UFC 123 "Rampage vs. Machida" (20/11/2010 - Detroit)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/11/2010, 21:18

Guarda io non sono mai stato un hater di Machida, ma dopo il primo match contro Shogun qua e nei forum americani si scatenò il panico per il mancato spettacolo offerto.
Onestamente io mi ero gasato perchè Shogun vinse anche quell'incontro ed ero molto più incavolato per la decisione ingiusta che per altro, ma il popolo in generale non era granchè soddisfatto del match titolato.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/11/2010, 22:10

Krazypoison ha scritto: Guarda io non sono mai stato un hater di Machida, ma dopo il primo match contro Shogun qua e nei forum americani si scatenò il panico per il mancato spettacolo offerto.
Onestamente io mi ero gasato perchè Shogun vinse anche quell'incontro ed ero molto più incavolato per la decisione ingiusta che per altro, ma il popolo in generale non era granchè soddisfatto del match titolato.
Sì sì, ricordo pure io.

A parte le considerazioni già fatte, mi dispiacerebbe se ora che è stato detronizzato, si perdesse la stima che ritengo si meriti come pochi altri.

Jakcson secondo me ne prende tante.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/11/2010, 22:18

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: ma Rampage deve tornare a fare la sua proverbiale boxe
Bah Ruk, non è certo di alto livello.
Quella di Evans sì che lo è; ancor più nel gioco di gambe.
Evans, Arlo e Houston, stilisticamente, sono quelli che mi piacciono di più in assoluto e tutti e tre hanno un eccellente gioco di gambe.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

09/11/2010, 22:26

HighPain ha scritto: Dico una cavolata su Sotiropoulos: in caso di vittoria, potrebbe essere il primo contendente al titolo unificato?
non lo sò... considera che quasi sicuramente vorrà combattere anche nella sua Australia a fine febbraio, per cui direi che a meno di infortuni avremo in lui vs. Sherk all'evento australiano.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/11/2010, 22:33

ZioDanilo ha scritto:
HighPain ha scritto: Dico una cavolata su Sotiropoulos: in caso di vittoria, potrebbe essere il primo contendente al titolo unificato?
non lo sò... considera che quasi sicuramente vorrà combattere anche nella sua Australia a fine febbraio, per cui direi che a meno di infortuni avremo in lui vs. Sherk all'evento australiano.
Secondo te quanto manca ad una title?
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

09/11/2010, 22:35

Brummell ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
HighPain ha scritto: Dico una cavolata su Sotiropoulos: in caso di vittoria, potrebbe essere il primo contendente al titolo unificato?
non lo sò... considera che quasi sicuramente vorrà combattere anche nella sua Australia a fine febbraio, per cui direi che a meno di infortuni avremo in lui vs. Sherk all'evento australiano.
Secondo te quanto manca ad una title?
Nello scenario descritto, la vittoria contro Lauzon e contro Sherk gli garantirebbero a priori la shot.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

09/11/2010, 22:37

se non avessero organizzato questa fusione con il WEC, a Soti sarebbe bastato vincere con J-Lo.
Adesso invece è a due match dalla title shot. Poi bisogna vedere come vince ma è chiaro che la Zuffa lo vede come il Bisping australiano per cui avranno un occhio di riguardo per lui.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

09/11/2010, 23:00

Brummell ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: ma Rampage deve tornare a fare la sua proverbiale boxe
Bah Ruk, non è certo di alto livello.
Quella di Evans sì che lo è; ancor più nel gioco di gambe.
Evans, Arlo e Houston, stilisticamente, sono quelli che mi piacciono di più in assoluto e tutti e tre hanno un eccellente gioco di gambe.
Quando ho parlato di proverbiale boxe era riferita più che altro ai suoi pugni, non tanto al gioco di gambe che non ho mai visto.

Detto questo, se i bookmakers danno Machida vincente a 1.36 contro oltre 3 per Jackson un motivo ci sarà.

Se il karateka "eluderà" come sa fare i pugni potenti ma prevedibili di Rampage, il match potrebbe finire molto in fretta...
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/11/2010, 23:20

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Quando ho parlato di proverbiale boxe era riferita più che altro ai suoi pugni, non tanto al gioco di gambe che non ho mai visto.
Anche io mi riferivo alle braccia. Quando gli vengono, fa male, come tanti.
Detto questo, se i bookmakers danno Machida vincente a 1.36 contro oltre 3 per Jackson un motivo ci sarà.
Non so niente di scommesse (e di tutto il resto), ma Jackson è favorito?! :èèè:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

09/11/2010, 23:25

Brummell ha scritto: Onestamente non sono d'accordo con il fatto che Machi sia poco spettacolare.
Sappiamo tutti che la sua carriera è stata addirittura rallentata, per via del suo atteggiamento attendista e la poca "vendibilità" e la title gliel'hanno dovuta dare per forza, dopo tempo.
Ha però fatto dei matches belli, come quelli citati o quello contro Rich.
Anche a me soon piaciuti molti incontri di Machida, uno su tutti quello contro Evans... Credo anche di essere stato l'unico al mondo a dare ragione ai giudici nel primo incontro con Rua :oops: ...
Questa volta però le cose sono diverse per me, non posso di certo tifare Machida contro il gran randagio e per questo spero che Rampage gli faccia il c..o
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

09/11/2010, 23:27

Brummell ha scritto:Non so niente di scommesse (e di tutto il resto), ma Jackson è favorito?! :èèè:
Eh.. l'avevamo capito :uhuh:
Più la cifra è alta, più è sfavorito.
Perchè vuol dire che tu vinci i soldi che hai puntato x quel numero li :)
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/11/2010, 23:29

Ho appena finito di ri-vedere "Machida Vs. Shogun 1", dato che se ne trattava.
:èèè:
I colpi che ha preso Machi dall'ascella in giù, sono da Guinnes per resistenza.
Però anche lui ha portato dei colpi stupendi. Ginocchiate volanti a gògò, colpi d'incontro, HK (parlando anche di spettacolarità). Cmq le gambe di Rua sono state davvero devastanti.
A me è piaciuto molto.
L'unica pecca del match, è stato il verdetto scandaloso.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

09/11/2010, 23:31

Per dovere di cronaca: giudizio di fightmetric.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

09/11/2010, 23:36

HighPain ha scritto: Per dovere di cronaca: giudizio di fightmetric.
Guarda; a quest'ora mi metti a dura prova, ma sono riuscito a intuire l'inglese e:
bellissimo.

Non so se sia noto. Se così non fosse, quando disponibile, postiamolo.

Grazie High :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/11/2010, 0:54

E' noto è può essere utile o interessante a seconda delle situazioni però vi ricordo che fightmetric non è da prendere come il papa prende la bibbia.
Per alcuni match tipo Shogun vs Machida, è un ottimo metodo per contare i colpi registrati, ma il metodo di valutazione di fight metric non prende in considerazione tutte le variabili di un match: ad esempio divide in colpi potenti e colpi leggeri, ma in un incontro ci sono colpi potenti che si fanno sentire e colpi potenti che a momenti chiudono il match (e per questo andrebbero considerati maggiormente), loro segnano tenativi di sottomissione, ma anche in quel caso ci sono vari tipi di "tentativi" più o meno vicini alla chiusura che devono avere un diverso valore, etc.
Non è un sistema di calcolo impeccabile, io lo suggerisco semplicemente come uno strumento per ricapitolare i colpi o i takedowns messi a segno, ma i match non vanno giudicati solo con le analisi di quel sito.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

10/11/2010, 11:54

Brummell ha scritto: Ho appena finito di ri-vedere "Machida Vs. Shogun 1", dato che se ne trattava.
:èèè:
I colpi che ha preso Machi dall'ascella in giù, sono da Guinnes per resistenza.
Però anche lui ha portato dei colpi stupendi. Ginocchiate volanti a gògò, colpi d'incontro, HK (parlando anche di spettacolarità). Cmq le gambe di Rua sono state davvero devastanti.
A me è piaciuto molto.
L'unica pecca del match, è stato il verdetto scandaloso.

quotissimo in tutto, match spettacolare tra due fighters che, secondo me, sono entrambe da top5 P$P.
setto questo, fightmetric assomiglia un po' alle classificiche, appunto, P4P.
è semplicemente un computo "matematico" per togliere arbitrarietà ad un giudizio. putroppo come si può vedere è lacunoso e può portare a verdetti ingiusti, ciò non toglie che un criterio "metrico" per questo sport è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO, sennò va tutto in vacca come nella boxe.
se pensi anche nella boxe olimpica i colpi monstre valgono allo stesso modo di quelli semplicemente puliti, ma del resto al netto ddi quanto successo in passato è, forse, il male minore.
poi speriamo che in futuro l'"algoritmo" possa migliorare.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

10/11/2010, 12:22

Stò "Fightmetric" lo reputo uno strumento divertente, per riassumere un match. Ovvio che non mi affiderei ad esso, per decretare un verdetto, come non lo farei con le "macchinette conta-pugni" nella boxe.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/11/2010, 12:37

E' noto è può essere utile o interessante a seconda delle situazioni però vi ricordo che fightmetric non è da prendere come il papa prende la bibbia.
no no krazy, secondo me fightmetric : incontro = papa : bibbia :lol: :lol: :lol:

per esser seri.. il match shgoun machida secondo me è stato molto molto vicino e se ne può discutere per eoni, perchè è vero che rua gli ha massacrato il corpo, ma al volto è entrato + machida. nel mio modo di intendere il combattimento i colpi al corpo se poi non arriva il ko contano meno di quelli al viso. di certo è stato un match molto vicino. poi shogun ha tolto ogni dubbio 6 mesi dopo.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/11/2010, 12:40

cmq se ora machida vincesse, io preferirei un machida evans II e uno shogun - spider silva (che non si farà perchè il ragno si caga sotto, vuole stare nei medi e cmq ora come ora potrebbe avere i suoi problemi pure li).
couture contro rua spero davvero di non vederlo mai, e nemmeno jones perchè stilisticamente mi farebbe temere per il mio mauricio.
cmq prima o poi si farà machida-rua III perchè sono loro 2 i più forti della divisione, puoi arrivarci per lunghe vie ma è quasi certo che si riaffrontereanno.

rampage lo vedrei bene se tornasse ad usare il wrestling invece di ostinarsi a boxare.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

10/11/2010, 13:21

The Dragon ha scritto:cmq prima o poi si farà machida-rua III perchè sono loro 2 i più forti della divisione, puoi arrivarci per lunghe vie ma è quasi certo che si riaffrontereanno.
Mi sbilancio a tal proposito e ipotizzo questo scenario: vincente di Rua vs. Evans contro vincente di Jackson vs. Machida.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 445 ospiti