UFC 141 "Lesnar vs. Overeem" (30/12/2011 - Las Vegas, USA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

31/12/2011, 14:05

Per quanto riguarda il piccolo Diaz il suo stile, come quello del fratello, pur non piacendomi è molto efficace, sanno muovere bene le mani e sono un vero e proprio martello pneumatico, grande resistenza e continuità nell'azione. Sembrano quasi annoiati mentre combattono grande tranquillità . Devo dire però che il loro atteggiamento andrebbe sanzionato, il dito medio fatto all'inizio del terzo round andava ammonito come atteggiamento anti sportivo, sinceramente hanno rotto il caxxo,per non parlare della brutta pubblicità che fanno allo sport.

E fitch ? :o :shock: :shock: Impressionante il KO che ha subito :boxe: e anche l'incontro con l'arbitro :lol: ... Secondo me il suo avversari ha pensato che fosse meglio metterlo subito a Ko prima di iniziare un match noioso...
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

31/12/2011, 14:13

LLGrappling ha scritto:La strategia era l'unica possibile visto che il Lesnar post operazione con 12" di colon rimosso non è più l'atleta veloce ed esplosivo che era prima
E' impensabile che abbiano puntato sullo stiking di Lesnar, soprattutto contro un campione di K1, se l'hanno fatto sapevano già a cosa andavano in contro, se non era pronto era meglio che non combatteva perchè già al 100% aveva,secondo me, poche probabilità di vittoria, figuriamoci in questo stato.
P3er quel che riguarda Overeeem c'è da dire che non mi è piaciuto il modo di accorciare le distanze, braccia in avanti, sembrava quasi indeciso o troppo confidente nell'incapacità di Lesnar nello striking se si comporta così con JDS rischia.
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

31/12/2011, 14:23

Scelgo la seconda, perchè se vuoi portare dei takedowns devi essere veloce ed esplosivo, cosa che Lesnar non è più, di conseguenza non c'era molto da fare. Diciamo che i 400000$ lo hanno convinto a combattere ma con l'operazione che ha subito è impensabile fare l'atleta a livelli professionistici, a prescindere dalla disciplina.
0

HappyHellShow
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:121
Iscritto il:30/08/2010, 12:51
Disciplina:Nessuna

31/12/2011, 14:36

Un bel modo per la UFC per concludere questo 2011 con un evento divertente, piacevole da vedere e carico di adrenalina nei cinque match della Main Card.
Tutto era concentrato sul Main Event, sul "Clash of the Titans", ma i restanti quattro match non hanno affatto sfigurato quanto ad emozioni.
Alistair Overeem, welcome to the UFC: dominio dell'olandese che ha avuto vita facile contro un Lesnar che ho optato per la strategia peggiore, ossia quella di restare in piedi e provare un solo takedown per poi farsi mitragliare dalle pesanti ginocchiate di Alistair. A conti fatti, anche stavolta, non si è potuto vedere tutto il potenziale dell'ex campione Strikeforce, vista la durata del match e l'essersi "limitato" (in senso positivo, ovviamente) a sparare body kick. Il match contro Cigano è aperto a qualsiasi risultato: lo striking di entrambi fa paura e se da una parte c'è l'imponenza di Overeem, dall'altra c'è la precisione - e anche la possibilità di portare a terra l'avversario - di Dos Santos.
Quanto al ritiro di Brock, ha fatto la scelta migliore: i problemi di salute hanno limitato la sua esplosività e ormai, con il livello di competizione tra gli HW che si sta alzando, questo avrebbe rappresentato un divario eccessivo. La presenza di Lesnar nelle MMA mi è sempre stata indifferente: non l'ho mai odiato né amato. Si è comunque messo in gioco ed è stato un fighter capace di resistere ad un round di mazzate di Carwin per poi batterlo...niente male.
Ottima prova di Nate Diaz, che ha la stessa capacità di boxare del fratello e che, adesso, meriterebbe la title shot per sfidare il vincitore tra Edgar e Henderson. Peccato per Cowboy che, comunque, ha avuto un anno pieno di incontri con quattro vittorie su cinque, confermandosi come uno dei fighter che ha dimostrato maggior continuità nel passaggio tra WEC e UFC.
Johny Hendricks.... :applauso: :applauso: :applauso: Quando hanno presentato i fighters, ho pensato: "E vai. Prepariamoci a tre round di noia in stile Fitch". E invece...è arrivata una castagna da antologia di Hendricks che mi ha lasciato per un minuto buono a bocca aperta. E anche lui, a questo punto, è in lizza per una title shot (in questo caso al titolo interim, molto probabilmente) tra i welter.
Gustafsson continua a crescere ed è giunta l'ora che affronti un big name per capire se possa ambire ai piani alti...e di nomi ce ne sono molti, quindi per The Mauler ci sarà soltanto l'imbarazzo della scelta.
E attenzione a Hettes perché ha letteralmente dominato Nam Phan e ha dimostrato un'ottima tecnica al tappeto: potrebbe essere un giovane molto promettente per la categoria dei Feather.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

31/12/2011, 14:38

LLGrappling ha scritto: Scelgo la seconda, perchè se vuoi portare dei takedowns devi essere veloce ed esplosivo, cosa che Lesnar non è più, di conseguenza non c'era molto da fare. Diciamo che i 400000$ lo hanno convinto a combattere ma con l'operazione che ha subito è impensabile fare l'atleta a livelli professionistici, a prescindere dalla disciplina.
Diciamo che con 400 000 bomboloni avrebbero convinto anche a me... :uhuh:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/12/2011, 14:47

0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

31/12/2011, 14:55

momento più bello della serata: il gesto amichevole di Diaz prima dell'inizio del terzo round, un vero motherfucker come qualcuno ha già detto!. Overeem con JDS non saprei, anche perchè se Minotauro fosse stato in forma si sarebbero potuti allenare insieme così da migliorare il Jiu Jitsu, però visto l'infortunio non lo so.
A me l'olandese ha colpito, oltre che per il calcio finale, pure per le ginocchiate... Però é vero, all'inizio é stato un pò attendista, forse per capire la strategia di Brock...
0

Avatar utente
VampiroUFC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:40
Iscritto il:23/12/2011, 19:03
Disciplina:Ju Jitsu e Judo cintura nera
Località:Torino

31/12/2011, 15:01

Povero Lesnar..... piegato in due........
Però non capisco perchè ritirarsi, alla fine ha sempre affrontato top fighters..... potrebbe stare per un periodo dei middlecarder, alla fine gente come Congo, Nelson, Sky Screaper ecc li può demolire senza problemi e poi magari pian piano ritentare la scalata al titolo......
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/12/2011, 15:23

Capo ha scritto:Overeem con JDS non saprei, anche perchè se Minotauro fosse stato in forma si sarebbero potuti allenare insieme così da migliorare il Jiu Jitsu, però visto l'infortunio non lo so.
Sarà un match tutto in piedi. Cigano by KO R2.
0

HappyHellShow
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:121
Iscritto il:30/08/2010, 12:51
Disciplina:Nessuna

31/12/2011, 15:35

Capo ha scritto: momento più bello della serata: il gesto amichevole di Diaz prima dell'inizio del terzo round, un vero motherfucker come qualcuno ha già detto!
A me Nate sta più sulle palle di Nick, ma bisogna dire che Cerrone se l'è cercata, piazzandogli un bel dito medio in faccia al momento del confronto al centro con Herb Dean.
Poi lungi da giustificare entrambi i gesti: diciamo che hanno aggiunto la giusta dose di heat al confronto, ma condanno sempre la scarsa sportività di alcuni fighters...come mi aveva infastidito Jones quando aveva ribaltato Rampage a round concluso.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

31/12/2011, 15:54

HappyHellShow ha scritto:
Capo ha scritto: momento più bello della serata: il gesto amichevole di Diaz prima dell'inizio del terzo round, un vero motherfucker come qualcuno ha già detto!
A me Nate sta più sulle palle di Nick, ma bisogna dire che Cerrone se l'è cercata, piazzandogli un bel dito medio in faccia al momento del confronto al centro con Herb Dean.
Poi lungi da giustificare entrambi i gesti: diciamo che hanno aggiunto la giusta dose di heat al confronto, ma condanno sempre la scarsa sportività di alcuni fighters...come mi aveva infastidito Jones quando aveva ribaltato Rampage a round concluso.
Non voglio giustificare nulla, ma qualcuno sa che background sociale abbiano i fratelli Diaz?
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

31/12/2011, 16:03

VampiroUFC ha scritto: Povero Lesnar..... piegato in due........
Però non capisco perchè ritirarsi, alla fine ha sempre affrontato top fighters..... potrebbe stare per un periodo dei middlecarder, alla fine gente come Congo, Nelson, Sky Screaper ecc li può demolire senza problemi e poi magari pian piano ritentare la scalata al titolo......

Quella di Lesnar secondo me è la scelta giusta.

Alcuni ieri definivano concentrazione il respiro di Lesnar allo staredown con Overeem.
A me sin da ieri era sembrata paura. E il match ha confermato la sensazione, un round a scappare e dopo pochi colpi ben dati giù, salvo il tentativo di takedown iniziale era andata così anche contro Velasquez.

Smette semplicemente perchè non puoi stare nei massimi della più importante federazione del mondo se hai paura dell'avversario al punto di non cercare nemmeno un vero e proprio takedown fino al tuo ko.

Ok, Overeem top fighter ma è il modo con cui ha perso Lesnar che secondo me non ci sta e lo sa anche lui.

Rispetto la sua scelta.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

31/12/2011, 16:05

HappyHellShow ha scritto:
Capo ha scritto: momento più bello della serata: il gesto amichevole di Diaz prima dell'inizio del terzo round, un vero motherfucker come qualcuno ha già detto!
A me Nate sta più sulle palle di Nick, ma bisogna dire che Cerrone se l'è cercata, piazzandogli un bel dito medio in faccia al momento del confronto al centro con Herb Dean.
Poi lungi da giustificare entrambi i gesti: diciamo che hanno aggiunto la giusta dose di heat al confronto, ma condanno sempre la scarsa sportività di alcuni fighters...come mi aveva infastidito Jones quando aveva ribaltato Rampage a round concluso.

Per carità, ma al di là del dito medio di uno o dell'altro è stato davvero un grande incontro.

Comunque ho apprezzato la stretta di mano finale.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

31/12/2011, 16:06

Secondo voi è plausibile che Dos Santos vs. Overeem si terrà nel PPV di fine marzo?
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

31/12/2011, 16:08

savo81 ha scritto: E fitch ? :o :shock: :shock: Impressionante il KO che ha subito :boxe: e anche l'incontro con l'arbitro :lol: ... Secondo me il suo avversari ha pensato che fosse meglio metterlo subito a Ko prima di iniziare un match noioso...

In assoluto il momento più divertente della sera Fitch vs Yamasaki. :lol:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/12/2011, 16:08

HighPain ha scritto: Secondo voi è plausibile che Dos Santos vs. Overeem si terrà nel PPV di fine marzo?
Non credo, Cigano è ancora convalescente dall'operazione al menisco.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

31/12/2011, 16:11

ZioDanilo ha scritto:
HighPain ha scritto: Secondo voi è plausibile che Dos Santos vs. Overeem si terrà nel PPV di fine marzo?
Non credo, Cigano è ancora convalescente dall'operazione al menisco.
Avrei detto il contrario dopo quello che ha detto Dana in Pre fight press conference.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

31/12/2011, 16:11

HighPain ha scritto: Buon anno Brock!
Onestamente non mi è piaciuto il comportamento di Overeem con Dos Santos, che cavolo almeno abbi il buon senso di salutarlo!
Hendricks è la sorpresa della serata: chiunque avrebbe puntato su Fitch vincente per lay & pray, e invece ci siamo ritrovati con un one punch KO di Hendricks.
Phan è l'altra delusione della serata, che stapperà la bottiglia di spumante con un umiliante 30-25.
Grande prestazione di Gustafsson, è ora che debba affrontare un top fighter; se vorranno farlo combattere in Svezia credo che lo metteranno contro LilNog.

Mi è saltata l'audio in quel momento: cosa ha risposto Overeem alla domanda di Joe Regan su JDS?

P.S. Per il titolo non credo che Alistair abbia grosse chances.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/12/2011, 16:13

Capo ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
HighPain ha scritto: Secondo voi è plausibile che Dos Santos vs. Overeem si terrà nel PPV di fine marzo?
Non credo, Cigano è ancora convalescente dall'operazione al menisco.
Avrei detto il contrario dopo quello che ha detto Dana in Pre fight press conference.
Che ha detto?
JDS ha detto che tornerà in palestra tra 10 giorni.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

31/12/2011, 16:20

ZioDanilo ha scritto:
Capo ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
HighPain ha scritto: Secondo voi è plausibile che Dos Santos vs. Overeem si terrà nel PPV di fine marzo?
Non credo, Cigano è ancora convalescente dall'operazione al menisco.
Avrei detto il contrario dopo quello che ha detto Dana in Pre fight press conference.
Che ha detto?
JDS ha detto che tornerà in palestra tra 10 giorni.
Ora che mi ci fai pensare pure questo é vero.
Nella prefight un giornalista ha chiesto a Dana se, dato che Dos Santos stava quasi al 100%, in caso di una risoluzione immediata di Lesnar Overeem ci sarebbe potuto essere a breve Dos Santos - Vincente a prescindere dalla vittoria di ieri sera. E lui non si é voluto sbilanciare ma mi sembrava favorevole alla cosa. Avrò interpretato male io, in effetti il brasiliano si deve riprendere.
:vero:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti