora uscito e di cui non si ha nessun tutorial, a fronte di un sistema (soprattutto delle submission) che è stato evidentemente cambiato e di nuove features che sono state introdotte. Almeno si dovrebbe aspettare la versione definitiva (che comunque sarà più o meno questa) e soprattutto sapere come si gioca, prima di dire che fa schifo giocandolo come se si stesse giocando il 2009.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

02/05/2010, 15:46

Allora, dopo qualche ora di gioco posso dire che UFC UNDISPUTED 2010 (Nella versione demo ovviamente) non è così male come ho sentito dire dalla maggior parte di voi.

Vi darò un breve parere per darvi un'idea di massima di questa demo.

Anzitutto la grafica: bella, leggermente migliorata rispetto al vecchio ma non stravolta (anche perchè era già molto bella prima). Le animazioni sono altalenanti (cioè a volte sembra che sia reale e naturale, altre combinazioni appaiono distaccate e legnose).
I colpi in fase di striking mi hanno fatto storcere il naso (Almeno inizialmente) perchè sia dal punto di vista sonoro i colpi sembrano finti mentre l'impatto di un low/middle kick, il più delle volte sembra non scalfire nemmeno l'avversario! Altre volte invece (più raramente) i colpi inferti si sentono maggiormente.
Ma una cosa di veramente positiva che ho riscontrato è la velocità. Adesso infatti, rispetto al 2009, le azioni saranno molto più dinamiche e rapide, varie e naturali. Quindi sembrerà davvero di assistere ad un incontro reale anche dal punto di vista del RITMO, cosa che nella vecchia edizione era decisamente fatta male.
Il clinch come in molti di voi hanno detto è superbo; varietà di combo con ginocchiate, gomitate, uppercut (le ginocchiate al volto le possono fare tutti i fighters e non come nel vecchio solo chi sapeva fare muay thai). Ho scoperto inoltre come effettuare il clinch completo a due mani sulla nuca e cioè dopo aver fatto il primo clinch, è sufficiente tenere premuto lo stesso tasto del clinch più una mezza luna.
I Takedown ho notato (solo a livello principiante) che vanno dentro molto facilmente (circa un 80% dei tentativi).
Poi il Ground & Pound: un po' diverso rispetto al vecchio anche si basa sempre sulla stessa base di comandi. Anzitutto le transition sono più naturali, veloci e dinamiche. Nel 2009 si notavano molto di più le posizioni fisse (full guard, half e full mount) mentre ora sembrerà qualcosa di più naturale e spontaneo. I colpi ora si daranno in maniera diversa (mi è parso di vedere che ci sono meno tipi di colpi (mancano le gomitate o super pugni da full guard) ma si ha la sensazione che i colpi nel g&p siano molto più veloci e potenti e a me questo non è dispiaciuto). Per le submission me ne sono venute 2: l'armbar classica con Machida e lo strangolamento (nuovo che nel vecchio mancava) anche se non ho capito come si fa da posizione di full mount a spostarlo sulla schiena (QUALCUNO DI VOI L'HA CAPITO??).
Che altro dire? Chicche come il ko quando l'arbitro e i medici soccorrono il malcapitato mentre il vincitore trionfa da solo con la maglietta con ponsor...

Insomma, inizialmente sono stato spiazzato, ma nel complesso non mi è dispiaciuto anche se non ho condiviso i colpi nello striking (in particolare i calci low e medi che fanno pena) mentre ho apprezzato altre cose più dinamiche e naturali.

Non ho capito come si fanno altre submission o come si cambiano (da armbar a triangle choke) Qualcuno l'ha capito??

Dopo aver letto le vostre critiche pensavo decisamente peggio! Meglio così!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/05/2010, 18:24

Ci ho fatto 4-5 partite ora per la prima volta... mi ero preparato al peggio... non ho ancora capito come si fa una volta in monta a tirarsi su, ma cacchio se mi piace! Ho pure chiuso 2 triangle choke che mi so sempre piaciute un sacco e sul 2009 non c'erano :D
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

02/05/2010, 18:55

l' ho scritto come si fa per la monta, in pratica quando sei in mount down devi fare una minortransition 1/4 di luna partendo dal basso, (ore 6 per intendersi) se la fai con il dorsale alto sinistro premuto ti fa una sorta di supplex altrimenti vedi che il tuo fighter riesce a portare gli avambracci all' interno della guardia avversaria e alzarsi leggeremente a quel punto dopo 2 colpi parte la Monta!! :mmamania:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/05/2010, 19:49

Grazie! :yeah:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

02/05/2010, 20:06

AdReNaLiNa ha scritto: Ci ho fatto 4-5 partite ora per la prima volta... mi ero preparato al peggio... non ho ancora capito come si fa una volta in monta a tirarsi su, ma cacchio se mi piace! Ho pure chiuso 2 triangle choke che mi so sempre piaciute un sacco e sul 2009 non c'erano :D
una volta in monta per tirarti su almeno che non sia la fine del 3 round devi fare le mezze lune per 4 volte di fila alla 4 ti molla e frustrante sembra programmato,la trovo una cosa veramente stupida,ma la cosa piu comica e quando hai uno sopra in guard position e ti basta pigiare r1 + r3 per fare la gogoplata per ribartarlo e rialzarti subito :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/05/2010, 21:03

Hai mai pensato al fatto che probabilmente stai giocando con difficoltà basse? :D
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

02/05/2010, 21:15

be no perche sto giocando ormai da 3 giorni con la 3 difficolta che non mi ricordo come si chiama e sinceramente questa demo mi ha quasi stufato completamente dopo 3 4 match gia mi annoio e mi passa la voglia di giocarci non mi trasmette niente per ora 0 emozioni....ma come si fa con rua a fare la flyng knee al viso in corsa??????
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/05/2010, 21:28

Eh.. non l'ho capito neanche io :D
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

03/05/2010, 16:05

per ora cmq Rua e' un mostro rispetto agli altri :)
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

03/05/2010, 18:48

Cainos ha scritto: per ora cmq Rua e' un mostro rispetto agli altri :)
si pero i takedown di machida sono impressionanti....rampage qui e veramente inutile
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

03/05/2010, 21:48

Qualcuno mi sa dire come faccio a mettere a pancia sotto l'avversario per provargli a fare una rear naked choke?

Nel vecchio da posizione di mount era facile; l'avversario si mouveva e si girava e così pigiando il tasto submission si attivava subito ma qui non è così... Come posso fare?
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

05/05/2010, 11:14

BaNDoG ha scritto:
Cainos ha scritto: per ora cmq Rua e' un mostro rispetto agli altri :)
si pero i takedown di machida sono impressionanti....rampage qui e veramente inutile
non l' ho usato molto machida, Quoto per rampage pericoloso se usato dal computer ma come succedeva per il 2009 i suoi attacchi di boxe sono troppo ravvicinati, meglio Rashad senza dubbio.
Invece Rua e' decisamente completo ha dei pugni che coprono una distanza notevole e sono potenti anche senza usare il tasto LB e' molto reattivo nelle schivate e ha l' high kick difensivo (quello che si fa con LB indietro + calcio sx) ottimo come anche la ginocchiata difensiva che si fa nello stesso modo ma con l' altro calcio, ho beccato rampage d' incontro mentre tentava di farmi un takedown con quest' ultima e la testa gli e' schizzata letteralmente indietro.
Cmq l' unico con cui sono riuscito a fare un brutal ko e' stato con Rashad Evans, quando uso Rua li mazzolo ben bene ma non riesco mai a spegnerli del tutto a terra!
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

05/05/2010, 12:44

ragazzi non sono riuscito ancora a chiudere una submission non capisco dove sbaglio ruoto la levetta destra ma niente ho provato anche a premere i 4 tasti come nel 2009 ma niente e ancora non capisco come si fanno i takedown a una gamba o al corpo etc etc,piccola chicca:mi sono ritrovato rua da dietro avvinghiato al bacino a mi ha fatto un supplex impressionante stile velasquez quando si attacca al bacino della gente,peccato pero che in queste posizioni ci finisci raramente speriamo con un tutorial di capire meglio,altra chicca i pestoni ai piedi quando l'avversaripo e schiena alla gabbia e chicca sovraumana ieri sera a un certo punto a 3 minuti del 2 round lavigne ha interrotto il match e io non capivo cosa stava accadendo e a fatto entrare dentro il dottore per controllare un tajo impressionante sopra l'occhio per poi dare il via a lavigne a far ripartire il match.........bruttissima nota:se nel 2009 al momento del ko in ground n pound quando gli sataccavi la faccia dal collo e gli volava via il paradenti prima che l'albitro riuscisse a raggiungere la posizione per staccarti avevi il tempo di infierire ancora per 5 6 colpi,invece adesso si blocca in automatico e non ho visto ancora partire un paradenti :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: comunque questo gioco rispetto al 2009 stanca in fretta ,se al 2009 passavi intere giornate con gli amici o online qui dopo 3 match mi viene subito voglia di spengere perche al di la di un clinch bellissimo e di un ottimo wrestling questo gioco fa buca da pertutto,pessimo striking rispetto al 2009(al di la che anno aggiunto nuovi high kick etc etc)sia in piedi che a terra(noiosissimo),brutti movimenti,e jiujitsu macchinoso.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/05/2010, 13:10

Un'altra chicca è il fatto di poter cambiare guardia con la quale si combatte.
Figo il fatto che dopo aver devastato di low kick la gamba di Machida, questo ha cambiato guardia perchè non ce la faceva più! :yeah:

PS. Il gioco è talmente veritiero che Machida a difficoltà un po più elevate scappa sempre! L'ho inseguito per tutto l'ottagono con Rua! :lol:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

05/05/2010, 14:09

AdReNaLiNa ha scritto: Un'altra chicca è il fatto di poter cambiare guardia con la quale si combatte.
Figo il fatto che dopo aver devastato di low kick la gamba di Machida, questo ha cambiato guardia perchè non ce la faceva più! :yeah:

PS. Il gioco è talmente veritiero che Machida a difficoltà un po più elevate scappa sempre! L'ho inseguito per tutto l'ottagono con Rua! :lol:
il fatto di cambiare guardia lo fa solo machida di quei 4 poi sse quando uscira il gioco ce ne saranno altri non lo so......e vero machida qui scappa come un coniglio ma mai come nel 2009 cpu che era stato programmato solo per fuggire :D :D :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 274 ospiti